Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposo Abituale Settembre 2024 Lodi

Grafiche e animazione

Elisa, il 29 Luglio 2024 alle 00:22 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Ciao ragazze, voi quanto avete investito sulla grafica:
inviti personalizzati
tableu de mariage
welcome board fuori dalla chiesanewspaper con cruciverbaetichette per bomboniererunner per cerimoniastelline per il taglio tortalotteria degli sposietichette con logo segnaposto con card e qr code

11 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 30 Luglio 2024 alle 08:17
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto molto con il fai da te perché non solo si risparmia ma dà quel tocco personale che poi viene apprezzato.
    Tutto dipende da che budget generale hai e dal numero di invitati.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque ci ho speso mooooolto meno: in tutto sui 5/600€
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La capsula del tempo consiste in un tot di bigliettini che gli invitati possono scrivere con dediche etc, che poi inseriranno nella busta con il numero del loro tavolo. Gli sposi le raccolgono e apriranno la busta all’anniversario giusto: es al primo anniversario la busta del tavolo 1, al secondo quella del due etc
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Abituale Settembre 2024 Lodi
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angolo con capsula del tempo

che cosa è?comunque complimenti… anche noi ci teniamo molto…e sara stata per te una bella spesa(?) io sono arrivata a 1500€
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo concentrati più su altro, non ci andava di spendere chissà quanto per le partecipazioni (la maggior parte delle persone le butta), abbiamo trovato una bella promozione e le abbiamo pagate 1€ ed erano come le volevamo. Per menù libretti e tableau abbiamo fatto noi la grafica riprendendo colori e fiori delle partecipazioni, e poi abbiamo stampato in copisteria. Segnaposti scintille e quant'altro non le abbiamo fatti perché non ci interessava, abbiamo preferito usare il budget per altro
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono un'appassionata di grafica (niente di professionale, eh), e sto facendo tutto da sola.

Per quanto riguarda il tableau del marriage ci sta aiutando mamma perchè sarà uno specchio vintage con dei cartoncini attaccati con la ceralacca.

Ad eccezione di stampe varie, abbiamo acquistato lo specchio vintage che è stato abbastanza economico - e mia mamma lo sta restaurando - e poi abbiamo comprato ceralacca e timbro personalizzato per ceralacca.

Infine, abbiamo comprato delle scritte adesive per lo specchio di benvenuto, dove sarà possibile farsi le foto.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo facendo quasi tutto con Canva e/o a mano!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non molto perché avremo solo inviti e forse tableu
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non moltissimo, perché siamo riusciti a fare tanto fai da te, altrimenti ci avrei investito di più onestamente, perché ci tenevo. Noi abbiamo fatto:
    • Inviti in busta trifold con 4 cartoncini dentro decorati a laminazione e chiusura in ceralacca
    • save the date digitali con la stessa grafica
    • invito al welcome party (aperitivo della sera prima) sempre con la stessa grafica
    • libretti messa
    • welcome board all’ingresso della location
    • tableau mariage
    • segnatavolo con qr per Google foto
    • segnaposto cartaceo
    • angolo con capsula del tempo
    • tag bomboniera
    Per il resto mi sarebbe piaciuto aggiungere (ma non ho avuto tempo/modo perché ho avuto gravi problemi in famiglia): opuscolo con suggerimenti per dove andare/cosa fare/dove mangiare per chi veniva da fuori, tag per le stelline (ma alla fine non ho preso neanche le stelline)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, siccome la location penserà a tableau, segnaposto, segnatavolo, menù ecc abbiamo deciso di fare le partecipazioni fai da te, così abbiamo tagliato la spesa.
    Il sito web con qr code lo abbiamo creato qui su Matrimonio.com
    Se la location non ci avesse offerto questo servizio magari avrebbe avuto senso rivolgersi ad un professionista che avrebbe curato tutta la grafica.
    Noi abbiamo usato canva per le partecipazioni e save the date
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Noi al momento abbiamo deciso le partecipazioni, abbiamo deciso di investirci su qualcosa che ci piacesse molto quindi spenderemo circa 5€ l’una. Per il resto è ancora abbastanza presto ma molte cose le realizzerò io aiutata dalla ragazza che mi fa la grafica e con la cricut che ho a casa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione