Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Settembre 2014 Palermo

Genitori e regalo per il futuro genero!

Aurora, il 20 Novembre 2013 alle 13:31 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26

Ciao a tutte! parlando con mia madre è venuto fuori il discorso "cosa regaliamo al tuo fm prima delle nozze"? L'unica idea che mi è venuta in mente sono i gemelli da mettere il giorno del matrimonio! I vostri gli faranno un regalo? e se si cosa?

26 Risposte

Ultime attività da Sara, il 3 Febbraio 2014 alle 08:50
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei faranno gia uno sforzo immane per aiutarci nei preparativi e non credo che faranno il regalo al mio fm, cosi come io non voglio proprio nulla da mia suocera, nemmeno l'abito, voglio sentirmi libera di scegliere quello che voglio.

• Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2014 Messina
    Nancyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei gli hanno regalato un tennis... Ma lui non voleva xke già stanno facendo tanto... Poi noi siamo del parere che se uno può bene sennò non si deve offendere nessuno... Nessuno deve pretendere niente da nessuno, ne io dai suoi ne lui dai miei! Così godiamo di ogni singolo gesto di affetto
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non conosco questa usanza.....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei gli regaleranno un orologio anche perché i gemelli non gli piacciono...anche se lui so che non vorrebbe visto che ci stanno dando una grossa mano!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Rimini
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo , che praticamente i genitori ti regalano il matrimonio... Booooh
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei ci regalano il matrimonio, direi che è più che sufficiente, dato che quella strega della mamma del mio fm dice che nn ha soldi... Intanto lei regalerà i gemelli a fm...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia suocera, purtroppo, è mancata tanti anni fa: era una persona davvero speciale e quando era in vita mi riempiva d'attenzioni, anche se abitava lontana da me.

Ora il mio suocero non ha ancora fatto cenno all'argomento regali, quindi credo che l'abito e il bouquet me lo regaleranno i miei: meglio così! Smiley atonished

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Staremo a vedere!! Smiley winking

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Marzo 2014 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma ci ha regalato la sua presenza alla cerimonia, direi che è più che sufficiente visto il caso. Però sì, andando sui gemelli, o su un orologio non si sbaglia mai Smiley smile

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dalle nostre parti si usa che il suocero porta il bouquet alla nuora. Ma penso null'altro Smiley smile Poi magari ci sono delle usanze che nemmeno conosco!!!
    Fatto sta che le nostre famiglie ci regaleranno qualche soldino proprio per arricchire il nostro budget matrimoniale, quindi va più che bene così!!!

E' però usanza molto diffusa quella di regalare degli oggetti d'oro alla nuora e al genero, quando vanno a casa per la prima volta.
    Io ebbi dai miei suoceri un completo di acquamarine della miluna (che vorrei indossare al matrimonio), mentre i miei hanno regalato ad FM un fermacravatta (più facile si regalino dei gemelli).

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si molto bella! Ora vediamo se mia suocera fará la stessa cosa di mia mamma!!! Mah! Io ancora nn ho ricevuto nulla!! Hahahhaha

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh questo è quello che dice la tradizione, ma al momento non abbiamo ancora mai parlato di questo...se m dice qualcosa bene, altrimenti me lo compro da sola o me lo regalano mamma e papà...cmq la vostra usanza degli anelli di fidanzamento la trovo molto profonda e romantica!

• Rispondi
  • Stellainarrivo
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Stellainarrivo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si non posso darti torto Smiley laugh

• Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda scopro novità ,sul matrimonio, ogni giorno che passa Smiley smile

• Rispondi
  • Stellainarrivo
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Stellainarrivo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Aurora, non pensavo si dovesse fare un regalo, solo che i ns genitori già ci regalano il matri quindi non credo chiederemo altro! cmq mi piace l'idea dei gemelli Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma gli regalerà un orologio...a me i gemelli non piacciono molto e poi sono convinta che lui li metterebbe per il matrimonio e basta, mentre l'orologio anche se importante lo potrebbe portare sempre

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I gemelli da indossare x il matrimonio glieli comprerò io x natale! I miei genitori gli faranno un bel bracciale d'oro per il matrimonio,visto che l'orologio glielo farò trovare io sul cuscino appena arriviamo in camera!!

• Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il bouquet lo regalerà pure a me sicuramente..ma l'abito ihih nu :p ! bellissima la cosa degli anelli di fidanzamenti che si tramandano Smiley smile mia madre non l'ha avuto quindi ..patate!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei probabilmente gli regaleranno i gemelli, non sapevo dell'usanza della camicia, da noi non c'è una vera e propria usanza in merito, o almeno non che io sappia Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che fortuna che ti regala l'abitooo! Hahahha magariii!! da me si usa che si regala il bouquet, allo sposo mia mamma realeral'anello di fidanzamento di mio babbo!!!avendo gia regalato il suo anello di fidanzamento a mia cognata..

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche da me si usa che la suocera regali la camicia allo sposo, mentre la suocera regala abito e bouquet alla sposa..noi non sò che faremo!

• Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me i miei già tanto se ci faranno un regalo per le nozze,figurati a lui prima!!!!hahahaha

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io gli ho regalato i gemelli, di solito la suocera gli regala la camicia da mettere il giorno del matrimonio, poi dipende dalle usanze che ci sono...

• Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non lo sapevo neanche io..però so che la suocera può regalare un ferma fede alla sposa e quindi che figura non fare niente allo sposo! non lo so sono troppe tradizioni Smiley xd alla fine mi sento confusa! non so che regalo si possa fare oltre i gemelli o un fermacravatta non saprei proprio!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehm...non sapevo che si faceva un regalo al FM...ahaha Smiley tongue ops!

Cosa consigliate?

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io con i miei non ne ho ancora parlato. I gemelli però vorrei regalarglieli io.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione