Visualizza messaggio citato
Giarrettiera credo che bo..non abbia senso..e poi a parere mio é molto🤢🤮 Come il lancio del bouquet.. Però é stato bellissimo quando il compagno della mia amica si è inginocchiato dopo che le ho dato il mio bouquet(farina del mio sacco)
Ragazze io penso che sicuramente l’acquisterò ma, non so se la lancerò … anche a sentire voi effettivamente non è proprio di buon gusto 🥹
Sicuramente la metto , l ho già comprata ....ma la tradizione vuole che lui la tolga con i denti e questo gesto non mi piace assolutamente....qualcuno l ha lanciata bypassando questa fase davvero poco elegante ? 😅
LANCIO ASSOLUTAMENTE NO! può essere tutta la tradizione che volete ma per me è quanto di più volgare si possa fare ad un matrimonio. Non lo sopporto a quello degli altri....figuriamoci al mio
A dire il vero non so ancora se lanciarla o meno, che io sappia è l’uomo che te la toglie e la lancia agli scapoli presenti, un po’ come il bouquet per la donna. Ma non saprei ancora
Hai ragione, è vero anche che se si decide di fare qualcosa, è interessante sapere perché lo si fa, no? Altrimenti metà delle cose che si fanno al matrimonio, sono un "lo faccio perch e si fa così" e basta. Vedere uno sposo che sfila la giarrettiera coi denti dalla gamba della propria sposa é un gesto che ha poco di raffinato. Sapere il perché di certe tradizioni, soprattutto per noi spose che passiamo giorni e giorni a curare ogni dettaglio di quel giorno, é di aiuto anche per decidere cosa ci piace (e quindi vogliamo assolutamente inserire!) e cosa invece non ci sembra adatto (e quindi andremo ad omettere) 😊
Beh, però se uno stesse a vedere tutti i significati originali di molte tradizioni matrimoniali ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli per qualsiasi cosa.