Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sabrina cara!!!speriamo vada sempre meglio gg dopo gg
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qui oggi abbiamo compiuto un mese! 😊
    Anche Riki cresce a vista d'occhio, è nato 3,255 kg e ieri era circa 4,7kg! La lunghezza non la so di preciso, ma le tutine 52-55 cm iniziano ad andare piccole, presto dovrò mettere mano anche io al guardaroba. Peraltro ci hanno regalato tantissime tutine di ciniglia taglia 3 mesi, non so nemmeno se riuscirò a mettergliele tutte...
    Per il resto andiamo abbastanza bene, ovvio sono tutto il giorno a sua disposizione, ma del resto sono a casa dal lavoro apposta! L'unico problema fastidioso è il reflusso, dopo mangiato grida per il dolore e ci spezza il cuore 🥺 lo teniamo in verticale il più possibile, e speriamo passi presto!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mascia, ma che bella bimba!! Vedo che hai i capelli in piedi come la mia Emma ahahah

Anche la mia cresce a vista d'occhio, ho già messo via un po' di tutine e body. è nata di 2,860 grammi per 46, 5 cm. alla visita dalla pediatra ieri era 4,8 chili per 57 cm! Mangia tanto la ragazza!! Anche noi ci stiamo abituando a nuovi ritmi, anche se tutte le giornate tra una poppata e un pannolino mi sembrano uguali. Questo fine settimana prima trasferta in 3, andiamo in montagna! Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo vola😱😱😱
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora avuto il coraggio di farlo 😭
    Era così minuscolo 🥺❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si davvero troppo in fretta! 🥺 mi sembra di non riuscire neanche a godermela e invece sto con lei sempre.. mettendo via i vestitini che ormai non le vanno più, mi sono persino commossa a pensare a quanto fosse piccola quando è nata 🥺
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii... Tanto troppo in fretta 🥺
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo come crescono 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriel martedì era 4,550 per 57 cm, anche lui un bel torello 🤣🐻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mascia che meravigliosa polpetta! Cresce benissimo, e che occhioniii! Piano piano ci stiamo regolarizzando anche noi, stanotte sarebbe andata benissimo ad esempio, se io non mi fossi addormentata con Gabriel in braccio dopo la poppata delle 3:30 😅
    Mi sono svegliata due ore dopo con tutto il collo dolorante.. A penzoloni.. Lui invece stava beato tra le mie braccia
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mascia, è stupenda! Che occhioni 😍 e quanti capelli🥰
    Certo che crescono proprio in fretta! Anche Sofia ha superato i 4,5 kg ed è lunga 56,5cm. Ho già messo via tutti i primi vestitini che non le vanno più 🥺
    Mi dispiace per questo raffreddore perché sicuramente sarà fastidioso per Grace, spero le passi in fretta! 💪🏻 Per la notte ottimo una poppata sola, così riposate meglio! Sofia di solito fa la poppata alle 23, alle 4 e alle 8 😍 però in queste due notti sta soffrendo molto di coliche e si sveglia piangendo disperata 🥺Teniamo duro 💪🏻💪🏻 Un abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Mascia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Genova
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Io non ho più scritto ma ho cercato di mettermi in pari con i messaggi. Auguri a tutte le ragazze che hanno partorito 🥰. La mia Grace cresce in fretta. È una barilotta😊. Pesa 4750 per 55 cm. E da una settimana che ha un brutto raffreddore e quindi è più irrequieta. Di notte per ora sta dormendo🤞, anzi si è levata 1 poppata quindi si sveglia 1 volta solo.
    Le prime settimane sono state dure (come immagino per tutte), ma pian piano ci stiamo abituando ai nuovi ritmi e ad essere in 3😊. Posso dire che siamo comunque al settimo cielo. Questa è la mia Raviolina❤️🥰Future Mamme Settembre 2021😍 1

Future Mamme Settembre 2021😍 2
    Future Mamme Settembre 2021😍 3

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara Hope, io sono mamma bis..il mio primo bimbo è ancora piccolo e Aurora soffre di coliche e sta male quasi tutto il giorno...ti capisco perfettamente....per me il primo mese e mezzo è stato durissimo...anch io soffrivo di non potermi più dedicare come prima al mio bimbo...Aurora piange spesso e quindi richiede molte attenzioni...ora comincio a trovare un equilibrio ma soprattutto mi sono ripresa i miei spazi con Francesco...ora abbiamo trovato dei nuovi momenti insieme...nuovi momenti di coccole...piano piano vedrai che anche tu riprenderai i tuoi momenti con Eleda...!!
    Sono periodi e passa tutto...!!
    Non so se tu la usi ma a me sta salvando l uso della fascia...metto Aurora in fascia e faccio tutto...compreso giocare con Francesco...cambiarlo...gli do da mangiare...riesco perfino a prenderlo in braccio sul fianco...!!
    In questo modo lei è tranquilla e lui ha tutta l attenzione della mamma..!! Ti mando un grosso abbraccio..!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MARILISA E GINEVRA ❤️🤱🏻09/08
    ELISA E NOAH ❤️🤱🏻10/08
    ELISA E NADIA ❤️🤱🏻18/08
    CRISTINA E AURORA ❤️🤱🏻25/08
    EMI E DAVID ❤️🤱🏻 25/08
    MARIANA E FEDERICO ❤️🤱🏻31/08
    HOPE E TOMMASO ❤️🤱🏻01/09
    REB E JACOPO ❤️🤱🏻03/09
    STEFANIA E GIULIO ❤️🤱🏻03/09
    VALENTIN E CLAUDIO ❤️🤱🏻03/09
    LUCIANA E ENRICO ❤️🤱🏻05/09
    ALESSIA E SOFIA ❤️🤱🏻09/09
    FLAVIA E GIULIA ❤️🤱🏻10/09
    VERONICA E EMMA❤️🤱🏻12/09
    ILARIA E SOFIA ❤️🤱🏻13/09
    MASCIA E GRACE ❤️🤱🏻17/09
    LENA E ANDREA ❤️🤱🏻17/09
    JESSICA E SAMUEL ❤️🤱🏻18/09
    ELISA E ANGELICA,MARIA ❤️🤱🏻19/09
    SABRINA E GABRIEL ❤️🤱🏻22/09
    STELLA E MARGHERITA ❤️🤱🏻23/09
    MARINA E LEONARDO ❤️🤱🏻 23/09
    SAMANTHA E ALYSSIA NIA ❤️🤱🏻26/09
    FANNY E RICCARDO ❤️🤱🏻28/09
    ANNA E LAURA ❤️🤱🏻28/09
    SUNSHINE E MARIA ELENA ❤️🤱🏻28/09
    STEFI E LEONE ❤️🤱🏻28/09
    VIOLETTA E VICTORIA ❤️🤱🏻04/10
    SPERANZA E NOEMI ❤️🤱🏻05/10
    FEDERICA E ADELE ❤️🤱🏻 05/10

Daniela 26/09 💗 HELLEN
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope cara non sono mamma bis e quindi non potrò darti consigli pratici però posso dirti che ti sono tanto vicina e soprattutto mi sento di dirti di non sentirti male ne per il latte ne per il fastidio verso il pianto di Tommaso perché è umano e soprattutto lo hai perché vorresti dedicarti anche alla tua piccina, che anche se è la sorella maggiore, è sempre una piccola bimba..
    Io stessa che ho solo Gabriel, ed è buono, quando ha le coliche e piange a ultrasuoni ho momenti di cedimento mentale perché mi scoppia la testa o vorrei dormire se capita di notte.. Immagino tu con due.
    Credo che sia una fase e che passerà, andrà meglio, ma cerca di delegare un po', di farti aiutare in modo pratico. Non darti colpe, stai certamente facendo tutto il tuo meglio per i tuoi bambini, e sei la madre migliore del mondo per loro, ricordalo sempre ❤️
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara x il messaggio d incoraggiamento e positività un abbraccio ank a te...speriamo passi presto
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, sono anche io mamma bis e capisco tantissimo le tue difficoltà. Nel mio caso non sono legate al secondo arrivati (che scongiuri facendo per ora è tranquillo), ma alla grande che sta manifestando in modo abbastanza forte il disagio x i mille cambiamenti: l’arrivo del fratellino è coinciso con trasferimento, allontanamento dai nonni con cui stava di giorno quando lavoro e inizio dell’asilo. Insomma, lei ha scatti di gelosia che a volte manifesta con lui (rischiando di fargli male) e più spesso con noi, con grida, lanci di cose, opposizione su tutto. Aggiungi mille malattie da asilo il risultato è che siamo mentalmente e fisicamente provati.
    Non ho una soluzione, ma quello che penso è che Sarà una fase (che spero duri il meno possibile). Nel frattempo, se possibile chiedere tanti tanti aiuti (io purtroppo in questo momento non ne ho, ma x esempio vorrei cercare di andare a trovare i miei alcuni we, allungando di qualche gg x un po’ di supporto e avere mentalmente l’idea di un po’ di respiro). L’altra cosa che vedo mi aiuta tantissimo è uscire: prendere aria vedo che calma il bimbo (in casa dorme solo in fascia con relativa stanchezza e a volte scene della grande) e soprattutto me, perché mi aiuta a mettere le cose in prospettiva, facendomi realizzare che è un momento e poi ritroverò i miei spazi, e a svagare la testa dalla routine casalinga.
    Le giornate restano dure eh, però ci proviamo, diciamocelo che andrà meglio! Un abbraccio ♥️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è un latte molto leggero..da quando lo prende non ha più coliche e ha iniziato ad andare in bagno molto più frequentemente..anche 4-5 volte al giorno..prima nonostante gli dia soprattutto il mio latte andava 1 volta ogni 48 ore🙈 anche la mia amica è passata a questo perché la piccola soffriva tantissimo di coliche..e con questo ha risolto..e lei dà solo l'artificiale😉
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima prendeva humana dg1 ma dopo un mese sn arrivate le coliche e la pediatra mi ha dtt d passare a humana anticolica? Qst della hipp è pure anticolica?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope mi dispiace moltissimo..non sono una mamma bis quindi sicuramente non posso comprendere a pieno la tua sofferenza, posso però dirti che facendo allattamento misto con Giulio ho notato un netto miglioramento quando ho cambiato latte artificiale sotto consiglio di una mia amica (abbiamo lo stesso pediatra) e ho iniziato a dargli l'Hipp combiotic..non so quale latte gli dai tu ma puoi provare...anche occuparsi di Giulio per ora è faticoso perché sta poco bene, dorme poco ed è da ieri sotto tachipirina e aerosol...però è un momento..sono sicura che andrà meglio per tutte noi...un abbraccio❤
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Compagne d ricerca e di pancia ho tanto bisogno d sfogarmi..non pensavo gestire due piccoli sarebbe stato così difficile ma non per eleda che amore d mamma lei era autonoma e laddove nn lo era lo è dovuta diventare ma il piccolo Tommaso è davvero impegnativo non dorme tanto e poi stiamo avendo problemi cn coliche...il primo mese mi mangiava tanto k ero così contenta che lui a differenza della sorella era un mangione d latte eravamo arrivati a un mese a 130 d latte infatti vedendolo mangiare ne ho sofferto d meno che ank qst volta nn avevo latte ma poi dal 5 ottobre k ha avuto tosse e raffreddore nn ha iniziato a mangiare e poi sn arrivate le coliche....gg e gg e ore e ore a piangere....sotto indicazione della pediatra abbiamo cambiato latte dando un anticolica...va un po meglio cn le coliche ma lui a volte mangia sereno a volte no xk dopo un po che beve gli iniziano le coliche e nn mangia più quindi a volte mangia 100 ml a volte solo 50 o 80 ....quindi già qst situazione è tanto pesante..e io nn faccio altro k piangere xk nn riesco a fare nulla ho abbandonato eleda xk quando la devo cucinare lui sempre piange la mattina nonostante dovrebbe mangiare alle 9 alle 8 quando mi alzo x fare il latte alla sorellina inizia a piangere pure quindi ank l unico momento tra me ed eleda spesso nn l abbiamo più...xk da sempre io mi appoggiato eleda al petto e gli davo il biberon d latte lei finiva d bere e continuava a dormire....qst cosa che sto abbandonando eleda mi fa stare tanto male...avevo immaginato diversamente qst periodo forse ero troppo ottimista xk eleda è stata un angioletto da sempre...a volte mi sento una inadatta x il fattore latte magari se avessi tenuto lui attaccato 24 su 24 forse avrei avuto più latte, poi mi sento male quando mi da fastidio k Tommaso piange e non mi fa dedicare ad eleda... chi è già mamma mi aiuti a cercare d superare qst fase

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguronj Sabri...bellissimo Gabriel e bellissimi voi!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Sabri 💙
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Sabri. Siete bellissimi!
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo davvero e spero che passa la febbre il prima possibile. Io ho già il terrore della febbre per i vaccini...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino sia stata lunga!
    Si siete proprio fortunati, un angioletto 🥰🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia! É stata una giornata lunga e impegnativa ma molto bella.. Tutto è andato benissimo, ma ci baciamo i gomiti per il bimbo buono che abbiamo... Neanche con l'acqua della benedizione si è svegliato
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania! Io sono stata contenta di averlo fatto così presto, é stato super gestibile, Gabriel ha dormito praticamente sempre se non per mangiare, e io mi sono goduta anche un minimo i parenti e i pochi amici chiamati
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Si glieli faccio anche io..ma più che il raffreddore mi preoccupa la febbre... Speriamo che si sentano meglio al piú presto😳
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stafania è bellissimo!!!❤️❤️❤️ Anche David ha un po' di raffreddore, e la pediatra mi ha detto di fargli i lavaggi nasali con la siringa 4 volte al giorno. Oggi sembra che va un po' meglio! Speriamo che passa del tutto. Gli fai anche tu i lavaggi al nasino?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello il tuo David! Noi per fortuna abbiamo risolto il problema coliche..Giulio si è regolarizzato e adesso si svuota anche 4-5 volte al giorno😊 invece sono un po' preoccupata perché da sabato ha una febbricola che oscilla tra 37.3 e 37.8 che non vuole passare, oltre ad essere un po' raffreddato..speriamo passi presto! Vi lascio una fotina dove si vedono bene gli occhi, che sono sempre più chiari e mi lasciano ben sperare che resteranno così! Un abbraccio a tutte❤Future Mamme Settembre 2021😍 4

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Gabriel! Augurissimi! Anche noi abbiamo già pensato al Battesimo! Lo faremo il 21 novembre così lui avrà poco meno di 3 mesi😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione