Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Esperta Maggio 2025 Roma

Giorno del matrimonio

Alessia, il 11 Giugno 2024 alle 13:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 66

Vi è mai stato detto dai parenti: non ti sposare ad agosto o luglio perché fa caldo, mi raccomando non scegliere una location troppo lontano perché fare tanta strada e noioso, sposati di giorno perché di sera e brutto. Mi è stato detto dalla famiglia del mio fm e vi giuro che per come sono fatta...
Vi è mai stato detto dai parenti: non ti sposare ad agosto o luglio perché fa caldo, mi raccomando non scegliere una location troppo lontano perché fare tanta strada e noioso, sposati di giorno perché di sera e brutto.
Mi è stato detto dalla famiglia del mio fm e vi giuro che per come sono fatta farei tutto ciò che loro darebbe fastidio 😂😂😂

66 Risposte

  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    MA TI PARE CHE METTO LA BIRRA AL MIO MATRIMONIO?!??!?😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha vinto tutto.. 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio suocero mi ha solo chiesto di mettere la birra al posto del vino.. non ti dico la mia espressione😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche noi non abbiamo mai preso in considerazione e agosto e fine luglio perché il mio compagno soffre il caldo. Ma se troviamo la location che ci piace (sarebbe ora) e il 22 giugno e impegnata siamo disposti cambiare giorno ma mai lo stesso quel periodo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non avremmo neanke un bambino nostro matrimonio. Quindi un pensiero in meno.
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi chi ci chiede la data gli rispondiamo che quando arriveranno le partecipazioni lo scopriranno.. 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi hanno detto che sposarsi ad Agosto è poco rispettoso per il caldo e perché mandi a monte le ferie altrui 😂
    Noi volevamo sposarci o a Maggio o a Settembre, quindi non lo abbiamo considerato come mese, ma secondo me gli sposo devono scegliere la.data e il mese che preferiscono, poi chi non vuole venire non venga 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nel senso agli altri matrimoni mi sono sempre adeguata quello che dicevano gli sposi non mi sono mai permessa di intromettermi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d’accordo con te!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si pure io scelgo quello che voglio. Ma trovo da maleducati fare le richieste.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai adeguarsi...nessuno ha il diritto di dire certe cose...vivi e lascia vivere!😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sto cercando una location al Max 40’ di macchina. C’è ne piaceva una ma era 1 ora e 10 non l abbiamo presa in considerazione perché troppo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no, meglio evitare sicuramente, con tua sorella è diversa perché c'è più affetto e confidenza
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non potrei mai rispondere così alla sua famiglia perché succederebbe il caos..:
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora direi che sei già stata perfetta!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna domanda del genere, più che altro perché abbiamo deciso TUTTO in autonomia e prevedendo in anticipo le necessità di bambin* e rispettivi genitori, persone allergiche, anziani e combinaguai prima ancora di dire che ci saremmo sposati!
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.. però mi consoli 😂😂😂 forse sono sbagliata io che mi sono sempre adeguata mai lamentata.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahaja hai fatto bene
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei invitati diciamo che saranno fortunati xk io faccio tutto location quindi nn ci sono spostamenti.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, figurati che io mi sposo a fine luglio! Mia suocera appena gliel'abbiamo detto ha fatto subito una smorfia dicendo "eh ma si morirà di caldo!", ma lei tanto si deve lamentare di qualsiasi cosa quindi io e fm abbiamo organizzato e deciso tutto senza interpellare nessuno quindi o così o così Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fortunatamente non è successo…abbiamo scelto tutto quello che vogliamo e nessuno si è mai permesso di dirci cosa fare o cosa scegliere. Il matrimonio è il nostro e scegliamo noi 🤣🤣
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia Madre é del parere che non debba mettere l abito Bianco, vuole che mangio in una Trattoria da 4 soldi solo perché Lei conosce la padrona...Mio papà dice che sposarsi nn Si USA più.. ne vuoi ancora??😂😂😂😭😭😭
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sicuramente è capitato a tutte noi di ricevere qualche osservazione di troppo ma di quelle che hai elencato non tutte effettivamente secondo me sono fuori luogo. Mi spiego, magari bisogna vedere il modo ed il contesto in cui sono dette, ma molte di noi nell’organizzazione di solito tralasciano dettagli più pratici per gli ospiti a favore ad esempio di location belle ma scomodissime per tutti gli invitati.
    Faccio un esempio se si fa la cerimonia nel paese x e poi il ricevimento è al paese y che dista 1 ora di auto magari pure in collina, ecco secondo me la scelta non è delle migliori. Oppure se ci si sposa il 10 agosto a mezzogiorno in piazza a Bologna, sicuramente qualche malelingua avrà giustamente da ridire. Il mio consiglio è scegliere sempre cosa si desidera ma con buon senso e un occhio di riguardo verso i propri ospiti, che oltre a voi saranno la parte fondamentale del vostro giorno di festa
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A si sì. Ma il bello che tutto ciò lo sento dalla famiglia di del mio fm. Mia sorella ha provato dire mezza cosa gli ho risposto “se vuoi venire questo è, se non vuoi venire pazienza”
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè 😂😂😂.. io non mi sono mai permessa di sindacare la scelta di qualcuno. Va bene te ok io mi adeguo. Al mio scelgo io ti adegui
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava tu sorrisi, sempre ahahah
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento gli sorrido, ma non so quanto durerà ancora.. 😂😂😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è successo ma l'ho sentito dire spesso, gli invitati odiano fare tante ore chi macchina soprattutto al ritorno quando magari hanno bevuto un bicchiere ed odiano i matrimoni con i caldo e le ferie a ridosso però voi continuate per la vostra strada e chi vorrà esserci ci sarà
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati: mi sposo di venerdì mattina a fine giugno
    “Ma è praticamente luglio, si morirà di caldo!”
    “ma è al mattino! Ci dovremo alzare all’alba!”“ma di venerdì non ci si sposa!”
    “Ma se fai venerdì mattina bisogna prendere due giorni di ferie!” (Detto da chi nemmeno lavora😅)
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Na, non ne vale la pena. Insegno diritto e fidati, non ne vale la pena ahahah. Bisogna solo essere superiori e rispondere con il sorriso e mantenendo la calma o non rispondere proprio
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora farò qualche omicidio 😂😂😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo tra un mese.. ancora ne vedrai ahahah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione