Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A mali estremi faremo così, ma spero che ce la faremo, alla fine i papabili rimasti sono davvero 2 o 3 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee❤️❤️❤️ beh al secondo sarà eventualmente dura sceglierlo solo per uno😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Ci sono tante cose da valutare.. Però si, se vogliono prenderti di mira trovano un modo. Magari attaccano il cognome. Mio marito ad esempio alle medie lo Prendevano un po' in giro cambiando il cognome... Anche perché si chiama Alessandro c'è poco da prendere in giro!
    Magari lo faranno anche con nostro figlio e non sarà per il nome... Purtroppo questo non lo possiamo sapere e si vedrà Man mano...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riduci tutto a 3..quelli proprio che vi piacciono tanto.. Metteteli in un bussolotto e fate la pesca 😉 così facemmo x mattia..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque si effettivamente mattia e Sofia hanno lo stesso suono, sono corti entrambi e dolci entrambi.. Bellissima scelta.
    Io anche ho fatto questa valutazione nella scelta del nome.. Da quando cercavamo il nome per entrambi i sessi io mi facevo anche l'assonanza Aurora Riccardo pensando che magari in un futuro poteva arrivare la sorellina o il fratellino. Quando abbiamo scoperto che era un maschietto e poi cambiato idea con Gabriel, ho fatto la stessa cosa pensando al nome aurora, mai dovesse arrivare in futuro (su aurora eravamo così convinti che penso che se avessimo una bimba si chiamerebbe comunque così).. E ci piace forse anche di più come coppia di nomi.
    Crisi totale se invece arriverà un secondo figlio maschio 😂.. Ma ci penseremo se e quando..
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido, la prima scrematura che ho fatto è stata sui nomi che più facilmente vengono presi in giro, anche se purtroppo si sa che se vogliono prendere di mira qualcuno a scuola qualcosa a cui appigliarsi lo trovano. Poi l'abbinamento con il cognome, poi che abbia un bel suono, un bel diminutivo, un bel significato... Per forza non ne veniamo fuori! 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii😂😂 Mi ci sono anche divertita 😜
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sei matta l'ho fatto anche io 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 Oddio muoioooo!

• Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, magari una cosa pensata e ben fatta per personalizzare un po' la cameretta ok, ma proprio farlo andare in giro con il nome sulla fronte anche no... Anche perché in giro ho visto delle cose con i nomi che veramente erano di pessima qualità già in foto, figuriamoci dal vivo cosa devono essere... 🤦🏼‍♀️ Da allora ho il terrore!
    E poi sì le cose preferirei sceglierle io... Figurati che ieri mi è arrivato un pacco che non mi aspettavo, l'ho aperto già tutta incaxata convinta di trovarci dentro chissà che cianfrusaglia mandata da mia madre o da mia zia (hanno questo vizio....) e invece era una cosa che avevo ordinato su Amazon e mi avevano anticipato la consegna 😂😂😂 mi sono sentita davvero stupida!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si anche questa valutazione abbiamo fatto... Poi datemi della matta ma ho fatto anche una ricerca sul sito ISTAT per la percentuale di bimbe con quel nome😜
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahahah! Si non tutte sono belle le cose personalizzate.. E delle due preferirei scegliere io cosa. Ad esempio vorrei ordinare una scritta in legno con il nome da mettere nella cameretta, di quelle che stanno in piedi da sole intagliate.. Ma ecco, già tutine e cose simili mmm.. Non piacciono nemmeno a me
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè così no dai... Cioè, personalmente non mi offendo se qualcuno mi dice del nome che ho scelto "non mi piace", va bene, è un'opinione, la puoi esprimere. Poi però deve finire lì, non che insisti ancora per farmi cambiare idea! 🙄 Se non ti piace problema tuo, ormai è deciso! A noi anche da quando abbiamo svelato il sesso continuano a chiederci del nome, io sinceramente sono già stufa e quando lo decideremo non lo diremo ai parenti il più a lungo possibile, così speriamo di evitare non dico i commenti, ma almeno le discussioni. E poi ho il terrore che mi facciano regali personalizzati con il nome del bimbo, io ho un po' una repulsione per le cose con il nome scritto sopra! 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora magari Eleda avrà una sorellina 🥰
    Chissà.. Ormai il verdetto è vicino 😍
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessuna nausea avuta fino all inizio del.quarto mese il pesce k nn riesco a mangiarlo e se mi guardo la pancia è identica...vedremo dmn
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oltre a cm sta cn il cognome vediamo.pure se sta bene cn il nome della sorella😂😂c è la faremo...ank.xk.il.nome rimane x sempre
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E così dovrebbe essere... Infatti mio suocero tutta un'altra persona, ha detto.. Il nome deve piacere a voi e lo dovete scegliere voi! Eh... Dillo a tua moglie 😂😂😂
    Stava anche cercando di convincermi con altre proposte sue... "ci sono tanti bei nomi.. Edoardo, Nicolò".... E io "é Gabriel. Punto. Abbiamo indagato ogni lista di nomi per 3 settimane. É lui, e non si chiamerà Gabriele perché la e ci cambia tutto". Io categorica proprio... Della serie non ci provare nemmeno
    • Rispondi
  • Mascia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Genova
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabri tu sei stata fin troppo signora.... I gusti sono gusti ma il tatto, l'educazione e il rispetto dovrebbero essere la base di un rapporto sopratutto da parte della suocera. Pensa che i miei Suoceri sono più da nomi comuni e soprattutto italiani però quando hanno saputo la nostra scelta erano contenti sia per il maschio che per la femmina.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci deve solo provare.....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma hai tutte le ragioni del mondo! Che tipa tua suocera🙄🙄spero che quando nasca non lo chiama con la e finale... Oddio da mangiarla!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto 😂😂😂
    Si ora ci rido ma la per la un nervoso. Perché è durata 3 giorni. Lo abbiamo comunicato il giorno di Pasqua, la mia famiglia super entusiasta, appena mio marito lo ha detto a lei, subito ha avuto da ridire e lui è stato chiaro che la decisione era presa e a noi piaceva quello. Il giorno seguente io ho cambiato il nome del gruppo WhatsApp che abbiamo con la sua famiglia in "Aspettando Gabriel" e lei ha risposto "io aggiungerei una e". Io mi sono infastidita ma ho lasciato perdere e nessuno le ha mai risposto. La sera non contenta, si è fatta passare me al telefono. E la... Io sono stata chiara e ferma e lei ha ribadito che lo avrei fatto soffrire e che non le piaceva, né a lei né al fratello di mio marito.... E io "bah, piace a tutti, comunque piace a noi.. Quindi è quello".
    Mio marito che rideva...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Problemi?? Ma scherza?? Da non crederci.. Non lo stai mica chiamando astrubale? Li si che le avrei dato ragione😂😂 fatti una risata sabri e vai avanti💪❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Empatia... Parola sconosciuta ai più!
    Eh ma se ne faranno una ragione
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa mi fa troppo ridere, 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh! Ma che assurdità dai.....
    A me ha fatto saltare i nervi per 3 giorni di fila.....
    Anche perché ha insinuato che darò problemi a mio figlio. Le ho quasi riso in faccia..... Le ho detto ah quindi come quelli che chiamano Christian i figli?una variante di cristiano... Tutti pieni di problemi eh? Non mi sembra proprio.. Soprattutto questo discorso ora è allucinante perché le classi sono tutte multietniche!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uguale mio marito e ricordo anche mia mamma quando mi sgridava! ahahaha

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!! Poi io penso che tra adulti sia sempre bene confrontarsi e dirsi le cose con i dovuti modi e la dovuta calma... spesso e volentieri però si mandano giù i bocconi e basta; forse è ancora meglio in certe situazioni. Tanto nessuna delle 2 parti cambierà mai idea, e sicuramente nemmeno noi abbiamo la pretesa che i nomi piacciano a tutti... certo un po' di empatia però non fa male eh!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando scelsi mattia, mi fu detto da non ricordo manco più chi, "e perché?"... Ma che significa??? Assurdo! Mi trovi d'accordo.. Non ti piace? Tienilo per te.. Un po' di rispetto no eh??
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto è una valutazione ponderata e personale.. Poi automaticamente i bambini prendono quel nome nel volto... Quando mi si dice hai proprio la faccia da Sabrina! Eh ma avrei avuto anche la faccia da Francesca se mi avessero chiamata così... É inevitabile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che mio marito mi chiama Ilaria quando litighiamo 😂😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Penso una cosa.... Nessuno dovrebbe sentirsi in diritto di sindacare un nome scelto dai genitori. Cioè noi ad esempio non abbiamo coinvolto nessuno nella decisione e abbiamo comunicato la scelta quando ormai era definitiva. Quindi a quel punto ogni parere per me è inutile... Cioè, tienitelo per te perché tanto ormai è deciso!
    Non ho la pretesa che il nome piaccia a tutti, però, ho sicuramente la pretesa che la gente sia empatica ed educata... Mi ha infastidita parecchio mia suocera perché ha detto una cosa che non è servita a nessuno se non a ferire me... Giusto per il gusto di dire ciò che pensava... Ma chi se ne frega!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per alcuni basta una piccola modifica e sembra che il suono si addolcisce😊 era l alternativa a Mattia(poi scegliemmo questo). Ma ci sta mettere un nome straniero, se piace ben venga.. Solo che è bene pensarci tanto perché si deve essere convinti 😉 ma in fin dei conti questo discorso vale un po' per tutti i nomi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione