Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo

Gioielli sposa

Selene, il 17 Maggio 2023 alle 11:34 Pubblicato in Moda nozze 0 29

Ciao ragazze, quanto spenderete per i gioielli sposa? non voglio avere addosso qualcosa che si veda che e' economico e al tempo stesso non vorrei spendere una fortuna in gioielli. Inoltre avete qualche sito dove sbirciare? sono settimane che cerco ma non trovo nulla se non bigiotteria scrausa o gioielli da nababbo! Una via di mezzo esiste? e se facessi disegnare al gioielliere un modello in base al mio budget? qualcuna lo ha fatto? grazie e ciao ciao.

29 Risposte

Ultime attività da Laura, il 20 Maggio 2023 alle 11:52
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque è chiaramente una mia idea. Mi piace investire i miei piccoli risparmi in veri gioielli, in fin dei conti ci rimarranno per tutta la vita e magari passeranno anche ai tuoi figli e ai tuoi nipoti (io ho anelli, collane e bracciali bellissimi appartenuti alla mia bisnonna) contrariamente per esempio all'abito da sposa che si indossa per poche ore. La differenza non è poi enorme se pensi che un abito da sposa costa circa 3000€ in media.


    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti li sto guardando proprio lì’ , non ho mai
    Acquistato però’ ! Leggero le recensioni e vedo cosa trovo’ ! Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! mi sono basata molto sulle foto delle altre clienti, personalmente trovo che su etsy ci siano molte proposte interessanti e raffinate, anche perché essendo artigianali è più difficile imbattersi in cose dozzinali. anche foto chiare e dettagliate e le recensioni aiutano a farsi un idea. ho preso due paia di orecchini diversi dalla stessa designer, l'altro paio sono comunque molto sfruttabili. nel mio caso ho preferito puntare sulla bigiotteria per esser più tranquilla, purtroppo ho sempre il terrore di perdere le cose

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche io nessun problema ad acquistarla, il problema è che la trovo solo online . Dal vivo non trovo nulla che mi piace, online c’è sempre il rischio di trovarsi con qualcosa che poi magari non ti convince. Comunque bellissimi i tuoi!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto la penso come te. Mica si cammina col cartellino del prezzo attaccato come pendente :-D

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma se uno li ha quando dovrebbe indossarli se non al proprio matrimonio scusa?! I gioielli sono un vezzo e anche un'ostentazione, sia che costino 100 euro sia che costino 10000. Sono pienamente d'accordo che c'è davvero della biogiotteria fatta bene ma quando è tale è comunque costosa. Ma poi non ho capito perchè si dovrebbe sfigurare indossando dei bei gioielli (che non vuol dire mettere un brillante grande quanto un piatto), anche un tennis sottile oggi costa tantissimo ma di certo non si sfigura e indossarlo non vuol dire non essere umili.

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io forse non sono la persona più giusta perché non mi son fatta nessunissimo problema a prendere bigiotteria anche se spero abbastanza di buon gusto (ma con un abito super semplice addosso, ho pensato di potermelo permettere). Ti darei il consiglio di puntare sulle pietre semipreziose o dure. Ad esempio sia la collana che gli orecchini miei sono in madreperla che non è cara come potrebbero essere altre pietre.


    il mio budget è stato
    20 euro per gli orecchini in madreperla- su etsy
    0 per il pendente (regalo di un'amica che ha appunto un negozio di gemme)
    0 per la catenina in oro, me l'ha regalata mia nonna per la laurea.

    Gioielli sposa 1




    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uao sono bellissimi 🤩 vorrei proprio una cosa del genere!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, valuterò. Non voglio strafare al tempo stesso non voglio sfigurare. Vedrò cosa trovo🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io indosserò solo gli orecchini con il primo abito. Poi agli stessi aggiungerò la collana con il secondo abito perché ci sta bene.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so non me ne intendo sinceramente, per quello semplicemente chiedevo. Grazie della risposta ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho scritto che non voglio spendere certe cifre! ☺️ in ogni caso anche se indossassi 6000€ di fede per esempio basta non dirlo a nessuno e non si ostenta nulla! O no?
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il completo di perle che già avevo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato una collana che avevo già
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioielli sposa 2
    Io indossavo solo un paio di punti luce in argento e zirconi, molto fini.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti svelo un segreto, in gioielleria il prezzo è aumentato normalmente del 100%.
    Tu pensi di avere 5000 euro di gioielli? Sbagliato... Siamo a 2000/2500 comprati direttamente senza intermediari.
    Il che significa avere 3 pezzi del tutto normali, nessuna caratura imponente o pezzi particolarmente pregiati. Quindi, come ti dicevo. Anche meno! 😜
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti assicuro che la bijouterie, anche se ottima, si vede che è un fondo di bottiglia! Oltre al fatto che se ci si presenta con una parure da regina elisabetta è chiaro che non ci si possa permettere un gioiello da milioni di euro

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La bigiotteria, se fatta bene, è indistinguibile ad occhio nudo.
    Sfido chiunque a distinguere al volo uno zircone da un brillante.
    Non serve ostentare di possedere 5000 euro di gioielli perchè altrimenti rischi di sfigurare 🤦‍♀️A volte l'umiltà è il miglior vestito.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso gli orecchini e bracciale e ho speso sui 40€ circa, non avevo voglia di spendere tanto perché era davvero inutile spendere soldi per un giorno!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho comprato gioielli..quelli indossati erano un regalo della laurea 🤍
    Poi comunque non avrei mai acquistato niente di vistoso
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso collana con brillantini neri da stroli 125 euro e avrò anello di fidanzamento
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla prenderò in prestito un punto luce che hanno regalato a mia figlia ma se non ci fosse stato non avrei messo nulla
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò solo degli orecchini che mi regalerà mia sorella, troppi gioielli non mi piacciono e poi non c'entrano con il vestito.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già tutto, regali di eventi passati e molto importanti. Se dovessi comprarli tutti adesso ci vorrebbero circa 5000€ per il bracciale, la collana e gli orecchini ma onestamente non metterei mai della bijouterie. Per quanto bella si vede che è finta e dà l'impressione che tutto il look sia di scarso valore. Dopo tutto quello che spendo per un abito che metterò una sola volta non voglio sfigurare per dei gioielli.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Selene, io inizialmente pensavo a Swarovski però poi ho cambiato idea perchè ultimamente non ha niente che mi piaccia per quel giorno quindi penso proprio che cercherò nei negozietti della mia città, Stroili oro che io sappia ha cose molto carine Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per swarovski. Una parure di orecchini e bracciale.
    Se non ricordo male l'ho pagata poco meno di 300 euro.
    Dipende comunque dal tuo budget.. Ci sono bravissimi artigiani, senza per forza andare su Marche famose.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò qualcosa di mia mamma
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata sui gioielli Alchemy England,ma deve piacerti il genere 😅sono parecchio vistosi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho speso di orecchini 65€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione