Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Maggio 2021 Ragusa

Gioco: a Le cose più brutte mia viste a un matrimonio

Chiara, il 9 Dicembre 2020 alle 09:11 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 91

Buon lunedì futuri sposi! Facciamo un gioco:

Raccogliamo un po’ di idee e aneddoti per individuare le cose più noiose, brutte, kitsch, fastidiose e negative che abbiamo mai sperimentato da invitati.🤢

Se leggete una cosa non apprezzata e voi l’avete prevista per il vostro matrimonio siete pregati di non cercare di portare acqua al vostro mulino! 😂 non ci servono le spiegazioni del perché avete scelto quella cosa, a noi non piace 🤗

Qui niente complimenti 🤣
Inizio io:
- artisti circensi, voglio dire, siamo a un matrimonio non a un circo
- attese superiori ad un’ora e mezza tra il rito e l’aperitivo o tra l’aperitivo e l’antipasto.
- cene servite al tavolo che iniziano dopo le 21:30 o che finiscono dopo le 23:50
Buon gioco!

91 Risposte

Ultime attività da Freddie, il 26 Aprile 2022 alle 15:14
  • Freddie
    Sposa Abituale Giugno 2022 Treviso
    Freddie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cantanti e musiche

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Freddie
    Sposa Abituale Giugno 2022 Treviso
    Freddie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Madonna che pezzenti

    • Rispondi
  • Freddie
    Sposa Abituale Giugno 2022 Treviso
    Freddie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il dress code

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io detesto il dress-code e ancora mi domando perché alcuni li impongono; detesto quando c'è troppa distanza dalla chiesa alla location

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Parole santissime Cloe!!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1. La confettata con i sacchettini di plastica da riempire. Ma perché??? Se gli invitati vogliono riempirsi i sacchettini di confetti se li comprassero al supermercato. Episodio accaduto realmente: matrimonio a luglio, eravamo tutti fuori, a un certo punto qualcuno mi dice "guarda che ci sono i confetti se volete". Ora non è che io vada ghiotta di confetti però mi faceva piacere mangiarne un paio. Entro nella sala dove erano stati disposti i confetti (da tipo 5 minuti), e ne era rimasto UNO. UN SOLO POVERO CONFETTO ABBANDONATO IN UNA DELLE 10 CIOTOLE.

    E fuori tutti i parenti dello sposo con in mano 3/4 sacchetti di plastica strapieni, pronti a ficcarseli in borsa. Ma cosa ci devi fare? Rivenderli???

    2. L'invitato che frega il dolce prima che gli sposi l'abbiano inaugurato! Episodio accaduto realmente: questa coppia di sposi aveva avuto un'idea carinissima. Hanno scelto il Birramisù al posto della torta. Avevano una tavolata stupenda piena di piccoli boccali di birra pieni di birramisù, e al centro per loro due c'era un mega boccale stracolmo di birramisù. Si avvicinano al birramisù per fare le foto del "taglio", ma si infila lo zio malefico ubriaco dello sposo e frega uno dei piccoli boccali e cerca di "berlo" spiaccicandosi tutta la crema in faccia! Atroce e maleducato!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più brutta vista a un sacco di matrimoni sono gli invitati (soprattutto quelli piu anziani) che si riempiono le tasche di confetti...Scene penose!
    Peggio di loro sono sicuramente i dj animatori stile villaggio turistico e i balli di gruppo.
    La peggior cosa mai vissuta ad un matrimonio in provincia di Napoli è l'animatore raccattato per strada che si crede comico di un certo livello che insulta la gente del nord... Peccato che molti parenti arrivassero dal nord...pietoso.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attesa degli sposi più di 2 ore, ospiti brilli, cantanti neo melodici,
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma per il taglio della torta vi hanno dato l'iban?
    Assurdo 😲 e proprio brutto brutto!

    Noi vorremmo fare l'invito torta per alcune persone (non per motivi economici nel nostro caso) ma prevedendo il taglio torta a inizio serata, poi un buffet, bere e una festa in seguito (e bomboniera ovviamente). Il buffet che se arrivano che non hanno cenato si saziano, solo senza la formalità dell'essere seduti a tavola, ma assolutamente senza nessun iban o busta per chi riceve l'invito torta.Credo che fatto per ricevere soldi e prevedendo la torta come conclusione del matrimonio sia davvero meglio evitare l'invito, potrebbe avere più senso se rappresenta l'inizio di una festa o comunque un cambio comunque anche di compagnie (a casa i parenti che magari verso le 22 iniziano a essere cotti e avanti gli amici più da gruppo per divertirsi ballando).
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco un altro punto:


    13) credere che il proprio matrimonio sia il più bello di tutti gli altri: meno, molto meno ego. Premettendo che ognuno organizza il matrimonio come meglio si sente di farlo, ma non fatelo con l'intento che il vostro della essere più bello di quello delle vostre amiche, che gli altri devono riconoscere questo a voi e che il vostro sarà il "matrimonio da battere" perché, vi svelo un segreto: non è una gara.Io sono stata a matrimoni belli e matrimoni che invece erano come volevano gli sposi, dove magari io non avrei salvato nulla o quasi, ma rappresentavano a pieno gli sposi e se ne sono altamente fregati di cosa gli altri potessero pensare e, alla fine, sono risultati ancora più belli di quelli belli, perché respiravano dell'aria degli sposi.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partita la risposta prima per sbaglio, continuo qua:
    7) i matrimoni a luglio e agosto: a meno che non vi sposate in Groenlandia vi do una notizia: io non vengo! Tutti vestiti bene, uomini in giacca, cravatta, maniche e pantaloni lunghi, trucco perfetto, parrucco e poi.... 40°C all'ombra, una domanda: perché? Apparte che in agosto si rischia anche di non permettere a qualcuno di andare in ferie (e non è bello) ma poi vi piace soffrire?
    Aprile, maggio, giugno, settembre, ma anche ottobre sono mesi in cui si sta molto meglio. Spoiler: i ventaglietti della wedding bag non sono sufficienti, e poi per le wedding bag vedere i punti precendenti 😆8) il fai da te fatto male: non basta prendere i vasi delle conserve dei nonni e mettere un finto pizzo di carta delle tortiere per fare degli addobbi, se non avete una grande manualità lasciate perdere, meglio una cosa più semplice e non shabby o country che fili di colla caldo in vista, vasetti imprecisi e sbavature varie9) troppa roba: il troppo in generale, oltre le 5 portate, il cambio abito della sposa, un allestimento pieno di tutto (dalle decorazioni, ai fiori, candele, foto degli sposi,...) Diventa effetto "mercatino dell'usato" troppa roba perde il filo conduttore del matrimonio10) esagerare con l'animazione: collegato un po' al punto precedente. Anche qua cantanti, ballerini, maghi, equilibristi, animatori, giochi su giochi,... Più che un matrimonio diventa il villaggio turistico delle vacanze11) le foto degli sposi e le gigantografie: avete paura che gli invitati dimentichino le vostre facce? Ecco evitarlo, su un gruppo fb di organizzazione del proprio matrimonio ho visto una ragazza che si è fatta fare dei cartonati rapporto 1:1 di lei, fidanzato e cane (per altro di una foto di dubbio gusto). Brutto, brutto e ancora brutto!12) la scatola per le buste: siamo nel 2021, nelle partecipazioni ormai si allega il biglietto con le coordinate IBAN. Lo zio Gigino di 97 anni che non sa fare i bonifici arriva con la busta, al ****% dei casi ve la consegnerà prima del matrimonio, non nel momento del ricevimento.
    Questi 12 punti di cattiveria è quanto mi è venuto in mente, sicuramente dimentico qualcosa 😆
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo questo post, e siete state troppo buone 😆
    Io ne ho un sacco di cose per me davvero brutte o già viste troppe volte.

    1) i video che vengono proiettati: sono noiosi, siamo felici per gli sposi ma a nessuno frega nulla del film degli sposi 😆
    2) il primo ballo degli sposi che da lento si trasforma in "divertente": visto sempre, ormai è difficile vedere un ballo degli sposi lento da inizio alla fine, scimmiottare su una canzone con un abito da sposa non rende tutto divertente.
    3) le wedding bag: io dico basta alle wedding bag, alle lacrime di gioia e a tutte le etichette degli sposi appiccicate anche sulle bottigliette dell'acqua, siamo a un matrimonio, acqua, vino e cibo scorrono a fiumi, il mezzo litro con nome lei e nome lui, un fazzoletto per le lacrime e un pacchetto di caramelline sono un po' come lo sconto da 0,50€ della Lidl plus.
    4) la durata del pranzo o della cena che superano le 2 ore o che iniziano troppo tardi: almeno al nord iniziare un pranzo alle 14 è troppo tardi, se poi il secondo lo servi alle 16.30 torturi gli ospiti, oltre le 2 ore per l'intero pasto è pura tortura!
    5) ripetere il matrimonio uno o più anni dopo ma in chiesa: che senso ha? Per avere due matrimoni? Due vestiti? Due feste? Due regali? A meno che non sia giunta la fede mistica improvvisamente, il secondo matrimonio fatto l'anno seguente in chiesa perde di significato, piuttosto se volete festeggiare fate il primo anniversario con amici e parenti! Vale anche per chi si è sposato in comune in questi anni di pandemia e poi ha recuperato in chiesa l'anno seguente, stesso discorso, non ha senso, io personalmente non andrei al secondo matrimonio, è essenzialmente una farsa!
    6) l'aperitivo troppo lungo: Bene, gli sposi si sono sposati, finalmente siamo arrivati alla location e finalmente si inizia a mangiare, poi due chiacchiere... E poi l'attesa, attesa, attesa, attesa,... E forse dopo 2 o 3 ore si pranza o cena (a seconda degli orari). Ecco, no!Ok che gli sposi devono fare le foto, ma valutare il posto delle foto vicino alla location sarebbe cosa molto gradita. Oltre un'ora di attesa per l'aperitivo diventa dispersivo, trovi lo zio che dorme sulla sedia, le amiche scalze che hanno trovato un posto tranquillo, un sacco di gente che ammazza la noia con il telefono, bambini che tutti vestiti bene sono annoiati perché non riescono a giocare liberamente, e tutto questo magari alle 13 del pomeriggio in agosto 😆
    7) i matrimoni a luglio e agosto: a meno che non vi sposate in Groenlandia vi do una notizia: io non vengo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho partecipato a molti matrimoni, comunque tra quelli a cui sono stata direi piatti anni '70... al matrimonio di un amico di mio marito abbiamo mangiato un'ananas divisa a metà ripiena di gamberi e non ricordo cos'altro. Praticamente quando ripenso a quel matrimonio mi viene in mente solo l'ananas! Sempre a quel matrimonio non abbiamo mai visto la sposa, ci ha salutato giusto 20 secondi... mi è sembrato brutto sinceramente! Meglio meno invitati e chiacchierare un po' con tutti...
    In un altro matrimonio c'era il maialino da latte con il limone in bocca
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sottoscrivo in pieno! hai elencato tutto ciò che non mi piace e non vorrò al mio matrimonio, aggiungendoci inoltre vari scherzi e giochini per gli sposi che finiscono sempre con l'essere ridicoli o imbarazzanti!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo!

    Noi per esempio di natura siamo tutti caciaroni.. è impossibile quindi mantenere una certa sobrietà sia alcolica che di "presenza" Smiley xd

    sappiamo già che avremo il karaoke perché ci diverte.. ma non è che verrà imposto: chi vorrà potrà prenotarsi altrimenti niente.
    alla torta faremo la fontana, ci piace come effetto. Odio invece le stelline. Che siamo a capodanno?

    e la cosa divertente è che probabilmente l'unica che ricorderà qualcosa sarò io, visto che sono astemia e non posso bere nemmeno per il brindisi Smiley ups

    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia è vero se ci penso mi è capitato in alcuni casi di vivere queste situazioni in altre le mie amiche mel'hanno raccontate perché a loro gli era capitato
    Io aggiungo anche i cantanti a sera intono le 21 passate dove stavamo mangiando i dolci e aspettando la torta una cantante neomelodica famosa( ma io non l conoscevo) anche perché nn mi interessano nn mi piacciono ha ripetuto per un'ora le stesse canzoni e per scappare andai in bagno davvero insopportabile...per di più la sposa cantava con lei cosa allucinante nn mi sarei aspettata una cosa del genere anche se conoscendo la famiglia dello sposo potevo immaginare e con i fuochi di artificio. I fuochi diciamo a sera ci possono stare. In un altro matrimonio dopo essere arrivati in anticipo poihe nn sapevamo la strada ed era distante ore da casa con STRADINe pericolose e strane... di pomeriggio un caldo afoso, che sia l'acconciatura e il trucco si guastarono neanche arrivati in chiesa , gli sposi in ritardo e la cerimonia durò più di un'ora e alla fine il ristorante stava per fortuna vicino alla chiesa in fondo al viale ,gli sposi che fanno? !Un corteo camminavano a piedi fino al ristorante e una cantante neomelodica ( questa è un'altra) a cappella senza musica cantava per tutto il tragitto...e poi la cena tutto servivo dopo le 21.a mezzanotte passato il taglio torta e nn fecero neanche le foto con iparenti solo fuori chiesa a gruppo e poi mentre mangiavano l'aperitivo tipo a trabocchetto il fotografo faceva le foto... dopo la torta ce ne scappammo tornammo a casa intorno le 2/2.30 di notte....lo stesso successe in un altro matrimonio foto di gruppo posso capire perché i parenti sono molti ma poi sono trascorsi anni e una foto nn l'ho mai avuta.per esempio mio cugino la sera ci diede una foto ricordoma gruppo cugini stretti non anche con persone che nn si conoscono
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è piaciuto molto quando mi è capitato di dover lasciare la festa molto presto perché c'era il limite d'orario.
    Mi è capitato un matrimonio in una location bellissima. Poi, all'ora di cena, mentre noi festeggiavamo con balli e buffet serale, a due metri c'erano persone che cenavano perché era anche albergo e aperto al pubblico. Diciamo che non è stato molto carino nei confronti degli sposi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Madò il video in sala 🤣🤣🤣 me lo ero dimenticato, anche a me è successo un paio di volte 🥲🥲🥲
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bel post! 😈
    Fra le cose più fastidiose che ho visto e vissuto:
    1)Luogo della cerimonia lontanissimo, al quale si arriva tramite una strada con tornanti, per poi scendere dai suddetti tornanti, farsi un'altra ora di strada allontanandosi sempre più da casa, risalire altri tornanti e trovarsi al confine con un'altra regione, dove si tiene finalmenteil ricevimento. 150 km ci separano da casa ormai. Ripetete tutto al contrario all'1 di notte, pieni di cibo e anche forse di alcool.2)Il Video del matrimonio mostrato a fine ricevimento. Ma io c'ero! Ho già visto tutto! Perché?!? 3) I Fotografi che si credono di essere su un set e non ad un matrimonio vero. Ho visto una sposa che mentre varcava la soglia della chiesa, col padre a braccetto, è stata stoppata dal fotografo che l'ha fatta tornare indietro per ripetere l'entrata. Una scena tristissima.Inoltre durante la cerimonia questi fotografi erano talmente invadenti da far arrabbiare il prete che li ha sgridati davanti a tutti.4) l'intrattenimento durante il pranzo con un animatore che cercava di imporre il Karaoke ai tavoli, balli di gruppo con braccia e mani da seduti, interviste ad amici e parenti che mezzi si strozzavano col boccone. Va bene l'animazione...ma lasciami mangiare in pace!5)l'invito al taglio della torta. Se non puoi invitarmi per motivi economici mi va benissimo, ma non impormi una sfacchinata e un regalo per una fetta di torta ad orari improponibili. In questi casi mi sono sempre inventata una scusa e fatto un regalino simbolico.6)le Attese, in particolar modo a digiuno e con i tacchi. Sposi, fatevi le foto ma fateci sedere e mangiare!!!7)la gente che critica a gran voce per tutta la durata del matrimonio e che sembra partecipi solo per parlare male. Qualche critica ci può stare ma...aspettiamo il giorno dopo almeno!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sale separate. Tipo vip da un lato e gente comune dall’altro oppure buoni e cattivi...
    Idea di pessimo gusto
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose che mi scocciano un po’ ai matrimoni sono:

    1) la messa infinita 2) location troppo lontana
    3) il caldo infernale di un matrimonio a luglio 4) troppo cibo e niente intrattenimento 5) i giocolieri.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito di tema... Io non sopporto il dress code.. Ma uno potrà vestirsi come vuole! Già a volte é un'impresa trovare un vestito da mettere se poi metti anche delle regole su come vestirsi....anche no grazie! 😑
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Né avevo sentite molte ma questa proprio mim mancava 🤣
    Quanta fantasia
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda una cosa imbarazzante e tristissima.
    Questa me l'ha raccontata il prete che ci ha sposato invece: gli sbandieratori fuori la Chiesa! Io non ci potevo credere..manco fosse il palio di Siena!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè questa poi è proprio epocale.
    Certo che ne combinano di ogni 😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cmq aggiungo tra le cose terribili, il comico che fa battute volgari davanti alla zia suora dello sposo.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insomma una bella sola per gli invitati...altro che contentino. In quel caso era proprio una cosa tipo raccolta fondi, ci aveva invitati un ex collega di mio marito che non si vedevano da anni.
    Ora come ora non ci andrei più, specie ora con un bambino...all'epoca a parte la scocciatura e il fatto di aver cenato con una fetta di torta fu una serata gradevole grazie ai ragazzi invitati con noi. Sorvolo sulla sposa, che non conoscevamo, non si è nemmeno avvicinata per dirvi ciao e grazie.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, penso di sì, conoscendo il soggetto. Di sicuro è riuscita farsi casa tutta rosa: bagno, cucina e camera completamente rosa. Ma quando glielo fanno notare, lei se la smarca con un "è salmone", che quindi è rosa.....ma vabbè, falle credere di aver fatto la casa "salmone"

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è una delle opzioni che ci hanno illustrato nel caso poi dovessimo scegliere una torta moderna, senza pan di spagna o mille foglie. Più avanti vedremo che fare🤔😁
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1) gli sposi che spariscono per le foto per 2/3 ore e gli invitati che li aspettano per entrare i sala in pieno inverno... Inizio Pranzo 🤔🤔🤔alle 17...giuro li ho odiati.
    2) la torta finta... Perché❓❓❓❓❓
    3) i colori rosa, fuxia... 4) trampolieri, giocolieri...5) quelli che inviti e si offendono perché non hai invitato il fidanzatino della figlia... 😱😱😱😱😱6)...se me ne vengono altre le scrivo 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂mi hai strappato una risata... Sei sicura che ai figli non abbia ppi comprato body rosa😂😂😂🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti confermo, visto con i miei occhi... E mi chiedo perché.... 😂😂😂🤔🤔🤔io al mio la torta era vera, buona e c'è la siamo mangiata tutta 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione