Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia

Gravidanza e coronavirus

Erika, il 26 Aprile 2020 alle 23:07 Pubblicato in Future mamme 1 28
Ciao a tutte. Sono sposata da 7 mesi e subito abbiamo cercato una gravidanza. Da quando però è subentrato il problema coronavirus abbiamo evitato ma il desiderio di diventare genitori è molto forte. Chi si trova nella mia stessa situazione? Consigli? 😊

28 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 29 Aprile 2020 alle 17:39
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero ci impegneremo in questi mesi 🥰io già felicemente sposata nel 2017 lo vorrei tanto ora un mini me 😇
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi capisco io 32 e mio compagno 34
    Dovevamo sposarci quest anno ma tutto saltato causa covid
    Infatti vorremo un bambino perché aspettare matrimonio nel 2021 poi viaggio nozze arriviamo e poi 10 mesi di gravidanza Se poi non arriva subito Uno arriva a 35 anniNon avere paura del covid Anzi sei più tutelata che ti fanno stare a casa subito in maternità
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io come te ma as a marzo adesso aspetto il ciclo ma mi chiedo è il momento giusto? Io ho 31 anni e anche mio marito
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2018 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete fatto bene Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io sarò pazza ma abbiamo deciso con mio marito di non aspettare. Il tempo purtroppo vola e se dio vorrà ci manderà un figlio adesso altrimenti accadrà quando dovrà accadere ma noi in tanto la cerchiamo 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2018 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco perfettamente la tua situazione......ho avuto un as ai primi di gennaio e passato un paio di cicli avremmo tanto voluto riprovarci....ma poi è scoppiato il coronavirus ed abitando anche tra Milano e Bergamo abbiamo deciso di aspettare....ma la voglia di riprovarci e diventare genitori è molto forte! Abbiamo comunque deciso di aspettare un altro mesetto per capire come si evolve la situazione e poi provarci comunque.....anche se è un pensiero fisso che mi martella in testa....! Anche perché poi avendo già 33 anni non vorrei aspettare ancora molto...! Grazie per aver aperto il topic!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Marzo 2019 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, purtroppo l'ho richiesto ma mi è stato detto di no...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi..Ci sono anch'io! Tra gennaio e febbraio ho fatto una visita pre-concezionale ed ho cominciato a prendere l'acido folico con l'intenzione di cominciare la nostra ricerca a marzo. Ora sono due mesi che rimandiamo per questa situazione e questa cosa mi sta facendo stare veramente molto male..è come un pensiero fisso! Grazie per aver aperto questo topic, mi sento rincuorata!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vivo esattamente le tue stesse perplessità xké anche io lavoro in ambito sanitario esattamente in un dipartimento di prevenzione quindi anche io ho il pensiero dei colleghi oltre alle mille domande sul periodo che stiamo attraversando xo mi dico anche che alla fine la vita in qualche modo deve andare avanti. Sicuramente una gravidanza adesso è più sacrificata xké appunto si ha meno libertà ma avendo quasi 33 anni non posso permettermi di aspettare ancora un’altro anno sperando che tutto sia risolto !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2019 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo! Io sono infermiera e avevo sempre detto che avrei aspettato di essere spostata di reparto prima di cominciare la ricerca.
    Finalmente arriva il trasferimento e una settimana dopo inizia la pandemia... Al momento sto ancora temporeggiando sia per la paura del contagio (lavoro in una rianimazione con pazienti con il coronavirus) sia per il pensiero di non poter vivere un’eventuale gravidanza in modo sereno. Ovviamente dovrei mettermi immediatamente in mutua e un minimo di pensiero va ai colleghi che si troverebbero con un’unità in meno. In più vorrebbe dire evitare il più possibile di uscire, limitare al minimo i contatti con le persone (genitori compresi) e di conseguenza non poter festeggiare l’evento con i miei cari, vivere le varie visite con l’ansia di trovarmi vicino a persone positive... insomma ci sono un milione di motivi per aspettare ma è anche vero che un solo motivo molto forte mi martella in continuazione...
    Credo che non esista una risposta univoca, ognuno deve valutare la propria situazione e prendere la propria decisione. Per il momento penso che aspetterò l’estate e valuterò la situazione che ci sarà in quel momento, sperando che si risolva tutto al più presto ❤️Spero che anche tu riesca a decidere per il meglio per voi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo ponendo la priorità ad 1 altro aspetto.. il corona virus non può fermare la vita ❤❤❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho avuto questo pensiero però sinceramente visto che non si può sapere quanto una coppia impieghi a concepire,meglio non tergiversare a mio avviso. Ci sono coppie che impiegano anche anni quindi se si vuole un figlio tanto vale tentare subito🙂
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai possibilità di fare Smart working?
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono incinta da poco. Sono alla 5 settimana.. E da lunedì ripartirò anche io i ufficio.. Io credo che con mascherina e un uso frequente di gel mani dovremmo cavarcela... Io ho più paura per i clienti che vanno e vengono.. Bo speriamo.. Mi auguro che tutto ciò finisca alla svelta perché non vorrei vivere questa gravidanza sotto una campana di vetro oppure nell ansia più totale.. 😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Marzo 2019 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io ho scoperto di essere incinta prima della pandemia.. Ora sono alla 15 settimana e il 4 maggio dovrei riprendere lavoro. Sono un impiegata, ma sinceramente ho paura. Ho paura del contatto con le altre persone, di tutti i documenti, stampanti ecc, che toccano tutti... C'è qualcuna che è incinta è sta lavorando??
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a dicembre e ci abbiamo provato subito anche prima della pandemia , ho continuato a provarci xké il desiderio era forte e avendo io varie problematiche sapevo nn ci sarei riuscita subito .
    Adesso sono incinta l'ho scoperto due gironi fa spero vada tt bene in settimana faccio le beta e poi la visita ,🤞.
    Quindi io ti consiglierei di non farti condizionare e se la cerchi in becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, io sono in attesa, sono a 22+3... abbiamo scoperto il positivo molto prima di questa situazione... l'unica cosa spiacevole è che abbiamo le famiglie in un altra regione e pertanto sto sperando che per agosto riescano a venire a trovarci per conoscere il nipotino... per il resto è meraviglioso, io e mio marito ci stiamo godendo il piccolo che cresce nella pancia e stiamo stando tanto insieme... anche per le visite è tutto ok (tranne in ospedale che ti fanno andare sola, per le visite private non ci sono limitazioni)🥰 io ti direi di provarci
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, io mi sono trovata in una situazione simile. In verità è il nostro primo tentativo, ma per una serie di ragioni avevamo deciso di iniziare a provarci proprio ora. Quando è iniziata questa situazione però ci sono venuti tanti dubbi. Soprattutto temo che se dovessi perdere il lavoro per una gravidanza (sono precaria quindi molto probabile) avrò più difficoltà e ritrovarlo dopo data la situazione difficile dell'economia. Ho paura che gli introiti di mio marito possano diminuire.

    Ma in verità questi sono i miei timori di sempre, di non riuscire a lavorare di nuovo dopo la gravidanza, e tutto sommato questo virus mi ha fatto capire che non posso programmare tutto, l'imprevedibile è dietro l'angolo, e non voglio rimandare ancora a lungo una cosa che potrebbe portarmi felicità per attendere la stabilità lavorativa, che ora sembra più lontana che mai...
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Guarda io la pensavo come te fino a prima di scoprire il mio positivo lunedì scorso... Allora noi abbiamo iniziato la ricerca a dicembre.
    Premetto che mio marito aveva uno spermiogramma piuttosto bruttino e un varicocele diagnosticato.. Abitando in Lombardia, non appena è uscita la pandemia io ho detto no no mi fermo non posso Continuare la ricerca in questo momento.. Poi mio marito giustamente mi ha fatto ricordare la sua situazione, che non sarebbe stato comunque Immediata la cosa visti i suoi problemi non voleva perdere dei mesi.. Così ci abbiamo provato e lunedì scorso ecco il positivo... All inizio ero terrorizzata. A già dopo 2 giorni ho iniziato a vedere la cosa da un altro punto di vista... Or sono felicissima e non vedo l ora di fare la prima visita... Quindi il mio consiglio è di provarci..
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tuo posto non aspetterei.. non è detto che ci si riesca sin da subito e inoltre c’è da aspettare comunque 9 mesi (e si spera che tra 9 mesi sia tutto più tranquillo).. ho un’amica che partorirà a fine giugno e lei è molto tranquilla, anche quando va a fare le visite ci sono le giuste precauzioni e limitazioni.. porta con sè gel disinfettante e disinfetta le mani non appena esce, quindi non perdere l’occasione e in bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Dahyana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Dahyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare ❤️


    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo momento desiderio di famiglia si fa più forte secondo me vista il periodo negativo
    Si capisce valore vita e felicità
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho varie amiche in dolce attesa in questo periodo o che hanno partorito. Sicuramente ci sono più complicazioni perché i vari corsi pre parto si fanno on line, non puoi fare la ginnastica, ecc.; quando vai a fare visite ovviamente negli ospedali si è maggiormente esposti a contatti; a seconda della regione e/o dell ospedale, durante il travaglio e parto mi pare che non facciano entrare nessuno. Insomma ci sono un po’ di limitazioni, però queste ragazze sono tutte tranquille e positive e stanno affrontando bene il periodo. Inoltre cercando di essere ottimisti, essendo fiduciosa che passerà tutto presto, se avete un grande desiderio direi di andare avanti con la ricerca 😘
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti hai ragione...non si deve rimandare una cosa del genere. Al di là dell'età o di quando finirà questa brutta situazione, è il desiderio che muove tale scelta
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente... xo purtroppo il tempo passa comunque non ho 25 anni x rimandere ancora una gravidanza. Purtroppo non si sa neanche quando si uscita del tutto fa questa situazione quindi se bisogna aspettare la fine della situazione che stiamo vivendo dovrei rimandare di un anno e io purtroppo non riesco ho un desiderio molto forte di diventare mamma
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente!!! È certamente un sacrificio maggiore essere in attesa adesso però ne vale la pena!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie le tue parole mi sono state di grande conforto 🥰🥰
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono incinta in questo momento, ho scoperto di essere in dolce attesa prima che scoppiasse questa pandemia e sinceramente ne sono contenta nel senso che forse, se non fossi rimasta incinta prima, non so se avremmo continuato a cercare una volta entrati in questa situazione. Quello che posso dirti è che la vita deve andare avanti e che un figlio è sempre un dono! Continuate a cercare, infondo non si può sapere quando ci sarà il concepimento...se il desiderio è forte non mollare!auguri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione