Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Giugno 2021 Genova

Future mamme Settembre 2022 🧡❤️

Martina, il 8 Gennaio 2022 alle 12:47

Pubblicato in Future mamme 1.207

In punta di piedi e con grande emozione apro il gruppo di Settembre 2022. Ho appena scoperto il mio positivo ❤️
In punta di piedi e con grande emozione apro il gruppo di Settembre 2022.
Ho appena scoperto il mio positivo ❤️

1.207 Risposte

  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io con i mille gradi della Sardegna (abito a Cagliari), il lavoro e le notti che non passano inizio a sentire la stanchezza.. vado in maternità il 16 luglio, mi sono presa 2 giorni di ferie xke venerdì vado a fare il vaccino della pertosse.. oggi avrei avuto l'eco ma la mia ginecologa è positiva al Covid e andrò martedì prossimo.. per la questione lettino al mare pensavo che fosse una mia scomodità invece vedo il contrario.. povere noi 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣guarda noi dovevamo andare in auto ma sarebbero state almeno 9/10 probabilmente da dividere in due giorni...in aereo la gine mi ha detto di no...quindi il treno ci è sembrato il giusto compromesso...Ti dico la verità, lo faccio per il piccolo che almeno vede i nonni, altrimenti ne avrei fatto volentieri a meno😅 grazie comunque 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo 8 ore di viaggio in treno😱😱😱😱
    E io che mi preoccupavo per le 3 ore in macchina 😅 Dai godetevela!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco per la notte!! Io mi sveglio intorno alle 4 per andare in bagno e poi per riaddormentarmi ci metto due ore 😱
    Io per fortuna sul lettino riesco a stare! Ma con questo caldo ho zero voglia di andare al mare 😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...noi tra 11 giorni andremo giù dai nonni, per due settimane con un viaggio in treno di circa 8 ore😅 speriamo bene. Io sono abbastanza stanca ma tra 2 giorni finsico di lavorare e mi dedico al "grande" che finisce il nido, spero di riuscire a stargli dietro,povero cucciolo. Lui sta iniziando a capire che arriverà la sorellina ed è molto tenero con il pancione, spesso si mette sopra con la testa per sentirla🥰🥰 Per il resto la notte si dorme poco e male...speriamo in queste ferie...l'ultima di luglio saremo al mare solo noi 3 e mezzo🥰qui vicino casa nostra...e poi ci aspetta il lungo agosto in città😅 ah ormai quando mi siedo per giocare con Luigi, non mi alzo più 🤣🤣 e lui mi imita mettendosi una palla sotto la maglietta...🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace per i dolori, Martina…io per ora direi di essere fortunata, non ho dolori particolari. Unica cosa mi sveglio sempre alla notte. Prima di rimanere incinta non mi succedeva mai. Ora capita quasi sempre, almeno una volta a notte, spesso perché devo andare a fare pipì.. poi a volte faccio fatica a riprendere sonno. A volte perché sono scomoda a dormire. Ora che sono al mare non riesco a trovare pace sul lettino, mi metto seduta, coricata, su un lato, sull’altro…non sono proprio comoda…
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Ho iniziato ad avere pubalgia, dolori alla schiena e alle gambe se sto troppo in piedi, infatti cerco di fare pause ogni 20 minuti e introdotto il cuscino in mezzo alle gambe per dormire. 😅
    Volevamo partire tra due settimane, ma un po' tra le spese da sostenere e la mia situazione fisica abbiamo deciso di stare a casa... Magari ci concederemo qualche gita nei weekend vicino casa e un po' di mare.
    Per il resto la bimba sta bene, la rivedremo la settimana prossima con l'accrescimento e quel giorno farò anche il vaccino per la pertosse... Il nome è deciso ma non lo sa ancora nessuno della famiglia 😂🥰
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!🥰 eravamo titubanti perché non è italiano, però mi piaceva troppo fin da quando ero piccola, e non poteva che essere il suo! Comunque stiamo bene grazie, solo difficile la gestione chiusi in casa con un piccolo super vivace!😵‍💫
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mamme! Io ho deciso che andrò in maternità all'ottavo mese... domani ho la visita e credo che la Ginecologa mi darà il suo ok.
    Io mi sento ovviamente una balena e da una parte non vedo l'ora che finisca 🙈🙈🙈 Per il nome anche noi per la prima abbiamo deciso rapidamente mentre ora cambiamo spesso idea... al momento stiamo prendendo in considerazione o Marta o Irene ma vedremo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2019 Roma
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Clelia che bel nome🙈💗 mi spiace tanto non siate stati bene. Ora come va?
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La scelta del nome anche per noi super faticosa, con il primo a 12 settimane aveva già un nome..stavolta io super indecisa, non ero convinta di nessun nome, e pensare che da femmina me ne piacciono di più che da maschio!! 😆
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è molto dolce il nome, prima avevamo scelto Rebecca che adoro, però non lo sentivo suo! Il covid spero passi veloce, perché 10 giorni chiusi in casa con un il nano di 20 mesi super attivo mi fa paura!!😱😱
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catanzaro
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è il nome lungo quello che vi piace scegliete quello..quando si ha un nome in testa difficilmente si riesce a trovarne uno che lo sostituisca 😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catanzaro
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo anche noi tutto bene..la pancia è sempre più tonda e anche la mia bimba si muove tanto 🥰 mi dispiace per il covid.. vedrai che passerà in fretta 😘belloo il nome che avete scelto è molto dolce.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno ragazze! Noi stiamo bene! La pancia ormai a me sembra gigante, il bimbo si muove ma…ancora siamo indecisi con il nome🫣. Ce n’è uno che piace a tutti e due, è un nome lungo ma io avrei preferito trovare un nome corto ma tutti i nomi corti che ho proposto a mio marito non gli piacciono 😒 Probabilmente rimarrà il nome lungo… siamo in vacanza in Toscana e si sta proprio bene! Ne avevo bisogno: l’ultimo periodo a lavorare era stato piuttosto impegnativo e avevo bisogno di staccare. Poi posticiperò l’obbligatoria, quindi quando rientriamo avrò un po’ da lavorare…
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! come state? Noi periodo difficile, il mio primo bimbo ha avuto la mani bocca piedi presa al nido, e ora siamo tutti a casa con il covid 😖 un giugno da incubo! La pancia cresce e la bimba si muove sempre tanto! 😍 e tra l’altro abbiamo deciso di cambiare il nome, non lo sentivo più suo..arriverà Amélie!💖
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah dai! Speriamo!!! Non rimane che attendere 🤞🏼
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Probabilmente perché nel tuo caso l'ha presentata un operatore del contact Center! Dai dai, un pensiero in meno!!! 💪
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Future mamme Settembre 2022 🧡❤️ 1
    Ho controllato! Sulla ricevuta io ho la dicitura "per via telematica"... Boooh!
    Comunque sullo stato pratica c'è scritto trasmessa in sede. Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm ok grazie! Oggi vado a controllare sul mio fascicolo se c'è la stessa dicitura
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, figurati!
    La procedura online ti avvisa di consegnare i documenti alla sede Inps preposta o di inviarli tramite raccomandata.
    Nella ricevuta della mia domanda c'è questo riepilogo, se può tornare utile
    Future mamme Settembre 2022 🧡❤️ 2

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se ti chiedo! Io ho inserito la domanda telefonicamente con un'addetta Inps, il documento del lavoro c'è già perché prendo la naspi, e l'altro ieri il medico ha trasmesso il certificato di gravidanza. Quindi ora devo anche inviare i documenti all'INPS? (Riassunto della pratica, certificato medico e documento del lavoro)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, se dici del vaccino pertosse o trivalente è uguale perché ti fanno sempre il secondo, e ovviamente si dici che sei in gravidanza
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi quando chiamo per chiedere l’appuntamento, dico che sono in gravidanza e loro sanno già quale vaccino mi devono fare?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il trivalente, si chiama erroneamente vaccino della pertosse, ma è proprio quello con 3 vaccini.
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ieri ho fatto il richiamo del trivalente (copre da pertosse, tetano e difterite). Penso che ci si riferisca solo alla pertosse in quanto sarebbe il rischio principale per il neonato nel mondo occidentale (così mi ha spiegato la ginecologa).
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò, ero molto agitata ma alla fine la procedura non è così difficile...si può fare tranquillamente in autonomia secondo me.
    Esatto, ho caricato solo i due certificati del ginecologo e del medico del lavoro in cui danno il benestare per proseguire fino alla dpp o fino al parto. Risultava invece già acquisito il certificato di gravidanza trasmesso telematicamente dalla ginecologa.Una volta completata la procedura il sito Inps ti mette a disposizione la ricevuta in cui trovi il numero di protocollo della richiesta.
    Dovrai poi inviare i documenti anche via raccomandata alla sede Inps indicata dal sistema (io li spedirò probabilmente venerdì pomeriggio, prima non ho modo).💪💪💪 Dai, ci siamo quasi!Buona giornata!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra domanda… sempre rispetto al vaccino della pertosse: al consultorio mi hanno detto di prendere appuntamento per il vaccino per la pertosse. Poi parlando con un’amica che ha partorito 2 anni fa mi diceva che a lei hanno fatto la trivalente (che penso includa oltre a quello della pertosse anche quelli anti tetano e difterite)…ma la ginecologa non mi ha parlato anche di questi vaccini. A voi cosa hanno detto di fare o cosa avete fatto?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandeeeee! Io arriverò un po’ lunga con tutto…la domanda l’hai inserita tu sul sito dell’INPS? Si fa bene? Devo solo caricare i certificati che mi darà la ginecologa è quello del medico del lavoro?
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto proprio oggi il vaccino! (28+3)
    E sono riuscita anche a presentare la domanda INPS per posticipare l'inizio del congedo alla data del parto 🎊🎊🎊 yeeeeaaaah
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 😅 non ho approfondito perché sono stufa della burocrazia 😂
    Anche io porterò la cartella delle eco e il pancione che è abbastanza ingombrante 😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale sarebbe il certificato di gravidanza?? Nel caso porto la cartella con tutte le eco e gli esami e da lì lo vedono che sono in gravidanza 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione