Ciao ragazze sto organizzando il mio matrimonio ma non so bene quale mese scegliere. Premetto che io volevo sposarmi a maggio/giugno, mentre il mio fidanzato preferisce dicembre o al massimo ottobre per le temperature meno calde. Dicembre mi piacerebbe ma ho paura che ci sia troppo freddo e lo...
Ciao ragazze sto organizzando il mio matrimonio ma non so bene quale mese scegliere. Premetto che io volevo sposarmi a maggio/giugno, mentre il mio fidanzato preferisce dicembre o al massimo ottobre per le temperature meno calde. Dicembre mi piacerebbe ma ho paura che ci sia troppo freddo e lo stesso per ottobre soprattutto per le pioggia improvvise (so perfettamente che possono succedere anche maggio o giugno però c’è meno probabilità). Avevo pensato di farlo anche ad agosto perché mi sarebbe piaciuto il ricevimento fuori, però qui in Sicilia fa davvero caldo.
Visualizza messaggio citato
Una mia amica si è sposata l'8(qualche anno fa),una giornata bellissima,il pomeriggio siamo rimasti fuori tranquillamente in maniche corte per il taglio della torta,certo ci vuole fortuna!Pensa che di solito settembre è sempre caldo invece in queste sere sta facendo davvero fresco!Ma come si fa a saperlo prima?😔
Lui preferisce il freddo o per lo meno il fresco, io il clima mite come maggio. Se fosse a dicembre lo faremmo il 3 ovvero la data del nostro anniversario e ovviamente come tema sceglierei il Natale visto che entrambi lo amiamo. L’unico dubbio è per il freddo
La cena ok, è già qualcosa: la vede meglio interna ad una location o magari in un giardino? Perché a dicembre per esempio difficilmente si potrà fare fuori, ad ottobre o maggio dipende dal tempo (sempre se c'è caldo o no). Poi non so, anche l'abbigliamento preferite abiti più leggeri o pesanti? Insomma cercate proprio di immaginare insieme quel giorno e cercate di capire se siete più da matrimonio freddo invernale, caldo estivo o una via di mezzo. Magari pensate al tema alle decorazioni che vi piacerebbero, cercate su siti tipo pinterest "matrimonio invernare" "matrimonio primaverile" ecc. E guardate cosa vi piace. Oppure ancora, avete una data a cui tenete particolarmente? In quel caso avete già scelto!
È veramente una lista troppo lunga secondo me 😅 Innanzitutto scegliete il tipo di matrimonio che vi piacerebbe avere: matrimonio all'aperto? Allora escludere dicembre. Matrimonio al chiuso magari più romantico? Probabilmente dicembre si può prestare di più. Non volete troppo caldo e magari fare un pranzo? Allora meglio puntare su maggio al massimo giugno. L'unico che escluderei a priori è agosto ma perché io denuncerei chiunque proponga i matrimoni ad agosto 🤣🤣🤣 Noi ci siamo sposati a luglio, ma perché abbiamo dovuto spostare causa covid, altrimenti la nostra data sarebbe stata il 2 maggio a pranzo 😊 Pensate al matrimonio che vorreste e poi decidete la stagione