Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Luglio 2020 Roma

Gravidanza inaspettata

Serena, il 1 Settembre 2017 alle 13:36 Pubblicato in Future mamme 0 29

Buongiorno a tutte, mi sono appena iscritta per sapere cosa ne pensate della mia situazione, io mi sposo ad aprile del prossimo anno e mercoledì ho fatto un test di gravidanza dopo un ritardo ed è risultato positivo (ne ho fatto un altro ieri mattina, sempre positivo)!!Smiley love Io l'ho subito detto al mio fidanzato e dopo un breve momento di smarrimento lui è stato felice di questa cosa, certo sinceramente avremmo voluto aspettare un po' prima di avere figli, anche perché ci sposiamo ad aprile del 2018 ed anche se sono contenta...a questo punto era meglio aspettare, non me l'aspettavo proprio...Smiley atonished ora penso a cosa fare, io sinceramente sono propensa a spostare il matrimonio ma il mio fidanzato non è molto d'accordo...lui pensa che non ci sia nessun problema, ma certo tanto la panza la porto io quel giorno incinta di 8 mesi! Smiley ups Non prendetemi per matta o infantile ma non pensavo che fosse così semplice rimanere incinta, abbiamo sempre usato il profilattico tranne UNA vi giuro UNA volta!!! Ora eccomi qua con questo interrogativo, con tanti pensieri...con lo stress per l'organizzazione e tutte le altre cose, voi pensate sia meglio spostare a dopo il matrimonio? Grazie a tutte!

29 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 5 Settembre 2017 alle 18:35
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E se anticipi almeno sarai di pochi mesi.

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sposterei il matrimonio Smiley smile e sceglierei un abito ad impero per godermi quel giorno! Sicuramentr modificherei l'orario (al posto delle 1 1 di mattina lo farei di pomeriggio, per essere piu tranquilla...secondo me prima di annullare aspetta qualche mese per vedere che tipo di gravidanza hai..ma se va bene senza problemi non soostarla! Penso sia piu difficile organizzare un matrimonio con un piccino piccolo tra voi!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto augurissimi Smiley smile io al tuo posto in effetti lo sposterei d qualke mese....non si sa mai. Metti ke partorisci prima? E poi con il pancione nonvti potrai muovere più d tanto. Certo le foto con il pancione verrebbero bellissime. Pensa pure all'abito però....dovrai scegliere un modello adatto alla pancia, e sempre col rischio di dover fare qualke modifica alla fine. :-/nn so....decidete voi..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra venti giorni e sono di cinque mesi e ti dico se puoi spostalo verso fine estete....non sposarti con il pancione!fai molta fatica e poi non sai mai come puô procedere la gravidanza....8 mesi poi è un periodo in cui potresti anche partorire....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo sabato e sarò a 34+2 😍 tutti mi dicono che è uno sbaglio perché dopo tutto il caldo di questa estate sposarmi col pancione sarebbe da evitare, ma io sto bene e so che sarà un giorno meraviglioso con Alessandro che magari mi prenderà a calci mentre dico "si" 😂😂😂☺☺☺
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerei con il pancione 😍😍😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposterei per godere di questa gravidanza senza troppo stress magari di un annetto così il piccolo/a ci porta le fedi oppure potreste fare matrimonio e battesimoSmiley love
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai perfettamente ragione, per la convivenza sinceramente non credo...perché stiamo finendo casa...ma penso che aspetterò che il bambino nasca

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perché no Tiziana, vedremo il da farsi... un bacione :-)

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anke posticipare e fare matrimonio e battesimo insieme(se lo batterezzerete)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di cuore, vi farò sapere!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di cuore a tutte per i vostri auguri Smiley love vi farò sapere! Smiley heart Un abbraccio!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ho letto le vostre riposte, grazie di cuore per i vostri consigli...questo sito è stupendo. Comunque prenderò il vostro consiglio e sicuramente deciderò per un posticipo...non me la sento proprio di affrontare i preparativi durante la gravidanza, non me l'aspettavo questo cambiamento di programma...ma vuol dire che doveva andare così e un po' ammetto che mi spaventa perché è arrivato molto prima del previsto ma allo stesso tempo sono felice Smiley atonished stasera ne parlerò con lui seriamente e decideremo il da farsi. Ho letto che alcune di voi dicono quanto sia difficile rimanere incinta e che molte di voi ci provano da tanto (vi faccio tanti auguri anche io di cuore), infatti ragazze io sono costernata...come vi dicevo sopra noi siamo stati sempre attenti proprio per evitare gravidanze, abbiamo avuto solo un rapporto non protetto che non è stato nemmeno completo (immagino possiate capire cosa intendo), ma oggi pensavo che forse non ce ne siamo accorti e si sarà rotto il profilattico, mi è venuto questo dubbio (anche se lui dice che se ne sarebbe accorto se era difettoso o comunque rotto ed esclude questa cosa), non so che dire

    Comunque grazie di cuore ragazze, ricambio i vostri auguri con tutto il cuore!

    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non anticipi di un paiodi mesi? Smiley smile
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti si!!! Se leggi un po sul gruppo leggi quanti tentavivi d noi ragazze sono andati a vuoto!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ritienieti molto ma molto fortunata perché ti assicuro che non è così semplice rimanere incinte
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah comunque auguroni!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anticiperei ... intanto augurissimi 😍
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di posticipare o anticipare .Anticipare tipo a dicembre così nn sei molto ingombrante oppure posticipare tipo a settembre così hai il tempo di riprenderti.. ma io anticiperei onestamente .
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata incinta di sei mesi... Ed è stata dura!! Ma di otto mesi forse è meglio anticipare o posticipare..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto da testimone a 32 settimane...a fine serata piangevo per i piedi gonfi e i tacchi li ho messi solo.in chiesa...detto qst il mio consiglio è d spostare anche perchè potrebbe nascere prima e mandare al vento tt i preparativi del matrimonio.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto auguri! Visto che saresti di 8 mesi ti consiglierei di spostarlo. Gli ultimi sn mesi difficili sia x il rischio di prematuritá se ti strapazzi, sia x via della stanchezza che diventa sempre maggiore. La giornata del matrimonio è stupenda ma anche faticosa!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..be hai avuto una gran fortuna a riuscirci subito con anche gli anticoncezionali..evidentemente sei portata....be ovviamente devi spostare non puoi sapere quando nascerà..o se nascerà prematuro..o molto prima... ma bisogna vedere se ce la fai..se te la senti ad organizzare e preparare tutto oppure lo posticipi di molto... sicuramente non lascerei il mese di aprile 18.. pensateci e presto.... prima di iniziare con le pubblicazioni/partecipazioni/corsi/prenotazioni etc....di cose da fare ce ne sono e parecchie!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposta il matrimonio, senza ombra di dubbio... metti che partorisci prima? Mia cugina all'8 mese cesareo d'urgenza... mica puoi mandare all'aria il matrimonio... o lo anticipi di molto, tipo quando sei al 5 mese ma non so quanto abbia senso, o vai a convivere e lo rimandi quando il bimbo avrà un annetto... non c'è niente di male eh, e ti vivi con calma i due momenti
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti suggerirei senza ombra di dubbio di spostare, anche di un anno, così potrai affrontare con tutta calma non solo la gravidanza, ma anche i primi mesi di vita del bambino, che possono essere estremamente intensi.

    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo tra un mese e a luglio abbiamo scoperto di aspettare un bambino. Ovviamente questo cambia tutto ma, se non ti dispiace sposarti con il pancione, anticiperei di un paio di mesi. Perché poi posticiparlo a pochi mesi dalla nascita potrebbe risultare un po' impegnativo.Per il resto capisco perfettamente lo stordimento iniziale, io ancora non realizzo adesso! Ma è meraviglioso e ti faccio tantissimi auguri per questa nuova avventura. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi solo che hai avuto una fortuna pazzesca a restare subito incinta.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al posto tuo sposterei di qualche mese!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di certo aprile non è un buon mese, potresti anticipare o posticipare di qualche mese...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione