Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Giugno 2021 Genova

Future mamme Settembre 2022 🧡❤️

Martina, il 8 Gennaio 2022 alle 12:47

Pubblicato in Future mamme 1.207

In punta di piedi e con grande emozione apro il gruppo di Settembre 2022. Ho appena scoperto il mio positivo ❤️
In punta di piedi e con grande emozione apro il gruppo di Settembre 2022.
Ho appena scoperto il mio positivo ❤️

1.207 Risposte

  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla allora andrà bene 🤞il vaccino mi ha detto la ginecologa che va fatto tra la 28 e la 32 settimana.. non devo prenotare x il vaccino ma andare e mettermi in fila 😓
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Claudia, tra i vari messaggi penso di non aver più risposto al tuo 😓 La curva da carico la dovrò fare il 9 giugno: gli esami che avevo fatto avevano però indicato che con la glicemia ero a posto, vediamo questo esame cosa dirà. Per quanto riguarda il vaccino della pertosse anche a me l’avevano consigliato e lo farò ma per ora non mi hanno ancora detto di prendere appuntamento. Magari al prossimo controllo chiedo!
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte,
    Io chiederò il posticipo del congedo alla data ciao Silvia, anch'io ho intenzione di lavorare fino alla dpp (in smart working).
    Entro metà mese devo presentare la documentazione del ginecologo da fare valutare al medico del lavoro della mia azienda... spero vada tutto bene perché vorrei trascorrere i 5 mesi di congedo obbligatorio tutti col pupo 💙
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi sono a 25+0 ma ancora nausee, senso di svenimento e pressione sotto ai piedi 😑 nonostante la cura! Mi preoccupa anche il caldo, spero di riuscire a tenermi in piedi da sola.
    Io la curva la farò la settimana del 18 giugno anche se non c'è motivo ma la mia ginecologa é scrupolosa e me la farà fare come é stato per Edoardo, ma non mi preoccupa, a me piacque 😅
    Mi urta solo aspettare. Per il vaccino pertosse io non lo farò, non l'ho fatto nemmeno di Edoardo, tanto dal 60esimo giorno di nascita verrà fatto a loro tramite esavalente, la mia ginecologa non me lo ha mai menzionata, io mi consultati con alcune mamme e decisi di non farlo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catanzaro
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Anche qui tutto bene..oggi siamo a 23+5..l'altro giorno ho fatto la curva glicemica è alla fine non è stata catastrofica come avevo immaginato 😂certo non vorrei il bis di quel beverone, l'attesa tra un prelievo e l'altro è stata un po' pallosa ma hanno fatto entrare anche mio marito quindi il tempo poi è passato..ora aspetto i risultati settimana prossima.speriamo bene ! E poi chiamerò la gine per la visita..non vedo l'ora di rivedere la piccolina..finalmente abbiamo anche deciso il nome, che poi era quello che avevamo in mente dal primo giorno.la nostra principessa si chiamerà Iside🥰 ho ordinato il fiocco nascita e altre cosine personalizzate..
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Noi stiamo bene, ieri eco a 25+1 e il bimbo cresce bene: è 790 gr! È raddoppiato rispetto a un mese fa. Mi hanno detto che va benissimo così la crescita. E i vostri quanti sono ora? Io vorrei lavorare quasi fino alla fine se posso! Quindi l’ottavo mese lo vorrei lavorare (se non ci sono particolari problemi e me lo fanno fare), quindi direi fino a circa inizio agosto. Poi in realtà ho letto che ora volendo si può lavorare anche il nono mese e devo dire che a me non dispiacerebbe…più che altro per sfruttarmi tutta la maternità dopo con il bimbo…ma vediamo. Forse adesso penso così perche questa è una fase della gravidanza in cui sto particolarmente bene, rispetto ai primi mesi in cui ho sofferto tantissimo per le nausee e la stanchezza continua e per ora ancora il pancione non è pesante. Io poi faccio un lavoro d’ufficio con alcuni giorni in presenza e alcuni di Smart working e non è fisicamente faticoso. Ma…Forse l’ultimo mese uno sta anche bene a casa, non so. Vediamo. Come ferie, una settimana fa siamo andati a Roma+ costiera amalfitana (niente Parigi alla fine) e alla fine di giugno andiamo in Toscana, sull’Argentario per 2 settimane. Così stiamo vicino ( sono circa 3 ore di macchina da casa nostra) e ci godiamo un po’ di mare! Abbiamo voluto organizzare questo viaggio anche per festeggiare il nostro primo anniversario di matrimonio che sarà il 20/06.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la naspi com serve per interrompere la naspi per prendere la maternità
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La naspi la prendo già, ho fatto domanda di maternità obbligatoria. E mi manca solo il certificato allora 👍🏻
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora Martina per la disoccupazione funziona così: devi fare la domanda di naspi com seguita dalla domanda di maternità obbligatoria...per quanto riguarda il certificato di maternità ci pensa direttamente il medico di base o il ginecologo a mandarlo all'inps
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok perfetto! Perché anche io ho fatto la pratica al call center, ma ho visto poi nel momento in cui è stata fatta la domanda che tra i documenti necessari c'è il certificato medico..
    Per me è diverso perché sono in disoccupazione ora
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho chiamato il call center dell'INPS xke non ci capivo niente, il certificato telematico lo può mandare il ginecologo se non è privato o altrimenti il
    Medico di famiglia..io avendo la ginecologa privata andrò dal medico di famiglia.. mi rilascia un codice che dovrò inserire nella mia pagina dell'INPS e da lì si genera un documento in pdf da far avere al datore di lavoro.. così mi han spiegato la ragazza
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene, con in caldo non si scherza 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io entro il 14/7 in maternità.. ma non ho capito la questione del certificato del medico.. deve essere il medico di base ad inviarlo all'INPS o va bene anche il ginecologo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati se ad agosto potevi andare a lavoro 🙈con la pancia...che almeno a me è già molto grande
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣..io dovevo il 26 ma alla fine vado dal 10... almeno evito di farmi 3km al giorno sotto il sole😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai fai bene, io entro in maternità in 16 di luglio, settimana prossima vado dal medico x inoltrare la richiesta all'INPS.. il mio datore di lavoro ha tentato con 'lavori anche l'ottavo mese?' Meno male che è stata la segretaria a fare da tramite altrimenti gli avrei riso in faccia, non vedo l'ora di andarmene in maternità e riposare figurati se lavoro sino al 16 di agosto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda andando a piedi a lavoro chiederò smart per la prima di luglio e poi prendo la maternità del primo piccolo (ho ancora il primo mese pagato al 100, così non lo mando al centro estivo e me lo godo un po') dalla seconda di luglio
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche noi ad agosto non volevamo fare nulla xke si avvicina la data del parto.. sin quando lavori?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia ❤️noi tutto bene, io sono nella 23esima...entro nella 24esima lunedì... e dovrò fare la curva l'11... tra il caldo e il piccolo che ha ripreso a non dormire è dura andare a lavoro😅ma si tiene botta... per le ferie andremo 2 settimane giù dai nonni in Calabria a luglio e l'ultima di luglio vicino casa qui in Emilia a mare 🥰 poi ad agosto saliranno i miei per i 2 anni del piccolo, ma non ci muoveremo da qui visto il periodo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per l'anniversario staremo una notte nell'hotel dove abbiamo fatto il ricevimento.. è a un'oretta da casa, ma intanto ci facciamo una coccola...
    Poi vorremmo andare là settimana dopo l'accrescimento da qualche parte, ma vorrei evitare navi, aerei.. sto guardando sia il Trentino che la Toscana.. vorrei fare qualcosa di rilassante per goderci l'ultimo viaggio da soli 🙈
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farò l'eco dalla mia ginecologa a fine giugno e poi il 6 luglio l'accrescimento nell'ospedale dove partoriró.. noi niente ferie quest'anno aimè, ma andremo al mare in giornata.. mio marito ha preso le ferie a cavallo del parto direttamente
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia! È vero, il tempo sta volando!!! Sembra ieri quando dovevamo fare la prima eco 😍
    Io mi sento abbastanza bene, tranne il caldo che sto sentendo da qualche giorno 😱 e chissà più avanti!!!
    Io ho la curva martedì e venerdì facciamo un'eco di controllo in attesa dell'accrescimento a luglio. ❤️Qualcuna ha già pensato alle ferie? Datemi idee 😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, oggi inauguriamo le 24 settimane, non ci credo ancora, il tempo sta volando!! Ho fatto la curva glicemica ed è tutto a posto 😊 adesso aspetto settimana prossima per fare l'eco cardio fetale e finalmente rivedo il mio piccolino ❤️ Inizio a sentire l stanchezza è ancora è niente 😓 Voi come state?
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Noi tutto bene, oggi 25 settimane tonde! Non mi sembra vero che tra 15 settimane la conoscerò! 😍 anche io placenta anteriore ma si muove tanto e si fa sentire! Per ora sto bene e analisi perfette, tanto caldo purtroppo e sarà sempre peggio. Non mi sto pensando ma temo di aver preso troppi chili, per fortuna partivo sottopeso dall’allattamento del primo. Peró con lui avevo preso 9 kg senza rinunciare a nulla, stavolta mi sa che andrà peggio 😣 confido nei miracoli dell’allattamento per tornare in forma!🙏
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La curva mi spetta martedì, ma vado tranquilla avendola già fatta a marzo almeno so cosa mi aspetta
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche noi tutto bene! Siamo a 23+1 😍 Io ho ritirato ora le analisi e sono leggermente carente di ferro, ma vedrò di fare insalate di cereali fredde.
    Il 31 ho la curva ed il 3 vado dal mio ginecologo per rivederla 😍
    Anche io sto già patendo il caldo! Ieri sono andata al mare per la prima volta con la pancia e la signorina non smetteva di muoversi 😂😍
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tutto bene qui 😊 domani entriamo nella 23 esima settimana, cresciamo e non sta fermo un attimo, anche io ho la placenta anteriore.. io lo rivedo il 3 giugno con l'ecocardio fetale.. anche io ho paura dei mesi estivi, oggi alle 9.30 c'erano già 30 gradi qui, ah sono in Sardegna 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catanzaro
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo..per noi procede tutto bene apparte un po' di mal di schiena..la pancia ora è bella tonda e la bimba è super attiva..mi riempie di calci😂 anch'io ho la placenta anteriore ma la sento benissimo... per i mesi estivi ti capisco...sono in calabria e la scorsa estate è stata un'inferno 🏜🔥 trascorrere gli ultimi mesi con quel caldo non sarà facile ma ce la faremo 😂💪
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?
    Io a parte la nausea, stanchezza e anemia, ho scoperto di soffrire anche di pubalgia evvai 🤣 non mi faccio mancare niente.
    Lei é super pimpante, anche se ho la placenta anteriore la sento benissimo, per fortuna sabato la vedo!! Anch'io ho iniziato con gli acquisti, non riesco a resistere 😍 ieri ho fatto le analisi e spero vada tutto bene, oggi sono a 23+5. Vorrei che fosse già settembre non solo per vederla ma per non vivere i mesi estivi in Sicilia 🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2019 Roma
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina grazie per la tua risposta. Anche io nessuna voglia strana solo minestrone e lenticchie. A volte stento a riconoscermi...anzi spesso 🙈🤣
    Grazie per avermi dato il modello, darò un'occhiata. Anche io in città, anche io bassina : cerco qualcosa di pratico e veloce da chiudere, qualcosa che può andare nel portabagagli della 500 ma anche in metro se necessario.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Anche io sono a +4 kg da inizio gravidanza.. per fortuna non mi sono venute voglie strane tranne tanta tanta frutta!
    Io chiederò al gine se dovrò fare il vaccino, anche se in realtà fin'ora non mi è stato proposto...
    Per il passeggino sono nella tua stessa situazione perché spesso condivido la macchina con mia madre (500) ed abbiamo optato per il cybex melio carbon. Costa un po' di più, ma vivendo in una città di salite discese mattonate ecc ecc abbiamo optato per qualcosa di piccolo e leggero (anche perché io sono bassina) 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione