Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabri, anche io visita fatta!! Tutto ok, ma la ginecologa mi ha detto di stare attenta perché mentre guardava ha notato che c'era già un follicolo pronto 😨 niente capoparto anche io ma ovaie belle in movimento ahahah
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! Anche io ho fatto la visita post parto la settimana scorsa..il mio utero è quasi rientrato del tutto e anche nel mio caso del capoparto neanche l'ombra anche se faccio allattamento misto😅 vuol dire che per un po' ci godremo i vantaggi dell'assenza di ciclo😄
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Sabrina. Anche io non ho avuto ancora il capoparto ma da diversi giorni ho dolori da ciclo. Credo che mi stia preparando ad ovulare.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri, molto bene! 😍 sei prontissima per il secondo 😂😂😂
    Beata te, io il capo parto l’ho avuto 50 giorni dopo il parto😭😭 stavo così bene senza ciclo🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io non smanio per averlo anzi! Sto così bene senza 😅🤣
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, sono contenta che sia andata benissimo la visita. Io penso di farla nelle prossime settimane, col primo figlio ero andata esattamente 40 giorni dopo il parto, adesso organizzarmi è un tantino più complicato 🙈 Comunque a me il capoparto, nella prima gravidanza, è tornato 8 mesi dopo. Ed ero contentissima di essermi fatta altri mesi senza il "peso" del ciclo 🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io oggi ho fatto la visita ginecologica post parto, e con immensa gioia il verdetto è che il mio utero sta alla grande, lei ha detto.. Come se non ci fosse stata una gravidanza.. Dimensioni tornate come prima endometrio ok.. Tutto benone insomma! Potrei cercare il secondo ahhahaha!
    Ma il capoparto per me è lontano ancora.. Non c'è traccia di ovulazione come mi aspettavo. Io credo che sarò come mia sorella e mia mamma che lo hanno avuto dopo parecchi mesi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo molte Marche li fanno e li dichiarano ergonomici e non lo sono. Per questo quando leggo di mamme che cercano marsupi consiglio sempre una consulenza. La fascia laterale per me è stata una svolta, peccato xk l’ho conosciuta tardi. Sperando che con la Pma arrivi il secondo la utilizzerò molto prima…
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie non lo sapevo! Allora continuerò a metterlo verso di me..pazzesca la fascia laterale..non avevo idea della sua esistenza!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso ha 6 settimane, anche io avevo pensato ad uno scatto ma va avanti da una decina di giorni ormai. Ieri ho notato che va avanti a cercare latte anche con il seno vuoto, per diversi minuti prima di rassegnarsi e cmq dopo dorme poco Mi è venuto il dubbio che la poppata inizi ad essere troppo scarsa e che debba cercare di aumentare un po' la produzione di latte, per cui ieri l'ho attaccato ogni volta che lo chiedeva senza cercare di rinviare, in pratica ha fatto tutto il giorno attaccato con pisolini di un quarto d'ora! Però stamattina ho i seni belli gonfi e finalmente mi sembra sazio. Spero fosse quello il problema, vediamo se oggi torna almeno alle 2 ore come faceva qualche settimana fa!
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, pensa che adesso questa fascia può essere utilizzata previa consulenza anche dai neonati, cosa che invece tempo a dietro non veniva fatto… io la trovo spettacolare come fascia. Ginevra l’adora e spesso me la chiede
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedi questa non la sapevo! Grazie Roby
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto quello che ti hanno detto sabri. Se sono incuriositi e vogliono guardar avanti allora è meglio passare ad una fascia laterale(la ring) io a volte la utilizzo ancora con Ginevra quando ha momento di coccolate acuta ed io ho bisogno di una mano libera.Future Mamme Settembre 2021😍 1
    Questa foto è di due estati fa, ma ancora ieri sera era in fascia, xk sta male…
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania i marsupi fronte mondo non sono considerati ergonomici per i bambini ne per i portatori, sopratutto per i piccoli, xk sono appesi e non hanno il giusto supporto per le anche
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny, x la frequenza delle poppate potrebbe essere uno scatto di crescita, quante settimane ha il tuo piccolo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie mille a tutte per i consigli, andrò a vedere un po’ di marche e poi deciderò 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Sofia rigurgita ogni tanto.. sinceramente non ho ancora trovato una soluzione, ma proverò ad adottare la tecnica dei ruttini anche a metà poppata per vedere come va 💪🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Gabriel ne soffre un po' però senza soffrire troppo. Anche io ho adottato la tecnica di fargli fare più ruttini, anche in mezzo alla poppata.. Auguri alla piccola noemi 💗💗💗
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Speranza, purtroppo anche Riccardo è un rigurgitatore e se non faccio tutto come si deve o vomita o su sveglia strillando per il reflusso. Come ti diceva Stefania, anche io ho trovato utile fargli fare più ruttini durante la poppata e tenerlo in verticale il più possibile subito dopo, almeno 10 minuti. Purtroppo nel mio caso la sdraietta non funziona tanto, piuttosto lo faccio sedere un po' nel seggiolone anche se è ancora troppo piccolo in teoria ... Poi abbiamo sia la navicella sia il lettino con la rete rialzata dal lato della testa, ma non sono sicura che serva perché cmq se lo metto giù troppo presto si sveglia e o strilla o vomita.
    Per fortuna negli ultimi giorni sta andando meglio, spero che crescendo un po' si risolva 🤞

Più che altro mi sta mandando in crisi con la frequenza delle poppate, all'inizio mangiava ogni 2 ore, adesso mangerebbe in continuazione e cmq entro un'ora e mezza dall'ultima poppata. Mi sta un po' sfinendo...
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io ho preso la fascia Koala che è un po' una via di mezzo perché ha un bello schienale... Però la sto usando poco, giusto se devo scendere un attimo in un negozio, perché dopo un po' il "piccolo" è troppo pesante e mi stanco un sacco, come se tornassi improvvisamente ad essere incinta di 9 mesi!
    Non so se è un problema delle fasce o se succede anche con i marsupi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Il tempo vola..proprio qualche giorno fa Giulio ha compiuto due mesi e noi siamo sempre più meravigliati e affascinati dei suoi progressi! Ogni sorriso consapevole che adesso ci rivolge ci fa sciogliere proprio il cuore❤ Giorno 21 novembre poi lo battezziamo quindi siamo in pieni preparativi😍 Purtroppo anche lui soffre tantissimo di reflusso..posso dirti come io sono riuscita a migliorare la situazione..anche se non è del tutto risolta..con lui funziona fargli fare più ruttini, non solo alla fine ma anche proprio a metà poppata..a volte quando ciuccia più a lungo ne fa anche di più..lo faccio mangiare a step ecco...e così già rigurgita ma mooolto meno..prima anche lui lo rigettava proprio a fiumi! E poi lo tengo alzato almeno per mezz'ora prima di coricarlo nella navetta, dove lo schienale è fisso in modo da farlo stare obliquo...in realtà durante il giorno è più facile perché anche subito dopo mangiato basta metterlo nella sdraietta che lo tiene ben sollevato e non rigurgita..è più faticoso la notte..ma ormai mi sono abituata a dormire mentre lo tengo sulla spalla come una piccola scimmietta..così lui non rigurgita e quando mi sveglio lui sta già dormendo e lo sposto nella navetta😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ti troverai benissimo..
    A me al Corso pre parto hanno detto mai bimbi fronte mondo perché la posizione è scorretta.. Sempre fronte pancia o fronte schiena.. Ma teoricamente babybjorn li fa anche per il fronte mondo. Ad ogni modo ora sono piccini ed è bene tenerli verso di noi ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il boppy che è un ibrido fascia/marsupio e mi trovo benissimo! Per adesso che Giulio è piccolo lo metto verso di me e ha un sostegno per la testolina..ma fra qualche settimana penso che inizierò a metterlo verso l'esterno perché già si guarda abbastanza intorno e gli piace osservare! Si mette facilmente ed è omologata anche verso l'esterno proprio come un marsupio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche io lo trovo più pratico della fascia.. lo volevo prendere per quando vado a camminare, così sono più comoda anche nei giorni di pioggia☺️ Grazie mille 😉
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noemi l'altro giorno ha compiuto un mese 😍 come é volato il tempo... E come crescono on fretta questi bimbetti ❤ sono circa 10 giorni che con giornate migliori e peggiori ha iniziato a soffrire di regurgito/reflusso poverina ci sono poppate che me le sputa tutte fuori... Devo dire che lei non sta male e nonostante ció mi richiede comunque la tetta, piano piano le stiamo provando tutte.. Ma senza particolare successo. La prossima settimana abbiamo il pediatra e vedremo che dice. Anche i vostri ne soffrono? Come avete risolto? Un bacio a tutte
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale io uso il babybjorn... Eccezionale. Ora ho il mini ma poi penso prenderò quello con ul supporto per la schiena quando crescerà.
    Non lo uso tantissimo perché Gabriel sta volentieri in navicella o in casa in sdraietta.. Ma quando lo uso mi salva.. E anche la ci sta da dio. Io lo trovo più pratico della fascia ma sono gusti e abitudini..

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Reb! Mi informerò anche su questo ☺️
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io c ora sto usando la fascia preannodata Moby e mi ha letteralmente svoltato la vita: piccolo in fascia e mani libere x la grande.
    Come marsupio mi hanno consigliato Ergobaby, ma farò una consulenza quando sarà il momento!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze, mi guarderò un po’ in giro.. avevo fatto una consulenza, ma erano tutti più portati verso le fasce, mentre io preferisco il marsupio ☺️
    Spero di trovare quello giusto per noi 🥰
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io ti consiglierei di cercare una Fascioteca vicino casa tua e fare una consulenza, di marsupi c’è ne mille tipi, ma varia da persona e bimba. Io ad esempio ho sempre usato la fascia e mi ci sono trovata divinamente, poi all’anno di Ginny ho usato il manduca, ottimo acquisto. Intorno ai 2 anni sono passata ad un baby monckey toddler e anche li mi ci trovo bene, ma non come col manduca.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io sono una futura mamma ma mi sono informata sui vari marsupi perché mio suocero ha insistito per regalarmene uno.
    Io ho optato per il Marsupio Ergonomico Regolabile ISara The One Standard + Toddler.
    Bellissimo e molto comodo. Si potrà anche poi mettere sulle spalle e mi pare che si riesca a portare il bimbo fino ai 2 anni 😁Ho chiesto consiglio anche ad una consulente e a quanto pare è un ottimo prodotto!
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io per Tommaso avevo comprato il baby monkey, è tra i migliori, consigliato in fascioteca, ma a lui non piaceva stare con la testa rivolta verso di me (Tommaso è sempre stato molto sveglio e voleva guardarsi sempre intorno, quindi lo usato giusto 3/4 volte). Tra poco lo provo su Giulia, spero di utilizzarlo un po' per quello che l'ho pagato 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione