COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Margherita
Esperta Luglio 2021 Rimini

Gravidanza dopo pillola

Margherita, il 16 Settembre 2021 alle 07:53 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salvato
Rispondi
Ciao!
Mi sono sposata a luglio ed ora vorrei provare a restare incinta. La ginecologa mi ha detto di cessare la pillola quando preferivo (ho smesso 2 mesi fa cessando l'ultimo blister fino alla fine) e poi attendere che il ciclo diventasse regolare.
Il primo mese è arrivato il giorno prestabilito, il secondo mese invece è arrivato con 2 gg di anticipo. Sono indecisa quindi se iniziare a provare subito o aspettare ancora un po'...So che è necessario rivolgersi al ginecologo per queste cose (e l'ho già fatto, farò una visita di controllo nei prossimi giorni) ma scrivo perché al momento vorrei conoscere più le vostre esperienze dirette.... Mi rivolgo quindi a chi abbia già avuto esperienza simile.
Voi dopo quanto tempo dopo la pillola avete iniziato a provare? Qualcuna ha iniziato anche se il ciclo non era proprio regolarissimo? Grazie a chi risponderà 😊

16 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 27 Settembre 2021 alle 15:19
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao si consiglia di aspettare il 3 ciclo per provarci dopo la pillola xke le ovaie si devono risvegliare.. io provai a fare di testa mia e al secondo ciclo ci provai.. rimasi incinta ma purtroppo essendo che si dovevano svegliare meglio.. la gravidanza non si evolse e rimase un uovo chiaro.. pero poi ci sono persone fortunate che invece va tutto bene.. 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao! Io come te ho appena smesso di prendere la pillola a luglio, ad agosto è arrivato con 1 gg di ritardo e adesso 2 gg in anticipo... Secondo me provaci da subito sono cose che non sai come vanno ❤️🙏
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    Ciao! Anche io come te mi sono sposata a luglio. Prendo la pillola da 12 anni e La ginecologa mi ha consigliato di sospendere la pillola (finendo ovviamente l’ultimo blister) quando mi sentivo pronta ma di attendere 3 mesi dopo il ritorno del ciclo prima di provarci per evitare gravidanze gemellari. Mi ha spiegato che nel momento in cui riparte il ciclo dopo la pillola c’è maggior rischio di doppia ovulazione e quindi di gravidanze gemellari. Io ho smesso di prenderla da qualche settimana perciò sono in attesa che ritorni il ciclo (dovrebbe arrivare tra 2 settimane). Poi aspetteremo 3/4 mesi e in quel periodo inizierò a prendere l’acido folico...!poi si vedra! 😁
    • Rispondi
  • Disbride
    Sposa Abituale Maggio 2019 Caserta
    Disbride ·
    • Segnala

Io ho preso la pillola per 6 anni, a novembre l'ho smessa ma non abbiamo iniziato subito a cercare una gravidanza visto che ho fatto il vaccino per la rosolia. A febbraio abbiamo cominciato per il bambino e ad aprile è arrivato Smiley heart

Ovviamente il mio ciclo non si era regolarizzato e non so se l'avrebbe mai fatto. Io ti consiglierei di iniziare subito se siete pronti, quando vuole arrivare arriverà :-)

• Rispondi
  • So91
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    So91 ·
    • Segnala
    Ciao. Ho preso la pillola per circa 6 anni. A gennaio ho sospeso la pillola e ho iniziato a prendere acido folico, con l'idea di cercare una gravidanza subito dopo il nostro matrimonio (luglio). Ho dedicato quei 7 mesi a riscoprire il mio corpo, annotando piccoli segnali che avevo anche dimenticato (muco cervicale, doloretti da ovulazione). Be il risultato è stata una gravidanza al primo tentativo post matrimonio. I mesi dopo la pillola servono per riprendere l'ovulazione e riscoprire il tuo corpo. Se hai segnali di ripresa immediata dell'ovulazione puoi riprendere fin da subito.
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    Ciao io ho preso la pillola per cinque anni poi a giugno dell'anno scorso l'ho messa e ad agosto sono rimasta incinta quindi puoi provare subito ad avere un bebè
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Io l’ho smessa ad agosto 2018 e a settembre ho avuto il primo ciclo “naturale”, nel mentre avevo fatto controllo, esami preconcezionali e avevo iniziato a prendere l’acido folico! Il mese dopo, ad ottobre, non mi sono più arrivate perché ho scoperto di essere incinta!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala

Ciao Margherita, con due giorni di anticipo il ciclo non è irregolare... a maggior ragione che vieni da anni di pillola. Secondo me è già regolare e se ti senti inizia a provarci: se il corpo non è pronto non si instaura nessuna gravidanza in ogni caso Smiley smile buona ricerca!

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Il mio ciclo è tornato ad essere regolare circa 6 mesi dopo aver sospeso la pillola (il corpo deve "arrestarsi" un pochino, mese più mese meno 😊), ma nulla ti vieta di cominciare già a provare 🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao Margherita, io ho smesso la pillola a fine settembre dopo 12 anni, ottobre ciclo regolare (dopo la fine del blister), novembre ciclo di 28 giorni, dicembre ritardo di due giorni e a gennaio ho scoperto il mio positivo.. ora da 7 giorni stringo la mia bimba tra le braccia!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Io quando ho smesso la pillola ho iniziato la ricerca subito dopo il primo ciclo, che era arrivato nel giorno prestabilito. Dal ciclo successivo è sempre stato fortemente irregolare, dovuto anche al fatto che soffro di ovaio policistico, e sono rimasta incinta 9 mesi dopo la sospensione della pillola... Quindi io ti consiglierei di provarci, dal momento in cui non hai l'assoluta certezza che il ciclo possa mai essere regolare..
    • Rispondi
  • A
    Ferrara
    Arianna ·
    • Segnala
    Ciao, io ho smesso la pillola a gennaio (dopo 11 anni che la prendevo), a febbraio ho avuto il mio primo ciclo naturale e a marzo sono rimasta incinta ☺
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala

Io ho smesso la pillola a giugno, a luglio sono rimasta incinta.......

• Rispondi
  • Nadia
    Super Sposa Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    Noi abbiamo provato da subito dopo l'interruzione, o meglio abbiamo pensato come va va ma eravamo quasi certi che dopo tanti anni di pillola ci volesse più tempo.
    Invece, dopo un mese dall'ultimo ciclo ho scoperto il positivo 😊
    • Rispondi
  • Fanny
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    Ciao! Io avevo smesso la pillola a giugno per iniziare a provare da settembre, ma in realtà il ciclo mi è tornato subito regolare. 2 giorni di anticipo o ritardo non sono un ciclo "irregolare", ovviamente con la pillola siamo abituate a prevederlo al minuto mentre quello naturale difficilmente è così preciso 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao Margherita!
    Io avevo la spirale anticoncezionale da sei anni, a gennaio l’ho tolta e ho preso sei mesi la pillola..
    l’ho smessa i primi di luglio, il primo ciclo mi è arrivato con 5 giorni di ritardo, il secondo non l’ho avuto perché sono rimasta incinta (sperando continui ad andare bene).. Noi abbiamo iniziato a provare da subito.. 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti