Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria

Giorno settimana per sposarsi

Veronica, il 11 Giugno 2024 alle 08:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 122

Piccolo sondaggio: In base a quale variante e costante avete deciso il giorno in cui sposarvi? La scelta del fine settimana e' stata determinante per voi oppure avete fatto altre considerazioni?
Piccolo sondaggio:
In base a quale variante e costante avete deciso il giorno in cui sposarvi? La scelta del fine settimana e' stata determinante per voi oppure avete fatto altre considerazioni?

122 Risposte

• Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, alla fine non cambia nulla. I fornitori pagano quel determinato servizio.. io mi sposo a pranzo e tanti mi dicevano che avrei pagato meno invece il listino e' uguale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti noi abbiamo comunicato il tutto con largo anticipo ed eravamo consapevoli che qualcuno da fuori poteva rinunciare..per ora la maggior parte delle persone verranno e siamo molto contenti☺️
    Pensavamo che si risparmiasse sposandoci in settimana, invece l’unica voce su cui abbiamo risparmiato è stato l’affitto della villa, che abbiamo pagato leggermente meno..per il resto tutto uguale al weekend
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Veronica ❤️

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui, dipende dalla location.. si, 30€ a persona in più fanno la differenza! Hai ragione
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non essere triste. La domenica e' un giorno di festa e lo sarà ancora di più il giorno del tuo "si".. pensa che molti ospiti non avranno problemi e non dovranno chiedere ferie
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, l'importante é comunicare con largo anticipo qualora il matrimonio dovesse svolgersi in un giorno settimana o in un mese non estivo..pensa che io mi sposerò prossimo mese e ho ricevuto tanti no perché le fabbriche chiudono ad agosto e giustamente non possono avere le ferie
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, io mi sposo di domenica perché la location che abbiamo scelto non aveva i sabati disponibili purtroppo 😣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no qui cambia molto in settimana e nel weekend 🤗 da 70€ a persona che abbiamo pagato noi di menù.. fanno tipo 100€ a persona nel weekend.. se lo moltiplichi per il numero di invitati, cambia
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location sai Stefania perché scorso anno ho partecipato ad un ricevimento nello stesso mio ristorante di mercoledì e alla fine con la sposa stesso prezzo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho ricevuto la proposta a Gennaio di quest’anno e avendo deciso di sposarci a Settembre dello stesso anno, non abbiamo avuto molte alternative..quindi abbiamo scelto il giovedì per fare in modo di trovare disponibilità per la chiesa e la villa che ci piaceva..poi è stato facile trovare disponibilità con tutti gli altri fornitori! Per il sabato avremmo dovuto aspettare almeno il 2025 e non ci andava..quindi alla fine abbiamo scelto il 5 settembre..essendo abbastanza a ridosso di agosto, non abbiamo messo troppo in difficoltà chi doveva venire da fuori e si è organizzato per le ferie
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mercoledì mattina 🤩 per rompere 😂 ah no perché in settimana costa meno ed è più tranquillo 😂😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto lo stesso ragionamento io..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi era importante sposarci di Sabato per agevolare i nostri ospiti, soprattutto chi veniva da fuori (circa una 70ina).

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte molto personali. Io ho scelto il sabato per comodità perché avremo tanti invitati che verranno da fiori città e molte volte da fuori regione.. ma il tuo ragionamento fila nei confronti dell'interesse...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo pratici: ci sposiamo nel giorno in cui c’erano tutti i fornitori che volevamo. L’unica cosa che volevo assolutamente era che fosse un giorno pari. Poi abbiamo controllato che non ci fossero partite importanti. Sposandoci di venerdì é praticamente già weekend, così come anche il lunedì: alla fine basta allungare un giorno. In realtà mi piacciono anche i matrimoni in settimana: fanno un bel discrimine tra chi VUOLE venire e chi non ci tiene più di tanto. Senza contare che (al netto di reali impedimenti, ovvio) quelli del “non vengo perché ti sposi in settimana” sarebbero gli stessi del “non vengo perché quel weekend ho già altri impegni”, quindi a conti fatti cambia poco. Sarà che non mi piacciono le cose mainstream, ma secondo me il matrimonio di sabato è sopravvalutato. Organizzatevi come vi torna meglio, a prescindere dal giorno della settimana 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E pace! Bravissima sono d'accordo con te! Anche io ho fatto questo ragionamento.. ho prenotato il ristorante un anno e mezzo prima per non avere problemi
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, qualche problema creerà ma se il vostro sogno era sposarvi in quella location avete fatto bene.. potreste pensare ad un orario adatto un po' a tutti Smiley winking
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si va da persona a persona Mi sa....😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Cuneo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo di sabato, sia perché così c'è il problema lavoro per meno persone, sia perché la domenica si può dormire e tutti hanno un attimo di tempo per riprendersi Smiley xd

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposero di mercoledi perché quando ho chiamato per fissare la data in location non c'erano date disponibili nel week end.so che a molti ospiti creerà qualche problema ma non potevo farci nulla, avrei dovuto fare slittare di un anno per avere la location un sabato o una domenica.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Ho fatto lo stesso ragionamento. Tanti ospiti arriveranno di venerdì pomeriggio e andranno via la domenica mattina Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche secondo me infatti io ho scelto il sabato. Però sai, tanti lo preferiscono per la questione lavoro.. ma in quel caso opterei per un matrimonio a pranzo
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di venere e di marte non ci sposa e non si parte... Bhe mia mamma si e' sposata di martedì e' felicemente insieme a papà da 30 anni quindi io non ci credo ahahah
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato perché per noi è decisamente più comodo avendo molti invitati che arrivano da fuori regione🤗
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Domenica é un po pesante secondo me...
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hab detto che di venerdi non CI Si sposa... cé un detto Ma non me Lo ricordo 😂 Io vorrei sabato perché é piú pratico per Chi arriva da fuori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione