Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a dormire la notte c'ho rinunciato. Le mie due preoccupazioni ogni giorno sono i capelli puliti e l'essere andata di corpo πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi non so a te ma ora si sporcano prima! Durante il resto della gravidanza io facevo anche 3 giorni a capelli sciolti, il quarto li legavo e poi li lavavo, perché li ho lunghi e non li stresso inutilmente. Ora che è il momento che durino così, dovrei lavarli ogni due giorni! E tra l'altro più li lavi più il capello dura meno in generale...
    Sono sempre li dietro alla depilazione perchΓ© non si sa mai...
    E ripeto, non si può campare così 🀣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ l’ansia dei capelli e di essere sempre in ordine ce l’ho anche io!! È una vera tortura πŸ˜‚
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Flavia come funziona lo scollamento delle membrane? A me la mia ginecologa privata mi ha detto che se a 40 non si Γ¨ ancora smosso nulla vediamo quanto pesa e valutiamo se farlo perchΓ© anche nel mio ospedale il primo monitoraggio Γ¨ a 41+0, perΓ² giΓ  ora che sono a 37+4 la bimba Γ¨ abbastanza grossa πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo ogni tanto ad avere dolorini... Ma la notte ho ripreso a dormire, massimo mi sveglio una volta, cambio fianco, e mi riaddormento... E poi mi prende una sonnolenza pazzesca dopo pranzo, tipo ora! SarΓ  il corpo che fa il pieno di energie??
    Poi ho sempre l'ansia di avere i capelli puliti per l'ospedale, di essere a posto e in ordine... Non si può campare così 🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi sono fissati due monitoraggi, uno a 40+1 e l'altro a 41+1, e credo che a 41+3 inducano. Io spero di non arrivarci all'induzione, ma affidiamoci a questi piccoli ❀️ Tu Sabri come stai?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in caso lo propongono verso le 41..a 40 nel mio ospedale non ci pensano proprio, fanno solo visita interna a mano e sentono il battito, non fanno neanche monitoraggi a 40,aspettano 41
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, dipende da chi ci sarà venerdì. Non è la prassi, perché per esempio ad una mia amica che ha partorito una 20ina di giorni dopo di me, nello stesso ospedale, non l'hanno proposto. Io anche credo mi abbia aiutato. Mi sono sempre chiesta se, però, il fatto che le contrazioni mi siano partite subito forti e ravvicinate sia dovuto a quello oppure è solo il mio corpo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che lo scollamento spesso e volentieri aiuta eccome.. Pensi te lo proporranno anche stavolta?
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri Tommaso Γ¨ nato a 40+2. Io il giorno dopo la dpp ho fatto il primo tracciato e la dottoressa di turno mi ha proposto lo scollamento. Siccome ero sfinita dal caldo (due gravidanze in con dpp in estate πŸ™ˆ), me lo sono fatta fare. La ginecologa mi aveva detto che poteva non fare nulla, cosΓ¬ come avrebbe potuto smuovere qualcosa. Ho partorito neanche 24 ore dopo. PerΓ² non so se doveva andare cosΓ¬ oppure Γ¨ stata quella manovra.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Flavia ma Tommaso nacque oltre la dpp?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaiii ilaaa! Un giorno in meno... Tra esattamente una settimana avrai Sofia tra le braccia!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero si smuova qualcosa questa settimana πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ€žπŸ»πŸ€žπŸ»πŸ€žπŸ»
    Eh si Γ¨ ufficiale -7πŸ₯³πŸ₯³πŸ₯³πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questi numeri nn ci capisco piΓΉ nienteπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ ok ma ora Γ¨ proprio ufficiale perchΓ© dipendeva dalla disponibilitΓ  della sala operatoria. Quindi - 7πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯° Dai Ale magari anche tu partorisci il 13🀩
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍😍 la mia dpp!
    Che bello Ilaaaa, manca sempre meno 😍😍😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la clinica mi ha anticipato il parto a lunedΓ¬ 13....aiutoooooπŸ˜…πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo lena πŸ€πŸ€πŸ€πŸ€
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, io ho avuto dolori da ciclo qualche giorno fa e sono durati due giorni. Poi piΓΉ nulla fino a stanotte che mi sono svegliata con dolorini da ciclo, ma sono durati pochissimo e mi sono riaddormentata subito... stamattina ho un mal di pancia terribile! Sono giΓ  andata in bagno diverse volte... speriamo voglia dire qualcosa!
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io ho la dpp tra 3 giorni e al momento tutto tace. Non mi fermo un attimo, prendo in braccio mio figlio di 13 kg continuamente, ero convinta di anticipare e invece Giulia sta bene nel panciotto di mamma ❀️ Ho continui indurimenti, I suoi movimenti spesso sono "dolorosi", perΓ² per ora nessuna contrazione di quelle che "si danno ben sentire e fanno ben sperare". Finora ho sempre avuto tanta paura del parto, ve l'ho detto mille volte. Ora sono entrata nell'ottica che se ce l'ho fatta una volta, ce la faccio anche adesso πŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io come te.. Ho ripreso a dormire la notte, e anche io ho avuto giovedì contrazioni per 1 ora ma poi ho solo dolori irregolari e sporadici
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabri io li ho avuti anche stamattina ma non durano moltissimo... diciamo che Γ¨ l'unico sintomo che ho perchΓ© per il resto Γ¨ passato tutto ma non ti so dire con quale regolaritΓ  li ho!! Mi capita una volta al giorno oppure 4/5, dipende. In tutto questo niente piΓΉ dolore alla schiena e al coccige, niente piΓΉ contrazioni, addirittura ho ripreso a dormire la notte. Ho avuto contrazioni irregolari solo un giorno per un'ora e basta. Speravo si muovesse qualcosa ma mi sa che la bimba sta bene dov'Γ¨!

• Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, io li ho avuti 10gg prima del parto belli forti e continui, poi piΓΉ niente x gg e poi 4-5 gg prima dell’inizio del travaglio un po’ di dolori la notte.

• Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... Anche per 12 ore di fila... Mai regolarizzate... Ormai da 10 giorni vado avanti così... Ho addirittura preso l'olio di ricino per vedere se me le regolarizzare e fa partire il travaglio serio... Perché sono esausta, dormo 1 notte su 3 ormai...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco si in questo senso... Cioè se anche irregolari li avete più volte al giorno
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, in che senso con quale frequenza? I dolori da ciclo io li ho avuti dall'altro ieri mattina fino a ieri sera, intervallati da contrazioni non regolari... Stamattina invece solo contrazioni ma sempre non regolari πŸ˜”
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara potrebbe essere perchΓ© il corpo spesso si libera prima del parto. Inoltre camminare molto in questa fase potrebbe aiutare nell'avvio del travaglio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi ha dolori da ciclo da un po'.. A me si stanno intensificando, mentre a volte mi paiono piΓΉ contrazioni perchΓ© prendono la Schiena... Con quale frequenza li avete? Spero onestamente aumentino... Non che abbia voglia di soffrire ma se serve per avviare tutto ben venga
    • Rispondi
  • Dolcipensieri
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Dolcipensieri Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte.. 😊 domanda, ieri ho avuto una giornata un po’ piΓΉ movimentata, la mattina degli amici hanno organizzato un Brunch per noi e poi siamo andati a fare una passeggiata un po’ piΓΉ lunga che effettivamente mi ha stancata, in ogni caso una volta tornata a casa avevo la pancia molto dura, qualche contrazione non regolare, forte nausea che mi sto portando anche ora e soprattutto un po’ di mal di pancia da dover andare al bagno, pensate che sono stata ieri mattina, poi ieri pomeriggio quando sono tornata a casa dopo della passeggiata, verso le 21, verso le 3 di questa notte e di nuovo ora alle 8 di mattina. (Niente diarrea perΓ²) secondo voi il dover andare cosΓ¬ frequentemente al bagno puΓ² essere un sintomo che si sta avvicinando il parto?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Fede! Al piΓΉ presto allora farΓ² l'isee al caf dopo che ovviamente sarΓ  nato Andrea...
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena il bonus bebΓ© si puΓ² chiedere dopo il parto e varia in base al valore ISEE aggiornato con il figlio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è nato anche Tommaso... Attendiamo notizie della nostra Hope ❀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala