Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tatiana
Sposa Novella Settembre 2018 Bergamo

Gravidanza: posticipare o anticipare il matrimonio?

Tatiana, il 30 Ottobre 2017 alle 14:54 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao a tutte.. mi sposo a settembre 2018 e sono in crisi, ieri ho scoperto di essere incinta, premetto che sono la persona più felice della terra perchè era la cosa che più desideravo al mondo, è stato totalmente inaspettato perchè non cercato..avevamo proprio deciso di aspettare dopo il matrimonio..
il mio dilemma ora è...sposarsi prima o sposarsi dopo e magari fare anche il battesimo insieme?
Non ho assolutamente idea di cosa fare.. premesso che l'ho appena scoperto e quindi non so se la mia sarà o meno una gravidanza bella..mi devo comunque muovere perchè ho prenotato la location e la musica.. il termine sarebbe luglio quindi sposarsi subito dopo secondo me è una mazzata...cosa mi consigliate? Smiley laugh

32 Risposte

Ultime attività da Dadyna, il 2 Novembre 2017 alle 23:15
  • Dadyna
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Pescara
    Dadyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao e tantissimi auguri 🎉 noi abbiamo scoperto di aspettare un bimbo a 20 giorni dal matrimonio e non ti dico le paranoie per il lungo viaggio di nozze ma comunque poi è andato tutto molto bene 😁 Io ti consiglio di anticipare di un paio di mesi ti godi la giornata e poi sarete in 3 😍😍

• Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitata la tua stessa cosa... solo che per fortuna ho un po' più di tempo... il mio cucciolo nascerà Fra 20 giorni e io mi sposerò a giugno quindi sarà un po' più grande...Ma non ho rimandato nel posticipato il matrimonioDevi fare come ti senti
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Principiante Settembre 2018 Matera
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto CONGRATULAZIONI. Io cercherei forse di anticipare cosi potrei godermi la fine della gravidanza e non avere altri pensieri. Poi il bello della vita è che siamo diverse e magari il fato ha voluto che il tuo bambino\a fosse presente il giorno delle nozze...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutto ciò comunque, tanti auguriiiiii 😍😍😍 sono felicissima per voi e spero tu possa passare la gravidanza più serena del mondo 😍 io martedì prossimo divento zia e sono super emozionata..Figuriamoci se dovessi scoprire di essere incinta ♥️ Sverrei 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anticiperei..Ovviamente ogni persona ragiona a suo modo ma credo che tu per prima voglia sentirti perfetta quel giorno...Lasciare così significherebbe sposarsi neanche 2 mesi dopo il parto e, a parer mio, è troppo rischioso..Non sai come ti può prendere il parto e tantomeno il bimbo appena nato...Posticipare idem perché vorrai essere perfetta fisicamente e magari ti manda in crisi non poter indossare ciò che desideri a causa della nascita del piccolo/a...Io anticiperei e mi sposerei incinta (cosa che personalmente trovo bellissima e dolcissima)...Adoro la forma del pancione 😍 Poi ci mancherebbe, questo è il mio umile parere...Però ci ho pensato tanto perché io non prendo anticoncezionali e ci sposiamo a settembre...Quindi ho ragionato su ciò che farei e credo senza dubbio che anticiperei sposandomi incinta ☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile Io fossi in te anticiperei, quindi mi sposerei prima, perchè dopo che nascerà il bambino sarai stanca dormirai poco ecc e non ce la farai a gestire l'organizzazione del matrimonio e la nuova gestione del bimbo Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai tutto insieme..scegli magari un abito che si adatti all`allattamento..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io la lascerei così ☺ al massimo potrete unire matrimonio e battesimo, se vi sposerete in chiesa ovviamente
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tatiana ti riporto la mia esperienza, abbiamo cominciato ad organizzare il matrimonio ad Aprile fissando la data 23/6/2018 ma ad Agosto ho scoperto di essere rimasta incinta.Nonostante le perplessità iniziali abbiamo deciso di non rimandare nulla ma di cercare di portare avanti tutta l'organizzazione per dedicarci ad Aprile alla nascita del nostro piccolo💙 sarà sicuramente un anno impegnativo ma ricco di emozioni e soddisfazioni😍 questo è il mio parere...
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il mio pensiero...o anticipi così ti godi quel giorno solo con tuo marito perche cmq avere un bimbo è sempre un pensiero il giorno del matrimonio, cioè quel gg deve essere vostro spensierato. Oppure posticipi cosicché il bimbo sarà almeno piu grandicello di qualche mese. Cmq sia opto per la prima opzione!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerei con il pancione 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oooh che notizia dolcissima....congratulazioni!!!!IO non saprei,forse lascerei la data attuale,al massimo sposterei di un paio di mesi....così da "abituarti"con calma all'idea di essere madre e di vivere i primi momenti senza il pensiero delle nozze!!!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri!! 😊Io ho due figli, un bimbo di 5 anni e una bimba di 3mesi (anche lei nata a luglio) e avendo vissuto l esperienza del parto e post ti posso consigliare di anticipare il matrimonio! Perché è un momento delicato e va vissuto al 100% .. spero di esserti stata d aiuto e auguri ancora 😁
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei la data che avete scelto! Sull'anticipare non saprei, semmai posticipare ma da Settembre magari a Dicembre, non andrei oltre! 😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2018 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tantissime congratulazioni!!!!

matrimonio e battesimo sono una bellissima cosa....è anche vero che un bimbo occupa tantissimo tempo e probabilmente , vedendo le mie amiche, sarai piuttosto presa e a volte anche un po' stanca... dovete capire come vi sentite più tranquilli voi...

ps la tua mamma ha ragione, le spose in cinta sono bellissime, hanno un'altra luce Smiley smile

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Padova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tatiana, noi avevamo scelto di sposarci il 23 dicembre di quest'anno, ad agosto abbiamo avuto la bellissima notizia di essere in dolce attesa! Non abbiamo posticipato niente perché a me non è mai piaciuta l'idea matrimonio e battesimo o festa del bambino insieme.. C'è anche da dire che fortunatamente sto bene e ho una gravidanza senza nausea o vomito e il resto. Se tutto va bene sarò al sesto mese il giorno del nostro matrimonio, il vestito abbiamo sistemato e per il resto non ci manca niente! Comunque decidete insieme e facci sapere!Tanti auguri e un abbraccio😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nasce a luglio potreste fare cmq matrimonio e battesimo a settembre! Tantissimi auguri per questa bella scopertaaaa!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh a me è capitata la stessa cosa e abbiamo dovuto anticipare xke così faccio anche battesimo con il bambino che avrà 3 mesi. Non sarei riuscita ad organizzare più nulla dopo xke suppongo si è assorbite totalmente dal bambino

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2020 Avellino
    I'llbebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio piccolo o piccola nascerà a marzo e mi sposo il 24 giugno 2018 😉
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di anticipare le nozze ad aprile😍❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me posticipa!! Così il bimbo potrà essere con voi!!!

• Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Novella Settembre 2018 Bergamo
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ma il problema è che se nasce tra il 2 e il 10 di luglio comunque a settembre avrebbe due mesi..secondo me è ancora troppo piccolo anche per il battesimo..se posticipo farei verso dicembre..

mia mamma invece continua a dirmi di anticipare a febbraio/marzo e che le spose incinte sono bellissime.. è anche vero che poi con un figlio lo stress secondo me non diminuisce ma aumenta.. non so che fare Smiley sad

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Tantissimi auguri! ❤Fossi in te rimandarei anche solo di pochi mesi e farei il battesimo insieme 🤗
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, non dovresti rimandare.. anzi potresti fare tutto insieme a settembre, anche Battesimo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io credo che sarebbe bello matrimonio + battesimo. Doppi auguri!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei dopo...così fai anche il battesimo...e poi vivrai tranquilla la gravidanza senza dover pensare anche al matrimonio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Aprile 2018 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei matrimonio e battesimo assieme Smiley laugh così ti fai la tua gravidanza tranquilla senza l'ansia dei preparativi del matrimonio Smiley winking

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Frosinone
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto congratulazioni, è una bellissima notiziaa! Da luglio a settembre comunque avresti un paio di mesi... altrimenti fossi in te lo posticiperei verso dicembre... ma comunque aspettarei la nascita del bambino/a
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io posticiperei e farei matrimonio+battesimo...

Forse anche per una questione estetica, a mio personalissimo parere non mi piacerebbe arrivare all'altare col pancione! Quindi se hai scoperto ieri di essere incinta e vi sposate a settembre, il neonato avrà qualche mese no?

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatelo dopo così fate insieme il battesimo anche Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione