Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao future mamme! Oggi morfologica, Γ¨ tutto ok πŸ’–πŸ’–πŸ’– Γ¨ particolarmente alta la ragazza, 30cm a 21+3 settimane! Comunque aggiornamento ufficiale sul nome: aspettiamo Emma πŸŽ€
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mascia! Io ne ho parlato per ora solo al volo con la ginecologa (sono una mamma di ottobre quindi ho piΓΉ tempo). Le chiederΓ² per mio marito ma io lo farΓ² sicuramente...conta che il 26ho il vaccino anticovid e ne sono felicissima. Ho aspettato il quinto mese per passare gli anticorpi al bambino,direi quindi che sulla petosse non ci sono dubbi e ci sono molti piΓΉ studi...affidati alla tua ginecologa/o
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedi... Non la sapevo sta cosa.. Allora chiederΓ² alla mia ginecologa anche per mio marito
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dice che il primo vaccino al bambino si fa al suo terzo mese di vita e prima di allora il contatto con un adulto malato puΓ² determinare il contagio. Ed essendo che il papΓ  Γ¨ la mamma sono gli adulti con cui passa piΓΉ tempo (e che potrebbero riscontrare la pertosse) Γ¨ consigliabile fare il vaccino a tutti e 2. Pensa che la mia amica adirittura ha fatto vaccinare tutta la famigliaπŸ˜‚.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mascia ma dimmi un po'.. Per il papΓ  come mai? Chiedo perchΓ© sono ignorante in materia..
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito la mia ginecologa mercoledì vado a prenotare il vaccino per me e mio marito.
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fatti assolutamente consigliare da lei,anche eventualmente per non farlo e aspettare i vaccini della bambina, pro e contro.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah non c'Γ¨ problema per il nome! si io pensavo di non averlo fatto quello della pertosse, in realtΓ  scaricando online tutti i vaccini fatti da bambina c'Γ¨ anche quello! L'antitetanica non so, mio marito ce l'ha obbligatoria ogni 10 anni per il lavoro ad esempio, credo dipenda principalmente da quello il richiamo. Mi informerΓ² stasera con la ginecologa avendolo giΓ  fatto ma essendo passati anni credo che in ogni caso sia da rifare, ormai sono passati piΓΉ di 20 anni.

• Rispondi
  • Nora
    Nora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ho anche sbagliato nome πŸ€¦πŸ™‡β€β™€οΈπŸ€£ in realtΓ  hai sicuramente giΓ  fatto sia difterite che antitetanica da piccolina ( non ho mai capito se l'antitetanica ha i richiami ogni 10anni) . Per la pertosse non lo so, non c'era il vaccino per la pertosse quando sono nata io, e l'ho fatta a 10anni. Una cosa terribile veramente, io ho ricordi solo prima di arrivare in ospedale, sotto ossigeno e a mia madre avevano detto che non sapevano se avrei passato la notte. PerΓ² essendo un vaccino per la gravidanza e per il feto, una volta che hai partorito non ti viene piΓΉ consigliato, puoi farlo come qualsiasi altro vaccino, ma lo pagheresti credo ( e non so quanto senso abbia farlo, viste poi le reazioni)
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nora, figurati, sentire piΓΉ pareri fa solo bene! Io pensavo di non farla e di aspettare proprio per le reazioni avverse avute in passato e considerando la delicatezza della gravidanza... lo so che si fa per il bambino e non per la madre Smiley smile
    Oggi vediamo se ne parlo ancora con la ginecologa o meno e cosa saprΓ  dirmi in piΓΉ!

• Rispondi
  • Nora
    Nora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, scusa se mi intrometto, ma dopo che Γ¨ nata non ti serve piΓΉ. Lo si fa in gravidanza per passare gli anticorpi e coprire i primi mesi dei neonati non per tutelare la madre, se preferisci aspettare di partorire allora risparmiati il trivalente ( che a quel punto immagino non sia piΓΉ esente e lo devi pagare) e aspetta i 3 mesi della bambina e cominci i suoi, se hai paura degli effetti collaterali su di te.
    Nel mio caso ho avuto solo dolore al braccio due giorni e un livido terribile 🀣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, io metto solo l’olio di mandorle, mattina e sera, e per il momento niente smagliature.. prova con rilastil, come crema Γ¨ la migliore πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mascia, anche a me l’ha consigliato e io lo farΓ², devo prendere solo l’appuntamento..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa, aggiungo solo che qualche anno fa avevo dovuto farlo perchΓ© per un taglio che mi ero fatta mi serviva l'antitetanica e mi hanno fatto il trivalente (tetano + difterite + pertosse) e a parte un po' di dolore al braccio non avevo avuto alcun effetto collaterale, anche per questo sono molto tranquilla sul farlo di nuovo adesso!
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, purtroppo ho sentito anch'io che c'è un discorso di predisposizione alla smagliature per cui per alcune di noi sono davvero difficili da evitare! A me da ragazzina ne sono uscite un sacco sui glutei, e si vedono ancora ovviamente... Per ora sulla pancia non me ne sono uscite, io metto tutte le mattine la crema antismagliature dell'Erbolario e dopo la doccia l'olio di mandorle, oltre ai 2 lt di acqua al giorno che però bevevo già prima. A me per ora sta funzionando 🀞🀞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sicuramente lo farΓ² perchΓ© la mia ginecologa lo consiglia.. Aspetto di andare al controllo e prenoto.. Ma per mio marito boh... Non saprei
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho ancora parlato con la ginecologa, ma penso di farlo. Da piccola ho avuto la pertosse e mia mamma ne ha un ricordo terribile, per cui se posso evitare questa esperienza a me e mio figlio lo farΓ² senz'altro!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mascia, anche a me l'ha consigliato anche se Γ¨ uno dei vaccini che ho giΓ  fatto. Oggi ho la morfologica e se esce di nuovo l'argomento le vorrei dire che preferirei aspettare. Con questo non significa che sono "no vax", anzi! PerΓ² da piccola sono stata malissimo e ho portato brutte conseguenze per diverso tempo... preferirei fare tutti i vaccini una volta che la nostra bimba sarΓ  nata visto e considerato che comunque la gravidanza Γ¨ un periodo giΓ  di per sΓ© delicato.

• Rispondi
  • Mascia
    Mascia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. La mia ginecologa ha detto che tra la 24 e 28 settimana Γ¨ consigliabile fare il vaccino per la pertosse (sia io che mio marito). Qualcuno di voi lo fa?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sono proprio commossa....
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che dolcezza infinita questo regalo!!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Jessica io sto bevendo un litro e mezzo di acqua al giorno (per me Γ¨ giΓ  tanto), mangio molta frutta, molta verdura e la sera metto olio della Weleda. Al momento sono a 21+3 e non ho smagliature nonostante io sia predisposta... giΓ  da anni ne ho diverse tra le cosce e sui glutei ad esempio.

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ogni tanto entro e vi leggo.
    Jessica io posso consigliarti solo l’olio di mandorle a pelle umida, idrata di piΓΉ.
    PerΓ² purtroppo le smagliature sono un discorso antipatico, se sei predisposta puoi metterci tutto quello che vuoi che se devono uscire vengono fuori. Io per tutta la gravidanza avevo messo solo olio di mandorle e non me ne sono uscite fino a quando non ho partorito che me ne Γ¨ venuta una.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so Jessica a me per ora con mustela e rilastil non Γ© uscita alcuna smagliatura, ed ero un po' preoccupata perchΓ© la pancia Γ¨ cresciuta velocemente.. Magari togli olio di mandorle e alterna olio mustela e crema rilastil...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai alla fine doveva andare cosΓ¬... Doveva regalartelo tuo marito! πŸ’™
    Mio marito invece mi ha fatto trovare un body a mezzanotte e mi ha fatta piangere... Future Mamme Settembre 2021😍 1

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un altra cosa metto olio di mandorle e siero mustela da gennaio e ragazze sono dilaniata dalle smagliature in pancia non so più che fare !consigli?Future Mamme Settembre 2021😍 2

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine belle ieri mio marito mi ha detto che non aveva avuto modo di prendere il regalo 🀣vedi che novitΓ  Γ¨ vero va via di casa alle 7 e torna alle 23 quindi l ho perdonato ! Siamo stati ieri da prenatal e abbiamo preso il chiama angeli perchΓ© in un momento di rabbia ho chiesto a mia madre di buttarlo ora ovviamente me ne pento non vi dico i pianti quando lo volevo e mi aveva detto che non lo aveva piΓΉ ,ad ogni modo ho scelto questo 🌈πŸ₯°Future Mamme Settembre 2021😍 3

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri mamme e future mammee
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina ho sentito 3 colpi belli intensi! Sono a 19+3 ! Inizia a farmi sentire! πŸ’™πŸ’™πŸ’™
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!!!! Sono scoppiata in lacrime! πŸ’™πŸ’™πŸ’™
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·