COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Francesca
Super Sposa Ottobre 2021 Lecce

Gravidanza

Francesca, il 9 Aprile 2021 alle 23:09 Pubblicato in Future mamme 0 30
Salvato Salva
Rispondi
Quante di voi stanno 'progettando' (si fa per dire) la gravidanza? Spiego meglio. Io prendo la pillola anticoncezionale per problemi legati al flusso abbondante nella mestruazioni e dolori forti che avevo con queste pillole ho risolto solo che per avere un bimbo le dovrei lasciare e ho un po di paura per come potrà reagire il corpo sono 6 anni che le prendo. La mia ginecologa dice che appena le lascio rimango incinta subito il che è un grande cosa ma per quanto riguarda dolori e tutto non so cosa aspettarmi. Vorrei diventare mamma ho già 32 anni quando mi sposo sarebbe anche ora 🙄 Qualcuna di voi ha avuto questa situazione?

30 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 12 Aprile 2021 alle 18:20
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Vedrò che effetto avrà su di me
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Io quando ho iniziato la pillola avevo 17 anni. I dolori che avevo erano lancinanti. Figurati che dovevo prendere le gocce di toradol.
    Staccavo ogni anno solo luglio e agosto. Quando ho staccato a 29 anni nn ho avuto più quei dolori e mi bastava una spidifen e una giornata di riposo x tenere a bada i dolori. Sai magari con gli anni si attutiscono un po i dolori... Sarà appunto l'effetto della pillola
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao cara, io prima della pillola avevo cicli irregolari ma non dolorosi...l'ho emessa ad agosto 2019 e ho avuto solo 2 cicli naturali, sempre irregolari ma non dolorosi poi sono uscita incinta e ora che il mio piccolo ha 7 mesi e mezzo, ancora non ho ciclo, quindi non so come sarà quello post gravidanza
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Anche io veramente però se lei si trova bene ed ha risolto così almeno sta pure più serena ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    Io ho un'amica che aveva il tuo stesso problema, ciclo dolorosissimo addirittura da svenimenti, non ha mai voluto prendere la pillola perché contraria. L'ho rivista qualche settimana fa e parlando di figli (lei non ne ha ma vorrebbe) è venuto fuori il discorso ciclo doloroso. Mi ha detto che ha risolto il problema acquistando una pastiglia che vendono in erboristeria, un po cara ma una volta "preso il giro", a detta sua le sta salvando la vita per via di ciclo doloroso! Io sono un po scettica con prodotti erboristici però mi ha assicurato che si trova davvero molto molto bene!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Io sto assumendo la pillola da circa 6 anni più o meno perché avevo flusso abbondante e durata oltre i 7 giorni e dolori di pancia vomiti non ti dico. Ero chiusa in camera, al buoi non volevo vedere nessuno e non mangiavo andavo avanti a camomile ogni mese. Poi grazie a questo ginecologo mi ha prescritto questa pastiglia e non appena ho visto i miglioramenti non ci credevo. In teoria non è un bene perché il flusso è diminuito quando dovrebbe essere naturale quindi è un po ostruito diciamo però in compenso mi dura 4 giorni anziché 7 meno flusso e 0 dolori nemmeno mi accorgo solo il girono prima pochi dolori ovviamente che si prepara ma posso far benissimamente tutto senza rimanere a letto. È stata una salvezza ma spero di non aver bloccato qualcosa di naturale e di avere problemi nel cercare gravidanza
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Ps: è vero, dopo la gravidanza il ciclo cambia ma non sempre in meglio 😅 io ad esempio prima non mi accorgevo nemmeno di averlo, durava 7 giorni, molto regolare (addirittura di orario per questo l'unica volta che ha tardato di 1 gg abbiamo subito capito che ero incinta) ed era abbastanza abbondante, dopo la gravidanza la durata è notevolmente diminuita (3/4 gg massimo di cui solo 2 con ciclo vero e proprio), sempre molto regolare in compenso avverto molto fastidio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Infatti mi ha detto che questa pillola che prendo fa rimanere incinta subito ma secondo me è questione di corpo e della persona. Perché non siamo tutte uguali come posso rimanere subito come ci vuole un po. Io spero subito perché ho anche una certa età 🤣😅 Vorrei diventare mamma 💕
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao..io non assumevo la pillola ma mettevo l'anello anticoncezionale, non per dolori ma puramente per non avere una gravidanza. Posso dirti che a fine dicembre ho smesso dopo 6 anni che lo utilizzavo e a metà marzo sono rimasta incinta avendo rapporti casuali (quindi senza controllare l'ovulazione). Non penso che lei possa avere la certezza che appena smetterai di prenderla rimarrai incinta ma spero per te che sarà così se è quello che desiderate😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Si infatti. Poi ovviamente devi sentire il ginecologo che ti segue. Vedremo come andranno le cose
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    Io prendevo la pillola da parecchi anni e l ho smessa a novembre. Ora ho appena iniziato a prendere l acido folico e a giugno dopo il matrimonio inizieremo la ricerca. In merito alla pillola si sentono molti pareri discordanti. Il mio ginecologo mi ha detto che non era obbligatorio smetterla prima ma che mi consigliava un paio di mesi x far regolarizzare il ciclo. Mi ha detto che è vero che smettendola all ultimo c'è possibilità di rimanere incinta subito ma è anche più alto il rischio di aborto nel primo periodo xke gli ormoni sono sballati. Io ho preferito interromperla con più anticipo x cercare di ripulire il corpo ma questa è una mia scelta personale
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Speriamo bene. Anche perché vedo tutti che si sposano o hanno figli vorrei farlo anche io 🤞🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    Ti capisco appieno sul dolore ..poi conta magari che sarai fortunata in altro...ad esempio io ciclo dolorosissimo ma per ora (incrocio le dita,sto uscendo dal terzo mese) gravidanza in cui sto davvero bene. Se avete un figlio è importante per te credimi,anche se ci dovessi mettere qualche mese ne varrà la pena...detto ciò dire che si rimane subito perché si prendeva la pillola è una cosa che non avevo mai sentito...in bocca al lupo e forza! Vedrai che una volta visto il positivo ti dimenticherai di tutti i sacrifici
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    La ginecologa mi ha detto che comunque ci sono molte probabilità che rimango subito incinta. Poi ovviamente cambia da persona a persona ma essendo che la prendo da 5/6anni secondo me come dici tu in risposta al mio corpo rimango subito incinta. Come può essere il contrario. X quanto riguarda il ciclo mi è stato detto che dopo i dolori diminuiranno lo spero. Altrimenti riprendo la pillola 🤣 perché i dolori miei che avevo erano indescrivibili!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Come hanno detto altre ragazze può essere che il ciclo torni subito quello di prima, così come può essere che ci metti qualche mese.
    Anche per quello che riguarda la gravidanza, certe volte capita di rimanere incinta subito (perché il tuo corpo come risposta al blocco che ha subito per anni ha un picco di fertilità), altre volte capita che ci metta qualche mese a riprendere l’ovulazione quindi non si può sapere.

Quello che posso confermare è che dopo la gravidanza il ciclo cambia. Il mio da irregolare è finalmente diventato bello preciso.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Ma in generale la gravidanza non è una cosa che si può programmare e per forza andrà come stabilito. C'è chi ci mette qualche mese, chi subito, chi anni.. Quindi ti consiglio di stoppare la pillola quando ti sentirai pronta (anche prima del matrimonio, io l'ho stoppata prima di iniziare a cercare la gravidanza) e poi iniziare la ricerca quando sarete pronti ☺️
    C'è comunque chi rimane incinta subito il mese dopo aver smesso la pillola, ma purtroppo non c'è una regola perché è una questione di probabilità. Ad ogni ciclo si ha solo il circa 30% di possibilità di rimanere incinta.
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    Ciao!io ho preso la pillola per 7 anni solo a scopo precauzionale, appena smessa il mio ciclo è tornato lo stesso di prima. Regolare fin da subito, ma lì dipende anche da ognuna di noi. Per rimanere incinta subito non posso aiutarti perché noi ci abbiamo provato dopo.😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Infatti bisogna solo provare e poi vedremo come vanno le cose
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Grazie speriamo sia così anche per me
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    Io ho presola pillola per circa 18 anni, e quando l'ho interrotta il ciclo è tornato subito regolare e come lo avevo prima (per fortuna non avevo problemi di dolori o altro, anzi con la pillola spesso avevo emicrania). Non sono rimasta incinta subito anche perché abbiamo aspettato qualche mese prima di inizare a cercare la gravidanza, proprio perché volevo vedere come avrebbe reagito il mio corpo alla sospensione. Non c'è una regola purtroppo, potresti riprendere subito ad ovulare oppure no, potresti rimanere incinta subito oppure no 🤷‍♀️ puoi solo provare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Non è una regola rimanere incinta al primo tentativo dopo la pillola, in più, ci potrebbe essere la possibilità che un volta interrotta la pillola l'ovulazione ritorni dopo un po' di mesi e non subito. Ad ogni modo Se nel tempo in cui aspetti la gravidanza dovesse tornare ciclo doloroso puoi usare una opportuna terapia contro il dolore che ti consiglierà il medico.
    Ovviamente ti auguro prima possibile che tu rimanga incinta e la mia esperienza di ciclo dopo aver partorito è positiva. Dopo che mio figlio è nato non ho mai avuto più dolore o fastidi nei giorni di flusso.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    Francesca, non è assolutamente detto che tu rimanga incinta subito, come non è detto che ti tornino i dolori e le quantità di un tempo! Io ho smesso a inizio estate scorsa la pillola e sono rimansta incinta a novembre per esempio, e il ciclo non mi è tornato uguale a prima ma meno abbondante e di minor durata. Difficile prevederlo purtroppo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Quindi non è detto che rimango incinta ad ottobre stesso può essere si oppure no mi ci vogliono mesi dipende dalla persona quindi.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Io conosco donne che sono rimaste incinte il mese dopo aver stoppato la pillola. Non credo ci sia una "regola" particolare. Va un po' da come sta il tuo corpo.
    Io ho stoppato la pillola a maggio 2020 dopo 12 anni e abbiamo iniziato a cercare una gravidanza a dicembre 2020, a marzo sono rimasta incinta 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Si infatti anche io ho sentito dire così speriamo. I dolori di prima erano insopportabili chiusa in camera 7 giorni su 7 vomiti insomma. Con la pillola nemmeno mi accorgo che mi viene il ciclo e dura 4 giorni. Speriamo bene. Proverò ad avere un bimbo quando ci sposiamo speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Però si tratta di resistere fino alla gravidanza,poi dicono che il ciclo dopo cambi...e credimi,parla una che stava davvero molto male. Lo si fa per un buon motivo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Si infatti. La paura mia è che quando smetto la pillola ancora non so di preciso avrò i dolori di prima perché non è detto che rimango incinta subito anche se la ginecologa mi ha detto che con la pillola è più facile rimanere incinta subito
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Infatti a giugno dovrei andare però non mi ha parlato di smetterla mesi prima mi ha detto semplicemente di lasciarla devo chiedere bene questa cosa perché non vorrei lasciarla mesi prima e stare male come stavo quando non prendevo la pillola non voglio riavere i dolori di un tempo 😔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Online ·
    • Segnala
    Ciao cara, io ho smesso la pillola ( l’ho presa per 12 anni e da quando è nata mia figlia prendo la mini pillola) ad agosto 2018 e il mese dopo sono rimasta incinta quindi cicli “veri” ne ho avuto uno solo! La tua paura è comprensibile ma pensa che lo fai per un buon motivo! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao Francesca,ti porto la mia esperienza: smesso cerotto anticoncezionale a agosto, settembre ottobre sono stata bene (mi sono sposata a ottobre)...da novembre è tornato il mio ciclo doloroso con mal di testa e nausea.. però sono rimasta incinta quasi subito,a febbraio...e me ne sono accorta perché stavo benissimo! Nessun sintomo! La mia ginecologa ha detto che basta smettere un paio di mesi prima e qualche periodo di assestamento lo hai...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇