Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Curiosa Maggio 2024 Napoli

gravidanza un Po' prima del Matrimonio.

Raffaela, il 5 Ottobre 2023 alle 00:02 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ragazze,volevo un consiglio,io e il mio futuro marito,vorremmo provare a concepire,il mese prima del matrimonio e il mese stesso,pero' dobbiamo affrontare un viaggio di 20g in america,e' consigliabile o mi dite di aspettare,io preoccupata. .perche' cmq dovremo visitare molto ed ho paura che possa essere rischioso..

17 Risposte

Ultime attività da Martina, il 7 Ottobre 2023 alle 21:40
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io te lo sconsiglio, ho fatto il viaggio in America e ho iniziato a cercare la gravidanza appena tornata a casa. Mi sono goduta il viaggio al 100 x cento senza pensieri e stress. Lo rifarei.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata lo scorso anno e abbiamo fatto un tour in America di 24 giorni, la gravidanza l’abbiamo cercata assai più avanti ma t dico onestamente che per quanto io sia stata finora sempre bene, col senno di poi nn sarei mai riuscita ad affrontare un viaggio così lungo, impegnativo, fatto di mille km giornalieri sia a piedi che in macchina, nel primo o secondo mese di gravidanza dove da subito ho avuto una stanchezza importante e affaticamento.. ti direi di goderti il viaggio e iniziare a pensarci mentre siete via ma sono scelte molto personali e dovete fare come vi sentite ☺️
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per esperienza personale anche io ti consiglio di aspettare. Noi abbiamo iniziato a cercare una gravidanza esattamente quando mancava un mese al matrimonio. Sono rimasta incinta subito (positivo scoperto una settimana prima del matrimonio). Fortunatamente le nausee mi sono partite il giorno dopo il matrimonio ma mi sono rovinata il viaggio di nozze perché le nausee erano così forti da desiderare solo di stare stesa a letto.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Napoli
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GRAZIE INFINITE A TUTTE,NON MI ASPETTAVO,DI SENTIRVI COSI VICINE,VI MANDO UN ABBRACCIO,ASPETTERO',SPERANDO CHE FRA 9 MESI,AVRO' IL MIO CUCCIOLO🤍❤️
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io fossi in te aspetterei. In primis per il viaggio che è stancante sicuramente. Poi anche per il fattore “salute al matrimonio “…ti immagini con nausee e spossatezza il tuo giorno più bello? Magari ci proverei a darci dentro durante il viaggio di nozze ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se si tratta di aspettare appena 2 mesi io aspetterei così ti godi matrimonio e viaggio in tranquillità
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Napoli
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille🫶🫶🫶del consiglio
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti auguro che il primo mese che ci proverai avrai il tuo positivo ma purtroppo su queste cose non si possono fare calcoli 😘 in ogni caso in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di aspettare. Io e mio marito abbiamo aspettato proprio in vista del viaggio di nozze, ci abbiamo provato appena rientrati. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sono trovata con gli stessi dubbi. Ho una figlia di due anni e mezzo quasi e vorrei già il secondo da inizio anno… solo che mi sono trovata a pensare se sia “sensato” essere incinta il giorno del matrimonio e/o durante il viaggio di nozze (andiamo ai Caraibi). Ci abbiamo pensato a lungo e la risposta è NO. Non ti potresti godere appieno queste due esperienze uniche e dovresti avere molte più accortezze…. Fermo restando che la gravidanza sia perfetta senza nessun problema (e per quanto riguarda me, la prima gravidanza è stata davvero molto problematica, quindi pensare di poter rivivere una cosa simile “nel mezzo” a matrimonio e viaggio di nozze è tanta roba)! Oltretutto se dovessi avere bisogno di un ospedale in un altro paese, il servizio ed i costi sarebbero all’altezza delle tue esigenze? Non so, secondo me è troppa carne sul fuoco… poi se uno vuole, fa tutto, ma scegliere proprio di “rischiare” è un’altra cosa…
    Quindi, capisco benissimo l’esigenza, ma ti suggerirei di stringere i denti e aspettare il viaggio di nozze per “dare inizio alle danze”!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente aspetta.. se ti partono subito le nausee potresti stare malissimo e ti rovineresti il viaggio di nozze.

    Al massimo iniziate a provare proprio in viaggio di nozze, così non avete troppi rischi!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io aspetterei perche' non sai mai come ti prende la gravidanza: potresti non riuscire a goderti ne' il matrimonio ne' il viaggio di nozze. Per non contare il fatto che, nei primi tre mesi, e' sconsigliato viaggiare in aereo.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Napoli
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutteeee, per il consiglio.❤️
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di aspettare perché come dicono le altre potresti avere da subito i primi sintomi.
    In più secondo me durante il viaggio di nozze è giusto godersela in pieno anche da un punto di vista culinario quindi dover stare attenta a cosa puoi mangiare e cosa no magari ti impedisce di fare delle esperienze (anche noi avevamo avuto il dubbio se provare già prima del matrimonio ma avevamo il viaggio di nozze in Giappone e non volevo privarmi dell'esperienza di mangiare sushi giapponese 😄).
    E poi secondo me il viaggio di nozze è un bellissimo momento per rilassarsi e stare insieme come coppia, avere già il pensiero di un bambino che cresce dentro di te secondo me ""rovina"" un po' quel momento!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo già tutto programmato aspetterei...Una ragazza si è sposata e ha scoperto di essere incinta in contemporanea, è stata male (per carità non sempre è così, io sono stata bene ad entrambe) ed ha dovuto annullare il viaggio in Messico
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetterei senza dubbio, non è detto che arrivi subito ma nel caso rischi di farti il matrimonio e il viaggio con i sintomi (nausea, stanchezza...). Magari anche se resti incinta non avrai nulla, ma perché rischiare se si tratta solo di un mese o due.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei gli ultimi giorni del viaggio di nozze, troppo rischioso!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione