Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco mi sento meno sola.. qui siamo solo alla prima infezione e nemmeno troppo seria (x ora).
    Questo mix di ansia e stress logora, senza contare gli aiuti lontano. So che è un momento, ma può essere davvero dura
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao reb...ti capisco benissimo...il mio primo bimbo è sempre malato...siamo appena usciti da infezione a gola con 40 di febbre...fa una settimana all asilo e l altra a casa malato...io mi prendo tutto da lui...gastroenterite, raffreddore, mal di gola....sono uno straccio...la piccola ha un raffreddore assurdo e non riesce a chiudere occhio...mi sembra di vivere un incubo....non è mai finita...senza contare che Francesco è ingestibile per via dell antibiotico..pianti, urla, alza le mani...spero solo passi questo periodo perché è durissima...
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Reb, è normale avere un momento di sconforto, ma non devi assolutamente pensare di non essere in grado di gestire tutto questo. Io in questi giorni combatto con la gelosia del primogenito, che si è palesata totalmente. È capriccioso, piange per un nonnulla, si arrabbia con me per qualunque cosa. È impegnativo, sicuramente. Ma è anche la cosa più bella del mondo. Sei una mamma meravigliosa, oggi è solo una giornata no. Domani andrà sicuramente meglio ❤️
    • Rispondi
  • Reb
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qui giornata no Smiley sad
    Prima figlia malata (grazie asilo), secondo figlio contagiato, io e mio marito raffreddati. Marito stressato dal lavoro, muratori in casa tutto il gg (e quindi noi chiusi in cameretta tutta la giornat).
    Non so, oggi mi sento svuotata, come se nn fossi in grado di gestire tutto questo.Mamme e mamme bis, qualcuna sta vivendo un ualcosa di simile?
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sembro ancora incinta!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ho intenzione di fare diete dimagranti finché allatto, certo dovrò ricominciare a mangiare come si deve perché in queste 2 settimane ho mangiato tutto quello che mi andava quando mi andava, e già questo spero mi farà buttare giù qualcosa, ma al momento non è la mia priorità. Anche perché da vestita neppure si nota, rimetto i jeans di prima della gravidanza senza particolari problemi. Per buttare giù il pancino mi ci vorrebbero tanti esercizi di addominali, ma le ostetriche si sono raccomandate per i prossimi mesi di fare solo camminate, yoga pilates e ginnastica ipopressiva per tutelare il pavimento pelvico, per cui farò il massimo che posso senza sforzare troppo.
    La diastasi dei retti se ho capito bene però è una separazione verticale degli addominali, per cui non credo abbia a che fare con il "gradino" che vedi tu che se interpreto bene è in orizzontale, tra pancia e pube... Te l'ha detto un professionista che hai la diastasi? Perché mi sembra una conseguenza abbastanza normale con un cesareo, purtroppo ci vuole un po' di tempo per rimettersi a posto
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo perdere 8.5.... ho inziato la dieta giorno 7... il 20 ho il primo controllo e spero di averne persi almeno 2! La pancia m è sgonfiata in fretta ma ho un brutto gradino basso ventre/pube....
    Sono preoccupata che rimanga così.. ho aperto.un topic sulla diastasi addominale.
    Io ho avuto cesareo.. ho messo la pancera un gg ma ho provato tanto dolore
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope anche io non ho messo fascia o pancera.. E se nei primi 10 giorni la pancia è rientrata sempre più.. Adesso sembra un po' essersi fermata così, ho questa buzza in basso e resta la. Idem i kg... Persi 10 e ora gli altri sono la che non se ne vanno. Boh probabilmente la fine dello smaltimento è più lenta chissà
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà ho preso due kg...ma ck avendo avuto il dg ero dimagrita troppo e sinceramente in ql modo nn piaceva vedermi...ma la pancia nonostante ero dimagrita mi è rimasta...ma speriamo k piano piano vada via
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, io non sto mettendo la pancera ma la pancia nella prima settimana è diminuita a vista d'occhio, adesso si è un po' stabilizzata ed ho una bella pancettina flaccida che non ho mai avuto, ma avendo partorito 2 settimane fa sinceramente mi aspettavo peggio! Forse anche perché per me è il primo rientra più facilmente...
    Ho ancora 4-5 chili più del dovuto, ma sono fiduciosa che quando potrò riprendere a fare attività fisica li butterò giù! 💪

• Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hope, io pure con la prima gravidanza avevo messo la pancera e stavolta no. Io sono abbastanza in crisi, avevo messo una quindicina di kg, e ne ho ancora 9 da togliere. Ho moltissimi liquidi. Ma aldilà di questo, mi pesa vedermi "molle". Spero di tornare presto come prima.
    • Rispondi
  • Reb
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, anche qui pancetta presente 🙋‍♀️
    Con la prima gravidanza l’avevo persa quasi tutta subito ma perché avevo avuto dei problemi ed ero dimagrita molto e in fretta.
    Però dai, è passato solo un mese, diamoci tempo, questi kili li abbiamo messi in 9 mesi🙂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope.. mi spiace che tu non sia riuscita ad allattare, ma hai ragione si cresce lo stesso 😉
    Per quanto riguarda la pancia, io non ho messo la pancera perché so che non va bene, e devo dire che sto tornando più o meno come prima.. ho un po’ di pancetta basso ventre, che chiamo “panna cotta” 😂😂
    L’unica cosa che ho notato, è che, a parte i kg persi al parto, pur mangiando bene e camminando molto non sto perdendo niente 😭😭
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze cm va? K bello che tutte siete riuscite ad allattare io purtroppo nulla ho provato ma nn si saxiava ne avevo davvero poco quindi fare mio più aggiunta cn un altra bimba nn era cosa ank xk nn era aggiunta ma praticamente era poppata xk gli ml d artificiale li beveva tutti quindi secondo me nn ne usciva proprio...ho provato a tirarlo ma x arrivare a 90 ml praticamente impiegavo una giornata!!! Cmq sn tranquilla ank xk ne ero a conoscenza nemmeno eleda avevo allattato c ho provato e sperato in un finale diverso ma pazienza va bene così si cresce lo stesso!!! Un quesito ma a pancia voi cm siete messe? Io qst volta nn ho messo la pancera xk l ostetrica mi ha dtt k nn fa bene xo a differenza della prima volta che indossandola me ne era rimasta poca ora mi è rimasta un bel po
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente capita a volte anche con lui.. Ma sto insistendo con questo sistema e devo dire che sta funzionando abbastanza! Speriamo resti così ii mi aspetto sempre un suo cambiamento 😅
    • Rispondi
  • Reb
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita chissà che dolore… temo tantissimo la mastite avendo sofferto di ingorghi 😖
    Però che invidia x Gabriel che lo puoi mettere in culla subito: qui in braccio x mezz’ora dopo ogni poppata altrimenti parte un concerto di singhiozzi e versi vari fino a svegliarsi 🤪
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri per fortuna stai meglio 😍 sono contenta che si sia sistemato tutto e che puoi continuare ad allattare serenamente. Hai proprio ragione allattare non è semplice, ma bisogna sempre trovare la forza di non mollare e continuare anche quando si ha dolore 💪🏻
    Gabriel è proprio un angioletto 🥰🥰🥰 è diventato bravissimo😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze vi aggiorno.. Alla fine dopo la febbre da ingorgo, è arrivata venerdì la febbre da mastite, toccando anche i 39 gradi di temperatura... Per fortuna ho preso tempestivamente antibiotico e ho cercato di far attaccare Gabriel il più possibile, soprattutto al seno destro che era quello con arrossamentoe dolore.. E va meglio! La febbre per fortuna è passata e il seno anche é meno dolorante. É vero quando si dice che l allattamento non è sempre facile, però io ringrazio il cielo di avere tanto latte, devo solo fare molta attenzione.
    In compenso Gabriel da 3/4 notti sta facendo veramente l'angioletto, fa sempre le sue regolari sveglie, quelle giuste, ma si riesce ad addormentare praticamente da solo in culla, dopo averlo calmato un po.. Non attendo più che dorma già in braccio a meno che non lo faccia subito, lo poggio e gli metto il ciuccio. Lui si fa tutti i suoi discorsini, i suoi versetti, a volte piagnucola perché perde il ciuccio, ma alla fine si addormenta, e noi stiamo veramente respirando un po'!
    Spero continui così, é veramente un bravo bimbo... Per non parlare di come è buono e se la dorme in giro in navicella
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto guardando infatti la sdraietta della nuna con moto perpetuo... Mi piace anche che regga fino ai 60 kg
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Reb, io ho preso il sacco da Inglesina insieme al trio, ma non l'ho ancora usato perché è pesantissimo! Per ora sto usando ancora le copertine, quello lo metterò in campo verso dicembre o per andare in montagna....
    • Rispondi
  • Reb
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimanendo in tema consigli, avete già acquistato il sacco x ovetto/navicella? Se sì cosa avete scelto?
    Io sto pensando al sacco della Picci ma ogni consiglio è ben accetto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefi! Ti ringrazio ho dato un'occhiata anche alla nuna ed è molto bella ma alla fine ho optato per la babybjorn..sia perché è poco ingombrante e leggera, quindi si può anche portare dai nonni, sia perché mi ha incuriosito il movimento naturale che viene provocato dal bambino stesso! Cmq grazie a tutte ragazze! Siete state tutte utilissime...ero super orientata per una sdraietta motorizzata/altalena e poi cercando mi sono resa conto che per le nostre esigenze la babybjorn è più adatta..adesso speriamo che Giulio sarà dello stesso parere😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2020 Milano
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Sui 200 euro c’è la sdraietta di Nuna. A me era piaciuta molto quando l’avevo vista in negozio…non è motorizzata, ma ha una specie di moto perpetuo che la fa dondolare! E sembra molto comoda , non ricordo se fosse tanto pesante da spostare. Noi non ricercando nulla di motorizzato ci siamo orientati sul set newborn della tripp trapp!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo grazie! Ogni consiglio è prezioso..adesso vedo anche quella della babybjorn!😊
    • Rispondi
  • Reb
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, noi abbiamo la babybjorn e devo dire che sembra apprezzarla: i primi gg 1-2 minuti ma adesso sta allungando i tempi ci sta anche 10 minuti!
    Con la prima bimba ne avevamo una della Chicco e l’abbiamo odiata sia io (scomoda da trasportare) che lei (sembrava sempre un po’ scomoda)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedrai andrà sempre meglio fanny.. Io ora mi sento quasi una persona normale hahahah
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita Mariana, io me la sono cavata con una lacerazione di primo grado e già non è piacevole, non oso immaginare quanto hai patito tu 🤦🏼‍♀️ sinceramente non mi aspetto di essere completamente a posto prima di qualche settimana, ma spero una volta caduti i punti che i fastidi più grandi finiscano...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente bellissima la sdraietta (e ovviamente ancora più bello è Federico😊) ma io volevo spendere al massimo la metà..questa dà l'impressione di essere una sdraietta futuristica e super accessoriata! Chissà magari il piccolo fra qualche settimana imparerà ad apprezzarla di più😉
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabri, alle dimissioni mi avevano detto che li avrei visto quando sarebbero caduti, ma non mi ricordo dopo quanto tempo sarebbe dovuto succedere... Io li sento ancora quando mi lavo per cui di sicuro qualcuno c'è ancora. Ma ormai non dovrebbe volerci molto, siamo a 12 giorni, dopo aver perso i punti spero di avere meno fastidio 👍
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania. Io ho la sdraiette 4moms ma Federico ci sta pochissimo. Si annoia subito. Peccato solo che abbia speso 400 euro per nulla!Future Mamme Settembre 2021😍 1

Future Mamme Settembre 2021😍 2

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanny io ho partorito 40 giorni fa e ti dirò...dolori e prurito sono spariti una settimana fa..ho trascorso un mese terribile sotto questo punto di vista. Ho subito una lacerazione di terzo grado, con punti che arrivavano fino allo sfintere anale. Ora va molto meglio. Ho usato epinorm gel sui punti e clogin detergente per lavarmi, sotto suggerimento dell' ostetrica.
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati. Per qualunque cosa, chiedi pure 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione