Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa TOP Novembre 2011 Bologna

Gli uomini della nostra vita

Elisabetta, il 1 Maggio 2020 alle 10:30

Pubblicato in Matrimonio.com 50

Ragazze, quanti sono stati gli uomini importanti della vostra vita? Escludendo quelli che fanno parte della vostra famiglia di origine, come il papà o i fratelli? I miei sono stati quattro: il primo ragazzo con cui ho avuto una relazione importante, purtroppo finita per colpa della sua gelosia...

Ragazze, quanti sono stati gli uomini importanti della vostra vita? Escludendo quelli che fanno parte della vostra famiglia di origine, come il papà o i fratelli?

I miei sono stati quattro: il primo ragazzo con cui ho avuto una relazione importante, purtroppo finita per colpa della sua gelosia patologica; il mio primo marito, sposato in modo un po' troppo precipitoso, forse ancora sotto l'effetto della delusione di quel primo rapporto; l'uomo con cui ho convissuto per tanti anni dopo la separazione, ma da cui alla fine mi sono allontanata perché si era persa la sintonia iniziale, e infine il mio secondo marito, che spero sia l'ultimo Smiley laugh Smiley laugh Anzi, sarà l'ultimo di sicuro perché ormai siamo sposati da tanto tempo e siamo ancora felicissimi di esserci incontrati.

A voi la parola...

50 Risposte

  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di uomini che hanno avuto un grosso impatto nella mia vita ce ne sono molti, di vari tipi!
    Primo tra tutti: il mio migliore amico. Lo conosco da quando ho 15 anni, è stato mio testimone di nozze ed ero lì con la nascita del suo primo figlio. Un uomo pronto a tagliarsi una mano, pur di aiutare, sempre presente ma mai invadente!
    Poi c’è stato il mio moroso storico, dai 19 ai 22 anni.. 3 anni meravigliosi, pieno di avventure e tanto tanto amore e rispetto. Poi siamo cambiati, e io non ero più innamorata, ma siamo rimasti in ottimi rapporti e ci stimiamo moltissimo. Un uomo mi ha cambiata ma in negativo: siamo stati insieme solo un anno e mezzo, ma dopo avermi lasciata e tradita, mi ha spezzata dentro. Da allora non sono più la stessa, e se all’inizio questa cosa mi faceva male, ora ho semplicemente accettato la mia nuova persona. Dopo di lui non volevo avere storie serie, e per due anni sono stata lontana dalla parola “morosa”, eppure tre ragazzi mi sono stati accanto lo stesso, a fasi alterne, appunto perché io scappavo da loro. Ognuno con il suo modo di fare, mi hanno aiutata a tirarmi su. Oltre a loro quello che potrei definire il mio più grande rimpianto. Un ragazzo che aveva velatamente chiesto di partire con lui in Australia, subito dopo la fine della relazione con quello che mi aveva mollata, e che non ho seguito da vera sciocca. Nonostante fosse letteralmente dall’altra parte del mondo, ci sentivamo sempre. Eravamo innamorati, ma nessuno dei due ha mai avuto il coraggio di dirlo a voce alta. Solo dopo un paio d’anni che stavo con mio marito ne abbiamo finalmente parlato.. evidentemente doveva andare così!Ultimo, ma non per importanza, mio marito: l’uomo più gentile, affettuoso e passionale che esista. Nessuno mi ha mai trattata così (e a parte un caso, sono sempre stata trattata no bene, di più), e ho capito fin da subito che sarebbe diventato mio marito. ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao eli! A parte il mio papà ho avuto 3 amori, uno dai 14 ai 18 anni... eeeeh il primo amore non si scorda mai ❤️, il secondo meglio dimenticarlo ma comunque lo devo citare perché sono stata tanto innamorata e l’ultimo, il mio attuale marito, che conosco dal 2014 e oggi sono esattamente 5 anni che viviamo insieme. Spero sia l’ultimo ahahah 😂😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2025 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte mio papà, mio fratello, mio nonno, il mio fm è l'unico uomo e amore della mia vita. Sia io che lui abbiamo solo avuto il fidanzatino/a del primo bacio. Io per lui e lui per me siamo il primo amore e spero l'ultimo. Siamo cresciuti insieme ❤️
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Togliendo mio papà e mio fratello, un uomo che all ora uomo non era è il mio primo ex fidanzato, siamo stati insieme per 8 anni da quando avevo 15 anni con lui ho vissuto tutte le prime esperienze positive e non, ci siamo lasciati per colpa di entrambi per un periodo io sfuggente e lui troppo possessivo, il periodo dopo magari viceversa fino a quando lui non ha trovato un altra, ho vissuto un periodo molto brutto ma poi un bel giorno ho deciso andare avanti e rimettermi in gioco. Ho avuto altre relazioni ma non è andata forse non ero pronta fino a quando ho incontrato il mio fm, beh con lui tutto è stato diverso e per questo che abbiamo deciso di sposarci quindi più uomo importante della vita di lui non c è 🥰 (oltre gli affetti)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne ho pochi. Chi per cose belle, chi per meno, chi mi ha lasciato un trauma che non passerà mai più. Il primo è stato il fidanzato che avevo negli ultimi anni del liceo: l'amore allo zucchero, il primo grande amore, che mi ha insegnato la bellezza dei sentimenti buoni, e che ricordo con grande affetto, quando lo incontro sono sempre felice di vederlo e parlarci un po', siamo tornati amici dopo qualche anno da quando lo lasciai. Poi ci sono stati quelli che ricordo con simpatia perché erano solo "amici", con cui però ebbi un'enorme e intensa intesa fisica; e poi... Poi c'è il padre biologico di mio figlio. La relazione morbosa, passionale, malata, tossica. Quello che si, mi ha dato il mio tesoro più grande, ho avuto il mio amore più importante (mio figlio) dalla persona più sbagliata sulla faccia della terra. Sono stata umiliata, picchiata, abusata. Anche mio figlio è frutto di un abuso. Separarmi da quel ragazzo mi è costato insicurezze enormi, autostima atterrata, 2 anni di psicanalisi e la bulimia, portata avanti, purtroppo, anche nei primi mesi di gravidanza. Poi è passata, poi è tornata... Anche di recente. Ma il mio amore, mio marito, è una colonna sicura a cui posso appoggiarmi. Tuttavia ringrazio molto il mio ex. Grazie a lui ho mio figlio, grazie a lui gli eventi mi hanno fatto incontrare il mio attuale marito, grazie a lui sono cresciuta e sono diventata forte... Grazie agli orrori che mi ha fatto subire sono quella che sono adesso. Ho paura che un giorno, come ha già provato tempo fa, possa riaffacciarsi nella nostra vita... Ho paura che possa cercare di distruggerli.. Lui è come re mida, solo che quello che tocca non si trasforma in oro ma in liquame.
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so potrei essere criticata. Ti chiederai cosa l'hai sposato a fare? Cosa ci hai fatto dei figli? Ne lo dicono tutti. Avevo 15 anni quando l'ho conosciuto lui molto più grande d me. Sembrava l'uomo dei film.... Sembrava!! Ai 18 decido d convivere ma vuoi mai da una famiglia del sud, la mia, bhe non si poteva. Sono stata costretta a sposarmi, una cosa che nn sentivo con un uomo di cui non ero poi così tanto convinta..... Ormai ero in un vortice... Poi il primo figlio. Nel frattempo ho compreso che poi tanto azzurro non era, io crescevo e matura o, dopo più di 10 anni sn riuscita a ribellarsi e rinascere. Lui un mostro! Ecco perché l'unica cosa d bello che mi ha lasciato sono i miei figli
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Apprezzo la sottile distinzione Smiley laugh Smiley laugh

    Il mio invece l'ho promosso... non posso dire che non sia stato importante per me, altrimenti mica l'avrei sposato (anche se non se lo meritava...)

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualche delusione l’ho avuta anch’io... ma niente di importante..
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per niente è solo il padre dei miei figli!! 😑😑😑
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    IL tuo primo marito non è stato importante? Almeno per un giorno dovrà esserlo stato Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' una questione di fortuna. Conosco altre donne che hanno avuto una sola relazione importante, che devo dire: beate loro! Hanno evitato delusioni e sbattimenti vari...

    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo il mio compagno.... primo e unico vero amore ! ❤️ Nessun ex alle spalle né da parte mia né da parte sua !
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutte quelle che conosco hanno avuto qualche altra storia... più o meno importante... io solo uno e l’ho scelto per tutta la vita.. non è facile trovare la persona giusta al primo colpo! 😂
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm!!!
    ❤️
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno è lì batte tutti... MIO FIGLIO ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non vedo cosa ci sia di anormale Smiley laugh

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi uno solo 😂 togliendo i parenti! L’uomo della vita è uno.. il mio FM!! Assolutamente
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo uno... il mio attuale fidanzato che presto diventerà mio marito..
    forse sono anormale io.. 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione