Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Giugno 2023 Varese

gli autoinviti πŸ˜³πŸ˜‚

Serena, il 30 Luglio 2022 alle 09:46

Pubblicato in Prima delle nozze 96

Ragazz* come state? Sono un po’ scioccata πŸ˜‚ A voi Γ¨ capitato di avere persone che si sono praticamente autoinvitate? Che coraggio!! Scusate la lunghezza del post, ma vi devo raccontare!!Io e il mio fidanzato abbiamo un bar enoteca, alcuni dei nostri clienti sono negli anni diventati veri e propri...
Ragazz* come state? Sono un po’ scioccata πŸ˜‚
A voi Γ¨ capitato di avere persone che si sono praticamente autoinvitate? Che coraggio!!
Scusate la lunghezza del post, ma vi devo raccontare!!Io e il mio fidanzato abbiamo un bar enoteca, alcuni dei nostri clienti sono negli anni diventati veri e propri amici (vengono a cena a casa nostra, noi andiamo a casa loro, si organizzano cose, gite, serate ecc, ci si fanno regali a Natale e al compleanno) e altri dei nostri clienti per quanto β€œaffezionati” restano sempre clienti nel senso che non c’è un rapporto esterno..È capitato che uno di questi che sono piΓΉ β€œamici” Γ¨ sempre stato quello un po’ piΓΉ distaccato con cui abbiamo un po’ meno rapporto, per non offenderlo ed essere l’unico senza invito quando ho mandato i save the date (premetto che le partecipazioni non le abbiamo ancora date ovviamente perchΓ© Γ¨ presto) lo abbiamo mandato anche a lui… lui ha fatto un po’ quello che doveva fare lo sborone della situazione e ha reagito come se non avesse gradito o meglio non gli importasse dell’invito.. ma in piu Γ¨ andato a dire tutto a un suo collega (che Γ¨ un nostro cliente, ma non fa parte degli amici stretti) che ci sposiamo e che abbiamo mandato questo β€œinvito”Al che questa terza persona inizia a venire e a continuare a fare battutine sul fatto che noi abbiamo mandato gli inviti e a lui non Γ¨ arrivato niente ecc… fino a quando l’altro ieri ha iniziato proprio a indagare con domande del tipo β€œma quindi gli inviti li avete giΓ  dati?” β€œAh non sono inviti? E le partecipazioni quando le date?” Visto che io rispondevo molto vagamente non dando nessuna informazione mi guarda e mi dice β€œSenti ma giusto per sapere, io sono dentro nella lista vero?”Io cosΓ¬ 😳😳😳😳😳😳😳😳😳 imbarazzo totaleCioΓ¨ per i clienti che vengono sempre avevamo pensato di fare l’invito alla torta perchΓ© sinceramente la cerimonia Γ¨ una cosa piΓΉ intima che voglio condividere solo con chi ha un ruolo nella mia vita… ma io sono scioccata dalla sfacciataggine della gente!!!! Soprattutto da questo aspettarsi addirittura di far parte degli invitati
A voi Γ¨ capitato? πŸ˜³πŸ˜‚

96 Risposte

  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Carla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque io ai miei genitori avevo concesso max 6 persone, 2 di queste sono strette e li avrei invitati anch'io, allora mio padre mi fa loro non fanno parte dei miei amici, voglio invitare il mio figlioccio di cresima. Ancora non ho distribuito inviti ma spero tanto che questo che ha moglie e 2 figli abbia in impegno e non possa venire. Che cattiva che sono
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io senza parole...ma con tante parolacce!!!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Carla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che rabbia!!! Senza parole
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Mari Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche da noi quelli che sono solo conoscenti si vogliono autoinvitare... Non c Γ¨ limite credimi...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non ti dico come sono arrabbiata!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma io me li sarei mangiati πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allucinante πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ per finire una fettina di culo no? πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no!!!!! E' successo anke a noi! E vedrai.... Ne salteranno fuori di quelle da ridere ... A me a un certo punto hanno anche detto come fare i tavoli, cioΓ¨ nn solo si autoinvitavano, sceglievano pure in quale tavolo e con chi stare! πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no io ho avuto mio padre che ha invitato persone che nemmeno conosco...fino all'ultimo momento confermate...riaultato?? Ho pagato DI TASCA MIA x 17 persone che non sono venute!!!!!!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi fortunatamente abbiamo messo in chiaro subito sia con parenti che amici. Pagando noi il matrimonio avremmo invitato solo persone che avremmo voluto e fin ora ci Γ¨ andata bene ! Non so come mi sarei comportata nel tuo caso... Penso che comunque tu abbia gestito la situazione con estrema educazione cosa che non so se avrei avuto io πŸ˜…

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Modena
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo gli altri commenti, continuo a non capire da dove alcune persone prendano il coraggio e la sfacciataggine! Noi non abbiamo ancora dato le partecipazioni,stiamo pensando adesso ai save the date e proprio un paio di giorni fa ho rivisto due mie amiche che non incontravo da tanto. In quell'occasione ho parlato del matrimonio, ho detto che prossimamente arriveranno gli inviti ma che saranno a persona. Entrambe hanno dei ragazzi e convivono, cosΓ¬ come altri amici che ho intenzione di invitare, ma non sarΓ  cosΓ¬ per il cosiddetto+1. Mi dispiace ma dobbiamo fare delle scelte, non mi va di avere al matrimonio coppie di cui magari l'altro Γ¨ stato visto 1 o 2 volte nell'arco di mesi se non anni. Credo sia giusto che al matrimonio ci siano le persone che riteniamo importanti per noi. Sicuramente qualcuno rimarrΓ  stupito...anzi in realtΓ , temo quando dirΓ² ad una mia amica in particolare che l'invito sarΓ  solo per lei...mi sto giΓ  preparando mentalmente la risposta quando, nonostante l'anticipazione, mi chiederΓ  "Ah ma quindi lui non puΓ² venire?" πŸ˜…
    Chi voglio invitare lo invito dall'inizio alla fine. Ecco perchΓ© non credo nemmeno negli inviti al "taglio torta", se faccio la selezione questa vale per tutto l'evento...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Ti stavo giusto per chiamare πŸ˜‚ anzi tutte le spose che commentano sono invitate πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perchΓ© Serena,io non sono invitata???πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ€£πŸ€£πŸ€£
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una dimostrazione d'amore 🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma cosa vuol dire mi sembra giusto portarlo al tuo matrimonio!! PerchΓ© lui le ha presentato la famiglia πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si… chissΓ  quanto si divertirΓ  a casa sua πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ne stanno capitando...amica a cui pagherΓ² due notti in hotel, per cui mi ha dato conferma di essere da sola, qualche giorno fa mi scrive per dirmi "ah volevo dirti che io non sarΓ² sola al tuo matrimonio, vengo col mio ragazzo, cosΓ¬ lo conoscete" Io ehm scusami ma non sapevo avessi un ragazzo, per te ho considerato una camera singola, se me lo avessi detto avrei prenotato una doppia...risposta "si perchΓ© non era una cosa seria ma siccome lui oggi mi ha presentato i suoi mi sembra giusto portarlo al tuo matrimonio". Non ho ancora avuto il coraggio di chiamare l'albergo per la rettifica della camera, mi devo ancora riprendere πŸ˜‚
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Γ¨ capitato che un ragazzo, che Γ¨ una semplice conoscenza del mio futuro marito, a me neanche saluta quindi puoi immaginare, una conoscenza da una birra al bar per intenderci, abbia detto al nostro testimone "chissΓ  quanto ci divertiamo al loro matrimonio a settembre!". Il nostro testimone ci Γ¨ rimasto cosΓ¬, perchΓ© sa perfettamente che non ci frequentiamo, che non siamo amici e infatti lo ha guardato perplesso senza riuscire a rispondere πŸ˜… infatti poi ha chiesto a me se il tizio era nella lista degli invitati 🀣 io comunque resto sempre a bocca aperta dalla faccia tosta delle persone...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GiΓ  che c’era poteva portare anche i suoceri perΓ² πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c’è limite al peggio vedo πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi Γ¨ capitato di invitare mia cugina e lei ha autoinvitato il suo ragazzo (ci puΓ² anche stare) , suo fratello e sua cognata
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente che fa così pensa di andare alla fiera del paese con le giostre anziché ad un matrimonio.
    • Rispondi
  • Elisea
    Sposa Principiante Marzo 2023 Siracusa
    Elisea Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Γ¨ capitato pure 2 anni fa per il compleanno 🀣 gente che ci salutiamo a malapena, si sono autoinvitati senza essere stati invitati neanche col pensiero. Io senza parole...πŸ˜… Fossi stata in loro mi sarei vergognata... menomale che non siamo tutti uguali πŸ˜†
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Γ¨ capitato! E ti dirΓ² di piΓΉ... Ho anche litigato con queste persone perchΓ© gli ho detto esplicitamente che non erano invitate e loro non l'hanno presa bene.. Ma sai che me ne frega?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Madonnaaa che imbarazzoooo!!! Mi vergogno un po’ io per lei πŸ˜‚ questa ragazza probabilmente sta giΓ  immaginandosi il suo di matrimonio… solo che il tuo amico Γ¨ ignaro πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ comunque scioccata io oltretutto se uscissi da poco con un ragazzo non direi mai una cosa simile πŸ˜‚ il tuo amico lo immagino giΓ  con il sombrero e il biglietto per il Messico πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ€ 
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah quello che Γ¨ successo a me non era proprio un autoinvito, perΓ² quasi e mi ha lasciata comunque un po’ basita πŸ˜‚ un mio caro amico giΓ  invitato piΓΉ di due mesi fa con partecipazione (ci sposiamo a inizio ottobre), inizia a uscire in modo poco impegnato con una ragazza… ecco una sera li incrociamo in centro, quindi ce la presenta e beviamo qualcosa e, tra le altre cose, si parla anche del matrimonio. Fatto sta che al momento di congedarsi ci salutiamo e il mio fm buttΓ‘ lΓ¬ per cortesia β€œΓ¨ stato un piacere, allora ci rivediamo presto?” CosΓ¬ come frase di circostanza, e lei tutta spumeggiante ribatte β€œBeh certo,al matrimonio no?!?!” … Tutti e 3 (sΓ¬, intendo anche il mio amico πŸ˜‚) cosΓ¬: 😳😳😳
    e no, non era una battuta. Silenzio imbarazzante finchΓ¨ io, non sapendo che altro fare, faccio una risatina di circostanza πŸ₯²
    Lei non Γ¨ contata tra gli invitati, non sappiamo nemmeno se usciranno ancora insieme per Ottobre… a sto punto spero di noπŸ˜…
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto e poi io al mio matrimonio voglio le persone che voglio davvero bene che sono state sempre vicino! Non conoscenti che vogliono fare alle amiche per farsi invitare al matrimonio! C’è avvolte io svio proprio i matrimoni spero sempre che non mi invitano! Che c’è esiste al mondo πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda che io giuro tutta questa gente che si aspetta di essere invitata non la capisco.. ma chi pensi di essere nella mia vita per pensare che ti sia dovuto un invito πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sapevo se ridergli in faccia per non piange, o dirgli direttamente che non era invitata! PerΓ² Γ¨ una cosa quando la vedo me lo ripete sempre!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Muoio πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ mi immagino te che la guardi scioccata β€œquale vestito scusa” πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ sto male
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ non ci sono piΓΉ parole πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione