Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria

Giorno settimana per sposarsi

Veronica, il 11 Giugno 2024 alle 08:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 122

Piccolo sondaggio: In base a quale variante e costante avete deciso il giorno in cui sposarvi? La scelta del fine settimana e' stata determinante per voi oppure avete fatto altre considerazioni?
Piccolo sondaggio:
In base a quale variante e costante avete deciso il giorno in cui sposarvi? La scelta del fine settimana e' stata determinante per voi oppure avete fatto altre considerazioni?

122 Risposte

• Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna muoversi con largo anticipo per avere il sabato. Ma sono certa che voi avete fatto di tutto per andare a favore delle esigenze degli ospiti
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho avute per il mese.. perché luglio non e' mese di chiusure ancora.. ma io so che ho fatto di tutto per consentire agli ospiti di essere presenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato: volevamo fosse comodo per gli invitati.. infatti abbiamo avuto pochissime rinunce Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, e' un po' scomodo l'infrasettimanale, la penso come te..però se una persona non riesce a trovare un fine settimana deve per forza accontentarsi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo preferito un sabato, ma abbiamo dovuto optare per la domenica perché la location aveva tutti i sabati occupati. In ogni caso ho escluso l infrasettimanale perché sarebbe stato scomodo per tutti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fine settimana per agevolare gli ospiti, ma i sabato erano tutto out
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non apriamo questo argomento ahahah. Hai fatto bene ad impuntarti
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete delle preferenze particolari avete fatto bene. Non e' un obbligo avere preferenze su giorni e/o datr
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partirete subito? Che bello! Dove andrete?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo la location che abbiamo scelto (e non solo) per il sabato chiedevano un numero minimo da garantire e noi non rientravamo. Siamo riusciti a trovare un compromesso per un venerdì. Alla fine dovranno prendere solo venerdì di ferie e potranno ritornare a casa con calma e riposare prima di ricominciare la settimana di lavoro successiva. E noi partiremo in viaggio di nozze subito così guadagneremo un giorno in più di relax 🥰
    Al momento nessuno si è lamentato del giorno!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non abbiamo neanche visto xhe giorno era quando abbiamo deciso la data ..
    Dopo xhe abbiamo prenotato la sala ci siamo accorti xhe si trovava di mercoledì e onestamente non mi importa molto..
    Poteva essere qualsiasi giorno non xi cambiava nulla Noi ci sposiamo.sia al comune e sia in chiesa di mercoledì
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Io ho pensato al sabato per soddisfare le esigenze di tutti, ho pensato all open bar perché non mi va di fare pagare il drink all'ospite ma non possiamo totalmente pensare a soddisfare tutto tutto
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, ho fortemente voluto il sabato e ho bloccato i fornitori che mi interessavano, con largo anticipo, proprio per questo motivo
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essere contenti delle proprie scelte e' già un grande passo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di sabato, quando mi capitava di pensare al matrimonio, ho sempre pensato che sarebbe stato di sabato.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei voluto sposarmi di sabato, ma purtroppo non è stato possibile e quindi ci sposeremo di venerdì. Adesso pensandoci molto meglio così, sono contenta 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto concordo, ogni tanto ci si tira pacchi allucinanti perchè stai a pensare a tizio che non gradisce quello, caio che non ha piacere di fare l'altro... però a una certa io ho deciso che me ne sarei sbattuta altrimenti diventavo matta! Smiley xd

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu hai fatto di tutto per venire incontro alle esigenze di tutti, quindi la volontà da parte tua c'è stata.. non si può ottenere tutto ciò che si vuole e non si può pretendere che gli sposi vadano contro ai loro bisogni per accontentare gli invitati

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eravamo partiti col sabato infatti ho votato sabato, avrei preferito, però non c'erano più sabati quando siamo andati a prenotare, o meglio c'era un sabato qualche settimana dopo ma non volevo andare vicino ad ottobre, preferivo entro la metà di settembre.. siamo ricaduti su un venerdì e alla fine secondo me dagli amici soprattutto è stato apprezzato, hanno preso ferie ancora 1 anno fa e avranno 2 giorni per riposare, gli anziani non hanno problemi...quindi chi non verrà è perchè non ha semplicemente voglia e basta

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la domenica è giusto compromesso. Tra un po’ decidevano la data le mie cognate ti ho detto tutto.: 😂😂😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante é riuscire a trovare un equilibrio tra esigenze vostre e dei vostri invitati
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questioni lavorative non creare problemi per molti invitati abbiamo scelto la domenica. Io mi sarei voluta sposare di sabato o di venerdì. Ma qui Roma venerdì e sabato se lo fanno pagare di più 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto un po' tutti lo stesso ragionamento. Come permettere agli ospiti di essere presenti senza creare problemi? Scegliendo il fine settimana
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il weekend perché non volevamo che gli invitati dovessero prendere ferie apposta. E abbiamo scelto il sabato per non intralciare le messe della domenica e avere la chiesa tutta per noi
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso ragionamento fatto da me! Anche io ho scelto il sabato per lo stesso identico motivo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto il sabato perché era più comodo per tutti, compresa la stragrande maggioranza dei nostri ospiti che non lavora né sabato, né domenica.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il sabato e' super richiesto e bisogna muoversi in anticipo. Io ho bloccato fotografo (già aveva un'altra richiesta per la mia data), location e data 18 mesi prima e meno male!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo bloccato la location 13 mesi prima ed eravamo al limite (molte altre location che avevamo contattato non avevano più disponibilità), per gli altri fornitori fortunatamente non abbiamo avuto problemi perché eravamo perfettamente in tempo (anzi quasi in anticipo).

Comunque voi avete fatto più che bene almeno avete avuto tutti i fornitori che volevate, questo è l'importante! Smiley shame

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il venerdì e' sempre una buona scelta.. chi lavora il sabato dovrà richiedere un solo giorno di ferie.. io ho fatto un ragionamento simile al tuo. Restando il fatto che ognuno e' libero di sposarsi quando meglio crede ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo! Io per avere il sabato e quei precisi fornitori ho bloccato quasi tutto un anno e mezzo prima. Sono stata tanto criticata per la "fretta" ma non mi interessa, alla fine sono riuscita ad avere fotografo, ristorante e chiesa che volevo di sabatoSmiley smile
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica,

effettivamente il matrimonio è vero che è "il nostro giorno" ma è anche vero che noi sposi dovremmo cercare di venire incontro ai nostri invitati ... Quindi per noi, durante la scelta della location, scegliere un giorno del weekend era obbligatorio ed era una scelta a cui non avremmo rinunciato . Avrei preferito di sabato, per agevolare tutti, ma ho dovuto scegliere un Venerdì , almeno per i due giorni successivi non si va a lavoro per la maggior parte di loro .

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io fin dall'inizio volevo sposarmi di sabato perché metà degli invitati vengono da fuori regione e non volevo che le persone avessero problemi a prendere ferie. Siamo stati fortunati ed era rimasto libero un unico sabato in tutta la stagione estiva nella location che abbiamo scelto, quindi lo abbimo bloccato subito!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione