Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Novella Luglio 2022 Padova

Giorno della settimana

Roberta, il 4 Gennaio 2020 alle 10:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Buongiorno a tutte! Stiamo cercando una data per settembre ma tutti i sabati (che era il giorno che volevamo) sono tutti già pieni... rimangono le domeniche (dato che di venerdì non ci si sposa)... come lo vedete il matrimonio la domenica??? Pranzo o cena?! Consigliatemi....

25 Risposte

Ultime attività da Anna, il 7 Gennaio 2020 alle 21:15
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe.. Io sposo l11 settembre di venerdì 🙄 e in realtà da noi il parroco di domenica non sposa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2021 Verona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò di domenica alle 12:30 e faremo un pranzo lungo... il taglio della torta sarà verso le 21:30 perché vogliamo ci sia "buio" visto che ci saranno le fontane di luce e la Villa illuminata. Poi per chi vuol restare ci sarà l'open bar e musica e chi vuole (i più grandi e i nonni) può andare a casa 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna c'era un lunedì libero di settembre. Comunque ti consiglio il pranzo così ti godi di più la giornata
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo di venerdì, non capisco perchè queste superstizioni banali! Comunque sia per la domenica ti consiglio il pranzo sinceramente

• Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata dj domenica... 8 settembre... pranzo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata di domenica in location 😄 personalmente ho preferito fare il pranzo essendo che poi al lunedì la gente lavora però poi con pochi intimi abbiamo ugualmente tirato l'una di notte 😄
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ti direi pranzo perché hai più tempo per la festa e puoi stare all'esterno più tempo. Però pensaci bene alla domenica se ti sposi in chiesa avrai un sacco di difficoltà a trovare la chiesa, il prete, non tutti poi ti faranno scegliere le letture se è domenica e avrai difficoltà con gli orari per il fiorista se ci sono altre messe poi magari rischi non ti lascino tempo per le foto... Venerdì mi sembra una soluzione migliore. Un giorno di ferie per gli invitati avvisati con mesi di anticipo non lo vedo un problema
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei venerdì, alla faccia delle superstizioni! Significa far prendere un giorno di ferie agli invitati che lavorano ma almeno vi potete trattenere fino a quando volete
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Settembre 2020 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io mi sposo domenica 27 settembre .. anche noi abbiamo trovato tutti i sabato già occupati!
    Pranzo..Così chi vuole andarsene ‘presto’ si è goduto comunque la giornata.. chi vuole può restare comunque!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata due volte: la prima, nel 2003, di mercoledì, la seconda nel 2018, di giovedì. Sempre in estate e sempre, rigorosamente, di sera.

La seconda volta, la Villa scelta per il ricevimento aveva disponibile anche un sabato, ma a me non interessava.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdì. Cmq ti consiglio anche io il pranzo
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora secondo me prima trova il prete che è disposto a sposarvi la domenica(ce ne sono ma non lo fanno tutti) e dopo bloccate😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cattolico.... ah e vero non ci avevo pensato!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta!
    Ma rito civile o cattolico?
    Perchè non tutti i parroci sposano la domenica😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata invitata ad un paio di matrimoni di domenica e non ci si accorge che è domenica in verità! Quindi secondo me non è niente male, a volte pesa di più pensarci!
    Io personalmente amo il tramonto e le lucine, quindi preferisco pomeriggio con cena... però è gusto personale!
    Probabilmente con il fatto che il lunedì non sono tutti di riposo forse per la domenica è meglio il pranzo (sposandosi di sabato c’è la domenica per recuperare anche se si torna tardi) ma per un giorno della propria vita dico che è un sacrificio che ogni ospite può fare 😋Quindi scegliete di pancia (o di cuore se preferite!)
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Saggia Maggio 2020 Torino
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Anche io mi sposerò di domenica e abbiamo optato per il pranzo, immaginando che magari, essendo il giorno dopo lavorativo per la maggior parte degli invitati, non si faranno orari folli e ci si riesca a sfruttare al meglio la giornata 🤗 inoltre, a settembre le giornate iniziano ad accorciarsi: dipende da quando sceglierete di sposarvi nel mese, ma siamo stati a un matrimonio a fine settembre e la cerimonia religiosa è stata alle16.. arrivo in location per foto e aperitivo verso le 19 ma il sole era già tramontato e l’aperitivo si è svolto nella penombra.. per cui secondo me meglio pranzo!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei il pranzo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... Anche io mi sono sposata al mattino e ciò che mi è spiaciuto è la mancanza dell'atmosfera serale che comunque c'è stata. Mi sono sposata alle 11.30 e gli ultimi ospiti sono andati alle 2.00 di notte 😅😅.
    Ti posso dire però che se tornassi indietro rifarei esattamente la stessa scelta. La giornata era favolosa 😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la sera era più d’effetto con tutte le lucine ecc... il pranzo è un po meno “affascinante”
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se decidi per la domenica farei il pranzo... La sera è molto bella ma di domenica rischi di mettere in croce chi il giorno dopo lavora. A pranzo te lo godi di più 😊😊😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo!!! Ma affrettatevi!!
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di invitati che avete... se c’è gente che viene da fuori meglio pranzo così poi possono rimettersi in viaggio verso le varie città fatto che il lunedì si lavora
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo fate di domenica vi consiglio il pranzo perché chi lavora almeno non scappa via presto 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo ancora cercando una location, ma se ci propongono la domenica faremo sicuramente il pranzo.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei il pranzo per la Domenica, così chi il giorno dopo lavora non rientra troppo tardi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione