Sarah
Sposa Saggia Maggio 2023 Catania

Giugno, ottobre o dicembre?

Sarah, il 19 Settembre 2021 alle 12:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 116
Salvato
Ciao ragazze sto organizzando il mio matrimonio ma non so bene quale mese scegliere. Premetto che io volevo sposarmi a maggio/giugno, mentre il mio fidanzato preferisce dicembre o al massimo ottobre per le temperature meno calde. Dicembre mi piacerebbe ma ho paura che ci sia troppo freddo e lo stesso per ottobre soprattutto per le pioggia improvvise (so perfettamente che possono succedere anche maggio o giugno però c’è meno probabilità). Avevo pensato di farlo anche ad agosto perché mi sarebbe piaciuto il ricevimento fuori, però qui in Sicilia fa davvero caldo.

Maggio/ giugno

66%

250 voti

Ottobre

16%

62 voti

Dicembre

10%

37 voti

Agosto

8%

30 voti

116 Risposte

Ultime attività da Alessia, oggi alle 11:49
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo 😫 ....
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    A luglio ho già un evento e non vorrei accavallarli 😩
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    Mi sposò ad agosto in Sicilia non posso dirti altro🤣 però anche luglio potresti prendere in considerazione secondo me 😌
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala

Noi ci sposiamo il primo ottobre. Non c'è più troppo caldo e non c'è nemmeno troppo freddo. I colori autunnali sono stupendi.

Giugno - Luglio - Agosto non li sceglierei mai. Con il primo matrimonio avevo scelto fine maggio ma c'era umido e brutto.

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    Io sono in Campania e ho scelto il 06/05/2023 proprio per avere un clima fresco ma non freddo. Non avrei sopportato nel il caldo dei mesi estivi, ne il freddo invernale. E poi Maggio è un bel mese anche per i viaggi di nozze 🤪
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Gorizia
    Isabella ·
    • Segnala
    Io mi sposo a Giugno ma abito al Nord, sono stata a un matrimonio splendido a dicembre in Sicilia, c’era proprio la temperatura e il clima perfetto per cui io ti consiglio Dicembre!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    Grazie mille del consiglio 🥰
    • Rispondi
  • Little100s
    Sposo Principiante Giugno 2022 Catanzaro
    Little100s ·
    • Segnala

Ho votato ottobre , così che tu e il tuo sposo possiate incontrarvi a metà strada
    posso consigliarvi di sedervi un attimo e mettere per iscritto pro e contro dei mesi che avete scelto così da fare la scelta migliore anche in base a dei calcoli e non solo di promo impatto

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Ylenia ·
    • Segnala
    Grazieeee ♥️ 😍
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    Grazie mille, anche per te 🍀🤞😍
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    Esatto 😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Valentino
    Sposo Principiante Maggio 2022 Pordenone
    Valentino ·
    • Segnala
    Gli alberi con le foglie
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Si, sono d'accordo. Maggio è davvero un bel mese. Auguri per tutto 🥰
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    Ottima idea 😂
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    Esatto per questo avevo pensato a maggio, mi sempre io giusto compromesso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    Crepiiiiii 🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala

Affidate alla sorte la scelta: fate una estrazione con dei biglietti, perché così è proprio difficile decidere Smiley xd in bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    Esattamente
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    Inizialmente avevo scelto giugno anche perché qui in Sicilia fa caldo e il rischio di pioggia è minore rispetto ottobre che è molto più probabile. Il problema è che lui non sopporta il caldo e preferisce il freddo, mentre io sono molto freddolosa e ne soffrirei. Amo il l’atmosfera natalizia come quella autunnale (anche perché io amo l’inverno) ma sempre a casa sotto le coperte e ben imbottita, so già che non sopporterei il freddo e la pioggia quel giorno, ma preferirei il sole
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Ho avuto un matrimonio a giugno di quest'anno nella settimana in cui abbiamo toccato I 47 gradi a Catania. Il matrimonio era a trapani e la fortuna è stata che il sole era coperto da velature sparse ma comunque sempre 43 gradi all'ombra. Un incubo per tutti.. soprattutto per gli uomini in giacca poveri! ☹
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    Molto bella l’atmosfera autunnale, come quella natalizia. Mi piace il colore dell’autunno, però mi preoccupa il tempo
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    Esattamente! Io come prima data avevo scelto giugno, ma qui fa parecchio caldo e per andare incontro ad un clima non troppo caldo avevo pensato a maggio
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    Tra pochissimo. In bocca al lupo 🍀 😍🤞
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Noi ci siamo sposati ad agosto e poi siamo scesi in Sicilia per la vacanza Smiley love

io preferirei giugno, ma perché non mi sarebbe piaciuto stare a pensare a coprirmi se fa troppo fresco, andare a fare le foto alle 16 perché poi è notte.. insomma..

ma ogni mese ha pro e contro

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala

Ciao, anche io sono siciliana e abbiamo deciso di sposarci in un mese caldo perchè volevamo il ricevimento all'aperto o comunque non volevamo sposarci col freddo, i colori sono più belli per fare le foto ecc...

Qui dovete capire a voi cosa piace, sono stata a matrimoni in tutte le stagioni e da invitata ho sempre sofferto nei matrimoni invernali! L'ultimo lo abbiamo fatto al gelo perché alla sala non funzionava bene il riscaldamento e perché ha piovuto per tutto il giorno (capelli e trucco ti lascio immaginare) ma ovviamente il matrimonio è risultato molto emozionante e suggestivo grazie al periodo natalizio! Di ogni stagione ci sono da considerare i pro e i contro, quando mi sono sposata io c'erano 42 gradi ma eravamo consapevoli che in estate non potevamo pretendere temperature basse. Quindi, o trovate una via di mezzo (quindi maggio/giugno/ottobre ma sempre con l'incognita) o scegliete mesi drastici (agosto o dicembre). A voi la scelta!

• Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala

Io ti direi Ottobre. Le temperature sono più accettabili, i colori bellissimi e i piatti più gustosi. Noi ci sposeremo settimana prossima e non vedo l'ora!

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Anche io sono siciliana. Noi stiamo organizzando il nostro a settembre. È un mese che piace ad entrambi. Purtroppo il tempo da noi ormai è più tropicale rispetto ad anni fa e quindi in tutte le stagioni c è il rischio di pioggia improvvisa, che sia giugno,luglio o agosto. Rivedendo indietro negli anni però i mesi con meno probabilità di pioggia sono maggio e settembre. Il tempo è mite ma non fa quel caldo terribile !
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Settembre 2022 La Spezia
    Monica ·
    • Segnala
    Sicuramente come stagione è preferibile..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    Io mi sposo tra 23 giorni 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    Si davvero bello 😍🤩
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Novella Dicembre 2022 Potenza
    Sabina ·
    • Segnala
    😍🥰🥰bellissimo
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    Se fosse dicembre anch’io 😍 ma con qualcosa in più! Ovvero le lucine che sembrano stelle. Quindi Natale e stelle 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti