Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Luglio 2019 Chieti

Girello...o primi passi?!

Simona, il 11 Settembre 2021 alle 22:12 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buonasera mammine!Siccome sono indecisa dato anche il parere del pediatra,cosa ne pensate del girello o primi passi?!Favorevoli o contrarie?!Il mio ometto Damiano che va x gli 11 mesi gattona gia' da un po' di tempo,ma ultimamente si arrampica dappertutto...Dal box al divano ed ha anche imparato a cadere col sederino!Grazie a chi vorra' rispondermi.

15 Risposte

Ultime attività da Marilena, il 28 Settembre 2021 alle 00:09
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso Lello il carrello della Chicco,mia figlia si è divertita un sacco imparando in maniera molto più naturale dell'utilizzo, tra l'altro non consigliato,da qualsiasi tipologia di medico.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno dei due. Quando mia figlia sarà pronta (ha quasi 11 mesi) camminerà.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio Primi passi!!!
    Il girello non va bene per anche e postura.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo utilizzato nulla.
    Il girello era troppo ingombrante per la nostra casa, mentre, i primi passi l'abbiamo provato a casa di amici ed è caduta a faccia in giù diverse volte quindi sinceramente non mi è sembrato tanto sicuro... Quindi abbiamo evitato di prenderlo.
    Alla fine ha camminato stando nel recinto 😁

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il girello è sconsigliato.

    A noi hanno regalato il carrellino primi passi, in realtà mio figlio non l'ha mai usato per aiutarsi a camminare ma ci giocava prima da seduto per terra spingendolo avanti e indietro e ora che ha quasi 2 anni per giocare a fare la spesa o per portare a spasso i peluche Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho usato nessuno dei due non li ho proprio comprati e da solo ha iniziato a camminare senza manina esattamente a 13 mesi… trovo che il carrellino sia pericoloso perché potrebbe impuntarsi e quindi farlo cadere e il girello ho sentito dire che da una postura sbagliata… mio figlio ha fatto da solo ovvio che ci vuole maggiore attenzione lo devi accompagnare dappertutto con l manina ma ti assicuro che si ingegnano e sono più spronati poi ovviamente è un mio parere personale dovuto alla mia esperienza ogni bimbo è a sè!
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il girello dà una postura errata e sollecita le anche in maniera sbagliata, quindi è sconsigliato (in alcuni Paesi ne è anche vietata la vendita). Il carrellino primi passi è meglio.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno dei due! Ma se proprio devi scegliere, carrellino primi passi, basta stare attenti che non vada troppo veloce e scivoli in avanti! Il girello è assolutamente sconsigliato, se il bambino non sa stare in piedi, può causare danni alla schiena e alla postura, se invece sa già stare in piedi allora non serve!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho letto che il girello non va tanto bene perché si rischia di prendere posture scorrette, quindi credo sia meglio il primi passi. In realtà ho letto che non andrebbe utilizzato niente perché bisogna aspettare che decidano loro di camminare...Smiley tongue forse proverei col primi passi, ce ne sono che hanno anche delle attività da fare da seduti quindi se non lo usa per camminare ci può giocare lo stesso.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto entrambi.. Il girello lo utilizzavo per pochissimi minuti quando facevo qualcosa in casa che mi impediva di stare troppo dietro alla bambina ma aveva circa 7/8 mesi, aveva da poco imparato a stare in piedi da sola.. Poi mi hanno regalato il primi passi e non lo ha mai utilizzato, nemmeno per giocare 😅 comunque visto che il tuo ha 11 mesi e comunque si alza da solo io eviterei di dargli sia una cosa che l'altra, se hai un pò di pazienza lo vedrai a breve camminare, lascerei che facesse il suo corso in maniera autonoma visto che ha già consapevolezza delle sue capacità
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia girello mai usato...e nemmeno primi passi....ma consiglio quest ultimo ..la mia comunque a un anno camminava... ugualmente
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi primi passi.. 🥰🥰🥰 m c sono trovata benissimo con mia figlia 🤩
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carrellino primi passi! Mia figlia ha usato solo quello 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente primi passi 🙂
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente il primi passi! No il girello..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione