Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Agosto 2018 Caltanissetta

Gres porcellanato o parquet laminato

Alessia, il 29 Settembre 2017 alle 11:46

Pubblicato in Prima delle nozze 80

Ciao ragazze..avevo bisogno di un vostro consiglio..magari c'è qualcuna di voi che ne sa qualcosa!!siccome stiamo iniziando a sistemare la casa dove andremo ad abitare..e dovremmo cambiare il pavimento in cucina perché non ci sta con la cucina che abbiamo acquistato..e mi chiedo se il parquet...
Ciao ragazze..avevo bisogno di un vostro consiglio..magari c'è qualcuna di voi che ne sa qualcosa!!siccome stiamo iniziando a sistemare la casa dove andremo ad abitare..e dovremmo cambiare il pavimento in cucina perché non ci sta con la cucina che abbiamo acquistato..e mi chiedo se il parquet laminato fosse adatto per la cucina ..penso che è troppo delicato e si potrebbe rovinare in fretta..o e migliore il gres ??voi che dite potreste darmi qualche consiglio??grazie in anticipo!!

80 Risposte

• Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il laminato a me non piace perché è finto e si sporca facilmente, è difficile da tenere pulito
    • Rispondi
  • Sà 😊
    Sposa Saggia Aprile 2019 Palermo
    Sà 😊 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gres porcellanato effetto legno e vai sul sicuro! Facile da pulire e resistente, tra l'altro c'è una vasta scelta in quanto a colori e prezzi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio! !
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok grazie mille è stato molto utile il tuo consiglio!
    • Rispondi
  • L
    Sposo Novello Settembre 2018 Pavia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo parquet in tutta casa tranne cucina e bagno ma l'estate scorsa l'ho cambiato con gres porcellanato molto più pratico e più igienico
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2023 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto gress porcellanato effetto parquet in tutta la casa ed è fantastico!!! Si pulisce benissimo da qualsiasi macchia! Adoro il parquet ma è senz'altro più difficile da gestire... Soprattutto in cucina!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Foggia
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no parquet in Cucina!! Si rovinerebbe subito 😵 dovresti prestare tantissime attenzione..ad esempio anche se sì toglie un solo gommino sotto la sedia come vai per strisciarla rimane il segno..di solito chi mette il parquet per casa in cucina mette un altra tipologia di pavimento...hai pensato invece al pavimento in gres porcellanato effetto legno cm15xcm60?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio gres anche io, il parquet assorbe tutto, cadono gocce o altro e ti si rovina, ma anche sassolino sotto la scarpa o altro. È molto delicato, in cucina si mettono sempre le piastrelle.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gress porcellanato effetto legno, più facile ds pulire e gestire!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, perchè se ti cade qualcosa lo rovini! Per quello ti ho mandato la foto, solitamente chi fa il parquet, almeno nella zona adiacente alla cucina, mette la ceramica. Se devi spaccare almeno cosi lo fai per un minimo!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è se mettiamo il parquet laminato lo poggiamo direttamente sul pavimento esistente..se invece dobbiamo mettere il ggrs dobbiamo togliere il pavimento che c'è e mettere il gres..siccome la spesa è maggiore..volevo sapere se mettere parquet laminato per tutta la cucina è una buona idea..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è se mettiamo il parquet laminato lo poggiamo direttamente sul pavimento esistente..se invece dobbiamo mettere il ggrs dobbiamo togliere il pavimento che c'è e mettere il gres..siccome la spesa è maggiore..volevo sapere se mettere parquet laminato per tutta la cucina è una buona idea..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, mio cognato ha fatto una cosa molto bella...ha utilizzato un gres porcellanato sotto il lavandino per evitare che si bagnasse spesso il parquet e con un gioco di design, a curva, a messo il parquet subito dopo...il risultato è bellissimo!

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il gres è sicuramente più resistente però si sporca molto facilmente... essendo in cucina, e dato che la cucina si pulisce ogni giorno, magari non è un problema, perchè rimarrebbe pulito...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti fare cosi... molti lo fanno

Parquet - gresParquet - gres

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione