Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sunshine, sono d'accordo che sei stata bravissima a non mollare con l'allattamento, anche io non mi aspettavo che all'inizio fosse così doloroso ma sono contenta di aver resistito! Riki di notte fa più o meno come la tua, dorme 2-3 ore tra una poppata e l'altra e le poppate sono molto più veloci di quelle diurne... Tranne nottate "storte" ( tipo stanotte che aveva il reflusso) in generale dormiamo abbastanza. Io ho cominciato a usare il sacco nanna circa una settimana fa che la temperatura era sui 20 gradi di notte, adesso ce ne sono di nuovo 24 e come te sono un po' indecisa, non vorrei avesse caldo ma senza sacco nanna lo vedo "nudo". Anche se mi rendo conto che è un problema mio, probabilmente con la copertina leggera starebbe benissimo. Anche noi body e tutina di cotone di base, quando siamo in casa.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Cerco di leggervi sempre ma le giornate stanno scorrendo veloci e piene.. Come per tutte voi.. Dopo due settimane di assestamento la piccola ha iniziato a ronfare di più la notte, regge 3 ore, a volte anche 4 senza chiedere la puppa e ci fa sempre dormire fra una puppata e un’altra.. Ci stiamo rodando, ha preso peso.. Nata 3380, dimessa 3042, adesso ha 21 giorni e pesa 3750.. Sono contenta di me che nonostante il dolore, lo sconforto (ho avuto febbre da quasi ingorgo), sono riuscita ad allattare solo al seno.. Mio marito sta per rientrare a lavoro e ammiro tutte le mamme che se la vedono da sole già da un po’! Domanda.. voi in casa come li vestite? Ho 24 gradi nella camera da letto e la tengo con body e tuta di cotone.. la notte la copro con il lenzuolo solo e poco perché ho paura che ci si affoghi.. Come vi regolate? Mi sa che è caldo ancora per il sacco nanna 😘 Grazie a tutte, leggervi è un grande conforto!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine...!!
    Anche Aurora cresce tantissimo...tra pochi giorni anche lei avrà due mesi...mi riempie di sorrisi e facce buffe...purtroppo noi stiamo ancora combattendo con le coliche e con un mega raffreddore preso da suo fratello...!!
    Francesco la adora...la riempie di baci e carezze...sono bellissimi da vedere insieme....Per quanto riguarda l occhio...sono un po incerta...suo fratello li ha avuto fin da subito scurissimi infatti ora li ha castano scuro...lei invece ha del verde intorno alla pupilla..vedremo...!! Anche Aurora sta molto più sveglia di giorno anche se qualche sonnellino lungo se lo fa ancora...mentre di notte ci sono nottate buone altre no...a volte dorme solo in culla..altre vuole stare attaccata a me..!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque si Gabriel per ora è la mia copia... Chissà più avanti se non esca qualche somiglianza con mio marito anche! Dai però se li ha grigio verdi potrebbero essere come quelli di tuo marito!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Sabri cambiano un sacco.. anche Sofia ormai di giorno sta molto sveglia, interagisce di più, ed è super curiosa!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mariana come vola il tempo 😍 già due mesi!!
    È proprio vero che bisogna godersi ogni momento perché in un attimo, senza accorgercene, cammineranno 😂😱
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia già due mesi Federico! E cambiano già così tanto da stare così svegli?? Oh mamma nia
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao comunque io tuo bimbo li ha proprio chiari sono molto simili a come li aveva la mia prima figlia che ora li azzuri quindi secondo me saranno azzurri 🥰 comunque anche verdi sono bellissimi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici Flavia? Un po' ci spero 🥰
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri. Tutto bene. Federico cresce. Tra 10 giorni avrà già 2 mesi. Ormai dorme pochissimo di giorno, circa un'oretta. Osserva tanto. È curioso come me. Che dolce il tuo Gabriel. Credo ti somigli molto. Gli occhi credo che rimarranno chiari. Il mio bimbo ha gli occhi grigio verdi. Spero tanto che diventeranno verdi come quelli di mio marito ma la vedo dura perché è l'unico in famiglia ad averli così.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, mio marito quando era piccolino piccolino ce li aveva blu, poi gli sono diventati verdi.
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, mio marito ce li ha verde chiaro. Io sono sicura, guardando le foto del tuo Gabriel, che saranno chiari ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si so anche io che fino all'anno non è definito.. Però è anche vero che un occhio azzurro difficilmente cambierà, così come un occhio molto scuro non diventerà chiaro... Diciamo che ora io sono in un limbo, dove non canto ancora vittoria per gli occhi chiari ma dall'altro lato per come sono credo che sia difficile diventino marroni. Però sono in dubbio sul verde, secondo me sono verdi e non azzurri quelli di Gabriel, cosa che non mi dispiacerebbe perché trovo l'occhio verde molto "caldo" e dolce
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Qui stiamo crescendo a vista d’occhio: siamo a oltre 4,5kg x 59 cm! Direi che ha preso da mio marito visto che io son piccolina e tra un paio d’annu se continua così mi supera🤣
    Sul tema occhi al momento sembrano virare al chiaro.. in particolare intorno alla pupilla c’è un cerchiolino grigio chiaro quasi bianco.. qualcun altro così?
    Per il resto procede la disperazione malattie: siamo alla seconda malattia da asilo della grande in 2 settimane. Cerco di prenderla x come viene ma questa cosa mi sta stressando molto e creando un’ansia pazzesca x Jaco 😥Son contenta di leggere o vostri aggiornamenti, un abbraccio ♥️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo che parlate di colore degli occhi...io so che fino ad un anno il colore non è definito...io posso dire che la mia prima figlia è nata che non aveva capelli e aveva gli occhi blu come tutti i neonati poi sono diventati sempre più chiari fino a diventare azzuri. Ora ha quasi 3 anni ed è bionda con gli occhi azzurri e io e mio marito siamo entrambi castani quindi tutto è possibile. Adesso la piccola ha gli occhi blu, ma secondo me saranno castani e i capelli sono castani come i miei.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per avermi riportato le vostre esperienze in merito al vaccino ☺️
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che tu abbia ragione, Riki per ora ha gli occhi blu ma spero diventino verdi come quelli di mio marito (anche perché nessuno ha gli occhi blu in famiglia per cui non mi pare possibile). Già sono stata delusa che quando è nato sembrava moro, e invece adesso sembra castano come me... 🙄 Almeno gli occhi ci terrei, anche le nonne hanno entrambe gli occhi chiari 🤞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E voi avete persone con occhi chiari da cui potevano prenderli??
    Boh io tutti i bimbi con occhi scuri, sono sempre stati scuri dalla nascita, mai grigini.. Lui stasera li ha verdi.. Boh!
    Future Mamme Settembre 2021😍 1

• Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ho letto che si parla di occhi. Per voi che avete la "speranza" che possano essere chiari, con buonissima probabilità lo saranno. Sia Tommaso sia Giulia già dalla nascita avevano gli occhi scuri scuri. Per Giulia è troppo presto parlare, ma Tommaso ce li ha ancora così. E secondo me sarà così anche per la bimba.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai allora che vireranno sul chiaro..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow come cresce la piccola 😍😍😍
    Hai proprio ragione, le giornate, ma anche le settimane volano.. io ancora non ci credo che Sofia ha già più di 40 giorni!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto.. ad esempio io li ho marroni, ma proprio scuri e anche mia mamma l’altra sera mi diceva che io li avevo così già dalla nascita..
    Io continuo a sperare 🤞🏻😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lui li ha un po' grigi eh.. Il Colore vero e proprio deve ancora venire fuori.. Però tutti mi dicono che gli occhi scuri si vedono già da piccini piccini.. Boh
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh beh cresce benissimo!! Anche io arrivo a sera che mi dico.. Ma siamo già alla poppata serale? Non ci siamo appena alzati? Le giornate volano...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi ricordavo questa cosa degli occhi.. Sofia invece per il momento li ha “grigi” tendenti al chiaro.. io spero diventino azzurri come quelli di mio marito 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    Comunque hai proprio ragione, hanno una bella forma gli occhi di Gabriel ed è davvero tenero, un amore 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri! Noi stiamo bene, Emma cresce tantissimo, è già 4 chili e mezzo... è nata di 2.8! Siamo alle prese con crosta lattea, pelle secca e aria nella pancia 😰 nonostante tutto è una tranquillona, mangia e dorme. Anche di notte fin da quando siamo tornate dall'ospedale ha sempre dormito nella Next to me.
    Anche noi vorremmo battezzata abbastanza presto, pensavamo novembre o gennaio ma dobbiamo ancora organizzarci. Tra un pannolino e una poppata arriva sera che neanche mi accorgo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem Fanny anche Gabriel dorme nel suo lettino e poi fa la poppata con me, giusto stanotte me lo sono tenuto accanto alla poppata delle 5 perché non dormiva, ed è rimasto a dormire con noi fino alle 8, ma è stata 1 eccezione... Anche io lo amo e me lo mangerei di baci... É l'amore della nostra vita
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri, noi oggi facciamo 3 settimane e siamo sempre un po' piangenti per via dell'aria nel pancino, ma tutto sommato non possiamo lamentarci. Ormai siamo sui 4kg per cui cresciamo bene, considerato che è nato 3,2kg! La notte dorme nel suo lettino di fianco a me, si sveglia solo per mangiare, mentre di giorno comincia a stare un po' sveglio e a guardarsi intorno. È un amore e me lo mangerei di baci! 🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto prima dose al nono mese e la seconda che lui aveva 20 giorni o poco meno e lo allattavo... è andata benissimo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ha due occhioni belli grandi grandi.. Molto espressivi! Sembra stiano virando sul chiaro, ma è ancora presto per dirlo.. Io li ho chiari come tutta la mia famiglia, ma mio marito nocciola quindi attendo prima di cantar vittoria 🤣
    In ogni caso ha una bella forma e sono tanto dolci.. Mi Sciolgo quando mi guarda
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è stupendo😍😍 che tenero! Ha due occhioni🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tenera! Anche Gabriel inizia a fare i primi sorrisoni! Lui sta bene, qualche colichetta ma niente da perdere la testa, riusciamo a gestirle abbastanza bene.. Cresce anche lui, il 26 abbiamo il secondo controllo dalla pediatra, ma a giudicare dalla sua bella facciotta piena direi che cresce bene!
    Future Mamme Settembre 2021😍 2
    Future Mamme Settembre 2021😍 3
    Future Mamme Settembre 2021😍 4

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione