COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Gennaro
Sposo Abituale Giugno 2021 Salerno

Grande frustrazione

Gennaro, il 16 Aprile 2021 alle 06:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Salvato
Rispondi
Ecco. Ci siamo quasi. Il 19 Giugno si avvicina. Ovviamente, sebbene quell'invito fosse scritto di farmi sapere dell'adesione o meno su specifico numero, nessuno so è fatto vivo. Ho iniziato un giro di telefonate precisando con tutti che mi serviva l'adesione o meno indipendentemente da ciò che succederà...ovvero se la legge mi permetterà di fare il ricevimento lo farò altrimenti lo rimando. Ebbene, anche patenti di primo grado hanno accampato le scuse più assurde per non venire. Dunque siamo realisti, se anche si potrà fare tutto dovrei rimandare perché gli invitati non vengono??? E se l'anno prossimo la situazione è la stessa??? Io sinceramente non ci sto, li mando a f....e vado avanti. Scusate lo sfogo....

32 Risposte

Ultime attività da Immacolata, il 18 Aprile 2021 alle 02:42
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Posso immaginare...mamma mia che situazione
    • Rispondi
  • Gennaro
    Gennaro ·
    • Segnala
    A noi hanno detto che meno di 120 aumenta il preventivo 😤
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    È lo stesso ragionamento che ci stiamo facendo noi...anche a me è successo lo stesso. Noi abbiamo un numero minimo di persone infatti appena possibile andremo alla location per definire il tutto ed avere chiarezza anche per avere una data extra
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia Online ·
    • Segnala
    Gennaro 🌾🌾🌾 è opportuno di dirti che il giorno delle nozze é il primo bivio dov'è i sposi devono decidere se la loro famiglia sarà o no influenzata dal esterno 😁, ogni coppia sceglie per sé, bè inutile di dirti cosa penso io al riguardo 🤭 diciamo che per me la mia famiglia viene prima di tutto 😁 ma comprendo che non siamo tutti uguali e non abbiamo tutti lastessa visione al riguardo, io non potrei dire cosa dovete fare voi, io so quello che ho fatto io, la domanda che vi dovete porre(tu e la tua fm) cos'è per voi è più importante considerando che da un bel po' di tempo il matrimonio é a perdere comunque 🤑.
    Dovresti comprendere anche che uno dei punti ad oggi per invitati, non solo la paura di contaggio, ma anche la situazione economica(se appartengano ad una determinata categoria lavorativa) ma se il motivo non é questo ad un invitati che sta normalmente con le finanze non cambia, sinceramente, confermare l'adesione in questo periodo se successivamente aprono, comprendi? 😏 perché anche in questo periodo se la loro situazione finanziaria non é cambiata non é che sono soggetti al periodo in corso, in senso che se sono apposto con le entrate è stiamo ancora chiusi quello che deve fare un invitato é partecipare e sborsare i quatrini mica deve fare altro, quindi può tranquillamente confermare già da adesso. Tu saprai sicuramente che lavoro svolgono i tuoi invitati quindi inutile dirti che se la loro risposta é soggetta alle aperture perché hanno un determinato lavoro e quindi non sanno se avranno o no il tempo di fare due quatrini, ma se sono persone a qual'è la situazione finanziaria non é cambiata a fatto dirrei che il periodo é solo una ottima scusa 😁 quindi tirate le somme, voi conoscete i vostri invitati.
    • Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Non credo che saremo nella stessa situazione perché i vaccini vanno avanti. Innanzitutto non si sono comportati bene... A questo punto, come ho suggerito ad un'altra sposa, non farei il ricevimento e i soldi li userei per il viaggio di nozze🥰
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    Esatto anche perché come dicevo non abbiamo la certezza per il futuro, non sappiamo se effettivamente il prossimo anno ne usciremo concretamente. Quindi dobbiamo imparare a conviverci e prendere il buono finché si può ❤️🤞
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala

Esatto la penso proprio come te!! non si può rimandare in eterno, bisogna andare avanti, quello che conta è la coppia e lo stare bene insieme.

• Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    Esatto! La penso come te. Gennaro, chi ci tiene verrà! Vai avanti senza stare a sentire i commenti dei parenti ( finché non si vive questa situazione non lo si comprende davvero). Anche perché non abbiamo modo di sapere quanto durerà ancora questa situazione, per cui rinviando troppo in anticipo, per accontentare gli altri, potresti incorrere cmq in altre circostanze future incerte o scomode per te. Seguite il vostro cuore e i vostri sogni.
    PS: io mi sposo a fine giugno come voi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2021 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    Per lo stesso motivo ho dovuto rimandare dal 12/06 al 09/09.. si sentono più tranquilli!!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Ciao! Seguo la pagina di una wedding planner ' oro rosa wedding' e la settimana scorsa ha organizzato un matrimonio in zona Rossa. l' ho trovato molto intimo e romantico. Avevano sistemato una telecamera per fare una diretta con gli amici e gli invitati e poi tutto si e' svolto normalmente e con più dettagli visto anche il numero ridimensionato delle persone.
    So che c'è un investimento di denaro abbastanza importante durante il matrimonio ma ti consiglierei di proseguire perché negli occhi di chi c'era a quel matrimonio ho visto la voglia di esserci, non so se rendo l' idea.
    L' unica cosa e' chiedere alla tua location e se c e' in numero minimo di invitati, per il resto ti consiglio di continuare a sperare.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala

Ciao Gennaro!

caspita mi dispiace tanto..però porca miseria che comportamento è?! cioè la gente non vuole tornare a vivere? non capisco...

andare in vacanza si, ma al matrimonio del proprio cugino/amico dove comunque il 50% delle persone bene o male lo conosci no?

sono paraculate.... scusa la finezza.. io fossi in voi andrei avanti a testa alta... chi mi ama mi segua dicevano....

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    Vai avanti e sposati... Le persone che tengono a te e ho imparato che sono poche, verranno senza alcun problema, quelli che non vogliono venire accamperanno scuse anche tra 100 anni... Poi io ci sono già passata l anno scorso tutti, c é il covid abbiamo paura, la mascherina,... E poi l estate sono andati tutti in vacanza, o dove volevano ed io stavo a rosica perché avevo rimandato... Quindi prosegui e vai avanti, quello che conta siete voi due!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    Continua per la tua strada come se niente fosse,vedrai che sarà bellissimo lostesso
    • Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala

Io sono una di quelle che non le manda a dire,se una persona ci tiene veramente fa di tutto per venire cascasse il mondo.

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    Ciao Gennaro, purtroppo i peggio sono proprio i parenti. Anch'io sposa del 19 giugno, settimana scorsa abbiamo inviato le partecipazioni su whatsapp, e ovviamente, alcuni parenti hanno letto per non rispondere proprio al messaggio, mentre altri hanno mandato vocali chiedendo "ma si sa già se potrai festeggiare? Quante persone ci potranno essere?". Proprio come te ho specificato che, indipendentemente da tutto stiamo mandando le partecipazioni, ed entro il 10 maggio vorremo conferma, giusto per regolarci un attimo sulla situazione. Ovviamente la maggior parte ha cacciato scuse, chi si dovrà operare e non sa se potrà esserci, chi gli farebbe piacere ma vediamo...
    Quindi sai cosa ti dico? Chi caccia tutte queste scuse è proprio perché, aldilà del covid, non sarebbe venuto a prescindere. Punta sugli amici, perché i parenti......
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa Master Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Proprio ieri sera mi sono incavolata perché mia madre mi ha raccontato delle cose dette da parenti strettissimi...

io sono talmente stufa che se ci devono venire per forza e stare col muso si stessero a casa!!! E' proprio il caso questo di "parenti serpenti"

• Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    Ciao cara, anche io sposa giugno! E come ho detto un un altro topic, non mettete mai la vostra vita in stand-by per questo tipo di persone, perché sono le stesse che anche in un’altra data vi direbbero così, perché si sa, questa emergenza non finirà per ora... andate avanti con tutta forza 💪🏼❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    Hai ragione.Sta capitando anche a noi coi parenti del mio fidanzato.Cominciano a dire che in chiesa si ma al ricevimento no...Io non capisco...Non è che in chiesa non ti contagi e al ristorante si.Fai bene,anche noi andiamo avanti e qualsiasi cosa accada ci sposiamo.Se poi non vogliono venire abbiamo deciso che andremo al ristorante solo noi con i nostri genitori,i due fotografi e il mio parrucchiere🤷
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Sei entrato anche tu nel tunnel del "gli invitati non confermano" Smiley xd ... cosa assolutamente normale, seguendo questo sito!
    però come ti hanno già detto altre, se ti sposi al 19 giugno è effettivamente ancora presto. Le location vogliono il numero 10 giorni prima, di solito... quindi anch'io ti consiglio di ricominciare a chiedere dal 20-25 maggio, massimo entro fine mese però...
    La mia teoria è : chi è ancora indeciso a 10gg dalla data è perchè non vuole venire e non sa che scusa accampare (anche perchè diciamocelo: se uno è veramente intenzionato a partecipare, a 10gg avrà già preso abiti e tutto, non puoi ritrovarti 2-3 gg prima a far ste cose!!!)

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Se non avete un numero minimo allora andate avanti e pensate solo a voi due! Lascia perdere queste persone..alla fine meglio così..magari senza questa situazione sarebbero venute lo stesso controvoglia e vi avrebbero rovinato il vostro giorno..sai ci sono quelle persone che si lamentano a priori per tutto..quindi non rimandare assolutamente! Pensa solo a voi due, il resto non conta..😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    Però in effetti è ancora un pó presto, noi ci sposiamo il 24 giugno e daremo le partecipazioni settimana prossima, chiedendo conferma entro il 4 giugno
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    Concordo assolutamente, ormai tutti i soggetti "fragili" sono stati vaccinati o lo saranno a breve quindi sono solo scuse per gli altri, se non ci tengono ad esserci non ci tengo ad averli lì quindi non rimanderei mai per loro
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    Ti consiglio di aspettare fino a inizio metà maggio... nessuno ti darà conferma...la paura è tanta...alla fine non si sa nemmeno come hai detto tu cosa si potrà o non potrà fare...capisco la tua frustrazione,ma aspetta e vedrai che le cose andranno per il verso giusto e la gente si tranquillizza...
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Io ormai la prendo con filosofia e dico : se non vengono almeno risparmio 😆😆😆
    • Rispondi
  • Gennaro
    Gennaro ·
    • Segnala
    👍👍👍👍👍🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Kamimura
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    Ciao, secondo me è ancora presto per la conferma, mancano due mesi e la situazione è ancora incerta, io al tuo posto aspetterei ancora almeno fino a metà maggio!
    • Rispondi
  • Gennaro
    Gennaro ·
    • Segnala
    🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    Allora se non hai il numero minimo da garantire in location, e quindi non dovrete pagare per eventuali invitati in meno rispetto a quelli "mancanti" rispetto a quel numero, io non mi preoccuperei ora delle conferme. È ancora presto: mancano due mesi e con la situazione attuale (e tu, vista la tua professione, lo saprai sicuramente meglio di tutti) le cose possono evolversi e cambiare nel giro di poche settimane se non giorni. Solitamente le location chiedono il numero definitivo 7-10 giorni prima, e da qui al 19 giugno chissà quanti nuovi protocolli ci saranno e quante nuove regole potrebbero uscire.
    Capisco la "fregola" che abbiamo tutti noi sposi, ma questo vale solo per noi: i nostri invitati non pensano al sempre al nostro matrimonio, quindi magari gli è proprio passato di mente di darti conferma, sempre visti i tempi che corrono. 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao, io ho una amica che si sposa la tua stessa data...ancora non ha dato le partecipazioni. Forse è un po' presto per chiedere conferma,a capisco il tuo sfogo ed hai ragione. Chi vuole venire lo sa. È anche vero che la situazione cambia rapidamente. Coraggio, andrà tutto per il meglio!
    • Rispondi
  • Gennaro
    Gennaro ·
    • Segnala
    In realtà un numero minimo non ce lo hanno mai dato. Cmq questa situazione sta facendo venire a galla il vero carattere delle persone
    Siccome, facendo il medico, parenti e amici, mi chiamano in continuazione per consigli e altro...comincerò a bloccare i numeri di telefono
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    Capisco la tua frustrazione, ma hai un numero minimo di persone da garantire alla location? Perché questo potrebbe essere un problema e per molti sposi è stato uno dei motivi che li ha spinto ha rinviare almeno il banchetto, il rito invece nessuno può vietarvi di farlo anche solo con i testimoni.😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti