Elisabetta
Sposa TOP Novembre 2011 Bologna

Gli uomini della nostra vita

Elisabetta, il 1 Maggio 2020 alle 10:30 Pubblicato in Matrimonio.com 0 51
Salvato
Rispondi

Ragazze, quanti sono stati gli uomini importanti della vostra vita? Escludendo quelli che fanno parte della vostra famiglia di origine, come il papà o i fratelli?

I miei sono stati quattro: il primo ragazzo con cui ho avuto una relazione importante, purtroppo finita per colpa della sua gelosia patologica; il mio primo marito, sposato in modo un po' troppo precipitoso, forse ancora sotto l'effetto della delusione di quel primo rapporto; l'uomo con cui ho convissuto per tanti anni dopo la separazione, ma da cui alla fine mi sono allontanata perché si era persa la sintonia iniziale, e infine il mio secondo marito, che spero sia l'ultimo Smiley laugh Smiley laugh Anzi, sarà l'ultimo di sicuro perché ormai siamo sposati da tanto tempo e siamo ancora felicissimi di esserci incontrati.

A voi la parola...

51 Risposte

Ultime attività da Paola, il 3 Maggio 2020 alle 05:29
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    Solo uno, il mio futuro marito. Unico e solo grande amore della mia vita. Ci siamo conosciuti 6 anni fa e praticamente non ci siamo più lasciati
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Una relazione così per me non può esistere e non ha futuro..Per me è fondamentale la NON possessività...
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    Con l'attuale fidanzato mi sembra di essere nata a vita nuova! La "gelosia" ha avuto vita breve! Sin dal principio ho cercato di costruire un rapporto di reciproca stima e fiducia. Nessuno dei due ha rinunciato ai propri interessi e spazi sempre però non privileggiandoli alla vita di coppia!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    A mandare al monte il precedente matrimonio è stato il mio ex che pur essendo più grande di me era un eterno Piter Pan. È stato un miracolo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Brutta cosa gli uomini gelosi, è successo anche a me con il mio primo importante. Ero innamoratissima di lui, ma a un certo punto non ho più sopportato la sua gelosia eccessiva. E' stato molto triste, perché per il resto andava tutto bene, però... bisogna avere la possibilità di respirare

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ti stai sposando con un uomo molto più giovane di te? Wow, che fortuna Smiley love Ho sempre pensato sia una buona cosa per una coppia, ma io sono ci sono mai riuscita. Il mio attuale marito ha soltanto quattro mesi meno di me Smiley laugh

E per di più sei anche riuscita a mandare a monte un matrimonio praticamente già concluso? Oppure è stato lui a tirarsi indietro?

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    Allora non avevo dato peso alla nostra relazione perché essendo lui un diciannovenne ed io una ventottenne non vedevo un futuro insieme! Credevo che da parte sua fosse un gioco, ma solo dopo quindici giorni dal nostro primo bacio mi resi conto che non lo era affatto :era cotto come una pera! Poi abbiamo dovuto affrontare il pregiudizio di chi la vedeva come una missione impossibile! Vi garantisco che l'età non è stato mai un ostacolo per noi due. Lui si è mostrato sempre capace di affrontare qualsiasi ostacolo. Non conta l'età ma la maturità!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    Direi due : il mio primo vero amore con il quale sono stata dai miei 18 ai 20 anni e il mio attuale compagno, nonché futuro marito, con il quale convivo da quasi 3 anni e senza del quale non riesco piu ad immaginarmi la vita...ormai è parte di me!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    Io ho avuto in tutto 3 fidanzati prima del mio futuro marito. Di cui con il primo ho vissuto la magia del primo fidanzamento a 18 anni durata un anno scarso. Il secondo una relazione davvero importante per me durata tre anni ma beccato a messaggiare con un’altra, una terza relazione per me da dimenticare perché lui accecato da gelosia..finalmente dopo un po’ di tempo sola un anno e mezzo fa ho incontrato fm ♥️
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    Anch'io ho avuto altre due relazioni importanti, di cui una durata otto anni e finita poco prima del giorno del sì. Mi ero ripromessa di non fidanzarmi subito, ma dopo nove mesi è comparso lui, l'attuale fidanzato, che ha reso la mia vita a colori!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    E chi lo sa! Probabilmente c è un momento giusto per tutto!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Lui dice che probabilmente se ci fossimo conosciuti prima non ci saremmo piaciuti... mah!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Noi abbiamo fatto due viaggi insieme, a Barcellona e a Palermo. Ricordo sempre la faccia del gestore dell'albergo di Barcellona quando, davanti a una camera con letto matrimoniale, il mio amico disse "ehm... ma una stanza a due letti singoli non si potrebbe avere??". Per tutto il tempo del soggiorno continuò ad osservarci con aria perplessa... eravamo un uomo e una donna giovani, che apparentemente andavano perfettamente d'accordo fra loro... e allora perché non volevamo dormire nello stesso letto??? Smiley xd

Momenti epici... Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    Abbiamo fatto solo una vacanza assieme,mia mamma era convinta che fosse il mio fidanzato dato che non capiva perché fossi andata al mare solo con lui..dopo tipo 5 anni ancora non capiva il perché e alla fine gliel'ho dovuto dire (anche se il mio amico non voleva perché quando fece outing la famiglia non la prese bene e nom voleva si sapesse in giro..ma mia mamma è una botte di ferro) così si è messa il cuore in pace! Lui sarà uno dei miei testimoni!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Come si suol dire, meglio tardi che mai! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    Si è davvero strano...lui voleva una relazione leggera e per questo ci siamo lasciati...è tornato spesso da me anche negli anni dopo ed io avendo paura di queste relazioni leggere che lasciano spesso il cuore in frantumi l'ho rifiutato...a volte mi chiedo come sarebbe stata una relazione seria con lui, penso che rimarrà sempre per me un piccolo rimpianto adolescenziale 🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

A volte succede così, è strano vero? Deve essere per questo che si dice che il primo amore non si scorda mai. Anch'io da ragazza mi ero infatuata di uno del mio gruppo scout, che però mi ha sempre considerata solo un'amica... lo ricordo ancora con molto affetto però non posso proprio dire che sia stato importante perché appena si è fatto avanti un ragazzo molto più interessato a me come donna ho immediatamente abbandonato i sogni di amore ideale e mi sono precipitata a fare le prime esperienze concrete con lui Smiley laugh Anche se pensandoci bene mi sono sentita un po' in colpa per aver abbandonato l'altro... che non c'era mai stato.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

E' bello avere un amico gay, vero? Anch'io quando ero più giovane ho avuto un carissimo amico omosessuale, andavo molto d'accordo con lui e ci siamo anche fatti dei viaggi assieme. Poi è emigrato all'estero e purtroppo ci siamo persi di vista.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    Io ho avuto 3 ragazzi ufficiali, compreso mio marito che è il terzo. Il primo è stato il mio primo vero moroso che i miei non approvavano ed io ho sempre difeso che per ringraziarmi mi ha lasciata dopo aver ottenuto quello che voleva...una grossa delusione cos'altro dire? Il secondo è stato il moroso dell'università, taciturno e misterioso, il mio opposto. L'ho lasciato perché non ero me stessa con lui. Il terzo è mio marito con cui ho ritrovato il sorriso e ho superato in poco tempo tante sfide, l'uomo che mi rende migliore. Ne aggiungerei un quarto che è stata la mia prima vera cotta quando avevo circa 16 anni, mi aveva cercato lui ed io essendo il primo in assoluto che mi corteggiava ci ho perso completamente la testa come succede nei telefilm, è stato quello per cui ho fatto più pianti e quello per cui ho ascoltato più canzoni d'amore e forse ha significato più lui di persone con cui sono stata anni.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    Solo lui, il mio FM. È l'unico a cui abbia detto ti amo. L'unico che ho portato a casa, l'unico che valesse la pena far conoscere ai miei. E poi l'altro uomo,che è il mio migliore amico gay, ormai amici inseparabili da 10 anni anche se ci conosciamo da sempre (stessa età,ma mai stati assieme in classe).
    Le poche frequentazioni (non si possono definire in altra maniera) prima del mio fm completamente sparite, e va benissimo cosi!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Io mio primo vero ragazzo, conosciuto a 16 anni, il primo amore non si scorda mai..ci siamo lasciati perché distanti e perché crescendo ci siamo resi conto di avere esigenze diverse..ma permane ancora un bel rapporto di amicizia tra di noi.
    Gli altri uomini intermedi non li voglio più considerare, certo ognuno di loro mi ha fatto crescere e maturare sotto vari aspetti, ma non sono persone che vorrei annoverare nelle gioie della mia vita.
    Infine da 9 anni a questa parte, mio marito che è anche il padre di nostro figlio.Mi ha tirato fuori dal baratro ed è il mio re, la mia roccia, il mio amore.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    Ahahahaah credimi non so come sia successo, sono passati 10 anni e non avrei mai pensato di innamorarmi di lui. Sarà che a 19 anni non ero innamorata di lui anche se lui stravedeva per me, tutto potevo immaginare tranne che sposarmi con lui 🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Infatti ricordo che hai pubblicato una foto molto divertente con lui... una delle più belle foto di matrimonio fra quelle che ho visto Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Quindi alla fine un ex è riuscito a riaprire quella porta... Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    È un uomo molto molto timido, quindi ci mette un po’ ad aprirsi, ma quando prende confidenza è inarrestabile 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    Premetto dicendo che io quando chiudo una porta, è per sempre. Sono stata fidanzata 6 anni in passato ma chiusa quella storia è come se cancellarsi tutto di quella persona, se dovessi incontrarla non avrei la minima reazione, nemmeno pensare "ah il mio ex", in effetti non so perché sono così 😅 però c'è stata una persona nella mia vita che mi ha colpito il cuore in tutti i sensi, non stavamo insieme anche se avrei tanto voluto, eppure lo ricordo come se lo fossimo stati. Negli anni a seguire ho voluto dimenticarlo ma mai nessuno mi ha "aiutata" poi è riapparso il ragazzo con cui ebbi una relazione a 19 anni, è arrivato come un uragano, spazzando via tutto il resto e regalandomi la gioia di diventare una moglie
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Anch'io ho avuto molti amici che hanno avuto importanza nella mia vita, qui ho voluto ricordare solo i grandi amori... Devo dire che tuo marito sembra simpatico fin dalle foto che hai pubblicato del tuo matrimonio Smiley shame

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Per me sarà l'ultimo di sicuro. Non mi sono mai trovata così bene con nessun altro. Peccato che ci ho messo "solo" 50 anni per incontrarlo (per la serie: sette paia di scarpe ho consumato...)

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Un periodo così l'ho vissuto anch'io col mio primo fidanzato... credo che succeda quando si è molto giovani. Per fortuna la vita continua e ci riserva sempre nuove sorprese Smiley heart

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Cara, spero tanto che tu possa vivere serena d'ora in poi.

Ti capisco. A volte un uomo può essere "importante" anche per la sua negatività, purtroppo.

• Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    Sono esperienze tutto qui 😊😊😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Savi, penso che nessuno possa essere criticato per le sue opinioni. Te l'avevo chiesto solo per curiosità. A volte mi domando anch'io se il mio primo marito sia stato importante per me... certo non lo è stato come il mio primo grande amore, e neppure come l'uomo con cui ho convissuto tanti anni prima di conoscere il mio attuale marito... però è stato una tappa nella mia crescita e quindi alla fine l'ho battezzato come "il meno importante fra gli importanti".

Però il mio non posso definirlo un mostro, semplicemente non eravamo adatti l'uno per l'altra. Ho saputo che anche lui si è risposato e ha avuto due bambine, sono contenta che sia riuscito a rifarsi una vita come me la sono rifatta io.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti