Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Giugno 2023 Varese

gli autoinviti 😳😂

Serena, il 30 Luglio 2022 alle 09:46

Pubblicato in Prima delle nozze 97

Ragazz* come state? Sono un po’ scioccata 😂 A voi è capitato di avere persone che si sono praticamente autoinvitate? Che coraggio!! Scusate la lunghezza del post, ma vi devo raccontare!!Io e il mio fidanzato abbiamo un bar enoteca, alcuni dei nostri clienti sono negli anni diventati veri e propri...
Ragazz* come state? Sono un po’ scioccata 😂
A voi è capitato di avere persone che si sono praticamente autoinvitate? Che coraggio!!
Scusate la lunghezza del post, ma vi devo raccontare!!Io e il mio fidanzato abbiamo un bar enoteca, alcuni dei nostri clienti sono negli anni diventati veri e propri amici (vengono a cena a casa nostra, noi andiamo a casa loro, si organizzano cose, gite, serate ecc, ci si fanno regali a Natale e al compleanno) e altri dei nostri clienti per quanto “affezionati” restano sempre clienti nel senso che non c’è un rapporto esterno..È capitato che uno di questi che sono più “amici” è sempre stato quello un po’ più distaccato con cui abbiamo un po’ meno rapporto, per non offenderlo ed essere l’unico senza invito quando ho mandato i save the date (premetto che le partecipazioni non le abbiamo ancora date ovviamente perché è presto) lo abbiamo mandato anche a lui… lui ha fatto un po’ quello che doveva fare lo sborone della situazione e ha reagito come se non avesse gradito o meglio non gli importasse dell’invito.. ma in piu è andato a dire tutto a un suo collega (che è un nostro cliente, ma non fa parte degli amici stretti) che ci sposiamo e che abbiamo mandato questo “invito”Al che questa terza persona inizia a venire e a continuare a fare battutine sul fatto che noi abbiamo mandato gli inviti e a lui non è arrivato niente ecc… fino a quando l’altro ieri ha iniziato proprio a indagare con domande del tipo “ma quindi gli inviti li avete già dati?” “Ah non sono inviti? E le partecipazioni quando le date?” Visto che io rispondevo molto vagamente non dando nessuna informazione mi guarda e mi dice “Senti ma giusto per sapere, io sono dentro nella lista vero?”Io così 😳😳😳😳😳😳😳😳😳 imbarazzo totaleCioè per i clienti che vengono sempre avevamo pensato di fare l’invito alla torta perché sinceramente la cerimonia è una cosa più intima che voglio condividere solo con chi ha un ruolo nella mia vita… ma io sono scioccata dalla sfacciataggine della gente!!!! Soprattutto da questo aspettarsi addirittura di far parte degli invitati
A voi è capitato? 😳😂

97 Risposte

• M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita, capita. Ed uscire dalla situazione imbarazzante che si crea non è facile. Le alternative sono solo due: fare buon viso a cattivo gioco ed invitare l’intruso oppure dichiarare apertamente subito che “ahimè, avrei voluto includere tutte le persone a me care, ma siete così tante e tutte di pari valore che il mio fm ha imposto dei paletti. Mi spiace immensamente ma con voi faremo senz’altro una cena al ritorno dal viaggio di nozze”.

Nel tuo caso potresti dire che la location non consente a tavola un numero così grande di ospiti… ma che, sì, arriverà l’invito per assistere alla cerimonia e per partecipare al taglio della torta…
    Poi potresti aggiungere che il regalo che ti aspetti è unicamente la sua presenza al brindisi. 😉😉😉😉😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione