Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esatto!! Io non la trovo come una cosa poco carina quella di chiamare le persone con il diminutivo... anzi. Poi tutti i nomi vengono abbreviati, anche il tuo che è decisamente più corto di Veronica! Smiley smile

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino, a me da bimba piace un nome decisamente poco comune: Giuditta perché mi ricorda un quadro di Klimt che raffigura questa eroina che ha ucciso il nemico, è rappresentata in tutta la sua bellezza e in tutta la sua forza, di conseguenza il nome mi piace un sacco proprio perché mi rimanda a questa opera. Non ti dico cosa mi sono sentita dire... poi vabbè me l'ha bocciato anche mio marito e se dovesse essere femmina non si chiamerà così.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh.... Sai a me quante ne ha dette per Gabriel? Un sermone di un quarto d'ora terminato con "ah ti dico a me non piace".
    Penso che la notte dormirò ugualmente
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io mi sono fatta tutti questi ragionamenti.. Alla fine ad esempio abbiamo scelto Gabriel per il suono dolce che chiamandolo Gabriele avremmo perso.. A me la e finale cambia tutto. Però nonostante sia amante dei nomi italiani Gabriel mi piace perché l'origine religiosa é quella, non è Gabriele.. Siamo noi che abbiamo modificato il Nome italianizzandolo.
    È straniero è vero ma non eccessivamente..
    Niente noi genitori lo sentiamo ed è veramente un atto di responsabilità e anche di amore, qualcosa che scegliamo noi per loro ma gli apparterrá per sempre
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è normale usare un diminutivo, lo si fa affettuosamente..a me ad esempio mi chiamano Ily, Ila, ilary..
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io la penso così! Noi nella nostra lista di nomi abbiamo valutato anche come stesse con il cognome... amo i nomi italiani con un bel significato e soprattutto i nomi lunghi. Mia suocera spesso mi critica per questo perché poi "non lo chiamerai mai con il nome per intero ma col diminutivo". Eh va bene, me ne farò una ragione!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nome scelto da noi se fosse stato maschio.. Troppo bello!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questa è una cosa a cui pensi perché i cretini ci saranno sempre.. Non so quante di voi condividono il mio pensiero ma dare un nome è un atto di grande responsabilità! Noi ad esempio abbiamo valutato alcuni aspetti come il suono col cognome, il significato, quando cade l onomastico.. Non è certo facile. Io poi per quanto mi possa piacere un nome straniero, sono per quelli italiani che a parere mio sono stupendi😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque Andrea stupendo... E ora anche meno usato rispetto ad anni fa..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani dovreste saperlo!
    Boh dicono che sesso differente porta a gravidanza differente.. Tu noti differenze dalla tua piccola come gravidanza?
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sarà davvero.una scelta difficile...ma chissà magari è maschietto è tutto si semplifica xk al 99% sarà andrea
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io.. Tutte in famiglia da me hanno avuto tanto latte quindi spero anche io...
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando penso ai nomi mi chiedo sempre se poi a scuola potrebbero prenderla in giro...e nn so mia nn mi convince x qst...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col primo bimbo non ricordo il periodo ma sicuro mi successe più avanti rispetto ad ora. Ci tengo tanto ad allattare❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Seno grosso è venoso anche io, invece colostro non ancora
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella li ho notati anche io l altra sera e sono scioccata😜😯 ho il seno grosso, proprio pieno e le vene che sembro la moglie di hulk😂😂 pensi sia già quello o il seno che si sta preparando??
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri!
    Come stai?? Hai scelto il nome della tua bimba?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello Mascia! Non si sente tanto ma è un nome molto bello.. Particolare ma dolce
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora perfetto! 😉

• Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ti dico la verità era il mio cartone preferito😊😉😉
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che io invece non amo i nomi stranieri, Ariel lo trovo molto bello, ma subito mi fa pensare alla sirenetta e credo che per quelli della mia età (35-40) sia un collegamento abbastanza "automatico", valutate voi se può darvi fastidio o meno 😉
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti ho cercato di nuovo anch'io stamattina, e non l'ho trovato, devo averlo visto sull'altro sito che seguo fedelmente, che fa i video "gravidanza settimana per settimana"!
    Anche io credo che presto prenderò il libro sul primo anno, sto solo cercando di decidere se in ebook o cartaceo 😁
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazzeeeee ogni tanto vi vengo a leggere 😍 con alcune di voi ci sentivamo sui gruppi “non le aspetto per...” e appena posso vengo a spiarvi 😉 io sono una mammina di agosto! In bocca al lupo a tutte 🍀 piano piano anche i vostri piccini crescono!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa apettarsi quando si aspetta è diventata la mia bibbia 😂 lì parla del colostro al nono mese, ma dice che può capitare anche prima. Dopo la morfologica voglio comprarmi anche il seguito "cosa aspettarsi il primo anno".

Vedo se nei prossimi giorni mi ricapita, che cosa strana comunque. Anche il mio corpo ha fretta e non vede l'ora di vederla 🤣
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ariel è bellissimo 😍 😍 😍 molto particolare ma se siete orientati verso qualcosa fuori dal comune è fantastico!
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Premetto che il nome lo abbiamo scelto sia per la bimba sia per maschietto (in caso che si fossero sbagliati nelle visite precedenti). Ieri però parlando con mio marito è uscito il nome Ariel per la bimba? Voi cosa ne pensate.? Metto le mani avanti dicendo che io amo i nomi un pó particolari e stranieri😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello mia, anche Anita mi piace!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può capitare qualche piccola perdita nei mesi
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo letto non so dove (o su un altro sito o sul libro "cosa aspettarsi quando si aspetta", sono le uniche cosa che leggo) che in realtà è già possibile avere il colostro verso le 15-16 settimane, per direi che non è troppo presto, è possibile! 😉
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nuovo sintomo assolutamente inaspettato! 😐 Stamani cambiandomi ho notato sui capezzoli dei grumini gialli. È possibile che sia già colostro?? Mi sembra prestissimo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ma piace tanto Mia.. Infatti la proposi ma mio marito l ha bocciata🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Jessica💪. Non ti abbattere. Mi raccomando fai bene la cura e vedrai che andrà tutto bene. Cerca di viverla più serenamente possibile più che altro per il tuo bimbo. Tienici aggiornate😘😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione