Ciao ragazze sto organizzando il mio matrimonio ma non so bene quale mese scegliere. Premetto che io volevo sposarmi a maggio/giugno, mentre il mio fidanzato preferisce dicembre o al massimo ottobre per le temperature meno calde. Dicembre mi piacerebbe ma ho paura che ci sia troppo freddo e lo stesso per ottobre soprattutto per le pioggia improvvise (so perfettamente che possono succedere anche maggio o giugno però c’è meno probabilità). Avevo pensato di farlo anche ad agosto perché mi sarebbe piaciuto il ricevimento fuori, però qui in Sicilia fa davvero caldo.
Ciao io ho deciso da poco di sposarmi e ho deciso proprio per dicembre!
Io come te soffro il freddo però per varie cause ho optato per dicembre. Ti posso dire si che mi preoccupare il meteo però si crea un'atmosfera natalizia veramente unica e rara.
Ti dico inoltre che io ho sempre detto che mi sposavo in piena estate però vedi, ho cambiato idea.. ahaha.. e ti dico anche che vedendo le foto, i panorama, le decorazioni e qualcosa di unico.
Io sono in Campania e ho scelto il 06/05/2023 proprio per avere un clima fresco ma non freddo. Non avrei sopportato nel il caldo dei mesi estivi, ne il freddo invernale. E poi Maggio è un bel mese anche per i viaggi di nozze 🤪
Io mi sposo a Giugno ma abito al Nord, sono stata a un matrimonio splendido a dicembre in Sicilia, c’era proprio la temperatura e il clima perfetto per cui io ti consiglio Dicembre!
Ho votato ottobre , così che tu e il tuo sposo possiate incontrarvi a metà strada posso consigliarvi di sedervi un attimo e mettere per iscritto pro e contro dei mesi che avete scelto così da fare la scelta migliore anche in base a dei calcoli e non solo di promo impatto
Visualizza messaggio citato
Inizialmente avevo scelto giugno anche perché qui in Sicilia fa caldo e il rischio di pioggia è minore rispetto ottobre che è molto più probabile. Il problema è che lui non sopporta il caldo e preferisce il freddo, mentre io sono molto freddolosa e ne soffrirei. Amo il l’atmosfera natalizia come quella autunnale (anche perché io amo l’inverno) ma sempre a casa sotto le coperte e ben imbottita, so già che non sopporterei il freddo e la pioggia quel giorno, ma preferirei il sole
Ho avuto un matrimonio a giugno di quest'anno nella settimana in cui abbiamo toccato I 47 gradi a Catania. Il matrimonio era a trapani e la fortuna è stata che il sole era coperto da velature sparse ma comunque sempre 43 gradi all'ombra. Un incubo per tutti.. soprattutto per gli uomini in giacca poveri! ☹
Esattamente! Io come prima data avevo scelto giugno, ma qui fa parecchio caldo e per andare incontro ad un clima non troppo caldo avevo pensato a maggio
Noi ci siamo sposati ad agosto e poi siamo scesi in Sicilia per la vacanza
io preferirei giugno, ma perché non mi sarebbe piaciuto stare a pensare a coprirmi se fa troppo fresco, andare a fare le foto alle 16 perché poi è notte.. insomma..
Ciao, anche io sono siciliana e abbiamo deciso di sposarci in un mese caldo perchè volevamo il ricevimento all'aperto o comunque non volevamo sposarci col freddo, i colori sono più belli per fare le foto ecc...
Qui dovete capire a voi cosa piace, sono stata a matrimoni in tutte le stagioni e da invitata ho sempre sofferto nei matrimoni invernali! L'ultimo lo abbiamo fatto al gelo perché alla sala non funzionava bene il riscaldamento e perché ha piovuto per tutto il giorno (capelli e trucco ti lascio immaginare) ma ovviamente il matrimonio è risultato molto emozionante e suggestivo grazie al periodo natalizio! Di ogni stagione ci sono da considerare i pro e i contro, quando mi sono sposata io c'erano 42 gradi ma eravamo consapevoli che in estate non potevamo pretendere temperature basse. Quindi, o trovate una via di mezzo (quindi maggio/giugno/ottobre ma sempre con l'incognita) o scegliete mesi drastici (agosto o dicembre). A voi la scelta!
Io ti direi Ottobre. Le temperature sono più accettabili, i colori bellissimi e i piatti più gustosi. Noi ci sposeremo settimana prossima e non vedo l'ora!
Anche io sono siciliana. Noi stiamo organizzando il nostro a settembre. È un mese che piace ad entrambi. Purtroppo il tempo da noi ormai è più tropicale rispetto ad anni fa e quindi in tutte le stagioni c è il rischio di pioggia improvvisa, che sia giugno,luglio o agosto. Rivedendo indietro negli anni però i mesi con meno probabilità di pioggia sono maggio e settembre. Il tempo è mite ma non fa quel caldo terribile !