Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Aprile 2024 Milano

Gli auto inviti non richiesti.

Fabii, il 5 Settembre 2023 alle 08:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Salvato
Giusto qualche giorno fa,una mia amica mi ha espressamente detto:' quando vai a vedere per il vestito voglio esserci."
Un' altra conoscente con cui ho condiviso solo un breve periodo lavorativo, mi dice:" quando ti sposi,io voglio esserci".
Sarò strana io,ma non amo questo tipo di cose, solo ed esclusivamente per mera curiosità. Difatti ho detto :" No" ad entrambe.Anche a voi succede ?

Si

44%

52 voti

No

55%

66 voti

29 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Settembre 2023 alle 09:46
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me è successo con una ragazza con cui avevo rapporto quando ero singol ma poi si è sgretolato. Il suo volerci essere poi si è rivelato tutto fumo e niente arrosto, infatti non è nemmeno venuta al matrimonio nonostante l'invito, forse voleva il tappeto rosso. Meglio così.

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non è successo anche perché la maggior parte degli invitati sono fuori regione.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno finora non mi è capitato 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia grande fortuna è che, dopo il l trasloco, abitiamo a circa 40 km da loro! Quindi non hanno troppe occasioni per stressarmi l'anima 😅
    • Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che pazienza! Io già alla prima pretesa le avrei totalmente escluse da qualsiasi cosa ahahahahaha
    • Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già risolto non dicendo nulla a una (che manco vedo più da due anni) e all'' altra dicendole categoricamente che io non voglio nessuno se non mia madre per la scelta dell'' abito,il resto lo vede il giorno del matrimonio .
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è successo anche perché ho detto che mi sposavo e quando solamente a chi era invitato... gli altri in pratica lo hanno scoperto a cose fatte.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, a me è successo con la moglie di uno zio di mia madre con cui non abbiamo chissà che rapporti, ma lei è molto invadente e ogni volta che mi vedeva, dava per scontato che venisse invitata. Ma io non l'ho fatto e non si è data pace per un bel po'😂😂
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora non mi è successo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da dove inizio??

Ho almeno 70 colleghi (lavoro per una multinazionale) che hanno già detto che verranno alla celebrazione (e si capisce lontano un chilometro che vorrebbero essere invitati), con FM abbiamo deciso che inviteremo solo il mio ufficio per il taglio della torta.

Le mie testimoni hanno pretese su TUTTO: il mio abito, il corteo nuziale, gli orari, l'animatore per i bambini...ma sull'abito c'è stata una mezza guerra, perché non accettavano che per la scelta e la prima prova non volevo nessuno tranne mia mamma!

Per (loro) fortuna sono una persona a modo (no, quando mi girano per niente), e ho gentilmente (imprecando MOLTO, e sono veneta quindi ho un master per diritto di nascita) fatto presente che dovrei decidere io (e ci mancherebbe, già solo perché pago) e che loro dovrebbero rispettare (se non vogliono essere disintegrate con il solo uno del mio mignolo sinistro) la mia volontà come io ho rispettato (a fatica) la loro negli anni (da brava persona dotata di una sana dose di buonsenso) in occasione di svariati eventi e situazioni (nonostante avvisassi, inascoltata, della nuvola di DISASTRO che spesso incombeva all'orizzonte). Dopo questo hanno capito che sono fortunate a venire alla seconda prova...e ora mi stressano l'anima per sapere quand'è nonostante sappiano che non ho fatto nemmeno la prima!

Se non fosse che di solito sono normali e voglio loro un mondo di bene, le avrei già strangolate...

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna no 😅 solo per la presunzione di auto invitarsi verrebbe escluse.

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è successo sinceramente
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo ci sono tante persone che tendono ad autoinvitarsi o ad avere manie di protagonismo. Tu potresti, nel caso della collega, dirle che saresti felice della sua presenza durante la celebrazione del rito (così da farle capire che al ricevimento non e' invitata) e nel caso della tua conoscente che per te la scelta dell'abito sarà un momento molto delicato e vorresti presenti pochi intimi.

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò, non mi è ancora successo, ma nel caso risponderei come te. Anzi, ora che ci penso quando l’abbiamo annunciato alle famiglie una persona ha detto “ok, io faccio la damigella e mi vesto di lilla”… che io certe uscite boh davvero non le concepisco 🤷🏻‍♀️ Ma l’ho stroncata sul nascere e ciao.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, però più che interesse io la chiamo curiosità. Perché un mero conoscente o collega di lavoro non ha interesse nel giorno più importante della tua vita ma solamente curiosità, viene per ficcananasare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo e sinceramente non ci vedo nulla di male… anzi è un modo per mostrare interesse per te comunque in un momento molto importante della tua vita… io non vedrei tutto così negativamente 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna ancora no. Ma i problemi con la lista invitati sono molteplici: chi si autoinvita, chi pretende l'invito di qualcun altro, chi si offende se non invitato, ecc ecc.

• Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica aveva buttato lì che avrebbe voluto venire a vedere i vestiti, io non avevo commentato ma alla fine sono andata con le mie sorelle e mia cugina una volta e una volta con mia mamma e basta. Lei non mi ha più detto niente e se mi avesse detto qualcosa le avrei detto che non si poteva andare in tanti (cosa vera perché gli atelier non permettono di portare troppe persone) e che comunque volevo che il mio vestito fosse una sorpresa per tutti 😊
    Per evitare che una collega pensasse di essere invitata (dato che dopo qualche mese non avremmo più lavorato insieme e quindi probabilmente non ci saremmo più viste) non le ho mai detto che mi sarei sposata 😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, mi sono sposata 2 anni fa e quando mi dicevano così rispondevo di venirmi a vedere in chiesa.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna è successo con pochissime persone, e l'hanno fatto in maniera molto delicata, di certo non così Smiley xd

io al tempo risposi con sincerità, ovvero che fosse stato per me avrei invitato un milione di persone, ma purtroppo per questioni di budget e capienza del locale, mi ero dovuta trattenere! ti dico solo che alla prima lista invitati avevamo superato i 250, per poi arrivare a 120 Smiley xd

• Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Beh quelle si
    • Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci mancherebbe 🤣
    • Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci vedo solo pura curiosità e basta. Sinceramente quella persona a malapena la conosco,non amo mischiare lavoro con amicizie. Ma poi quando è toccato a lei io non le ho detto nulla, e chiesto niente. Per me il vestito si vede al matrimonio, altrimenti niente. Ho deciso di non avere nessun tipo di foto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo succeda un po' a tutti, ma ovviamente è giusto dire di NO
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ci trovo nulla di male, se sono curiosi ho fatto vedere il vestito e a chi voleva autoinvitarsi ho detto che poteva passare da casa al mattino mentre mi preparo che poi per il ristorante eravamo già in troppi🙂

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto del matrimonio intendo
    • Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli auto inviti non richiesti. 1
    Oramai la vedo così.
    • Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente nemmeno le foto. A parte che quando scelgo il vestito foto non ne faccio. Ma poi scelgo io chi portare.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sì...posso capire chi vuole vedere poi le foto, ma autoinvitarsi è da cafoni...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione