Marly
Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo

Gravidanza e bilancia come la mettiamo??

Marly, il 24 Febbraio 2014 alle 17:45 Pubblicato in Future mamme 0 51
Salvato
Rispondi

Mi rivolgo principalmente a chi ha già avuto figli ma anche a chi è in dolce attesa quanti kg avete preso durante la gravidanza?ma soprattutto quanti ne avete smaltito dopo?avete accettato con "naturalezza"i cambiamenti del vostro corpo o no?e per chi mamma, come me, non lo è ancora il peso è una proccupazione in vista di una futura gravidanza o no?....,,

51 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 9 Aprile 2014 alle 18:36
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Anche io ho il terrore di ingrassare soprattutto perché sono facilmente tendente a prendere peso. Ma la voglia di diventare è troppo forte. E vorrei tanto fogli se le finanze me lo permettono. E sarò seguita da una dietologa per non prendere troppo peso. Sono stata tutta la vita a dieta e dovrò comunque stare attenta, figli o meno, quindi tanto valw soddisfare l'orologio materno Smiley smile
    • Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala

12 kg sono perfetti!

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala

Quoto assolutamente...invidio chi riesce ad accettare i kg di troppo senza problemi io purtroppo non riesco nonostante non credo di essere superficiale..ammiro chi riesce a fregarsene ma purtroppo non rientro in questo target..poi x carità se si tratta di 2/3 kg ci sta ma di più no!

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala

DolcissimaSmiley heart

• Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala

Sono stata fortunata: durante la gravidanza ho preso 9 chili, smaltiti tutti in meno di un anno ma senza fretta o ansia. Quando aspettavo mia figlia amavo guardarmi allo specchio per cogliere i cambiamenti del mio corpo... Vedere il pancione crescere e' stato meraviglioso ed anche il mio décolleté prosperoso non mi dispiaceva !:-)

• Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala

Nessuna dice che l'uomo può ingrassare e noi donne no, però io non ci vedo nulla di male nel preoccuparsi del proprio aspetto e curarsi. Chiaro..senza che questo diventi una malattia. credo faccia molto bene vedersi di nuovo in forma e stare meglio con se stesse! Se poi tu lo accetti tranquillamente sei sicuramente fortunata, non tutte riescono ad accettare cambiamenti grossi.

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala

Quoootooooooooooo! Smiley laugh

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    Penso che la mia esperienza possa tranquillizzare chi di voi è spaventata dall'aumento di peso. Io sono a 37+2 e per ora ho preso 6 kg e mezzo. Partivo leggermente sovrappeso, quindi mi sono fatta seguire soprattutto all'inizio da una dietologa.
    Poi devo dire che i primi 3 mesi con le nausee non avevo per niente fame, quindi invece che perdere peso sono calata. Ho cercato di mangiare sano senza però farmi mancare i contentini. alla fine sono stata fortunata.
    Ogni gravidanza è a se, ma non è detto che si debba ingrassare molto.
    Sicuramente il fisico cambia, questo si... Ma ci penserò dopo il parto Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2011 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Io sono a 38+2 e ho preso quasi 12 kg. Ormai la bimba può nascere da un momento all' altro e non credo che prenderò ancora peso, almeno lo spero!! Cmq sono tranquilla..anche se dovessi restare con qualche kg in più sarà stato per una buona causa, no?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    Premetto che non sono mai stata magra magra! Ho fatto un percorso nutrizionale in cui ho persp 34 kg. Comunque ne ho presi 11, subito dopo il parto ne ho persi 4. Ora sono a meno 8, ma non mi sono mai impegnata. Gli altri 3 andrannovia.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    Per una volta posso essere sincera: non voglio il secondo figlio perché non accetterei un altro cambiamento del mio corpo.
    Io in gravidanza nei 9mesi avevo messo 16 chili neanche poi tanti,dopo il parto me ne rimanevano da buttar giù 6...ma dopo la gravidanza nei primi tre mesi ne avevo messi 10 tra tensione stress nervoso e stanchezza mangiavo di continuo!
    ora sono tornata al mio peso ideale è da settembre che lei andrá alla sscuola materna riprenderò in mano il mio lavoro e a ballare seriamente.
    Purtroppo il nostro fisico dopo la gravidanza cambia ed ogni gravidanza è a se, però con pazienza e costanza si torna più o meno come prima!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala

Qualsiasi cosa sia necessaria, davvero, non mi potrei proprio vedere..

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    Del primo ho preso 10 kili e li jo persi subito dopo anzi pesavo solo 59 kili... Invece del secondo 12 kili ma devo ancora smaltirli xo ce da dire Ke ho partorito solo 4 mesi fa dopo INA gravidanza oltre il termine
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2013 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala

Ma perchè noi donne siamo così preoccupate davanti ai 3-4 kili di troppo ,che possono restare dopo una gravidanza?!? Smiley laugh
    Viste tutte le complicazioni che ci sono al giorno d'oggi per riuscire ad avere un figlio (econimiche soprattutto per quanto mi riguarda) penso che quello di prendere qualche kilo sarà l'ultimo dei miei problemi. Bisognerebbe imparare ad amarsi di più anche con un filo di pancia....cioè gli uomini dopo sposati possono mettere su panza (mangiando tra l'altro) e noi dopo una gravidanza dobbiamo farci tutti questi problemi?? Smiley xd è una cosa ingiusta.

• Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    Ihihih...io penso basti una sana alimentazione...e magari se non si riesce a far palestra, qualche sana passeggiata e un pò di esercizi in casa...che dici???
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala

Dietologo, dieta, massaggi, palestra.. Qualsiasi cosaaaa..

• Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    Idem...tra dieta e palestra ho fatto tanti sacrifici...ma tanti tanti...che ancora oggi, da dimagrita sto attentissima...il prendere molto peso è una cosa che mi preoccupa abbastanza, si, ma dall'altra parte penso al desiderio di diventare mamma che ho...e mi dico, "ma chi se ne frega..."
    Cercherò di stare attenta sia prima che durante...ma mi darò un gran da fare anche dopo la gravidanza...
    Magari andrò da un dietologo...
    Volere è potere...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala

Io ho preso circa 1.5 kg al mese.. tranne le ultime due volte che ne ho presi 4 a un giro e 5 a febbraio.. quindi sono stata messa a dieta!!Poi una dieta da 1800 kcal quindi nemmeno troppo rigida! Ovvio per una che si cibava di patatine fritte, pizze, focacce e quant altro è dieta sì! Cmq sono a 7 mesi e mezzo e ho preso 13 kg... a detta del gine già troppi ma partivo cmq da un peso abbastanza basso.. cmq il 6 prossima visita e vediamo se in questo mese nn ho preso nulla..magari qlk ho perso perchè mi sento + leggera.. ovvio mangio meglio e sano! Partorirò a maggio e poi ci penseremo a smaltire il tt.. per fortuna ho solo pancia (e tette!!) quindi spero di nn fare troppa fatica.. considerando che mi piace parecchio praticare attività fisica dovrei farcela.. nn dico ad essere in super forma per l estate ma almeno a perderne una buona parte!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala

Si infatti!! magari sono delle coincidenze..io adoro troppo i dolci,mi risulta strano pensare che in gravidanza non ne avrò desiderio..ma chissà..

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala

Questo è il mio più grande terrore, quello di sformarmi completamente in gravidanza, ho la tendenza a ingrassare, ho fatto un sacco di sport e un sacco di sacrifici per perdere perso, e l'idea di rimetterlo su mi da proprio ansia.. Max 10 kg, spero proprio di non prenderne di più quando sarà, e di tuttarne 7 quando partorirò ahahahah..

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Ti garantisco che io aspettavo una femmina e avevo voglia di panini al salame!! E coca cola che non ho mai bevuto in vita mia.. Passate le nausee, voglia di tutto.. Quindi mi sa proprio che siano dicerie!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2023 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ciao io dal primo figlio ho preso 20 kilo dal secondo 21 e della terza 23 kili allora sn fisserie o femmina o maschio si prendono troppo kili ki di meno il discorso vale al fisico anche se si mangia poco lo stesso si ingrassa tanto tto e il fisico del nostro corpo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala

Io conosco la diceria che se si è in attesa di una bimba si ha voglia di dolce,mentre di un maschietto di cibi salati,ma dico diceria perchè non è scientificamente provato..l'hanno riscontrato le mie amiche e le mie parenti! vedremo:-))

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala

Wow perfetti!!!

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala

....in entrambe i casi siamo messe malissimo!!!!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala

Abbiamo 2 possibilità o rimanere disoccupate fino alla menopausa o metterci all'opera subito dopo aver trovato il lavoro!Smiley xd

• Rispondi
  • Kety
    Kety ·
    • Segnala

....lui sta solo aspettando il lavoro e poi mi sa che diventerà mooolto piu insistente anche lui....!!!

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala

Aahhahah ma no dai magari non ne avrai voglia so che durante la gravidanza spesso i gusti cambiano!

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala

Aahaah pure io ma le "pressioni"diventato sempre più insistenti!

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala

13 kg direi che sono perfettissimi poi è chiaro che non si perdono il giorno dopo,delle smagliature non mi preoccupo non sono mai stata soggetta nonostante in passato ho perso circa 12 kg(ormai quasi tutti ripresi)ma staremo a vedere spero che quando succederà riuscirò a rimanere anche io nei 12/13 kg!

• Rispondi
  • Kety
    Kety ·
    • Segnala

....io per ora "maschero" la mia indecisione dietro al problema del lavoro....che poi purtroppo è reale, ma da quel punto di vista........per ora funziona !!! ahahahahah!!!!!

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala

Assolutamente no!Smiley winking non riesco ancora a decidermi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti