Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Giugno 2023 Varese

gli autoinviti 😳😂

Serena, il 30 Luglio 2022 alle 09:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 96
Ragazz* come state? Sono un po’ scioccata 😂
A voi è capitato di avere persone che si sono praticamente autoinvitate? Che coraggio!!
Scusate la lunghezza del post, ma vi devo raccontare!!Io e il mio fidanzato abbiamo un bar enoteca, alcuni dei nostri clienti sono negli anni diventati veri e propri amici (vengono a cena a casa nostra, noi andiamo a casa loro, si organizzano cose, gite, serate ecc, ci si fanno regali a Natale e al compleanno) e altri dei nostri clienti per quanto “affezionati” restano sempre clienti nel senso che non c’è un rapporto esterno..È capitato che uno di questi che sono più “amici” è sempre stato quello un po’ più distaccato con cui abbiamo un po’ meno rapporto, per non offenderlo ed essere l’unico senza invito quando ho mandato i save the date (premetto che le partecipazioni non le abbiamo ancora date ovviamente perché è presto) lo abbiamo mandato anche a lui… lui ha fatto un po’ quello che doveva fare lo sborone della situazione e ha reagito come se non avesse gradito o meglio non gli importasse dell’invito.. ma in piu è andato a dire tutto a un suo collega (che è un nostro cliente, ma non fa parte degli amici stretti) che ci sposiamo e che abbiamo mandato questo “invito”Al che questa terza persona inizia a venire e a continuare a fare battutine sul fatto che noi abbiamo mandato gli inviti e a lui non è arrivato niente ecc… fino a quando l’altro ieri ha iniziato proprio a indagare con domande del tipo “ma quindi gli inviti li avete già dati?” “Ah non sono inviti? E le partecipazioni quando le date?” Visto che io rispondevo molto vagamente non dando nessuna informazione mi guarda e mi dice “Senti ma giusto per sapere, io sono dentro nella lista vero?”Io così 😳😳😳😳😳😳😳😳😳 imbarazzo totaleCioè per i clienti che vengono sempre avevamo pensato di fare l’invito alla torta perché sinceramente la cerimonia è una cosa più intima che voglio condividere solo con chi ha un ruolo nella mia vita… ma io sono scioccata dalla sfacciataggine della gente!!!! Soprattutto da questo aspettarsi addirittura di far parte degli invitati
A voi è capitato? 😳😂

96 Risposte

Ultime attività da Carmelina, il 21 Gennaio 2024 alle 12:32
  • Carmelina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondi che stai facendo qualcosa di ristretto e non è tra gli invitati
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Curiosa Dicembre 2024 Macerata
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia organizzazione del matrimonio purtroppo sì qualcuno si è invitato… però sempre con il mio consenso, sennò ciao!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato con dei colleghi di lavoro, ma noi non li inviteremo.. Odio questi autoinviti
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si è autoinvitato il capo con moglie e figlia..è visto il leggero gioco forza dal suo lato lì abbiamo poi invitati ufficialmente..per capirci "salve boss mi sposo avrò poi bisogno del congedo" risposta "che bello non vedo l'ora di festeggiare insieme"
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Agosto 2023 Lecce
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un cugino del mio futuro marito ha fatto dire a sua sorella che sarebbe venuto con i figli.... persone di 30-35 che hanno già moglie e compagna e non invitati...

    lascio a voi i commenti Smiley laugh

    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato che una coppia si è autoinvitata. Sono degli amici dei miei genitori che io ho visto solo qualche volta a mare visto che frequentiamo lo stesso luogo. Ovviamente non ci è sembrato carino dire di no anche perché 2 persone in più non ci avrebbero rovinato il matrimonio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me è successa una cosa simile. Persona, un tempo molto amica, che non vedevo da forse 6 anni, viviamo in città diverse, non ci scriviamo MAI, a volte nemmeno per auguri di Natale, Capodanno e compleanno. Non abbiamo mai litigato o discusso, è solo un di quei rapporti che sono stretti, ma che allontanandosi geograficamente e crescendo si fanno molto radi.

    Un giorno la incontro per un caffè, perché era vicino a casa mia per un viaggio di lavoro e mi fa "oooh che bello vi sposate! io sono invitata vero???". E cosa dovevo dirle?? "Ceeeeerto!!" Smiley xd

    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No ecco....io morta!!! ahhahahahahha no a noi pensavo non potesse succedere e invece.....

    Non è successo proprio così ma ti racconto

    Noi faremo solo cerimonia civile in comune, poi brunch con i testimoni e le loro famiglie. La mia testimone è la mia migliore amica e il suo ex fidanzato (nonchè padre dei suoi figli) è l'amico storico del mio compagno, quindi diciamo, con consenso di lei, verrà anche lui dopo la cerimonia (anche perchè comunque il mio compagno ci teneva). Fatto sta che l'altro giorno se ne esce con una frase tipo "si ma io se sono invitato, do per scontato di poter portare con me, chi mi pare!"

    Per la cronaca: si sono lasciati perchè sembra ci fosse di mezzo una, che sembra esserci ancora ma il tutto è avvolto nel più totale mistero.

    A me si è ghiacciato il sangue nelle vene e gli ho risposto "certo che no!!" e lui "come no?? ma funziona così!!". Ora, ma da che parte di mondo??? cioè al massimo sono io a dirti di portare chi ti pare o sennò me lo chiedi, no che lo dai per scontato!!!!

    Ovviamente adesso dobbiamo mettere le cose in chiaro, perchè giustamente, la mia migliore amica è andata su tutte le furie .... e soprattutto, noi non vogliamo casini o scenate quel giorno! mamma mia!!!

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi dispiace che fastidio ! Io ho sempre risposto a quelli che alludevano ad un invito che faremo una cosa piccola tra persone strette (anche per problemi famigliari) e sembra abbiano capito 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sfacciati!! Incredibile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo essere sincera, se a me succedesse me sarei contenta perché vuol dire che quella persona ci tiene davvero ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto!!!! Che imbarazzo! A noi per ora non è ancora capitato ma non si sa mai...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per fortuna no 😨
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come si fa ad essere così sfacciati 😱
    Ancora non ci è successo ma fino a quel giorno ne possono succedere di cose quindi non metto la mano sul fuoco 😂😂😂 ovviamente spero di no 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Agosto 2023 Asti
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, mi hai mostrato un altro punto di vista su chi si autoinvita. Non l'avevo mai pensata così. Un pensiero molto carino che fa riflettere ☺️👏
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, non dico che non mi faccia piacere se una persona è contenta per il mio matrimonio... Ma considerando che queste persone io in 9 anni non le ho MAI conosciute e vedono il mio fidanzato ogni tanto e in ambito lavorativo o per caso a giro, dico che semplicemente sei un po' sfacciato visto che un rapporto stretto non c'è 😅 il mondo è bello perché è vario ma io, sinceramente, non lo farei né riuscirei! Comunque finché sono un paio non c'è problema, se dovessero sbucarne altri vedremo il da farsi.. Ancora non abbiamo consegnato le partecipazioni 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah ma poverina dai! Hai d'atto bene ad invitarla ☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece la trovo molto positiva come cosa! Addirittura se uno venisse da me con tutto l'entusiasmo per il mio matrimonio dicendomi "non vedo l'ora sono carico" credo che lo metterei nella mia lista di ospiti d'onore, fa molto piacere, siete fortunati.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè assurdo!!
    A noi sta capitano con un paio di persone dalla parte di lui.. Ogni volta che lo vedono ripetono in continuazione "allora io sono pronto per il matrimonio eh! /ho già il vestito! /non vedo l'ora sono carico!!" e cose del genere. Chiaramente all'inizio non erano previsti nella lista degli invitati. Io shockata dalla sfacciataggine della gente che dà per scontato l'invito e ti mette anche in una situazione di difficoltà 😅
    • Rispondi
  • Giovanni
    Sposo Curioso Dicembre 2022 Roma
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia collega con cui avevo poca confidenza mi ha detto un paio di volte "se mi inviti, io ci vengo" "se mi inviti è il mio primo matrimonio" ed ho dovuto dargli la partecipazione.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roba mai vista 😱
    Da noi saremo circa 70 persone, e tutti lo sanno che sarà un matrimonio molto intimo per parenti stretti e amici più cari
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto di pagarci tutto da soli proprio per non far mettere bocca a nessuno. Alcuni amici e parenti hanno cercato di farmi sentire in colpa perchè non volevo invitare mio padre alle nozze: "non sta bene", dicono. Però sta bene come mi ha trattato nel corso della mia vita Smiley xd Beh per una volta penserò solo a me stessa e a ciò che voglio, quindi, dopo aver sopportato questi discorsi più volte, ho risposto cordialmente che mio padre non era invitato e che se ci tenevano tanto a stare con lui non avrei invitato nemmeno loro, magia delle magie tutti hanno tremato e si sono zittiti. L'unica cosa che conta quel giorno siamo io e il mio fidanzato, chi ha da obbiettare verrà messo da parte Smiley smile

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccome se ci sono state queste persone simpatiche 😂 ho provato ad arginare in qualche modo ma non è sempre così semplice purtroppo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi è capitato. Una persona che a malapena conosco da un anno, ogni tanto se ne viene fuori con :" al tuo matrimonio io voglio esserci" oppure :" voglio farti da damigella".
    Punto primo non amo le damigelle ai matrimoni, punto secondo non abbiamo sto gran rapportone d' amicizia. Alcuni lo fanno solo per mera curiosità o per apparenza.
    Ps: Ho deciso di invitare solo famigliari, così non devo dare spiegazioni a nessuno.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già! Purtroppo io avendo un locale sono piena di questi commenti… le persone vogliono venire ma solo per farsi una bella bevuta in compagnia a gratis 😂 quindi io penso che sia più fortunato te sotto questo punto di vista 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok allora il discorso è diverso! Noi abbiamo chiaramente indicato nell'invito dove e come effettuare la donazione per il nostro matrimonio. Onde evitare fraintendimenti....capiterà ovviamente il tirchio che molla 50eur, ma è lui che che fa una pessima figura, si sa che in generale si copre agli sposi almeno il prezzo a testa del catering (che con le tariffe attuali non si va sotto i 100eur minimo)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh oddio… fortunata dipende da cosa intendi per invitato… sinceramente non è che se una persona viene al tuo matrimonio automaticamente ti farà un regalo in busta (magari ti regala una cornice o ti mette 50 euro a fronte di una spesa di 100)
    Nella fattispecie questa persona mi ha anche raccomandato di non invitarli alla cerimonia ma solo all’open bar così può bere gratis… trai tu le tue conclusioni se sono fortunata io 😂
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto fortunata!! Magari avessimo anche noi degli auto inviti, stiamo praticamente trascinando certi ospiti al nostro matrimonio ahah


    Sembra che la gente in generale sia diventata un po tirchietta, sarà la situazione economica attuale...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai ancora visto niente 😂😂 la realtà è questa......
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai pagato per 17 persone che ha invitato tuo papà? Per me 17 persone significano 1800€.......
    Va bene il rispetto per tuo papà ma io, l'avrei fatto sborsare, e che cavolo.........
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Settembre 2022 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me e' capitato di dover gestire alcune persone che avrebbero desiderato o si aspettavano di essere invitate e in certi casi sono entrata in conflitto con mia mamma. Col senno di poi ammetto che e' proprio vero: la mamma ha sempre ragione! Mi ha effettivamente aiutata ad evitare scivoloni. E' anche vero che invece nell'ambito amici e colleghi di lavoro io e il mio futuro marito siamo stati molto schietti fin da subito. Non so se qualcuno si e' risentito di non essere stato invitato, di certo fino ad ora nessuno si e' lamentato direttamente con me, quindi credo di aver gestito bene le comunicazioni. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No fai bene a sperarlo! Anzi se potessi tornare indietro mi impunterei e non gli farei invitare nessuno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione