Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Maggio 2021 Ragusa

Gioco: a Le cose più brutte mia viste a un matrimonio

Chiara, il 9 Dicembre 2020 alle 09:11

Pubblicato in Cerimonia nuziale 91

Buon lunedì futuri sposi! Facciamo un gioco: Raccogliamo un po’ di idee e aneddoti per individuare le cose più noiose, brutte, kitsch, fastidiose e negative che abbiamo mai sperimentato da invitati.🤢 Se leggete una cosa non apprezzata e voi l’avete prevista per il vostro matrimonio siete pregati di...

Buon lunedì futuri sposi! Facciamo un gioco:

Raccogliamo un po’ di idee e aneddoti per individuare le cose più noiose, brutte, kitsch, fastidiose e negative che abbiamo mai sperimentato da invitati.🤢

Se leggete una cosa non apprezzata e voi l’avete prevista per il vostro matrimonio siete pregati di non cercare di portare acqua al vostro mulino! 😂 non ci servono le spiegazioni del perché avete scelto quella cosa, a noi non piace 🤗

Qui niente complimenti 🤣
Inizio io:
- artisti circensi, voglio dire, siamo a un matrimonio non a un circo
- attese superiori ad un’ora e mezza tra il rito e l’aperitivo o tra l’aperitivo e l’antipasto.
- cene servite al tavolo che iniziano dopo le 21:30 o che finiscono dopo le 23:50
Buon gioco!

91 Risposte

• Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facevo la pasticcera e facevo torte per matrimoni estivi in Sicilia. Temperature serali minime a volte anche 28-30 gradi quando c’è la botta di afa dal sud.
    A meno che il ricevimento non sia nel Sahara, la torta regge, se sai come farla 🤪
    Certo, se vuoi la torta gelato anche no 😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa sgradevole l’invito solo al taglio della torta.
    Io proprio non lo concepisco, come se ci fossero invitati di serie A e di serie B.
    O mi inviti o no, cos’è questo “contentino”? Mi fanno venire il nervoso.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno proposto la torta finta multipiano perché in estate non è sicuro regga il caldo. Magari fanno solo uno strato di dolce vero in cima per le foto, e il resto della torta che verrà servita in realtà è in cucina.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'ho già visto fare in 2 matrimoni.. Gli ultimi 2 a cui sono stata e non ci potevo credere.. La torta finta fatta di cartone e gli sposi fanno solo finta di tagliarla per fare le foto. La trovo assurda come cosa oltre che triste.. 🙄
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta quella della torta finta mi è nuova 🤨 cioè fanno una torta finta (polistirolo?) e poi non la tagliano? MA PERCHÉ
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni senza intrattenimento dove si mangia infinitamente senza pausa.. Ma neanche che la pausa sia un pezzo di opera lirica cantata nell'orecchio.. Giuro che mi é successo personalmente! E io non condivido l'idea della torta finta... Sono l'unica?!?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahaha vero, il lilla!!! Ma per rosa intendo rosa e tutte le sue sfumature, che orrore!!!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che è una cosa frequente!
    Dopo quella esperienza ho deciso che non andrò mai più ad un taglio della torta che sembra più un modo per ottenere più regali (poca spesa ottima resa). Per me va bene non essere invitata al ricevimento ma se mi inviti ad un locale parecchio fuori Roma almeno un piatto di pasta o un secondo mi pare il minimo...Non so forse avremmo dovuto fermarci a farci un panino dal porchettaro secondo gli sposi.
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vogliamo parlare del lilla, del Tiffany e del rosso?! 😮 Esagerato al massimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati ad un matrimonio pomeridiano, arrivo in location alle 16, 30.. ristorante chiuso.. c'era solo un piccolo buffet..un caldo infernale, niente per sedersi.. gli sposi sono arrivati alle 19.30... un incubo!

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi!! però il matrimonio era alle 10 del mattino e il taglio della torta alle 19!!! fatto la busta e non abbiamo ricevuta neanche un confetto!

• Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ROSA!!E' un colore che non sopporto. Non dimenticherò mai il matrimonio di una mia compagna del liceo: sembrava tutto un confettino. Mi fa sorridere che poi ha avuto solo figli maschi, quindi ha dovuto mettere da parte quel suo amore per il colore rosa, poverina!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invito alla cerimonia il pomeriggio e poi al taglio della torta...per di più considerato che il posto era lontanissimo dalla città siamo rimasti digiuni per mangiare una fetta di torta e non ricevere manco la bomboniera. Mai più!
    Con quelle 100euro di regalo avrei cenato fuori con mio marito!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok vado con quelle che mi sono succese:
    - Attesa senza buffet in piedi al freddo/caldo eccessivo mentre gli sposi vanno a fare le foto e fanno iniziare il buffet alle 15:30 per il diurno o dopo le 21:30 nel serale;
    - eccessiva distanza tra chiesa e location;- matrimoni infra-settimanali in luoghi lontani e sposi che ti dicono "se mi vuoi bene vieni comunque"... - matrmoni interminabili da mattina a notte fonda e invitati in ostaggio del pullman di gruppo;- troppe portate, troppo cibo e tempo solo a mangiare al tavolo senza balli o intrattenimento;- scherzi cattivi degli invitati, tipo bagnare il letto della camera matrimoniale in location (che ha chiesto i danni agli sposi);- giochi di cartivo gusto, ad es. il vasino pieno di nutella da mangiare "per abituare gli sposi alla cacca di un futuro erede"... - cibo cattivo;- voler insistere con u tavoli all'aperto anche con tempo avverso, magari vento forte e freddissimo. Per ora mi vengono in mente queste. Smiley xd
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente Sposi assenti che si fanno **** fotografie in ogni " pertuso" della location, io dico si ma sono esagerati le foto più belle sono quelle spontanee( di fatti ho scelto un fotografo che predilige la naturalezza) poi quelle in posa ci stanno ma non per tutto ik tempo! Una cosa che mi fa proprio noia è non avere un'alternativa ad un piatto,per esempio io essendo allergica a determinate cose non ho potuto mangiare un piatto ad un matrimonio e la trovo una cosa poco gradevole! E poi sicuramenre la cosa che mi annoia di più è essere ingozzati di cose di fretta e furia e non ballare e divertirsi!! Manco fossimo oche all'ingrasso!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto.... più una quindicina di antipastini prima... erano tutti bocconcini, ma con 15 ti riempi lo stomaco senza dubbio!
    Da scoppiare!
    L'unico lato negativo che ho visto è che sono stati portati via tanti piatti mezzi pieni (ovviamente), quindi un sacco di cibo sprecato!!!
    ed è stato un peccato enorme perchè era tutto buonissimo

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pochi aneddoti brutti per fortuna perchè dopo aver partecipato a 3 matrimoni dei miei cugini paterni gli altri li ho evitati come la peste 🤣e questi sono gli eventi che più non mi sono piaciuti . - I cantanti neomelodici mai sopportati 🤦🏼‍♀️ - Matrimonio infinito durato fino alle 2:30 traumatico a dir poco - La sorpresonaaa si la pasta e fagioli con cozze servita rigorosamente dopo tutto il pranzone di nozze quando hai lo stomaco strapieno - Il giro in auto con la sposa per tutto il paese e la gente che ti butta in auto Il riso e i confetti cose del primo '900 cosa fastidiosissima ti ritrovi dopo auto sporchissima. - E per finire in bruttezza litigio con tanto di scazzottata finale tra un parente dello sposo e parente sposa cosa inrispettosa a dir poco.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho risposto alla tua affermazione tra una portata è l'altra passa più di un'ora.. per questo ti ho scritto la scaletta in modo molto forfettario. Tutto qui. Buona giornata
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne parlavo giusto ieri con i miei 😂
    Indimenticabile il matrimonio di mia cugina che fece il ricevimento in un castello dove il buffet era in un sentiero tutto quì nulla da dire se non fosse che il percorso era fatto da salite e discese con una pavimentazione irregolare con pietre tu immagina la scena tutte le donne con tacchi avevano (compresa io) il piattino in mano e con l altra dovevo tenermi a qualcuno per non cadere...è stato TERRIBILE !!!
    Una cosa simile è successo ad un matrimonio in cui sono stata dove la cena si svolgeva su un prato all aperto..peccato che quella sera c'era un sacco di umidità e i tacchi sprofondano sul terreno rovinando le mie scarpe e quelli di Tutte praticamente INFANGATE !Quindi per me assolutamente NO RICEVIMENTI SU PRATI TERRENI E PAVIMENTAZIONE IRREGOLARI 👎
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che più non sopporto è la lunga distanza tra chiesa e location ( a volte ho dovuto fare più di un ora di auto ) ..poi non sopporto l'attesa degli sposi ,ricordo ad un matrimonio ad Agosto,stavo morendo sotto quei gazebo in attesa degli sposi ..e non sopporto le spogliarelliste tipo boss delle cerimonie 😆
    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io. E tenendo conto che gli amici che mi preoccupano sono del mio fm... Temo che poi ne possano derivare situazioni spiacevoli tra noi. Io mi appello sempre al buon senso delle persone ma temo davvero queste situazioni... Forse sono la cosa che mi spaventa di più di tutto il matrimonio
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah ok ok... a me un ricevimento di matrimonio oltre le 5-6 ore non piace e lo reputo un sequestro di persona, mi romperei le scatole dopo tre ore scarse se ancora fossimo al secondo primo... qui solo critiche niente complimenti 🤣

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS non credo che passi una ora tra un piatto è l altro. Calcola che le prime 3 ore sono di buffet continuo 😂😂 , poi subito i due primi. Breve pausa per non farli sentire male. Due secondi , intrattenimento, buffer dolci, torta e addio.... Poi non so se ci sarà pure un terzo primo tra gli antipasti, valuteremo.
    Tanto io non sono una buona forchetta, il mio fidanzato e tutti gli altri si...spero di accontentare tutti. Anche se per loro finirà troppo presto, perché sono abituati a matrimoni notturni, basta che siamo felici noi, e che il cibo sia buono.
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già trovato un compromesso col mio FM... Perché per lui a mezzanotte dovevamo finire 😂😂😂
    Quindi io gli ho detto che dovevamo tagliare i tempi sinceramente, più di questo non posso 😂😂.. tra un po' di tempo andremo a parlare con vari ristoranti, uno ha un orario stabilito dalle 13.30- ore 20.00
    Un altro non ha limiti di orarioE il terzo limite di orario all'una di notte..😂😂 vedremo chi vincerà
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a matrimoni in cui i vari invitati si sono ubriacati così tanto da collassare nel mezzo della sala. Io capisco magari bere un po’ di più del normale, ma così si finisce per rovinare la festa agli sposi. Dovesse capitarmi una cosa del genere non risponderei delle mie azioni 😂😂😂.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 il mondo è bello perché è vario ahaha
    • Rispondi
  • F💐
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

😂😂😂😂 Per me è no! Davvero 🤣

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a un matrimonio a Napoli, messa in chiesa alle 10, “pranzo” iniziato alle 14, aperitivo, antipasto buffet, due primi e due secondi, e si erano fatte le 19, pausa digestivi, torta alle 21... questo non è un matrimonio, è sequestro di persona 🤣🤣🤣🤣
    L’unica nota positiva era che ci rivedevamo con amici da tutta Italia che non vedevamo da qualche anno, e che il ristorante ha fatto cibo buonissimo e anche se non mangio niente perché mi sazio subito, quella volta tra la stanchezza e il fatto che tra un piatto e l’altro passasse un’ora ho mangiato tutto!
    Però comunque non è concepibile far passare un’ora tra un piatto e un altro! dalle 10:00 alle 22:00, quindi 12 ore di matrimonio... TROPPE! O fai pranzo o fai cena
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha siamo tante allora!
    IL TEMA PER UN MATRIMONIO È IL MATRIMONIO,! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Che poi tantissime volte ho visto temi tipo “i libri” o “i film”... ma fossero libri di autori importanti o film sensazionali..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io su palloncini led e karaoke 👎🏻
    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te. Non vorrei mai una ballerina o un mago al mio matrimonio. Per vedere questi spettacoli ci sono altre occasioni. Odio chi si sbronza ai matrimoni ma non è una cosa ce si può prevedere, purtroppo. Spero tanto che non succeda al mio 😞😞😞
    • Rispondi
  • F💐
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandeee👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione