Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, noi abbastanza bene anche se la più grande come il tutto Francesco ci porta di tutto dall'asilo, ieri su 20 bimbi erano in 6, in più un bimbo della sua classe ha preso la varicella😮oggi Angelica ha il primo vaccino 🤞 noi siamo alle prese con gelosie e tensioni varie a causa dell'asilo. Diciamo che speravo che l'asilo lo vivesse meglio invece è dura più che il rapporto con la sorellina. Bisogna davvero avere molta molta pazienza....però non c'è gioia più grande 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mamme...è un po che non scrivo...periodo super tosto...Francesco si ammala continuamente e la piccola si prende di tutto...ora è sotto antibiotico e cortisone per un raffreddore e tosse pazzesco...lei è bravissima ma io vado in tilt vederla star così male...si soffoca con il catarro e io ogni volta perdo 10 anni di vita...!! Fortunatamente il periodo di gelosia di Francesco è passato...l ha accettata benissimo...è sempre alla ricerca di un suo contatto....è veramente bello vederlo così..!!
    Voi come state ragazze?? I vostri bimbi??
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... Pensa che a me stamattina la pediatra ha detto il contrario, cioè che mangia poco e spesso è meglio per il reflusso... Lui mangia ogni ora e mezza circa, due ore o più le fa quasi solo di notte e neanche sempre. Il problema è che mangia spesso, ma non poco! Infatti da 3,255kg alla nascita è arrivato a 5,850 kg, io comincio già ad avere problemi a tenerlo in braccio 😰
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny! Ieri non ho dovuto usarlo, e non l’ho mai ancora usato, sto provando ad attaccare la bimba tanto sul sinistro e tirare il latte anche quando si attacca di destro x aumentare la produttività! Non è un problema il peso, è un problema che si attacchi ogni ora, non va bene, deve stare almeno due ore senza mangiare.. perché comunque a due mesi un minimo di sfacci ci deve essere e lei non riesce.. dalle 17 in poi diventa famelica come non mai.. la notte se dio vuole si sveglia 1/1:30 e 4:30.. poi chiede ancora alle 8..
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine, io al momento uso un biberon anticolica della Mam, mi pare si chiami Easy Start. Io sono fortunata e Riccardo lo prende senza problemi, ma finora mi è capitato di darglielo giusto un paio di volte. In consultorio mi avevano consigliato di usare un biberon che non fosse "a caduta" (cioè che il latte esce anche senza che il bambino succhi) proprio perché non perda l'abitudine a fare un po' di fatica per far uscire il latte, come succede quando poppano al seno.
    Posso però chiederti che problema ci sarebbe con il peso? Il mio ha la stessa età ed è più di 5,5kg e mangia ogni ora e mezza più o meno
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. Passano i giorni e Maria Elena pretende la puppa ogni ora.. Sono arrivata tre sere di fila (dalle 21 in poi fino all’1:30) a non aver più nulla da offrirle.. Mi hanno detto che a quasi due mesi non va bene così, deve fare più stacco anche perché pesa 5450 più o meno.. Per ovviare al problema della produzione me lo sono tirato un po’ per avere scorta la sera e darglielo con il biberon.. Per me l’allattamento al seno è molto importante, ho bisogno del nostro contatto ma capisco che per lei è meglio non patire la fame (dalle 20:30 alle 4:30 ieri non ha più fatto pipì ), quale biberon usate per non interferire nell’allattamento e far si che non rifiuti poi il seno?
    Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa, mi accodo alle altre, non sono mamma bis quindi non so bene come è gestire la situazione sul campo con due figli.. Però sono convinta che sia una fase delicata che ba affrontata con calma, e penso non ci sia una guida infallibile.. Forse bisogna andare per tentativi e trovare la giusta chiave..
    Per quanto riguarda noi, tutto benone.. Gabriel cresce benissimo, il 22 farà due mesi, ed è sempre più sorridente, partecipe e simpatico! Io e mio marito siamo innamorati di lui, poi è veramente un bimbo buono e molto gestibile! L'8 dicembre andremo in montagna fino al 13 r ci misureremo quindi con il primo viaggetto.. Speriamo tutto bene ma se continua così penso non avremo problemi, gabi dorme e sta ovunque, navicella, ovetto, culla,sdraietta.. Anche il momento del bagnetto è diventato un rituale rilassante dove lui se la gode alla grande!
    Tutto veramente bene
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, mi è partito il messaggio. Dicevo, mai scenate esagerate, ma è stato comunque un momento abbastanza complicato. Ora, ho paura a dirlo, sembra stare tornando tutto alla normalità. Lui è sereno. Certo, i capricci di tato in tanto ci sono, ma lo vedo più tranquillo. Speriamo che il "peggio" sia passato.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, anche io mamma bis. Il mio bimbo è un po' più piccolo dei vostri, ha compiuto 2 anni a fine luglio. Le prime settimane dopo la nascita di Giulia sono stata piuttosto semplici, Tommaso era contento della "novità", ma poi è stata veramente dura. Abbiamo passato un mesetto bello tosto, con alti e bassi, per carità, ma giorni in cui era davvero difficile controllare la gelosia di Tommi. Gelosia nei confronti miei e di mio marito, per fortuna, e non in quelli della sorellina, che bacia e abbraccia continuamente (del resto, il torto glielo abbiamo fatto noi). Lui ha manifestato la sua gelosia con tanti capricci e tanti pianti, mettiamoci pure che siamo nel pieno dei terribili due. Per fortuna mai scenate esagerate
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io continuo a ripetermi È una fase-È una fase.. ma dentro di me ho paura di nn rivedere la vecchia lei, è tremendo..
    Noi stiamo valutando di ritirarla x un po’, in primis x salute, su consiglio del pediatra (il fratellino speriamo migliori in fretta ma è comunque molto fragile ora e anche lei tende a ammalarsi tanto, ha frequentato meno del 50% finora…), in secondo luogo perché forse x lei ci son stati troppi cambiamenti da gestire ed è andata un po’ in “tilt” (oltre ad asilo e fratello anche trasferimento e allontanamento dai nonni), con impatto su di me..
    insomma momento di grandi decisioni nn facili dove si spera di prendere quella più giusta..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia farà 3 anni l'8 dicembre, anche io faccio esattamente come te e anche io odio gli scontri e non tollero si alzino le mani...comunque come dici te è dura, io penso e spero sia solo una fase, anche verso i 2 anni ha avuto una fase bella forte che poi è passata. Secondo me ci vuole davvero tanta pazienza, ma talvolta è proprio dura. Comunque penso che un consulto con una psicologa possa solo aiutare e anche io ci stavo pensando più che altro per poter agire nel migliore dei modi. Io ho notato che se sta a casa dall'asilo anche solo un giorno in più poi è ancora più dura ripartire quindi cerco di darle più continuità possibile però non sempre può essere così.
    • Rispondi
  • Reb
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel momento in cui succedono, metto in sicurezza il piccolo o la freno se nei nostri confronti, con fermezza, perché le mani addosso non si mettono punto. X dare sfogo alla sua rabbia le sto proponendo di farlo con un cuscino, il divano ecc e di farlo insieme. A volte funziona a volte no. A volte scema più i fretta altre no. A volte riesco a mantenere la pazienza altre no e alzo la voce (ma tanto nn funziona). Emotivamente è davvero dura. Odio gli scontri, figuriamoci vedere alzare le mani..
    Quando passa la rabbia e si è calmata, cerco di parlarle di quello che è successo, x capire cosa l’ha fatta arrabbiare in quel momento. Però la nostra grande ha 3 anni e mezzo, la tua? Abbiamo chiesto un consulto anche a una psicologa x capire come muoverci, questa cosa mi ha generato un’ansia pazzesca.
    Sembra vada un fiiiilo meglio comunque (ho paura a dirlo), ma è anche vero che è a casa dall’asilo e coi nonni intorno da tanti gg..
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Purtroppo non ho esperienza con i bimbi più grandicelli e non riesco a darti consigli, ma spero che presto la tua bimba trovi il modo di sfogare la tensione, non dev'essere facile anche per lei affrontare tutti questi cambiamenti!
    Per il resto, noi stiamo bene, ieri ho fatto la visita ginecologica dei 40 gg (anche se in realtà ne sono passati ben di più!) e pare che sia tutto a posto, "come se nulla fosse accaduto" ha detto 😅 Riki è stato per la prima volta da solo a casa con il papà per tutto il tempo e abbiamo avuto conferma che è un mangione, mentre non c'ero si è scolato 140ml di latte tirato e 10 minuti dopo quando sono rientrata ha voluto anche la tetta! 😱 Io non so quando tornerò a lavorare se riuscirò a stargli dietro con la produzione! 😂😂😂
    E poi sorride, chiacchiera un sacco ed è simpaticissimo! Ogni giorno fa qualcosa che fino al giorno prima non sapeva fare, è incredibile come crescano questi bimbi! Oggi pomeriggio andiamo a fare un servizio fotografico natalizio, speriamo vengano delle belle foto! ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto contenta che le coliche siano passate ho visto che qua nel forum in tanti ne hanno patito, io con la prima avevo tribolato fino a 14 mesi con reflusso...noi avremo la prima vaccinazione martedì prossimo, non vedo l'ora perché così è più coperta visto che la grande ci porta di tutto dall'asilo. Anche Angelica inizia ad interagire molto e quando sorride ci fa sciogliere 🥰questi piccolini sono un grande dono ♥️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie,le tue parole mi sono di molto conforto ♥️vivo praticamente la tua stessa situazione, anche io non riconosco più le grande, in alcuni momenti, e questo mi rende molto triste. Questo weekend se stiamo tutti bene andremo due giorni dai suoceri perché come dici tu avere dei visi familiari aiuta molto. Ma te come reagisci agli sfoghi della più grande? Io non so come farle incanalare la rabbia perché lei si avventa contro me e il papà o si butta in ogni dove...e io non so come farle scaricare correttamente questa tensione/rabbia...
    • Rispondi
  • Reb
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, noi come voi: la grande ha reagito con grande rabbia ai tanti cambiamenti. È durissima, soprattutto perché spesso si avventa sul fratellino e subentra ansia da parte mia, che insieme alla tristezza nel nn riconoscere la mia bimba è davvero dura.
    Con le settimane però stiamo vedendo miglioramenti: la stiamo aiutando a capire i vari cambiamenti, standole vicino in questi momenti di rabbia… a parole sembra facile ma ma verità è che è durissimo e non mi sono mai sentita alla prova come ora. Questo cumulare ha generato in me tantissima ansia e adesso siamo venuti vicino ai miei x farci aiutare un po’ e stare un po’ meglio.
    Tutto si somma ai mille malanno di stagione da inizio asilo, di cui l’ultima la bronchiolite che ha ora il piccolo di 2 mesi..Avere visi familiari intorno sta aiutando sia me che la grande, quindi forse forse un pochino di luce la vediamo 🤞🏻 Ma ecco, tutto il Pippone x dirti che ti capisco e se anche x te è tanto dura, sappi che nn sei sola, scrivimi♥️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, noi tutto bene! Sofia il 9/11 ha fatto due mesi, sono davvero volati 🥺 abbiamo superato la fase coliche da una settimana 🥳🥳 e ieri ha fatto le prime vaccinazioni! Ormai interagisce un sacco, è sempre solare e regala sorrisi a tutti.. sta iniziando anche a giocare e si diverte a emettere suoni di ogni tipo 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come state? Noi siamo alle prese con i vari malanni portati della più "grande" che frequenta l'asilo. Domeni Angelica farà 2 mesi, sono davvero volati! Invece Celeste sta patendo molto l'asilo e capita che abbia attacchi di rabbia forte dove cerca di avventarsi contro di me e il papà, avete qualche consiglio? spero che poco alla volta si abbitui...ieri è pure scoppiato un caso di varicella nella sua classe anche se sono tutti vaccinati... vediamo come evolve. Voi cosa mi raccontate?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine, io non ho mai avuto questo tipo di problema..
    Però penso che la doppia pesata sia una buona idea, almeno hai dei riferimenti anche da riportare al pediatra..poi se posso, ti suggerisco la tisana della weleda, si chiama “tisana per la mamma”.. a me l’ha data la ginecologa, pur avendo tantissimo latte, (lo perdo ovunque 😂), perché ottimo sia per la produzione di latte che per i bambini perché è a base di finocchio, quindi aiuta un pochino anche per le coliche..
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riki fa più o meno come la tua, di giorno mangia ogni ora e mezza /due, di notte fa dalle 23-mezzanotte fino alle 3 o alle 4, poi ricomincia con il suo ritmo... Quand'era più piccolo mangiava meno spesso! Adesso proverò anche io a fare la doppia pesata ma più che altro perché vorrei iniziare a dargli il mio latte tirato quando devo lasciarlo per qualche ora e ho bisogno di capire più o meno quando prende. Ieri ha bevuto 90ml dal biberon e poi ha preso anche il seno. Però ti capisco sull'allattamento, è stata una fatica iniziare e adesso ogni cosa che può interferire mette paura... ieri quando l'ho visto attaccarsi al biberon mi fatto uno strano effetto 🥺
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny! Come sta Riccardo? Senti ho deciso di fare la pesa a doppio oggi per cercare di vedere quanto grammi prende a poppata.. È uno stress ma per lo meno so se prende a sufficienza! Lei sta al massimo 2 ore di giorno senza ciucciare, la notte tira di più (3, 4 ore, oltre mai per ora).. Mi dispiacerebbe tanto non poterla allattare con tutto quello che mi ci sono sbattuta visto che all’inizio non ne voleva sapere e ha perso 300 grammi..
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine, Riccardo a volte fa come dici tu, ma se gli dò anche l'altro seno di solito poi gli basta, o anche se non arriva ad essere sazio mangia abbastanza da riuscire a distrarlo per un'oretta in modo da avere di nuovo abbastanza latte. Non lo lascio troppo al seno se non riesce a ciucciare percorso gli peggiora il reflusso 🤦🏼‍♀️ non ho mai notato diminuzioni della pipì però, ma ammetto che non ci ho fatto particolarmente caso.
    A leggere il tuo post mi viene da pensare che sia uno scatto di crescita, so che di solito durano qualche giorno ma poi la produzione di latte si adegua e si torna alla normalità, niente di preoccupante ma solo un po' stressante per te
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Vi leggo sempre 😊 La mia Maria Elena ha quasi 50 giorni ed il tempo mi è davvero volato.. Ci fa dei grandi sorrisi e ha iniziato a vocalizzare un pochino.. Da ieri ho un grosso dubbio, volevo capire se capita solo a me.. La bimba è allattata solo al seno, non ho mai provato biberon nemmeno con il mio.. Ieri dopo 15 minuti che ciucciava, deglutendo non ho più sentito arrivarle nulla, lei ha preso a strattonare la puppa, di qui è di là cercando, dopo 2 minuti si è staccata piangendo.. l’ho messa sull’altra puppa e siamo arrivati ad altri 15 minuti.. poi idem.. Nella notte ha ciucciato altre 3 volte ma ho trovato i pannolini bagnati a metà (ho indicatore di pipì).. non mi è mai successo.. ultima poppata un’ora fa e pipì nulla.. Ora dorme.. ma in 14 ore ha fatto pipì 2 volte sole.. di solito avevo già cambiato 4 pannolini..
    Ieri sono arrivata a darle il latte con cucchiaino spremendolo io, quel poco che avevo.. Vi è mai successo? Ho paura non le basti più il mio latte, non so cosa fare.. Ne ho sempre avuto tanto da gocciolarmi e bagnare magliette e letto, ma anche stamani non sento i semi pieni..
    Esperienze? Consigli? Poverina ieri era straziante vederla così senza poter fare nulla.. Grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io avevo la taglia 1 e l'ho usata conta i primi giorni i ospedale e poi qualche altro giorno a casa e basta. Poi dipende anche molto dalle marche alcune calzano piccole altre più grandi. Comunque per i primi giorni in ospedale secondo me vanno bene anche cose piccole perché a prescindere stanno molto rannicchiati.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia! La mia piccola era stimata 3,3 chili, in realtà è nata di 46cm per 2,860gr quindi uno scricciolino!! Ho usato per un bel mesetto circa le tutine per un mese... Non tantissime perché comunque si sporca raramente, però diciamo che le ho sfruttate bene. Così anche i body...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io ho usato inizialmente la taglia 50,e comunque ci voleva nonostante fosse nato 3,300kg e 50 cm... Io le ho messe tutte le tutine e non ne avevo poche, perché comunque si sporcano parecchio. Le ho usate 2/3 settimane ovviamente, poi sono passata alla 56. Io ne avevo alcune poi che erano una via di mezzo, 54 cm, comunque dipende tanto anche dalle Marche, alcune vestono di più altre meno. Ti ci vogliono secondo me ma consapevole che poi le metti massimo 3 settimane..
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso una sola tutina taglia 50 e il resto 52-55, non so a che taglia corrispondano. Cmq la 50 gli è entrata per un paio di settimane, con le altre ci ho fatto almeno il primo mese. È nato di 48cm però.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok. Ho letto che non hai usato 0/1..... Mi sa che comprerò qualche body in più di quelli grandi e in ospedale oltre le 0/1 porto tutine più grandi... 😒 Ansie che con il primo figlio non ho avuto... Grazie
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tua figlia di kg 3.400 anche se per poco insomma la 0/1 l è riuscita a indossarla? Io temo di avere vestiti piccoli 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, dome ti diceva Elisa, dipende tanto da come sarà il piccolo.. la mia è nata di 48cm, 2870kg quindi le stava grande tutto☺️
    Io ti consiglio di prendere poco 0/1 e vedere come sarà alla nascita, al limite fai sempre in tempo a comprare dopo, però almeno non spendi soldi per niente, anche perché già con la misura giusta non sfrutterai tantissimo i vestiti! 😉
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende molto da come sarà il piccolo/a. La mia prima è nata di 2860 e ho usato per un po'di tempo le tutine 0/1, ma sapevo già che non sarebbe stata tanto grande anche se è nata a 40 +1. La seconda è nata a 40 settimane però era già di 3400 e praticamente non ho usato nulla di 0/1 , ma fortunatamente mi sentivo che sarebbe stata più grossa e avevo preso giusto due cosette 0/1 giusto da avere in ospedale.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di settembre... Scusate l intrusione... Sono una futura mamma gennaio 2022..visto che gia avete i vostri gioielli da un po', forse saprete consigliarmi.
    Avete comprato e sfruttato alla nascita tutine e body misure 0/1?
    Io ho già un bimbo nato pretermine e quindi tutto stava grande e ora mi chiedo.. Per Un bimbo nato a termine quale è la misura più idonea? Ho fatto bene ha prendere body e tutine 0/1? Grazie mille e auguri a tutte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione