Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prendevo polimag fast o dav
    • Rispondi
  • Hope
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm cara mi dispiace tantissimo io cn la prima ho avuto previa marginale cn un lembo d placenta copriva l oui...infatti a 13 settimane ho avuto belle perdite ma grazie a dio cn punture e risposo assoluto mi alzavo solo x il bagno piano piano Γ¨ salita e mi ha consentito d fare il naturale...mi raccomando nn avere rapporti k puΓ² sanguinare...ma a te ha detto k tipo d previa Γ¨? Se Γ¨ marginale o centrale?cmq man mano k la pancia cresce si tira pure la placenta
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il riposo aiuta e sono piΓΉ lucida.. Secondo me ha un po' esagerato nel farmi quel quadro nero. Mi ha spaventata.. Forse si, per essere sicuro che stessi a riposo mah..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh bene Ila, almeno ti sei riposata un po’! ☺️
    Il sacrifico ne vale sicuramente la pena! Cosa non si farebbe per questi piccolini ☺️
    Io per il magnesio non ti posso aiutare perchΓ© non lo prendo..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze.. Grazie per i messaggi di supoorto❀️ siete fantasticheπŸ₯° sarΓ  dura specie se penso a queste belle giornate ma il sacrificio lo faccio volentieri per la piccolina! Paradossalmente ho dormito bene😜 almeno questo πŸ˜‰ il gine ieri mi ha detto di prendere il magnesio ma non mi ha dato un nome. Voi quale prendete?
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Ilaria, la cosa più importante è che la bimba stia bene. Certo, con un altro bimbo sarà un po' complicato gestire la situazione, ma noi mamme siamo capaci di tutto. Stringi i denti adesso, che poi sarà tutto in discesa. Un abbraccio forte ❀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Mariana fitte no.. Ma di che tipo? Potrebbe essere un po' di pubalgia?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me per ora sarΓ  capitato un paio di volte, dopo una contrazione. SΓ¬ se ti succede spesso anche io chiederei alla gine, giusto per stare tranquilla πŸ€”
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ila mi spiace, una bella preoccupazione e senz'altro una scocciatura! πŸ˜• Hai fatto bene a sfogarti un po', adesso riguardati e tieni duro!!! πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariana, no non ho mai avuto fitte, perΓ² come suggerisce Stella, ti conviene chiamare la ginecologa e sentire cosa dice lei..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia Ila, mi dispiace! Tieni duro πŸ’ͺ🏻 E vedrai con con la cura e il riposo la situazione migliorerΓ !
    Pensa che Sofia sta bene! πŸ’–πŸ’–
    So che sarΓ  difficile organizzare le giornate con il tuo bimbo, ma troverete sicuramente una soluzione! πŸ˜‰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariana, a me no. Solo un paio di volte ma credo che fosse perché la bimba mi stava dando i calci proprio lì 😬 se ti vengono spesso senti la dottoressa che dice
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ila cavolo mi dispiace!! Concentrati sul fatto che la bimba sta bene e cerca qualche attivitΓ  da fare a letto con il bimbo. Io credo che in questi casi mettano anche un po' paura spiegando tutte le cose che possono succedere per motivare a stare veramente a letto e a non muoversi troppo. Quindi totale relax e vedrai che la situazione migliora!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga a voi capitano le fitte lΓ­ sotto? A me tutti i giorni, anche ora...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si so infatti che puΓ² tranquillamente risalire, basta risposo e le giuste cure!
    Quindi Sofia ha cambiato posizione...
    Ecco le contrazioni infatti averle troppo presto non va bene, ecco perchΓ© la mia ginecologa subito mi ha fatto la visita interna e mi ha aumentato il magnesio, ma mi aveva avvisata che se non si fermavano cosΓ¬ doveva darmi progesterone. Ila stai tranquilla, andrΓ  tutto bene β€οΈπŸ€
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. Ricordi quando parlai di contrazioni? Ecco, quello è uno dei segnali. Troppo presto averle dall inizio del 5 mese! Sofia si è spostata anche ora ha la testa sotto lo stomaco.. Insomma in questo mese è cambiato tutto. Comunque potrebbe risalire e questo mi da speranza ❀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria posso solo immaginare come stai, perΓ² stai anche tranquilla, Sofia sta bene e vedrai che con il riposo e le giuste precauzioni andrΓ  tutto benissimo!
    Ma quindi si Γ¨ abbassata dall'ultimo controllo?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si adesso dobbiamo organizzare le giornate.qual osa ci inventeremoπŸ™‚ non immaginavo di vivere questa gravidanza in questo modo. Ma ho letto che la situazione puΓ² sempre cambiare.. Magari tra le iniezioni e il riposo puΓ² cambiare di nuovo la situazione. Incrociamo le dita🀞
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria mi dispiace, posso solo immaginare β™₯️
    Affidati alla dottoressa e cerca di stare piΓΉ tranquilla che puoi.. immagino la preoccupazione x il tuo bimbo, magari pian piano si abitua e trovate un modo nuovo condividere cose da fare insieme, come libri a letto, disegni a letto (se abbastanza grande)
    Vedrai che ce la farete insieme πŸ’ͺ🏻β™₯️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pianto ammetto mi aiuta a sfogarmi.. Cercherò di stare serena. Mi dispiace immensamente per mattia che lo penso poco. E temo che sta iniziando a risentirne. Spero questi mesi volino.. Non ci voleva proprio... Grazie per il supporto❀️
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria mi dispiace un sacco. Cerca di non buttarti giΓΉ anche se Γ¨ difficile. Tu segui bene la cura e stai a riposo. Siamo tutte con te. Devi essere forte per la tua piccina. πŸ’ͺ😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ragazze.. Sofia sta benissimo. Cresce bene, proprio in linea con l epoca gestazionale... Ma.. Ho la placenta previa e questo mi ha scioccato ho pianto tanto😒 Riposo assoluto a letto, mi devo alzare solo per andare in bagno e mangiare! Mi ha prescritto lentogest ogni 3 giorni fino al parto. Non devo assolutamente avere contrazioni.. Vi risparmio il quadro nero che mi ha fatto.😭 Sto a terra! Mi consola sapere che lei sta bene.. Non si è vista perche è girata verso l interno e infine, ciliegina sulla torta, mi è uscito l ombelico fuori e ho una ernia ombelicale!!! Vabbè quest ultimo punto me ne frego alla fine, si risolverà magari dopo il parto.. Tutta l emozione di questa mattina si è trasformata in ansia e angoscia!
    • Rispondi
  • Hope
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi a fine giornata cm arrivate ? Io stremata dal mal d schiena...cn qst diab gestazionale sto tutto il gg in piedi in cucina a pulire lavare verdura e cucinare...Γ¨ solo un mese ma giΓ  nn ne posso piΓΉ
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto io sono alla 28 e oggi non è stato fermo mezzo minuto😳
    È stato così agitato che ho la pancia che si contrae tutta.. in più deve aver cambiato (di nuovo) posizione e aver trovato comodo il mio stomaco.. aiutooo
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze..manca sempre meno alla nascita di questi pargoli.
    • Rispondi
  • Hope
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ora che sanno k c Γ¨ qst piccolo difettino faranno tutti gli accertamenti appena nato senza aspettare
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anche il mio bimbo in ecografia Γ¨ sempre stato abbastanza iperattivo, ma adesso se devo basarmi sui calci sembra che si sia dato una regolata, magari per una mezz'oretta si muove un po' ma non mi sembra scalmanato... Tranne l'altra sera dopo che mi sono fatta una bella coppa di gelato, ha saltellato per un bel po'! πŸ˜… E poi mi piace che Γ¨ regolare, praticamente si fa sentire sempre negli stessi orari, Γ¨ abitudinario come me. A volte poi lo sento proprio appoggiato alla pancia, tipo sento qualcosa di tondo (la testa immagino) on una specie di angolo (un ginocchio? Un gomito?), solo che se tasto un po'per capire come Γ¨ messo si scoccia e si sposta πŸ˜…

Stasera finalmente ho anche iniziato un corso di ginnastica online ma in diretta, facciamo esercizi per schiena bacino e pavimento pelvico, la prima lezione mi Γ¨ piaciuta molto anche se mi fa un po' spavento sentire quanto sono bloccata adesso rispetto a prima della gravidanza che facevo esercizio tutti i giorni! Ma ho ancora un po' di mesi per sciogliermi e allenare i muscoli che serviranno per il grande giorno! πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un sacco di bambini belli attivi insomma ahahahah forza e coraggio!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si se Γ¨ vero anche Emma ci darΓ  un bel da fare!!

• Rispondi
  • Mascia
    Mascia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella piΓΉ di cosΓ¬? Oh mamma mia. Dai vedrai che quando nascerΓ  la tua piccina andrΓ  tutto appostoπŸ’ͺ😍
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio siamo apposto... Comunque anche la ginecologa me lo ha detto. Mi ha fatto gli auguri perchΓ© Grace Γ¨ iperattiva. Scalcia tutto il giorno🀦. Forza e corraggioπŸ’ͺ😊

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aiuto!! Anche a me sembrano fortissime ora ahahah alle 32esima settimana me ne mancano ancora 7!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione