Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Reira
Super Sposa Giugno 2014 Lucca

Giugno all'aperto?

Reira, il 17 Dicembre 2013 alle 08:18 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
La nostra location permette di fare tutto all'aperto (dalla cerimonia al dopo cena) perché ha dei fantastici angoli naturali divisi dalle piante. Noi pensavamo di fare tutto all'aperto,ma mia mamma (che comunque è il bastian contrario ) ha iniziato a dire che è freddo che la cena la dobbiamo fare all'interno che altrimenti facciamo congelare gli invitati ... Ora io capisco che è il 14 giugno ed è sera,ma non penso sia così freddo... Voi che dite?

24 Risposte

Ultime attività da Reira, il 23 Dicembre 2017 alle 12:57
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Alla fine abbiamo optato per la cena all'interno perchè le previsioni davano brutto tempo (infatti il pomeriggio ha grandinato e la sera c'è stato un bel temporale) Torta,buffet di dolci e open bar però l'abbiamo fatti all'esterno sotto una tensostruttura perchè,nonostante la pioggia faceva caldo.


    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Giugno 2018 Reggio Calabria
    Sicari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,come è andata ? Hai fatto il ricevimento all'aperto? Fammi sapere perché interessa anche a me
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,in montagna si fa freschino.
    Io abito al mare invece e con un copri spalle solitamente si sta bene la sera
    • Rispondi
  • Birba
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Birba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il buffet all'aperto e poi tutto dentro, ma mi sposo in montagna e la temperatura a giugno è piuttosto fresca la sera....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fai bene:-) Poi dicci come e andata; -) bacini
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Smiley laugh

    che poi la prima freddolosa tra tutti gli invitati sono io,ho due figli piccoli e sicuramente se vedrò che la temperatura non è delle migliori sarò la prima a far spostare la torta dentro e magari la cena sotto i portici,ma per adesso voglio rimanere con la mia idea.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che nn farà freddo e cmq essendo d sera gli invitati si porteranno un golfino una giacca. .cmq qualcosa x coprirsi. ..poi se anche se nn credo venga giu un freddo insolito nn d giugno in location saranno i primi a spostarvi dentro. ..xo tieni duro nn rinunciare a quello che ti piace. .
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 28 giugno e farò tutto all'aperto sperando in una bella serata senza nuvole Smiley winking

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no allora se puoi decidere la mattina stessa fai brne. Anche io aspetterei di vedere il tempo. Mi ero persa questo pezzo sorry Smiley winking
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insetti,illuminazione e umidità sono a posto Smiley smile

    Ripeto possiamo anche scegliere la mattina stessa di spostare qualcosa al chiuso,ma visto che qui fa solitamente bel tempo mi sembra un po' eccessivo partire già prevenuti.
    Poi per carità,può anche venire la neve,grandinare e chissà cosa...
    Però non mi sembra poi così fuori dal mondo voler partire con il fare tutto fuori
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e se fa bello faremo aperitivo in una terrazza cena in sala dolci in piscina e taglio torta in giardino. Così rendiamo tutto dinamico e stiamo sia dentro che fuori. Mangiando fuori devi pensare all'illuminazione, agli insetti, al l'umidità e magari al fresco
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che sia giugno o agosto, prevedi sempre il piano B perchè col tempo un pò pazzo che c'è in questi ultimi anni non si può mai sapere! Il freddo o l'acquazzone sono sempre in agguato.....

    Il mi sposerò a metà luglio e non do nulla per scontato, tanto che ho evitato in ogni caso la cena fuori...saremo sotto un gazebo (chiuso) nel giardino con l'aria condizionata...pronti per qualsiasi evenienza! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anke io avevo il tuo stesso problema... mi sposo il 20 giugno... abbiamo scelto di fare tt la cena all aperto.... se x caso nel pomeriggio vedono ke la serata non è idonea apparecchieranno dentro.... ma dai io sono fiduciosa siamo a giugno... non puo esserci freddo!!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche io mi sposerò a metà giugno (ma del 2015!) e pure io mi sto pondendo questo dubbio...a metà giugno la sera solitamente si sta bene fuori...certo il tempo è pazzo, quest'anno sono stata ad un matrimonio serale a luglio e ci siamo dovuti spostare dentro dal freddo...eppure in piena estate dai per scontato di riuscire a mangiar fuori! secondo me puoi organizzarti per l'esterno, con la postilla che, se piove o c'è troppa aria, abbiano modo di sistemarvi all'interno (occhio perchè per il battesimo di un mio cuginetto i proprietari del ristorante gli han cambiato le carte in tavola lì per lì e gli hanno triplicato il conto proprio perchè il pranzo lo abbiamo fatto al chiuso e non in giardino causa pioggia...quindi metti tutto bene in chiaro e soprattutto per iscritto le condizioni!) ciao ciao e tanti auguri!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nn preoccuparti fai tutto all'aperto anch'io faccio così.. quindi Tranquill fai ciò k piace a te e quello k desideri. Il giorno e tuo nn pensare gli invitati..
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me anche l'anno scorso faceva caldo.
    La location ha comunque a disposizione una sala al chiuso che possiamo anche decidere la mattina stessa se usarla o meno.

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò 14 gg dopo di te e farò tutto fuori, tempo permettendo! Quest'anno a giugno è stato freddissimo, ma mi auguro per tutte noi che il giugno 2014 sia decisamente più caldo. Riservati di decidere a una decina di gg dalle nozze, tanto il ristorante avrà modo di ospitarvi in una sala interna in caso di maltempo, no? Almeno vedi con più chiarezza come sarà il tempo, capisco che se hai in progetto di fare tutto fuori l'idea di spostarti allìinterno sia una mazzata (come lo sarebbe nel mio caso), ma se fosse davvero freddo sarebbe poco carino passare il ricevimento a battere i denti...purtroppo il meteo non possiamo controllarlo!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò l'8 giugno 2014 anch'io pensavo di fare tutto all'aperto e anch'io mi sposo nel tardo pomeriggio quandi la festa sarà la sera..con la cena!

    X me si sta da dio fuori a cenare..a lume di candela.. a noi l'hanno sconsigliato ma solo per una questione di "cambio scenario" mi spiego meglio.. il parco è grande ma siccome quel giorno probabilmente non sarò l'unica sposa ma max un'altra.. avrò un'ala del parco tutta x me e una forse x l'altra. Partendo dal buffet.. poi cena.. poi taglio della torta mi hanno detto che è bruttino far spostare la gente da una sedia all'altra di 100 mt sempre nel parco.. ma di spezzare facendo la cena in una sala e poi tornare fuori per il taglio della torta. La cosa non mi dispiace perchè accontento gli invitati a vedere anche la villa interna almeno la sfruttiamo bene e buffet e taglio della torta invece all'aperto!

    Se tu vuoi fare tutto qll'aperto lo stesso x me non farà freddo poi è vero anche che dipende...ogni anno è diverso..io sono dalla provincia di Venezia e giugno apena passato non è stato bellissimo.. :-( non si sa mai.. magari piove?? si spera sempre di no ma tieniti sempre il piano B a massimo fai come me.. buffet all'aperto poi state dentro comodi tranquilli x la cena e poi tornate fuori x la torta ti può piacere come idea?

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto anche io: o, quantomeno, dovresti provare se la struttura è pronta a repentini cambi. Nel senso che organizzate tutto fuori, poi però tu sai che se il pomeriggio, a poche ore dalla cerimonia il tempo mette a brutto, ti organizzeranno gli addobbi e i tavoli in un interno senza sacrificare nulla.

    questo vuol dire però affidarsi totalmente alla struttura e avere piena fiducia nel loro operato. se sei tranquilla, ben venga!

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da che tempo farà...qst 2013 è stato un disastro...io sn andata ad una matrimonio il 10 giugno ed ho congelato...ho maledetto gli sposi!!!!!!!forse un pensierino su qll che dice la mamma lo farei!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sposerò a giugno 2015 ,ilò 18 per esattezza e terrrò(tempo permettendo) tutto all'aperto...non so se ci sarà freddo...spero di no!!!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! meglio avere sempre un'alternativa

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2014 Cosenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tua mamma in parte ha ragione, purtroppo non si può prevedere il tempo..ad agosto sono stata ad un matrimonio di sera dove il buffet dei dolci era all'aperto e siamo congelati!!! Teoricamente a giugno fa meno caldo di agosto ma nella pratica ormai non si capisce più niente Smiley smile non puoi dividere le cose? Io farei cerimonia, aperitivo e dolci all'aperto, facendo così renderesti le nozze più dinamiche perché gli invitati non starebbero dentro tutta la sera e non rischieresti di farli congelare in caso di freddo Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione