Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Agosto 2018 Milano

Giudizio aumento di peso

Giulia, il 5 Giugno 2019 alle 23:33 Pubblicato in Future mamme 0 33

Ciao ragazze... ma sono la sola a venire giudicata per il peso che ho preso in gravidanza? Mio marito ogni volta che mi vede che magari faccio la doccia o bidè mi rinfaccia la ciccia che ho preso su sedere e cosce... è lui l’unico che fa così??? Partivo da una taglia 42... e finora ho preso 14 kg... manca qualche settimana al parto... è sempre stato uno che ci teneva al mio fisico e pure a me piaceva ‘tenermi’ per farlo contento perchè mi ci sentivo bene pure io... e senza troppa fatica riuscivo a mantenermi...ora forse lui non ha capito che da un po’ non sono più io la padrona del mio corpo...mi fa pensare molto sta cosa... anzi mi crea molto sconforto... perchè nonostante tutti gli sforzi che faccio per lui correndo a destra e a manca sa solo rinfacciare quello che non va...🥺

33 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 9 Giugno 2019 alle 18:59
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe dai se sono due credo che il peso sia giusto!! Cmq proprio oggi dicevo a mio marito che dopo la nascita voglio rimettermi in forma il prima possibile, tra le mille cose da fare dovrò assolutamente trovare un'oretta per me!! Ho faticato tanto per avere il fisico che avevo prima, e lo rivoglio!! 😁 Però al momento mi godo la gravidanza senza troppi pensieri e angosce, stando ovviamente attenta a quello che mangio, ma qualche sgarro me lo condedo!! Dai che tornerai come prima in men che non si dica 🤗
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto che hai risolto...meglio dai.

    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io credo che non permetterei mai a mio marito di dirmi una cosa del genere. Ci sta fare la battuta 1 volta...ma basta! Hai una vita dentro di te! Ed è la cosa più bella del mondo!!!! Poi per carità ogni situazione bisogna viverla...
    Comunque mi spiace molto
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che se mio marito mi dicesse una cosa del genere in gravidanza conoscendomi gli risponderei a tono cosa che pensi dovresti fare tu... ma come si permette?!!?! State x avere un figlio e lui pensa al tuo corpo?! Ci sarà tt il tempo x tornare in forma più di prima... Non ti deprimere e cerca di farti sentire tesoro! Nessuna donna,sopratutto in gravidanza merita qst commenti da nessuno!!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è che lui abbia capito che tu ti sei offesa e non lo faccia più... 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte i maschietti non si rendono conto di come reagiamo alle loro osservazioni e genericamente danno un peso diverso alle loro parole... Nel mio caso è lui che ha qualche chilo in più e io sono in peso forma fino alla gravidanza... Quindi al massimo gli dico "guardati il tuo di pancione" 😂 😂 😂 😂!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il mio che con la prima gravidanza ho messo 16kg e partivo da 47kg cosa avrebbe dovuto dirmi? Anzi io mi lamentavo sempre che avevo messo su troppo e lui non vedeva la differenza se non un sedere piu pronunciato e non era male devo dire 😂😂😂 ora con la seconda gravidanza chissà quanto metterò su.. ce anche da dire che con il parto almeno metà vanno via subito. Non sono cose da dire ad una donna, soprattutto moglie incinta 😩
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco bravo tuo marito, con ascoltarlo!! Come fai a non mettere su assolutamente niente, i liquidi ci sono l'utero è più grande.. Mah vabbè, tanto poi torneremo come prima 💪💞
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia ma dovrebbe sostenerti e coccolarti... nn denigrarti.... hai in grembo vostro figlio.... che pensava? Che saresti rimasta una taglia 42? Di fronte a un miracolp del genere che importa del fisico??? Certi uomini proprio... NO COMMENT...
    Io tanti anni fa stavo con un ragazzo che ci teneva particolarmente ad avere una fidanzata magra... io ho avuto sempre da 2 a 4kg in più rispetto al peso forma (55 kg al massimo 56 invece di 52).... era insopportabile... sono dimagrita nn perché mangiavo meno ma per il nervosismo che mi provocava.... e poi l'ho mandato là.... 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dargli retta😂😂😂 nn sa minimamente che cosa significa avere un pancione di nove mesi..e un uomo nn sa quello che dice la maggior parte delle volte😂😂😂 stai serena..io anche ho preso 13 kg e dopo due mesi dal parto pesavo meno di prima! Goditi queste ultime settimane..nn tornano più!! Hai tutta la vita x rimetterti in forma😗😗😗
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che non dovresti scriverlo in un forum di matrimonio perché tuo marito il senso del matrimonio non l'ha capito ...
    Sarò dura ma 12 kg non sono la fine del mondo e porti in grembo suo figlio..

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha detto che i primi 3mesi non si dovrebbe mettere su niente... Perché tra 4° e 5° si inizia l'ingrasso vero... E mio marito che mi dice lascialo stare, non ti fissare, stai benissimo..
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uo sono a 7 mesi ed ho quasi preso 8 kg... sono partita sottopeso di 3/4 kg....solo mia madre mi dice che ho le coscette inciccite...mio marito ha detto che sono stupenda e adora ogni grammo...♡
    la famiglia del muo compagno non lo nota.... sono tutti molto in carne, quindi per loro ancora magra shahah
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come rompe con il peso? Io sono a 5 mesi e ho preso 3,8kg e dice che va benissimo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha ben detto. Gia quando non siamo incinte e un territorio pericoloso per loro🤣 poi con i ormoni da donna incinta la situazione e mortale al 100%🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora lanciando lui contro un mobile!! Muahahah.. dai spero di averti strappato un sorriso😘 e posso dirti che sono a 4 mesi e +3kg, gia il gine rompe che è troppo.. e io sono in paranoia😨😨😨
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non fate battute sul peso a noi donne in gravidanza 😠.. potreste morire giovani cari mariti😈😈😈😈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma pesano un pochino 😂😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sei giusta come peso acquisito.. io al posto tuo invece di avvilirti mi sfogherei lanciandogli addosso un mobile!! 😁😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze sta mattina gliel’ho fatto presente si è scusato 🙂 non l’ha detto con cattiveria ma voleva farlo con simpatia... speriamo sia così io mi sono sentita offesa e lui l’ha capito
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mancano 2 settimane.... alla dpp...
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,la questione del peso è davvero spinosa!io ho iniziato la gravidanza con qualche kg in più ma non ero grassa,portavo una 42/44 però la ginecologa mi ha messo a dieta e attualmente sono al settimo mese e ho preso solo 3kg e mezzo.ma non riesco sempre a seguirla e per questo ogni volta che mangio qualcosa mi sento sempre in colpa e ho l'ansia del controllo del peso successivo.per fortuna mio marito non mi trova ingrassata,se non per la pancia e il seno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai da tuo marito no....la trovo una cosa proprio brutta...proprio lui che dovrebbe essere complice e rassicurarti, è avvilente per una donna vedere che il corpo si trasforma senza poter far nulla, lui dovrebbe solo dirti che sei bellissima anche se tu ti vedi una botte in preda allo sconforto. Io glielo direi sinceramente, ma che modi sono.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si fa ad essere così insensibili?!? Se hai preso questi kg stando più o meno attenta vuol dire che doveva andare così, conosco diverse donne che hanno preso “più kg del previsto” ma sono ritornate al peso ante gravidanza ma in completa serenità! Il proprio marito/compagno dovrebbe essere un aiuto morale e fisico, vorrei vedere lui nel portare avanti una gravidanza! Io sono spesso triste perché ovviamente non mi vedo in forma ma lui sa dirmi sempre belle parole... questo solo per dirti che devi saper rispondergli e farti rispettare perché la gravidanza non riguarda solo te ma la coppia!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente, che cosa brutta un compagno o un marito che vuole la compagna che abbia un certo tipo di fisico. Cioè, ok preoccuparsi a livello di salute per l'altro, va bene anche eventualmente cercare di "stimolare" l'altro se si sta buttando giù, ma ci sono modi e modi. Tu sei incinta ed è perfettamente normale prendere peso e che il corpo cambi.

    C'è da dire che un aumento di 14 kg non è poco, è vero, non so a che mese sei, ma in caso di questo dovresti parlarne col tuo ginecologo e vedere se devi seguire una dieta o limitare alcuni cibi, ma io ne faccio principalmente un discorso di salute, perché un aumento eccessivo di peso può dare problemi, quindi farei attenzione a questo aspetto principalmente.

    Ma se tuo marito ne fa un discorso estetico, be' ci sarebbe da fargli un bel discorso. Sei incinta e inevitabilmente il corpo cambia, e dopo la gravidanza non sempre torna come era prima. Si può perdere peso e tornare in forma, ovviamente, io l'ho fatto e ora peso meno di quando sono rimasta incinta, però certe morbidezze e la pancia meno soda, diciamo, mi sono rimaste, e non è un dramma.

    Dovresti pensare a goderti questo momento e stare tranquilla, non farti venire le ansie sui kg di troppo.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia non farti trattare così, stai portando una vita nel mondo e meriti rispetto ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non permettergli che ti tratti così. Tu sei l'unica che può dare giudizi a te stessa. Io quando vedo quanto sono ingrassata mi critico sempre e mi butto giù. Mio marito mi dice che mi preferisce così più morbida e che sono bellissima. Se tuo marito ingrassasse 14 kg in seguito ad una degenza a letto o per cause di forza maggiore glielo faresti pesare? Sicuramente no, quindi prova a spiegarglielo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una cosa un po’ cattiva, mio marito tutte le volte che mi lamento della ciccia rimasta dal parto, mi dice “datti tempo sono passati solo 4 mesi.. sei bellissima”.. non che lui non ci tenga al mio fisico, ma ci tengo più io di lui, mi ha amato quando ero 10 kg in più e quando ero 10 in meno.. non si è mai permesso di criticare il corpo che ha portato dentro sua figlia... gli stai facendo un regalo bellissimo, stai portando dentro di te il frutto de vostro amore, un frutto che comporta cambiamenti fisici e non... brutte battute io glielo direi
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando mi dice qualcosa di "storto" gli rispondo sempre cosi(naturalmente ridendo).. senti bello.. 1non ci c'ha chiamato nessuno a mettermi i tuoi spermini in corpo.. due la prossima volta esci incinto tu e vediamo come diventi!!!non mi piace essere cosi, ne di carattere (con gli ormoni tutti impazziti) ne di fisico!

    Lui mi guarda allibito e poi ride!! Però colpisco..
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte le persone non trovano un modo gentile di fare notare delle cose, del tipo, “stai attenta alla linea”. Magari non capisce di non essere delicato. Io glielo farei gentilmente notare. In parte è comprensibile che tenga alla tua forma fisica. Prova a dirgli che ti ferisce, sopratutto in un momento come questo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha una palestra e fa anche il personal trainer, grazie a lui mi sono avvicinata a questo mondo ormai da più di 6 anni ottenendo dei risultati con molto sudore e dedizione! Prendere peso in gravidanza spaventava e spaventa me, ma voglio credere che dopo riuscirò a tornare come prima con tutti i miei muscoletti 💪 detto ciò mio marito ci tiene alla forma fisica ma da quando sono in attesa, sapendo anche come sono fatta, mi riempe di complimenti dicendomi che sono bellissima e che presto tornerò come ero prima, quindi mi rassicura pure 🤣 io lo farei presente a tuo marito che questa cosa ti scoccia, magari lo dice con leggerezza senza dargli troppo peso, xo tu diglielo!! E cmq sarai sicuramente bellissima 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dimmi te, si questi commenti sono davvero cattivi da parte del proprio marito! Io sono a fine gravidanza e ho preso 7 kg, ovvio ho gambe e cosce più gonfie ma mio marito mi dice di trovarmi sempre bella, ci mancherebbe, e quando mi faccio qualche paranoia per il peso lui mi rassicura sempre, cosa che dovrebbe fare ogni marito! Fagli una bella lavata di testa, non farti trattare così, porti in grembo suo figlio, se loro potessero rimanere incinti morirebbero al primo mese!! 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione