Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposa Saggia Febbraio 2020 Palermo

Genitori come testimoni di nozze!

Rosaria, il 18 Gennaio 2020 alle 10:48

Pubblicato in Cerimonia nuziale 246

Buongiorno a tutte!! Mancano soltanto 35 giorni al mio matrimonio e I nostri testimoni di nozze ci hanno piantato in asso.. La delusione che provo in questi giorni è infinita! Volevo chiedervi se qualcuno sa se i testimoni possono essere i genitori! Il mio fm è orfano quindi avremmo pensato a mia...
Buongiorno a tutte!! Mancano soltanto 35 giorni al mio matrimonio e I nostri testimoni di nozze ci hanno piantato in asso.. La delusione che provo in questi giorni è infinita! Volevo chiedervi se qualcuno sa se i testimoni possono essere i genitori! Il mio fm è orfano quindi avremmo pensato a mia madre per me e mio padre per lui! Sapete se sia possibile?

246 Risposte

  • Rosaria
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è veramente gravissimo.. Specialmente che hai dovuto spostare x un motivo serio di salute. Ma cosa ha la gente in testa? Non ho parole. Cmq sono d'accordissimo con te. Ho capito in questi mesi di preparativi che è anche nei momenti più belli che capisci chi ti vuole talmente bene da essere felice della tua felicità e chi invece vorrebbe rovinarla a tutti costi. Beh quindi manca davvero poco per entrambe! ❤️ Un mondo di auguri! ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi ci dovevamo sposare il 7 settembre poi mio suocero è stato male avuto un ischemia e quindi ho dovuto spostare..... Calcola che quando i testimoni l hanno saputo mi hanno detto che non avrebbero più fatto niente e che non sarebbero nemmeno più venuti al matrimonio.....
    Sono del parere che questi eventi come i matrimoni facciano capire davvero chi sono le persone e quanto tu sia importante per loro ...
    Comunque noi ci sposiamo il 14 Febbraio San Valentino ❤️❤️❤️❤️❤️ e avrò altri testimoni.... Loro per me possono pure sparire
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Ilaria.. Io la penso proprio così.. E dopo averglielo detto mi hanno pure accusato dicendomi che loro volevano venire.. Ma con quale faccia dico io?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace davvero tanto...di situazioni spiacevoli ne sto leggendo tante sul forum e questa e' una di quelle brutte proprio. Sono sicura che risolverete la questione e che i tuoi saranno onorati! Per quanto riguarda quei due personaggi li', spero che abbiano la decenza di non presentarsi al matrimonio...personalmente, io non vorrei averci piu' a che fare. Tantissimi auguri ragazzi!!

    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Entrambi i testimoni... Sono fratelli. Tutto architettato. Si sono messi d'accordo. Hanno scritto le stesse identiche cose.. Tra l'altro non hanno avuto nemmeno il coraggio di dirmelo in faccia ma hanno usato un msg per farlo. Puerili!
    • Rispondi
  • Annina
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dispiacere...Smiley sad ma entrambe i testimoni vi hanno mollato? Che cattiveria...comunque credo proprio di sì!!! Chiedi ma sono certa che possiate scegliere i tuoi genitori senza problemi!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 😂 Catia hai perfettamente ragione.. Accanto al bagno sarebbe proprio adatto. Ma per quanto mi riguarda non li voglio proprio al matrimonio.. Infatti gliel'ho già detto!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto Maria grazie mille!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza dubbio.. Non saranno loro a rovinarci questo giorno! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non farti rovinare il momento,spero se ne restino a casa, altrimenti io li metterei in un tavolo vicino alla band o al bagno.... insomma defilati,visto che sull'altare non se la sono sentita di stare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si certo che è possibile tranquilla è capitato anche a me io ne ho persa solo una per strada.....se ti può tranquillizzare puoi fare anche due testimoni donna o due uomini io alla fine ho fatto due mie amiche

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Curioso Giugno 2021 Cremona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, cattiveria pura....inconcepibile...
    Vi auguro di risolvere al meglio e di festeggiare un magnifico matrimonio.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Andrea.. In realtà abbiamo chiarito fin da subito che la richiesta era sono per onore.. Non ho chiesto le fedi xke me le avrebbe fatte mia mamma, non abbiamo chiesto regali particolari proprio per non metterci in difficoltà essendo tutti i ragazzi, il regalo lo avrebbe fatto cmq mio zio visto che non sono sposati e fanno ancora parte della famiglia di mio zio. È stata solo una cattiveria... Suppongo per invidia e gelosia.. Non ho altre spiegazioni!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca ci sposiamo il 22 Febbraio.. Mi consolo almeno non sono l'unica... 😥
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Curioso Giugno 2021 Cremona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...sono basito....non sta né in cielo né in terra che ci si rifiuti di fare da testimone di nozze. La cosa dovrebbe essere un onore...Se la loro preoccupazione è quella di una possibile "spesa" da fare x regalare qualcosa in più agli sposi (tipo fedi o musica o altro) anziché la "solita busta", piuttosto che lo dicano e vi chiarite in merito non pretendendo cose particolarida loro....
    Comunque se optate x i genitori in linea di massima sì, la cosa è fattibile. Consiglierei di chiedere conferma al prete, ma non credo che ti faranno problemi. Idem per gli atti comunali non dovrebbero esserci problemi. Facci sapere com'è andata...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma quando vi sposate?
    Si penso proprio che i genitori lo.passano fare... Anch'io ho passato la tua stessa identica situazione e so come ci si sente😥

    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo.. Grazie Serena! ❤️
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È per questo che ci tenevo a sapere se fosse possibile.. Grazia Chiara! ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia fattibile...i miei testimoni sono stati mia sorella e mio cognato...quindi penso che anche i genitori vadino bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per la situazione!! Comunque vedrete che avete scelto le persone giuste! I tuoi genitori ci saranno sempre ❤️
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Giusy 😘
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione M. Laura.. Grazie mille!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco le motivazioni del gesto, ma non pensarci, gotidi il tuo giorno. I genitori possono essere i vostri testimoni 🙂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solamente i minori non possono fare da testimone, per ovvie ragioni. Per i testimoni che si sono tirati indietro meglio ora che il giorno stesso. Dimenticali e sii felice 😀
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta perfetta, chi meglio di un genitore può testimoniare l'amore del figlio. Non ti curar del male che ti hanno procurato i "vecchi testimoni", guarda avanti e cosa importante pensa che manca pochissimo al giorno speciale, un bacio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate ciò che vi rende felici, ricorda che in quel giorno dobbiamo essere felici!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna! ❤️
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Monica! ❤️
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Aurora! 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone che hanno più importanza per voi, che siano i vostri genitori non importa, ciò che conta è il posto che hanno nei vostri cuori!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2022 Taranto
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo... Ma non demoralizzare potranno spezzati le ali ma nessuno potrà impedirti di volare.... Detto ciò penso che puoi farlo tranquillamente
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si è senza nessun problema! !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione