Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021๐Ÿ˜

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebรจ ๐Ÿ˜. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perchรฉ il primo trimestre รจ molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrร  tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebรจ ๐Ÿ˜. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perchรฉ il primo trimestre รจ molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrร  tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! ๐Ÿ˜˜

13.448 Risposte

• S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii vedrai che sarร  bellissimo! Sono solitamente piรน mammoni, e poi i giochi da maschio sono troppo piรน belli! ๐Ÿ˜‚ A me piรน che altro mi preoccupa l'etร  adolescenziale delle femmine, ma forse sto correndo un po' troppo!
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sรฌ, sono convinta che andrร  cosรฌ! E poi potrร  avere sempre un fratellino in futuro ๐Ÿ˜‚ la cosa piรน bella รจ che sta bene e che sta andando tutto alla grande! Vorrei scegliere il nome adesso ma devo aspettare stasera che il mio compagno torni da lavoro, e sono sicura che lui vorrร  pensarci con piรน calma di me! Anche se in realtร  mi sto giร  innamorando di un nome โค๏ธ

Ho letto che avete parlato un po' di camerette. Ma fino a che etร  stanno sulla next to me? Si puรฒ passare direttamente dalla next to me al lettino con le sbarre? Io pensavo di mettete in cameretta il lettino (che ho giร ) e una cassettiera (anche ikea) con sopra il materassino per il fasciatoio. E poi pensare alla cameretta piรน avanti in modo da prendere un lettino e il mobile abbinati.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella ma ti aggiorno il cuoricino?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veronica ti auguro tanto che le aspettative vengano esaudite... Ma da zia di femmina ti dico che se dovesse essere fiocco rosa, impazzirai... Sono meravigliose! Invece per me il maschio รจ un mondo nuovo che scoprirรฒ pian piano insieme a lui direttamente.. Ho fatto la baby sitter a due maschietti ma uno aveva 5 anni e uno 2 e mezzo.. Erano giร  caratterialmente formati, crescerne uno da zero sarร  una nuova avventura ma sono sicura sarร  meravigliosa! E poi i maschietti sono solitamente innamorati delle mamme, spero di creare anche io questo famoso legame speciale con lui di cui tutti mi parlano
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope non puoi mandarle dopo via cel? Io faccio cosรฌ con la mia solitamente..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhh stella benissimoo!
    Eh qua mi sa che stiamo facendo tutte al contrario.. Io mi immaginavo mamma di femmina e aspetto un maschietto e stai tranquilla per il senso di colpa, anche io l'ho avuto dopo il dna perchรฉ pur essendo felice sapevo che se avessi letto femmina avrei fatto il triplo salto carpiato... Tutt'ora ogni tanto mi prende la malinconia di quell'idea... Ma amo follemente il mio bimbo che cresce dentro di me e ora sicuramente sto entrando maggiormente nell'ottica. Poi mi dico, chissร  magari sarร  un fantastico fratello maggiore di una futura principessa... E doveva andare cosรฌ!
    Vedrai.. Appena entrerai nel mondo rosa impazzirai e ti chiederai perchรฉ non desideravi una femminuccia ๐Ÿ˜…๐Ÿ’—
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai che bello!!! Datti tempo e vedrai che cambierร  idea! Anche a noi piacerebbe maschietto e io ad oggi mi sento tantissimo che sarร  un bimbo... ma temo che ci faccia uno scherzetto!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello Stella ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜ lโ€™importante รจ che stia bene โค๏ธ
    Anche io mi sono sempre immaginata mamma di un maschietto e invece sorpresa arriva una principessina ๐Ÿ’–๐Ÿ’– ci farai lโ€™abitudine in pochissimo tempo! Io adesso non potrei immaginarmi piรน con un maschio ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, la penso proprio cosรฌ anche io. La cameretta io l'ho avuta attorno ai 10 anni addirittura... quindi penso che per i primi tempi sarร  molto spartana anche la sua!
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze visita fatta! Tutto bene, si muoveva tantissimo e doveva inseguire i movimenti ๐Ÿ˜‚ mi ha detto al 98% fiocco rosa! Mi sono sempre immaginata mamma di un maschietto quindi non ho fatto i salti di gioia e mi sento un po' in colpa ๐Ÿ˜… ma sono sicura che cambierรฒ idea!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti anche io prenderei per lui un armadio, il lettino con le sbarre (che all'inizio starebbe in camera nostra) e un fasciatoio quello che poi diventa una piccola libreria, il resto (scrivania e libreria) lo prenderei piรน per me che per lui. Poi quando ci starร  stretto cambieremo giusto il lettino e se necessario aggiungeremo un armadio o una cassettiera, ma sempre tutto Ikea.
    La cameretta "vera" io l'ho avuta in adolescenza e credo di adottare lo stesso metodo, finchรฉ non ha i suoi gusti preferisco prendere poco e generico, in modo che anche se si rovinano dopo qualche anno li faccio fuori senza rimpianti!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buon gg stamattina sn andata a fare le analisi e d solito il gg dopo erano giร  disponibili invece qst volta sn.rimasta fregata xk c vorrร  venerdi x avere i risultati...mannaggia ora alla visita d mercoledรฌ nn avrรฒ le analisi....sn neraaa
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia proprio la.placenta xk ank io rispetto alla prima gravidanza lo sento molto cupo quando fa i colpetti..mentre cn la prima avendo la placenta bassa avevo la pancia che mi partiva proprio sulla farfalla e i movimenti li sentivo ben definiti
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me le camerette da neonato piacciono un sacco perรฒ economicamente parlando le vedo un po' come uno spreco di soldi... nel senso, effettivamente quanto si godono? i primi mesi generalmente dormono con i genitori, poi penso ad esempio ai miei nipoti, verso i 2/3 anni hanno dormito subito nella loro camera e nel loro letto definitivo. Io penso che farรฒ cosรฌ, in camera con noi almeno fino ai 6 mesi nella next to me, poi lettino e poi cameretta al momento un po' spoglia e con un armadio provvisorio. Questa cosa dell'armadio devo valutarla perรฒ perchรฉ potrei ricavare spazio in camera nostra. Ovviamente รจ tutto nella mia mente, poi bisognerร  vedere come sarร  lui/lei, come dormirร , insomma, un sacco di variabili in gioco!

• Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh il problema che ho bisogno di una grande per me ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ pensavo di ancorarla al muro come abbiamo fatto con quella in salotto ma a questo punto non so. Per fortuna ho ancora un attimo di tempo per pensarci ๐Ÿค”
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ne puoi mettere una piccola da bimbo per i primi tempi dove tenere poche cose..
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ anche noi lo metteremo a dormire con noi almeno i primi mesi, perรฒ vorrei che anche senza mobili almeno la stanza fosse a posto, che ne so se la notte piangesse e volessi spostarmi per riaddormentarlo senza svegliare tutto il palazzo, visto che รจ la camera che ha meno "corrispondenze" con le stanze da letto dei vicini... Che poi in teoria in quella stanza avrei voluto fare anche un angolo-studio anche per me, per lavorare e poi piรน avanti per lui quando vorrร  disegnare o andrร  a scuola, per cui vorrei mettere almeno una scrivania ed una libreria, ho ancora scatole su scatole di libri da sistemare. Perรฒ mio marito mi ha fatto venire il dubbio che non sia il caso di mettere la libreria perchรฉ potrebbe arrampicarsi e adesso sono in dubbio ๐Ÿค”
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *dormirebbe...maledetto correttore
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sento tante mie amiche con lo stesso problema infatti.. Inevitabile diventa la stanza ripostiglio finchรฉ non arrivano loro..
    Spero perรฒ che Gabriel abbia presto la sua stanza, anche se non รจ urgente perchรฉ fino almeno agli 8 mesi fornirebbe comunque accanto a noi.. Alcuni anche di piรน, ma almeno una stanza per le sue cosine e i suoi giochi la vorrei! Sicuramente comunque se ne parla dopo settembre
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai guarda il lato positivo, per il momento hai da sistemare relativamente poco e con la sua cameretta potrete partire da 0...noi abbiamo preso casa nel 2018 e da allora la cameretta รจ stata un po' il ripostiglio di tutte le cose che non sapevamo dove mettere, dagli scatoloni del trasloco ai mobili "avanzati" ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ adesso quando la guardo non so se mettermi a ridere o a piangere, non so come faccia il pavimento a reggere il peso! ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la cameretta ancora non la abbiamo, la. Avrร  dopo la nascita perchรฉ probabilmente ci espandiamo nella casa di giรน, quindi non abbiamo quella da preparare (ahimรจ... Perchรฉ mi sarebbe piaciuto farlo prima).. Perรฒ nel frattempo dobbiamo riorganizzare gli spazi nella Nostra perchรฉ un mio armadio deve diventare suo e io devo spostare la mia roba altrove
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la gine aveva detto di non aspettarmi di sentirlo prima delle 20 settimane ๐Ÿ™„ a parte questa cosa dei movimenti che mi sembra un'attesa infinita, per il resto davvero questa gravidanza sta andando piรน veloce di quanto pensassi! ๐Ÿ˜ฑ
    Come preparativi noi siamo ancora a sgombrare la cameretta, poi dovremo far venire elettricista ed imbianchino... Speriamo di farcela!!!! ๐Ÿ˜ฑ
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto.. Avrei ansia ad andare via con le cose non sistemate.. Metti che sto furfante decide di arrivare ad agosto, che faccio ๐Ÿ˜…..
    Tutto puรฒ succedere.. Anche se dai, noi siamo a metร  settembre, dovremmo scavallare agosto senza troppi problemi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai.. Si farร  vedere ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiii speriamo davvero non faccia scherzetti!! Smiley heart Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo iniziato nel weekend a sistemare quella che ora chiamiamo "la stanza degli orrori"! ahahah perchรฉ prima o poi ci servirร , anche se inizialmente dormirร  nella next to me che mi presterร  mia cognata. Anche io nei mesi piรน caldi vorrei andare in montagna, anche se fino ad agosto comunque lavorerรฒ perรฒ io giร  ho caldo adesso... non so come arriverรฒ all'estate!! Penso che per giugno/luglio vorrei avere le cose essenziali pronte anche io, lettino, vestiti lavati, trio... anche perchรฉ poi decidono loro quando arrivare!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dai domani tu, e mercoledรฌ hope..secondo me avremo un po' di cuoricini da aggiornare ๐Ÿ’—๐Ÿ’™
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si perchรฉ ci passiamo 3 giorni, io oggi 17+6 โค๏ธ.
    Sto iniziando a realizzare che devo darmi una mossa a prendere le cose essenziali, perchรฉ luglio e agosto non voglio fare nulla e non sarรฒ neanche tanto qui a casa perchรฉ andrรฒ prima al mare qui vicino e poi a prendere fresco in montagna che abbiamo casa... Vorrei avere giร  tutto pronto per ogni evenienza, trio, lettino, cosine sue lavate e pronte, vaschetta etc etc.. In questi 3 mesi vorrei organizzare tutto
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero, io questa settimana entrerรฒ nel quinto... caspita siamo quasi a metร  percorso!! Sta volando davvero il tempo! Smiley love

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noi dobbiamo avere un po' di pazienza in piรน.. Penso che verso le 19/20 settimane anche con la anteriore lรฌ sentiremo anche noi ๐Ÿฅฐ
    Ieri sono entrata nel quinto mese e neanche ci avevo fatto caso... Sta volando da quando ho superato la TN!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono a 17+3 oggi e ieri per la prima volta abbiamo sentito dei colpetti, che emozione! Poi basta, 4 colpetti uno in fila all'altro e poi niente, sarร  tornato a dormire!! Anche io placenta anteriore e non riesco nemmeno io a sentirlo bene e sempre...

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stella anche io mi agito sempre prima delle visite!!! Facci sapere, io devo attendere domani sera... so giร  che domani sarร  una giornata infinita!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione