Leonarda
Sposa VIP Aprile 2016 Foggia

Girello si-girello no

Leonarda, il 5 Febbraio 2018 alle 21:08 Pubblicato in Future mamme 0 25
Salvato
Rispondi
Ciao mamme.cosa ne pensate del girello? Favorevoli o contrarie? Io sono ancora indecisa. Grazie a chi vorrà rispondere

25 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 7 Febbraio 2018 alle 22:57
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Parere personale... Come per tutte le cose se usato con misura va benissimo. Usato dai sei mesi e mezzo sette( non mi ricordo bene), massimo dieci quindici minuti al giorno lui era felice come una pasqua di andare dove FLI pareva. Ha camminato nei tempi e molto bene fin da subito.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    Favorevole il giusto...10/15 minuti max al giorno...mio figlio ha camminato da solo a 10 mesi e a 7 giá camminava con la manina.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    A me personalmente il girello non piace, poi il mio pediatra lo ha sconsigliato!!! La mia bimba ha imparato a camminare da sola a 14 mesi!!!
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sul primi passi a 11 mesi , prima non riusciva ... però la cosa che gli piaceva da matti é stata sempre attaccarsi al passeggino e spingerlo , ha imparato così a camminare
    • Rispondi
  • M.francesca
    M.francesca ·
    • Segnala
    Aveva 8 mesi
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    Quanti mesi aveva quando ha usato il girello?
    • Rispondi
  • M.francesca
    M.francesca ·
    • Segnala
    Diciamo che per due mesetti si é divertito sul girello ..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    A me nn piace il.girello...credo proprio che nn lo.comprero' preferisco che lui impari a camminare da solo
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    Io l'ho usato x mio figlio. A circa 6 mesi gliel'ho messo . Era felicissimo , xké andava dove voleva. Poi quando ha iniziato a gattonare nn gliel'ho piu messo, xké ormai era più autonomo. Ora che cammina, da quando aveva 11 mesi, nn lo ferma più nessuno Smiley xd
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    Io non l'ho comprato, me lo avevano prestato. Matilde ci diventava matta. A sette/otto mesi girava già tutta la casa. Ci stava giusto il tempo per fare un giretto e poi voleva uscire. A undici mesi ha iniziato a camminare e non lo ha più voluto usare. Ha sempre camminato bene, senza usare le punte, e ha praticamente saltato la fase del gattonamento. Per mia esperienza non è stato così negativo.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    Io ho preso i primi passi della Chicco! Lui ha 10 mesi e già cammina
    • Rispondi
  • Rosa🌹G💝M💙
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Rosa🌹G💝M💙 ·
    • Segnala
    Secondo me lo.devi lasciare libero, sarà lui stesso a provare a gattonare, anche se non è.detto che gattoni. Quando feci la tata ad un bimbo piccolo neanche lui gattonava quasi prima di.un anno cominciò a camminare direttamente saltò questa fase...
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    Si certo, lo so che ogni bimbo è diverso, infatti non sono preoccupata. Io non sono favorevole al girello, mentre mio marito dice che un po potremmo usarlo, vistp che non gattona...cosi puo muoversi un po di piu secondo mio marito
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    Confermo, sono le stesse parole usate dalla fisioterapista dell'ospedale dove è in cura mia figlia, usarlo per poco non è un problema, ma alla lunga non fa bene allo sviluppo (pensa che in Canada è addirittura vietato). Neanche io l'ho mai usato da piccola, la.mia pediatra dell'epoca era assolutamente contraria.
    Mia figlia ha 6 mesi e già tende a puntare i piedi, la fisioterapista mi ha detto assolutamente di scoraggiarla a farlo perché potrebbe sviluppare problemi nel camminare e puntare i piedi. Insomma io non lo userò ma ognuno poi ovviamente fa quello che si sente! Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosa🌹G💝M💙
    Rosa🌹G💝M💙 ·
    • Segnala
    Giulia sta ben dritta da sei mesi, poi a sette ha cominciato a girarsi come gli dico io come una polpetta, ed adesso a nove mesi e mezzo gattona, se arriva nel tavolino si alza in piedi e gioca z un po poi si stanca e si siede.... cmq ogni bambino è diverso❤
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    Il mio piccino quasi 9 mesi.gioca anche lui per terra,sta ben seduto,si gira ma non gattona
    • Rispondi
  • Rosa🌹G💝M💙
    Rosa🌹G💝M💙 ·
    • Segnala
    Quasi 10 mesi..
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    Quanti mesi ha la tua piccola?
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    Io spero che nessuno ce lo regali o insista per prestarcelo, perché non mi piace proprio. I bambini si spingono di punta e quindi secondo me non è poi così utile per imparare a camminare...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    * sostenere non sistemare 😁
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    Il girello rovina le gambette e abitua il bimbo a camminare appoggiando solo le punte. Tutti dicono massimo 10min di utilizzo al giorno e a questo punto non vedo il senso di prenderlo. Gattonare al contrario rinforza tutti i muscoli e quando il bimbo sarà pronto per alzarsi avrà una muscolatura abbastanza allenata da sistemare lo sforzo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    So che adesso lo sconsigliano perché non fa bene per le gambine... Però è star sempre usato e quindi non credo faccia tutti questi danni... Sicuramente non lascia il bebè libero di muoversi quindi per questo non so se lo userò... Io per es. Da piccola non ne ho voluto sapere come nemmeno stare nel box perché non ero libera...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    Io lo usato pero la pediatra e contraria ma L mia bimba non ha mai gattonato percio io ho voluto usare il girello adesso camminA da tre mesi e a maggio fa due anni poi sta a te i dottori sono contraria ciaooooo saluti buona sera
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Al momento lo sconsigliano tutti.
    Proprio oggi la puericultrice dell’ospedale con cui facciamo il corso preparto ha ribadito un no assoluto al girello.
    • Rispondi
  • Rosa🌹G💝M💙
    Rosa🌹G💝M💙 ·
    • Segnala
    Assolutamente no!!!poi il mio pediatra è contro. Ormai giulia ha imparato ad esplorare il mondo stando a terra, ormai gattona e credo che manchi poco x camminare.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti