Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roby
Sposa Master Maggio 2024 Napoli

Giorno prima della promessa💚

Roby, il 12 Febbraio 2024 alle 12:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno! Domani faremmo le promesse alle 10 dobbiamo essere in comune! Ma vi è capitato anche a voi, che già da oggi stanno venendo amici a portarvi i regali, già anche un paio di amici ci hanno detto che domani dalle 7 del mattino massimo 9.15 devono arrivare mazzi di fiori! Aiuto ansia che sale! Vi è capitato anche a voi di questa cosa? O non si usa da voi?

20 Risposte

Ultime attività da Lory, il 12 Febbraio 2024 alle 19:13
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non lo so se si usa ... a prescindere dalle usanze, per me ed fm era un normale martedì in cui abbiamo spuntato un'altra casella sulla lista (pubblicazioni) . Niente festeggiamenti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella cosa, trovo sia un pensiero davvero carino perché significa che gli amici vi vogliono bene e sono contenti per voi!

Da noi si usano le pubblicazioni e io e FM dobbiamo aspettare ancora qualche mese.

Ma credo festeggeremo tra di noi e avviseremo giusto i genitori Smiley smile

Probabilmente ci andremo a mangiare una pizza la sera.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Napoli si usa, però è un pensiero carino da parte loro dai, non viverla con troppa ansia
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi non si usa festeggiare le promesse, però dai è una cosa bella stai tranquilla Smiley smile sarà un assaggio di ciò che succederà il giorno del matrimonio

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Il giorno delle pubblicazioni(n ho.fatto la promessa) ho festeggiato con una torta e stop.. nessuno regalo prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedila così, sarà la prova per il giorno del matrimonio 🤗 lì sì che sarai al centro dell'attenzione
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so che è una cosa bella! Non ci sono abituata a tutto questo, solo per quello che mi mette un po’ d’ansia, e poi non mi piace stare al centro del attenzione.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da noi non si usa! Però perché ti mette ansia?! È una cosa bella😅🤍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco 😊 dai, prendilo come un allenamento per il giorno del matrimonio. Sai quanti semisconosciuti ti toccherà salutare 😁
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ansia che ti portino regali? Considerato che sono solo le pubblicazioni mi sembra una cosa molto carina da parte loro, spendono soldi e tempo per voi, dovrebbe farti piacere 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo in friuli.. qua neanche si chiama promessa, ma solo pubblicazioni, e a nessuno gliene frega niente...

visto che la famiglia di fm è napoletana, per seguire un po' la tradizione, abbiamo offerto una cena a testimoni e genitori.

i testimoni volevano farci un regalo, una di loro, (sorella di fm, tra l'altro) ha detto "io non ho avuto niente quindi no"

Smiley xd

quindi luogo che vai usanze che trovi, goditi il calore e la gioia che vi sono tipici!!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che strano... beh posto che vai, tradizione che trovi. Comunque dai, non avere ansia, approfitta per fare un pò di prove per i ringraziamenti per il grande giorno Smiley laugh

• Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché non faremmo nessuna festa, solo una pizza andremmo a mangiare con la nostra famiglia.
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia fiori ma anche regali. Però mi hanno detto che qui a Napoli si usa fare questa cosa. Anche mia cognata la stessa cosa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah si è vero, anche da noi a nessuno frega nulla di sta cosa, e da una parte menomale, meno pensieri per noi Smiley xd

• Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente che va viene, anche per a molti non conosco perché sono amici del mio fidanzato e le avrò visti due volte.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, no da noi non si usa, in realtà nessuno sa manco quando facciamo le pubblicazioni (immagino che siano le vostre promesse corretto?) Forse vogliono solo mandarti dei fiori per questo primo passo.. o vi hanno già dato proprio dei regali? E' stranissima questa cosa Smiley xd

• Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremmo le firme poi basta! Il mercoledì sera andiamo a mangiare una pizza solo con la famiglia e basta, non abbiamo organizzato niente feste.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non usa niente di tutto questo.
    Per fare le pubblicazioni abbiamo preso un paio d’ore di permesso a lavoro e in mezz’ora avevamo fatto, poi siamo andati a casa.
    E non interessa a nessuno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi proprio non usa, ma cos'è che ti dà ansia? I regali o i mazzi di fiori? 🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione