Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Giugno 2021 Genova

Future mamme Settembre 2022 🧡❤️

Martina, il 8 Gennaio 2022 alle 12:47

Pubblicato in Future mamme 1.207

In punta di piedi e con grande emozione apro il gruppo di Settembre 2022. Ho appena scoperto il mio positivo ❤️
In punta di piedi e con grande emozione apro il gruppo di Settembre 2022.
Ho appena scoperto il mio positivo ❤️

1.207 Risposte

  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la stessa identica cosa...certificato del medico di base e domanda col periodo che vuoi prendere
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie! Penso che però io farò o 1+4 o tutti i 5 mesi dopo il parto. Quindi penso di dover produrre altra documentazione oltre a quella con la data del parto
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia il certificato di maternità obbligatoria lo può fare anche il medico di base che lo manda in automatico all'inps...a quel punto tu devi fare la domanda sul sito, se prendi 2+3 devi fare domanda per i primi 2 mesi con la dpp, poi una volta partorito devi inserire l'altra domanda con la data effettiva del parto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si di solito devi farlo una 15 ina di giorni prima della data di inizio dell'obbligatoria. Si dopo che hai il certificato dovresti poter inserire il tutto sul sito Inps o ti rivolgi ad un patronato.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, quindi per prima cosa sento il consultorio per il certificato. I passi successivi? Devo inserire io la pratica sul sito dell’INPS? Sai se c’è un termine massimo entro il quale fare tutto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ausl* scusa il t9
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi chiedere al consultorio o almeno io il 25 vado al consultorio che mi darà il certificato per poter far partire la pratica. A meno che la tua ginecologa non lavori all'ausilio.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno! Come state? Tema congedo di maternità: io ho chiesto un po’ al mio ufficio personale e ci ho capito un po’ poco sulla procedura da seguire. Penso di aver capito che la domanda la devo fare direttamente io dal sito dell’INPS (è corretto?) e che prima però mi serve un certificato di gravidanza: chi me lo deve fare? Il mio medico? La ginecologa/ostetrica che mi segue? Ho capito bene che la domanda la devo inserire 2 mesi prima della data presunta del parto?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me spezzati, infatti ho preso già il completo nascita. Facendo anche il corso preparto, anche l'ostetrica ha consigliato quelli, così si tolgono facilmente e se sporcano il sotto non devo cambiare tutto. Poi per la notte sto prendendo body così sta comoda
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per ora ho preso body e set di pantaloni, pensando alla comodità a casa o per andare dai nonni... Ho qualche pagliaccetto mio di quando sono nata, visto che nascerà più o meno come me.. però per il resto preferisco i due pezzi, anche per la comodità di cambiare solo un pezzo nel caso si sporcasse
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho portato metà e metà per il primo figlio e così farò per la seconda...anche se mi sono sempre trovata bene con gli spezzati più che con le tutine
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per la prima bimba avevo preso tutti pagliaccetti... ma sinceramente questa volta vorrei provare con i due pezzi perchè credo sia più comodo nel cambio. Io ho sempre trovato le cose prenatal non eccezionali e l'abbigliamento Chicco veste piccolino. Ho sempre preferito H&M e anche i body original marines (molto morbidi)
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di nuovo qua con delle altre domande…Da portare in ospedale sono più comode le tutine intere o gli spezzati?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio! Di prenatal ho proprio saltato la taglia 0-1, sono andata direttamente a quella dopo, 56 cm
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io ho appena iniziato a fare acquisti ma solo perché sto per entrare nel settimo mese (ho il termine l’8 settembre) e vorrei avere le cose essenziali da subito pronte per qualsiasi evenienza. Ma proprio le cose più essenziali, quindi trio per avere l’ovetto e poterlo portare a casa e i primi cambi. Poi mi fermo e compro il resto in luglio.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I body Prenatal sono piccolissimi!! Considera sempre una taglia in più .. io ho sempre vestito la mia bimba Prenatal e avevo i body 0-1 praticamente glieli ho messi una settimana soltanto .. i body devono essere comodi altrimenti i bimbi si infastidiscono .. io ora prendo sempre i body next su Zalando e mi trovo benissimo la taglia veste giusta e il cotone e migliore
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme! Vedo che molte di voi già sta facendo acquisti!!! Io zero proprio... comunque io sto facendo massaggi e non ho le cavoglie gonfie però tanta cellulite... bevo pochissimo perchè ho ancora tanta nausea e se non prendo nuperal vomito. Temo che me le porterò avanti per tutta la gravidanza 🥺🥺🥺
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catanzaro
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio 😘che bellooo🥰io andrò lunedì a fare l'ecografia..sono curiosa di sapere quanto è cresciuta la piccolina..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catanzaro
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍come crescono che bello!
    Grazie del consiglio 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catanzaro
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sarà sicuro predisposizione 😵
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 😊 ieri abbiamo fatto un'ecografia di controllo e la piccola sta benissimo! Pesa 840g ed è quasi 35 cm 🥰 è già in posizione cefalica, speriamo non faccia scherzi prima!!
    Per il gonfiore ti posso consigliare di fare pediluvi e quando ti sdrai di tenere le gambe sollevate.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ieri ho fatto l'elettrocardiogramma fetale, tutto bene ☺️ Pesa 800 grammi e dovrebbe essere intorno ai 30 cm di lunghezza 😍😍
    Io x la questione piedi, non si gonfiano x fortuna, prova a fare devi pediluvi x dare sollievo e sgonfiare 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo Giulia, grazie!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per ora non mi gonfio particolarmente. Però sentivo una mia amica che come me partorirà a settembre (lei però verso la fine) che a lei si gonfiano molto i piedi e le caviglie già ora. Quindi direi che ci sta che ti si gonfiano già ora, penso dipenda dalla predisposizione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no lascia perdere la 50, che è piccolissima... la 56 va bene...e anche per prenatal...tu avrai il maschietto, cambierai anche 3/4 body al giorno...vedrai che li sfrutterai
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi dici che 5 body taglia 56 di prenatal li sfrutto? E Chicco, la taglia 3 mesi corrisponde sempre a 56 cm? L’altro giorno avevo fatto un salto da Chicco e mi voleva far prendere la taglia 50 cm ma io ero perplessa e non ho preso nulla…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chicco è come prenatal. Conviene la taglia 3 mesi per quando nasce da chicco... per i body vanno bene i 56 di prenatal, dovresti sfruttarli per 1 mesetto circa...la 62 è troppo grande per i primi tempi...sempre mio parere ovviamente 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catanzaro
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiornoo ragazze..ma voi come siete messe a gonfiore?è 3 giorni che ho caviglie e piedi gonfissimi soprattutto di sera! Immaginavo si potessero gonfiare ma pensavo gli ultimi mesi..se hanno cominciato già da ora mi sa che me li porterò fino alla fine 😰
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultima domanda: i body di prenatal taglia 56 vanno bene secondo voi per quando nasce? Ne ho presa una confezione da 5 e non vorrei non riuscire ad usarli se sono troppo piccoli, visto che prenatal ha taglie piccole. Se no cambio misura… se compro da Chicco, li le misure come sono? Che taglia prendo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non dovrebbe dargli fastidio e sono comodi per uscire perché eviterete il cappellino.
    Quando lo sdrai stai solo attenta a metterlo dietro la schiena il cappuccio perché così se si dovesse girare (anche se piccoli è difficile) non gli va sulla faccia. Io mi sono sempre trovata bene con gli spezzati, ma tante mamme preferiscono le tutine. Su questo dovrai sperimentare tu come sarai più comoda. Di sicuro per le tutine ti sconsiglio quelle che si aprono solo sul culetto, e non hanno invece apertura alla gambe o come questa che la ha sul davanti. Molto più comode questi ultimi due tipi
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma secondo te, questi modelli (ne ho visto uno con la tutina intera e uno spezzato) con il cappuccio incorporato, sono comodi? Il mio dubbio è che il cappuccio in realtà gli dia fastidio, tipo quando sta coricato, perché immagino che il cappuccio non lo terrà sulla testaFuture mamme Settembre 2022 🧡❤️ 1

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione