Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marly
Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo

Gravidanza e bilancia come la mettiamo??

Marly, il 24 Febbraio 2014 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 51

Mi rivolgo principalmente a chi ha già avuto figli ma anche a chi è in dolce attesa quanti kg avete preso durante la gravidanza?ma soprattutto quanti ne avete smaltito dopo?avete accettato con "naturalezza"i cambiamenti del vostro corpo o no?e per chi mamma, come me, non lo è ancora il peso è una...

Mi rivolgo principalmente a chi ha già avuto figli ma anche a chi è in dolce attesa quanti kg avete preso durante la gravidanza?ma soprattutto quanti ne avete smaltito dopo?avete accettato con "naturalezza"i cambiamenti del vostro corpo o no?e per chi mamma, come me, non lo è ancora il peso è una proccupazione in vista di una futura gravidanza o no?....,,

51 Risposte

• Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

2 kg ci posso assoltumante stare a mio avviso e poi ha ancora tempo solitamente passa lmeno 1 anno prima di tornare in forma!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho preso 16 e ne ho perso dopo il parto 14 anche se un pò di pancetta mi è rimasta ancora...non mi sono mai preoccupata dei cambianti durante la gravidanza ma per quelli dopo....anche se io sono ingrassata solo e soltanto di pancia e anche se a 3 mesi ho 2kg in + e un pò di pancia pazienza ce la sto mettendo tutta a ritornare come prima

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro novità all'orizzonte???? :-)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che ci pensavo giusto qualche giorno fa,ho fatto tanti sacrifici per perdere i kg in eccesso che per fortuna non erano molti,ma io sono troppo golosa di dolci,pensavo a quando sarò in gravidanza che non potrò rinunciare al cioccolato..mamma mia diventerò sicuramente una balena..

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo stare...18 kg! Ne ho persi dubito una decina... Poi 3/4 a fatica in 5/6 mesi e ora dopo 8 ne ho ancora 4 che nn vogliono proprio andare via!
    Comincio ora a seccarmi...mentre lo aspettavo nn me ne preoccupavo molto! Anche se il gine mi aveva sgridata perchè a prescindere nn fa bene! X mio figlio comunque accetterei atre mille volte il cambiamento del mio corpo...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo e' il mio cruccio cara Marly...sono sempre stata una ragazza in carne ma un bel giorno ho deciso di darmi una regolata e tramite attivita' fisica e pasti equilibrati sono riuscita a perdere 18-20 kg nell'arco di un anno o poco piu' (e sono tuttavia cicciottella) ed ora ho paura che con la gravidanza li recuperi tutti Smiley sad ma mi consolo dicendo che almeno non diventero' una balenotta (rischio che avrei corso prima di perder peso). Putroppo i kg di troppo in gravidanza si prendono e non c'e' nulla che tu possa fare. E' il nostro destino Smiley xd

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi... Con la prima gravidanza avevo preso "solo" 11 kg (e nell'ultimo mese ero pure calata!), una volta uscita dall'ospedale pesavo esattamente come prima di restare incinta, anche se ovviamente ci è voluta qualche settimana prima che la pancia tornasse "normale"! Seconda gravidanza invece molto più disastrosa... Smiley atonished
    Presi 20 kg, persi 10 dopo il parto, in questi mesi continuo a fare lo "yo-yo" nonostante la vita frenetica e l'allattamento, per questo da un paio di mesi mi sono affidata ad una dietologa e piano piano sto tornando nella norma! I cambiamenti nel fisico purtroppo ci sono, per alcune donne più accentuati per altre meno (fortunelle!)... Ad esempio il mio seno, dopo mesi e mesi di allattamento, prima per un figlio poi per l'altro, non è certo in buone condizioni Smiley xd
    Ma non avrei MAI rinunciato ad allattare, anche se ora probabilmente avrei un décolleté migliore! quando hai un cucciolo a cui dedicarti penso che certe questioni passino un po' in secondo piano, anche se questo non è un buon motivo per trascurarsi!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho presi 10kg
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Marly io credo che come in tutte le cose, basti il buonsenso.. Io non ritengo giusto "obbligare" una donna incinta alla dieta.. Anche perché realmente si ha davvero fame!! (E vedrai dopo in allattamento.. Io faccio mille pasti a tutte le ore del giorno!!! Poi ovviamente, Ristorante, mc donald, spuntini/spuntoni notturni, giapponese, cinese, pizza... ). Quindi senza esagerare, è bene soddisfarsi sempre!! (Ps. Io avevo già avuto la toxo quindi durante le nausee mangiavo anche 6/7 panini al salame o prosciutto al giorno!!!!). E ti garantisco che ne ho persi di più di quelli che ho preso senza fare dieta. Mai.. Ovvio è tutto molto soggettivo e io non ero un sovrappeso in partenza, sono sempre stata normale.. Ma la mia filosofia è quella di non rinunciare..
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I chili presi in gravidanza sono per un buon motivo e anche una fissata Come me li ha accettati bene. Certo, bisogna stare attente a non lasciarsi Andare con la bilancia! anche perché negli ultimi due mesi, il peso sale a prescindere per via del bimbo! Io ho preso in tutto 13 kg, ne ho smaltiti subito 6, poi un altro, me ne restano altri 6, piano piano ce la faro' (Sono passate solo 4 settimane). Non ho neanche una smagliatura. certo, accettare i cambiamenti e' difficile alla fine, però perché sono connessi anche ad una serie di fastidi!

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow non sai quanto mi consola questa tua risposta Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne presi 20. Durante le nausee zero ritegno! Dopo invece ci sono stata un po più attenta.. Ho partorito a luglio e a novembre già li avevo persi.. Ora peso 52kg, meno di quando sono rimasta incinta.. E il bello sai qual'e? mai un giorno a dieta.. MAI. Giuro. Semplicemente allattando e con il tram tram quotidiano li ho persi!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti :-(

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ihihi. ..povere noi donne;-) manco mel momento piu bello come la gravidanza possiamo stare tranquille ihihih
    • Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si lo penso pure io ma ho anche paura di pensare"ma si ci penso dopo" e di lasciarmi fregare dai maledetti kg!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo alla ricerca. ...
    sinceramente un po si....xk ho avuto problemi d peso. ...ho perso 23 kg..e appena ne metto 2 vadp in crisi. ...xo penso che anzi spero che nn esagerando in gravidanza dopo sia piu semplice. ...
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia sorella faceva pure acqua gym ma a 8 mesi dal parto ha ancora un pò di pancetta, gli addominali sono andati e dire che era secca come un chiodo e nn aveva preso tantissimi kg con la gravidanzaSmiley ups

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di certo i cambiamenti durante la gravidanza non mi preoccupano...... un po' forse il dopo lo ammetto... riuscirò a smaltire i kg presi in eccesso? Insomma diciamo che le cose importanti della vita sono altre, ma sinceramente un po' ci penso al "dopo"..... !!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dirò Marly, io un pochino preoccupata lo sono. Più che di un eccessivo aumento di peso mi mette più ansia la perdità di tonicità (dubito di poter continuare a correre in dolce attesa), la smagliature e la possibilità che il seno si svuoti o "cada".

Ovviamente cambiare è normale e credo sia importante accettare il tutto con serenità senza farsi troppi patemi, però io credo che cercherò di fare il possibile per mantenermi in forma anche in quel periodo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione