Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021๐Ÿ˜

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebรจ ๐Ÿ˜. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perchรฉ il primo trimestre รจ molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrร  tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebรจ ๐Ÿ˜. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perchรฉ il primo trimestre รจ molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrร  tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! ๐Ÿ˜˜

13.448 Risposte

• Mascia
    Mascia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia pancia tra poco tocca per terra๐Ÿ˜Š. Le visite vere e proprie in ospedale le ho finite (lunedรฌ ho solo il tampone e l'appuntamento con l anestesista e poi dopo il 5 incomincio i monitoraggi). Martedรฌ invece ho l ultima visita con la mia ginecologa. Devo dire che a me tutti i piccoli sintomi che avevo per il travaglio sono spariti. Ogni tanto dolorino da ciclo di notte, dolore nelle parti intime (che ho da 3 settimane) e la stanchezza che รจ aumentata per il resto niente. Mi sa che si farร  attendere๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la pancia รจ scesa molto (ho praticamente le famose 4 dita di spazio tra lo sterno e la pancia). Pipรฌ ogni 10 minuti e digestione migliorata.
    Perรฒ dopo i dolori di domenica/lunedรฌ, tutto tace.. sicuro parte qualcosa oggi perchรฉ dovrei vedere unโ€™amica che non vedo da piรน di un anno ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembra si sia abbassata ma non tantissimo... oggi sono a 37+1 e a parte un giorno in cui ho avuto dolori belli forti sembra tacere tutto! mi da l'impressione che comunque lei stia bene lรฌ dov'รจ!

In quanto a visite invece ho fatto tutto, a questo punto attendiamo solo il suo arrivo Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente la vedo sempre uguale.. perรฒ vado a fare pipรฌ ogni 10 minuti ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    Con le visite ho finito tutto, se non nasce prima del 13, il 14 mi fanno il controllo..
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho giร  fatto la presa in carico ed il tampone per lo streptococco, all'ultimo controllo di accrescimento di qualche giorno fa la dottoressa mi ha detto che รจ sceso e ha la testa molto in basso. Collo leggermente accorciato.
    Ho la visita anestesiologica il 1ยฐ settembre e il giorno successivo ho l'ultima visita privata con la mia dottoressa.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si รจ abbassata e pesa sulla vescica... A visite ho fatto esami ematici ed ecg, visita anestesiologica e mercoledรฌ ho la presa in carico con prima visita, monotoraggi da me a 40. Il 31 anche la mia ginecologa privata mi farร  una visita, l'ultima da lei
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra sempre uguale, ma devo dire che non ho mai sofferto di stomaco ma piuttosto รจ da un po' che lo sento u vescica e pube. Mi viene da pensare che si sia messo basso abbastanza presto
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado dall'anestesista lunedรฌ e mercoledรฌ ho la presa in carico in ospedale dove mi fanno anche il tampone รจ poi ha finito le visite "ufficiali", a meno di arrivare a 40 settimane che iniziano i monitoraggi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la visita il 31 e manca anche a me tutte le cose che hai scritto tu..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri, a me si รจ abbassata e me ne accorgo per il peso sulla vescica.. E anche per il peso che sento alle anche.. Ho ripreso a fare pipi anche la notte.. Invece per lo stomaco se sto stesa sto male. Aciditร  e reflusso a non finire per non parlare di lei che me lo prende a calci!! Ho la visita martedรฌ e spero confermi la nascita per l 8...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. A me dicono tutti che si รจ abbassata, perรฒ avevo letto che quando si abbassa si sente un po' di sollievo nel respiro e allo stomaco, cosa che invece non รจ successa. Perรฒ vado a fare la pipรฌ piรน spesso.
    A visite come siete messe? Avete giร  fatto tutto? A me manca ancora la visita anestesiologica, l'eco dalla dottoressa (non faccio un eco dal 20 luglio), il tampone vaginale e la presa in carico dell'ospedale. Entro il 6 perรฒ faccio tutto.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma invece ad altezza della pancia come siete messe? A me si sta abbassando parecchio....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MARILISA E GINEVRA โค๏ธ๐Ÿคฑ๐Ÿป 09/08
    ELISA E NOAH โค๏ธ๐Ÿคฑ๐Ÿป10/08
    CRISTINA E AURORA โค๏ธ๐Ÿคฑ๐Ÿป 25/08

Elisa 3/09 ๐Ÿ’— NADIA
    Mariana 3/09 ๐Ÿ’™ FEDERICO
    Mascia 5/09 ๐Ÿ’— GRACE
    Reb 6/09 ๐Ÿ’™ JACOPO
    Flavia 9/09 ๐Ÿ’— GIULIA
    Hope 11/09 ๐Ÿ’™ TOMMASO
    Alessia 13/09 ๐Ÿ’— SOFIA
    Sabrina 14/09 ๐Ÿ’™ GABRIEL
    Ilaria 14/09 ๐Ÿ’— SOFIA
    Jessica 16/09 ๐Ÿ’™ SAMUEL
    Valentin 17/09 ๐Ÿ’™ CLAUDIO
    Veronica 17/09 ๐Ÿ’— EMMA
    Stefi 19/09 ๐Ÿ’™
    Anna 19/09 ๐Ÿ’— LAURA
    Elisa 19/09 ๐Ÿ’—๐Ÿ’™
    Lena 20/09 ๐Ÿ’™ ANDREA
    Marina 22/09 ๐Ÿ’™ LEONARDO
    Luciana 23/09 ๐Ÿ’™ ENRICO
    Stella 23/09 ๐Ÿ’— MARGHERITA
    Samantha 25/09๐Ÿ’—
    Fanny 25/09 ๐Ÿ’™ RICCARDO
    Federica 25/09 ๐Ÿ’— ADELE
    Daniela 26/09 ๐Ÿ’— HELLEN
    Violetta 29/09 ๐Ÿ’— VICTORIA
    Stefania 29/09 ๐Ÿ’™ GIULIO
    Emi 30/09 ๐Ÿ’™ DAVID
    Speranza 30/09 ๐Ÿ’— NOEMI
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai marinaaaa! Attendiamo newsโค๏ธ
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un po... ma negli ultimi gg m sembrano piรน abbondanti. Dai Marinaaaaa... siamo tutte con teeeeeee๐Ÿคฉ๐Ÿคฉ๐Ÿคฉ๐Ÿคฉ aspettiamo tue notizie
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere ๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto le hai?
    Io invece sono qui con contrazioni dalle 19 di sera... Se continuano tra un po vado in ospedale ๐Ÿคž๐Ÿคž ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ma voi perdite trasparenti liquide un po acide ne avete??? Io ho sempre gli slip bagnati.. pure x la prima gravidanza m รจ successo ma nn c avevo fatto molto caso... tra l'altro alla fine mettevo le capsuline di enotera x stimolare il travaglio quindi attribuivo a quelle. ma secondo voi conviene che compro gli assorbenti amnios?
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mizzica dal 3 agosto...m immagino allora il tuo stato d animo...dai forza k noi donne siamo fortii
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi โœจ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma mi dispiace, deve essere tremendo!
    • Rispondi
  • D
    Didi โœจ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, ottima idea quella di fare le docce. A noi al corso preparto avevano suggerito proprio di fare delle docce calde (compatibilmente col clima esterno ๐Ÿ˜†) per vedere se fossero semplici contrazioni preparatorie (nel qual caso, con la doccia sarebbero passate) o contrazioni di travaglio (che invece non si sarebbero ridotte di intensitร /frequenza)! Purtroppo sul quanto potrebbero durarti non so aiutarti perchรฉ appunto io purtroppo ho avuto contrazioni per metร  gravidanza ๐Ÿ™ƒ e del nervo sciatico mi ricordo che era un dolore tipo fitta fortissimo e improvviso che mi faceva tipo โ€œaccasciareโ€ quando succedeva che ero in piedi (dovevo appoggiarmi sempre a qualcosa). mentre se succedeva da seduta dovevo cambiare posizione cercando di sopportarlo. Fortunatamente non durava tantissimo ma che fastidio!
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh io ho vampate di calore a tutte le ore.. ma pure sotto aria condizionata a 20 gradi... un momento sto bene e il momento dopo grondo di sudore... ma una vergogna...
    In piรน a ogni passo sento scosse nella patata... sto meglio solo quando sto per la maggior parte del tempo seduta o sdraiata.. il che m risulta difficile con una peste di 1 anno e mezzo ๐Ÿคฃ
    Coi dolori al nervo sciatico e alla schiena ho iniziato quando ero di 8 settimane alla prima gravidanza e nn sono mai piรน andati via.. nemmeno quando ho partorito e sono peggiorati quando sono rimasta nuovamente incinta.. nn vedo l'ora di fare una bella risonanza x capire cosa mi succede...
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai descritto piรน o meno come mi sento... Anche a me fa malissimo il nervo sciatico e quindi la gamba ( In realtร  sono alternativamente entrambe) e a momenti fatico a stare in piedi. Mal di schiena invece non ne ho se non qualche doloretto momentaneo... oggi sono stata tutto il giorno con pancia dura e dolori mestruali. Ho fatto anche due docce (sebbene non calde) e sul momento sono passati ma poi sono ricominciati... spero che non duri cosรฌ per settimane ๐Ÿ˜– fino a qualche giorno fa stavo benissimo!
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi sono ricoverata dal 3 di Agosto e inizia a diventare snervante. In piรน Lunedi mio marito torna a lavoro e sarร  difficile vedersi, il bimbo non puรฒ ancora stare con me e io, anche se so che รจ per il suo bene, ci sto veramente male... vedere tutte le mamme con i loro piccoli accanto fa davvero sentire male al cuore. Ma so che presto sarร  forte forte e potremmo stare insieme! ๐Ÿคž devo solo stringere i denti e aspettare ancora un pochino! โคโคโค
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io รจ da luglio che ho contrazioni ma a parte un po di fastidio nulla.. Ora sono circa 2 settimane che mi fa male sotto quando arrivano e sono piรน intense.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parliamo di costole che stanotte credevo me le staccasse tanto spingeva ๐Ÿ˜‚ anche a me piace sentirla ma ora le contrazioni sono frequenti e sento dolore e come si muove mi fa appunto male.. Chissร 
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Ilaria io sento dolore ogni volta che si muove o si stira ma giร  da almeno un paio di settimane...fra indurimenti e i suoi movimenti ho la pancia costantemente indolenzita...quando si stira poi sento proprio fitte anche sotto๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • D
    Didi โœจ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena! Stavo giusto leggendo il tuo post in cui lo chiedi ๐Ÿ˜„ mi ricordo che si, avvicinandomi alla data del parto avevo spesso dei dolori simili a quelli mestruali e molto spesso delle fitte forti al nervo sciatico da farmi durare fatica a stare in piedi (ho sempre immaginato dipendessero dalla posizione della bambina nello scavo pelvico). E un gran dolore alla sinfisi pubica ๐Ÿ™ˆ insomma un rottameโ€ฆ ma non ricordo di preciso quanto prima mi sono iniziati (avevo contrazioni dal quinto mese, e le piรน โ€œfortiโ€ sempre avute con indurimento della pancia e dolore simil mestruale). Ti posso dire perรฒ che le contrazioni โ€œbuoneโ€ che poi mi hanno portata alla rottura delle acque e che poi sono evolute in travaglio, oltre ad avere lโ€™indurimento della pancia e il dolore tipo crampo mestruale, erano accompagnate da vampate di calore e dolore alla schienaโ€ฆ in bocca al lupo โค๏ธ
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. Ovviamente รจ un dolore sopportabilissimo, perรฒ adesso ogni volta che si muove un po' di piรน e mi fa diventare la pancia di tutte le forme piรน strane รจ effettivamente dolorosino. Poi se spinge nelle costole o nella vescica anche peggio ๐Ÿคฃ perรฒ io adoro sentire che si muove tanto, so che sta bene e mi fa ridere sentire i piedini che si impuntano.
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi scusa avevi anche dolori molto simili a quelli mestruali?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze chi di voi sente dolore alle pareti quando il bimbo si muove? Ho da ieri Sofia in totale agitazione.. Contrazioni che portano dolori di varie intensitร .. Fitte proprio nel profondo e mi fa male apounto la pancia(che poi รจ l utero) quando si muove! Oggi 35+2....ps:mentre scrivo proprio ora si sta agitando e si รจ fatta venire il singhiozzo.. Sento che spinge sotto e questo provoca le fitte che vi dicevo!
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me detto perchรฉ lo smalto fa funzionare male il saturimetro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione