Ciao ragazze..avevo bisogno di un vostro consiglio..magari c'è qualcuna di voi che ne sa qualcosa!!siccome stiamo iniziando a sistemare la casa dove andremo ad abitare..e dovremmo cambiare il pavimento in cucina perché non ci sta con la cucina che abbiamo acquistato..e mi chiedo se il parquet laminato fosse adatto per la cucina ..penso che è troppo delicato e si potrebbe rovinare in fretta..o e migliore il gres ??voi che dite potreste darmi qualche consiglio??grazie in anticipo!!
Io ho messo il parquet in tutta casa tranne che in cucina e bagno e ora penso sia stata una scelta saggia perchè il parquet è troppo delicato, mentre in cucina serve un pavimento da battaglia e il gres si presta benissimo!
Io ho messo il parquet ovunque, anche in cucina perché essendo un open space col salotto non volevo vedere stacchi... ormai i parquet se sono buoni si puliscono facilmente, il mio è un rovere chiaro e in cucina è perfetto, dopo 1 anno
Fidati per la cucina meglio grès porcellanato! Noi lo abbiamo nella zona giorno ed è fantastico, molto pratico da pulire!Nelle camere abbiamo invece parquet in rovere sbiancato verniciato ed è comunque più delicato, in cucina non ce lo vedo proprio!
Io ho optato per il vinile 😍 un po' più costoso del gres porcellanato ma è ottimo antigraffio antimacchia e non ha le fughe come il Gres e sembra legno vero
Sposa Precisa
Giugno 2018
Napoli
Angela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ti consiglio il gres anche noi appena iniziamo con i lavori metteremo quello per tutta la casa
Sposa Master
Luglio 2016
Torino
Benedetta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Figurati... ho riletto la mia risposta ed è scritta coi piedi... ahahahhaha... giuro che so parlare meglio di come ho scritto!! Cmq tutti i pavimenti li abbiamo scelto da iperceramica... hanno materiali molto belli a prezzi anche accessibili
Vai tranquilla con il gres!! Noi lo stiamo mettendo ovunque! Il laminato e molto delicato.. una mia amica l'ha messo zona living e si trova malissimo! Basta ti cade il telecomando che già fa danno!!
Crea porcellanato tutta la vita. Bello e super comodo!
Sposa Master
Luglio 2016
Torino
Benedetta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Gres !!! Noi stiamo ristrutturando casa nuova e quando abbiamo scelto i pavimenti, gli ho escluso immediatamente l'idea del parquet... soprattutto il laminato...Lo avevo scelto quando ho ristrutturato casa mia (dove stiamo abitando ora)... in 50mq di casa ho messo tutto laminato... finché ero.sola tutto bene, ci stai attenta... è la.tua bomboniera... Poi è arrivato.il marito, il cane e sta arrivando nostra figlia... che macello starci dietro!!! Anche laminato è più delicato e devi fare.occhio alla singola goccia che cade!!! Ti mando la foto del nostro gres effetto parquet e di come lo abbiamo fatto mettere on posa... conta che va pulito e rifinito...
Noi abbiamo coperto, nella zona giorno, le piastrelle esistenti con il gres porcellanato e lo rifarei mille mille e mille volte!! super resistente e facile da tenere pulito